Autore: gilippo.dasparta Topic: NON TUTTE LE STRADE PORTANO... A GIARRATANA  (Letto 3881 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gilippo.dasparta

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 43
NON TUTTE LE STRADE PORTANO... A GIARRATANA
« il: 11:58:09 am, 02 Giugno 2014 »
  • Publish
  • Propongo ai cittadini di Palazzolo Acreide quanto ho scritto una settimana fa al Sindaco e all'Amministrazione comunale di Giarratana.
    Finora non ho ricevuto alcuna risposta. Credo però che anche noi di Palazzolo dovremmo farci sentire visto che SFORTUNATAMENTE Giarratana è sulla direttrice che porta a Ragusa.
    Disinteresse alle giuste rivendicazioni di avere una strada decente o cos'altro?

    Il Signor Sindaco e l'Amministrazione comunale, a quanto pare sono sordi alle domande legittime dei cittadini e di  chi transita(obbligato dalla necessità) per le vostre contrade.
    Vi ripropongo perciò il pezzo, sperando di avere una risposta. Anche degli insulti se volete, ma tra gente civile ci si fa le domande e si risponde!

    Finalmente trovo un topic dove inserire il mio post.
    Pubblica illuminazione? C'è ancora il pudore di parlarne quando la gente rischia la vita  e la "tasca"nella strada dei POI?
    Già ONDAIBLEA.IT  ha promosso tre articoli su quell'indecenza. Vogliamo continuare a tenerla così? Ma non si vergogna, Signor Sindaco e signori dell'Amministrazione a fare sì che quella via di comunicazione con Siracusa( e prima con Palazzolo) sembri una pista di "HoCi Min" dopo i bombardamenti americani?
    E' l'unica via percorribile da Palazzolo e le donne incinte che devono raggiungere l'ospedale di Ragusa rischiano la loro di pelle e quella del nascituro. I centauri rischiano di precipitare dentro delle voragini(ora PIETOSAMENTE RICOPERTE CON MATERIALE di riporto che verrà dilavato al primo temporale) il tutto nella TOTALE INDIFFERENZA dell'Amministrazione comunale che pensa a far bella la propria città.
    E a che serve se nessuno andrà a visitarla, visto il "senso civico " dell'accoglienza con quelle strade?
    E allora coraggio, Sindaco, bastano appena due camion di breccio e bitume. Devo dirvelo io che non sono un tecnico come si rappezzano le strade? Non pretendiamo un'autostrada, ma che si chiudano le buche. Di più non potete e forse non sapete fare. E noi, mi creda, non abbiamo nessuna voglia di passare per la "sua" ridente cittadina, ci siamo costretti perché è sulla direttrice per Ragusa, ma se potessimo la bypasseremmo MOLTO volentieri, mi creda.
    Una buona giornata.
    Salvo Figura.

    Offline gilippo.dasparta

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 43
    Re:NON TUTTE LE STRADE PORTANO... A GIARRATANA
    « Risposta #1 il: 19:05:22 pm, 08 Giugno 2014 »
  • Publish
  • Propongo ai cittadini di Palazzolo Acreide quanto ho scritto una settimana fa al Sindaco e all'Amministrazione comunale di Giarratana.
    Finora non ho ricevuto alcuna risposta. Credo però che anche noi di Palazzolo dovremmo farci sentire visto che SFORTUNATAMENTE Giarratana è sulla direttrice che porta a Ragusa.
    Disinteresse alle giuste rivendicazioni di avere una strada decente o cos'altro?

    Il Signor Sindaco e l'Amministrazione comunale, a quanto pare sono sordi alle domande legittime dei cittadini e di  chi transita(obbligato dalla necessità) per le vostre contrade.
    Vi ripropongo perciò il pezzo, sperando di avere una risposta. Anche degli insulti se volete, ma tra gente civile ci si fa le domande e si risponde!

    Finalmente trovo un topic dove inserire il mio post.
    Pubblica illuminazione? C'è ancora il pudore di parlarne quando la gente rischia la vita  e la "tasca"nella strada dei POI?
    Già ONDAIBLEA.IT  ha promosso tre articoli su quell'indecenza. Vogliamo continuare a tenerla così? Ma non si vergogna, Signor Sindaco e signori dell'Amministrazione a fare sì che quella via di comunicazione con Siracusa( e prima con Palazzolo) sembri una pista di "HoCi Min" dopo i bombardamenti americani?
    E' l'unica via percorribile da Palazzolo e le donne incinte che devono raggiungere l'ospedale di Ragusa rischiano la loro di pelle e quella del nascituro. I centauri rischiano di precipitare dentro delle voragini(ora PIETOSAMENTE RICOPERTE CON MATERIALE di riporto che verrà dilavato al primo temporale) il tutto nella TOTALE INDIFFERENZA dell'Amministrazione comunale che pensa a far bella la propria città.
    E a che serve se nessuno andrà a visitarla, visto il "senso civico " dell'accoglienza con quelle strade?
    E allora coraggio, Sindaco, bastano appena due camion di breccio e bitume. Devo dirvelo io che non sono un tecnico come si rappezzano le strade? Non pretendiamo un'autostrada, ma che si chiudano le buche. Di più non potete e forse non sapete fare. E noi, mi creda, non abbiamo nessuna voglia di passare per la "sua" ridente cittadina, ci siamo costretti perché è sulla direttrice per Ragusa, ma se potessimo la bypasseremmo MOLTO volentieri, mi creda.
    Una buona giornata.
    Salvo Figura.

    @La mia denuncia ha ricevuto oltre 200 visite e ringrazio i miei concittadini. Disdoro   invece per il Signor sindaco di Giarratana e i suoi illustri concittadini, che continuano a fare orecchie da mercante a questo problema che forse per loro è un'inezia, chiusi come sono nel loro sdegnoso isolamento quasi fossero la Gran Bretagna degli anni '30, ma che per noi Palazzolesi rappresenta davvero un vulnus per le nostre tasche, per la salute e per la pazienza.
    Vi dispiace se cito in latino Cicerone? "Usquetandem abutere patientiae nostrae?
    Buona serata.

    Offline gilippo.dasparta

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 43
    Re:NON TUTTE LE STRADE PORTANO... A GIARRATANA
    « Risposta #2 il: 14:56:12 pm, 14 Giugno 2014 »
  • Publish
  • Propongo ai cittadini di Palazzolo Acreide quanto ho scritto una settimana fa al Sindaco e all'Amministrazione comunale di Giarratana.
    Finora non ho ricevuto alcuna risposta. Credo però che anche noi di Palazzolo dovremmo farci sentire visto che SFORTUNATAMENTE Giarratana è sulla direttrice che porta a Ragusa.
    Disinteresse alle giuste rivendicazioni di avere una strada decente o cos'altro?

    Il Signor Sindaco e l'Amministrazione comunale, a quanto pare sono sordi alle domande legittime dei cittadini e di  chi transita(obbligato dalla necessità) per le vostre contrade.
    Vi ripropongo perciò il pezzo, sperando di avere una risposta. Anche degli insulti se volete, ma tra gente civile ci si fa le domande e si risponde!

    Finalmente trovo un topic dove inserire il mio post.
    Pubblica illuminazione? C'è ancora il pudore di parlarne quando la gente rischia la vita  e la "tasca"nella strada dei POI?
    Già ONDAIBLEA.IT  ha promosso tre articoli su quell'indecenza. Vogliamo continuare a tenerla così? Ma non si vergogna, Signor Sindaco e signori dell'Amministrazione a fare sì che quella via di comunicazione con Siracusa( e prima con Palazzolo) sembri una pista di "HoCi Min" dopo i bombardamenti americani?
    E' l'unica via percorribile da Palazzolo e le donne incinte che devono raggiungere l'ospedale di Ragusa rischiano la loro di pelle e quella del nascituro. I centauri rischiano di precipitare dentro delle voragini(ora PIETOSAMENTE RICOPERTE CON MATERIALE di riporto che verrà dilavato al primo temporale) il tutto nella TOTALE INDIFFERENZA dell'Amministrazione comunale che pensa a far bella la propria città.
    E a che serve se nessuno andrà a visitarla, visto il "senso civico " dell'accoglienza con quelle strade?
    E allora coraggio, Sindaco, bastano appena due camion di breccio e bitume. Devo dirvelo io che non sono un tecnico come si rappezzano le strade? Non pretendiamo un'autostrada, ma che si chiudano le buche. Di più non potete e forse non sapete fare. E noi, mi creda, non abbiamo nessuna voglia di passare per la "sua" ridente cittadina, ci siamo costretti perché è sulla direttrice per Ragusa, ma se potessimo la bypasseremmo MOLTO volentieri, mi creda.
    Una buona giornata.
    Salvo Figura.

    @La mia denuncia ha ricevuto oltre 200 visite e ringrazio i miei concittadini. Disdoro   invece per il Signor sindaco di Giarratana e i suoi illustri concittadini, che continuano a fare orecchie da mercante a questo problema che forse per loro è un'inezia, chiusi come sono nel loro sdegnoso isolamento quasi fossero la Gran Bretagna degli anni '30, ma che per noi Palazzolesi rappresenta davvero un vulnus per le nostre tasche, per la salute e per la pazienza.
    Vi dispiace se cito in latino Cicerone? "Usquetandem abutere patientiae nostrae?
    Buona serata.


    @ E siccome da Giarratana non ottengo risposte, e da palazzolo, ottoengo solo un "buonismo" fine solo a se stesso... ho riproposto la denuncia. Prima o poi qualche gatto credo che mi risponderà, anche solo per dirmi: MIAO!

    @Voi continuate a far orecchie da mercante(FASULLO)  e io continuo a scrivere del pRoblema. Vi sarete accorti, immagino(o pensavate al prossimo Presepe vivente!!|) del temporale che si è abbattuto ieri 13 giugno, S. Antonio, su Giarratana fino a Palazzolo. Qualora non ve ne foste accorti, la "strada dei Poi" è tornata la trazzera che era. Il materiale di "scarico" adoperato per riempire le buche è stato quasi tutto dilavato... Fate voi. Se vi sta bene così, buon pro v i faccia. Alla faccia!

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:NON TUTTE LE STRADE PORTANO... A GIARRATANA
    « Risposta #3 il: 19:40:55 pm, 14 Giugno 2014 »
  • Publish
  • signor Figura concordo con lei su tutto , la strada  di giarratana è stata quella che fece nascere la mia esigenza pubblicistica su internet


    vi ho dedicato foto , video , sono riuscito a far fare un interpellanza parlamentare e un interrogazione all'ars

    ma per il resto sembra che tutto tace e che i tempi debbano essere lunghi

    mi è stato detto che il sindaco di giarratana è riuscito ad ottenere un finanziamento per la sua parte nell'ambito di questo decreto

    http://www.leggioggi.it/2013/06/21/decreto-del-fare-i-6000-campanili-fondi-per-lo-sviluppo-nei-piccoli-comuni/

    ma non ho altre informazioni

    posso solo elencare quel poco che messo in rete

    http://www.youreporter.it/video_S_P_23_strada_Palazzolo-Giarratana


    http://www.youreporter.it/gallerie/Dissesto_Collegamenti_Siracusa-Ragusa/pag-1

    video su dissesto sp23
    http://www.youreporter.it/video_S_P_23_strada_Palazzolo-Giarratana


    video precedente

    Strade Siciliane: dissesto collegamenti Palazzolo (SR) - Giarratana (RG) on Vimeo


    http://www.paraparlando.com/palazzolo_acreide/interrogazione_parlamentare_allars_di_stefano_zito_dei_5_stelle_sulla_s.p23_7646.msg19684.html

    http://www.paraparlando.com/palazzolo_acreide/interpellanza_parlamentare_al_ministro_dei_trasporti_sulle_strade_grazie_noi_3393.msg12769.html

    c'è qualche altra cosa che penso sto dimenticando comunque se qualcosa di queste informazioni può essere utile  per sensibilizzare usatele

    il collegamento con il ragusano può essere la chiave di volta dello sviluppo  per palazzolo , purtroppo a palazzolo troppi hanno il culo seduto troppo bene  per interessarsi a cercare una soluzione di potenziale sviluppo piuttosto che "u pusticieddu "
    « Ultima modifica: 11:27:14 am, 15 Giugno 2014 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!