Autore: Paolo Lia Topic: ringraziamenti delle consorelle di suor irene  (Letto 19023 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Paolo Lia

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 114
  • Sesso: Maschio
  • BISOGNA ESSERE DURI SENZA MAI PERDERE LA TENEREZZA
ringraziamenti delle consorelle di suor irene
« il: 12:34:31 pm, 15 Maggio 2009 »
  • Publish
  • le consorelle di suor irene ringraziano i cittadini di buscemi per il contributo donatogli.
     
    « Ultima modifica: 09:14:17 am, 18 Maggio 2009 da paolo.lia »
    "OGNI VERO UOMO DEVE SENTIRE SULLA PROPIA GUANCIA LO SCHIAFFO DATO A QUALUNQUE ALTRO UOMO"

    matev

    • Visitatore
    Re:ringraziamenti delle consorelle di suor irene
    « Risposta #1 il: 10:50:59 am, 17 Maggio 2009 »
  • Publish
  • Facevo qualche tempo fa una raccolta per una sorella missionaria in Amazzonia. Non capendo cosa stessi facendo, mi meravigliavo del sorriso di questa suora che, al ricevimento anche solo di un euro, ringraziava con la stessa gioia che noi proveremmo se vincessimo un milione di euro.

    Al mio scusarmi per l'esiguità della raccolta, la sorella con un sorriso incredibile mi dice: Si ricordi che per noi avere un euro ci aiuta a sollevare da bisogni incredibili le persone che assistiamo perchè...prima non ce l'avevamo e ora ce l'abbiamo....

    Non ci posso credere!! Ci rendiamo conto di questa cosa? NO! Non possiamo perchè non abbiamo neanche lontanamente la misura dei bisogni di certa gente in questo mondo.

    Ma mi chiedo, se facessimo un lungo passo indietro di 50 anni, sapremmo capire l'importanza del valore di ciò che oggi possediamo?  Io penso di sì.

    Proviamo a farlo questo passo indietro un pò tutti perchè son certa che questa cosa ci farebbe molto riflettere sul valore vero delle cose che abbiamo e ne avremmo più cura; avremmo forse più cura per il nostro mondo e per i suoi abitanti e soprattutto riprenderemmo in mano la cura del nostro animo attanagliato da un egoismo infinito che ci porta a meravigliarci quando chi non ha niente ti sorride sol perchè ha ricevuto un misero euro.

    Che follia, in questo mondo!

    Offline il buscemese

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 14
    • Sesso: Maschio
    Re:ringraziamenti delle consorelle di suor irene
    « Risposta #2 il: 17:48:06 pm, 17 Maggio 2009 »
  • Publish
  • Provate a capire cosa si può comprare con 50 centesimi :  un caffè al bar costa di più, è meno del costo di una singola sigaretta, non si può comprare un solo pacco di patatine ai figli e cosi via . Ho elencato le cose di cui si può benessimo fare a meno. Però con 50 centesimi al giorno si fa felice un bimbo del terzo mondo, che non ha mai gustato una sola patatina fritta o una caramellina o gomma da masticare . Con 50 centesimi al giorno si da la possibilità ad un bambino di mangiare. Con 50 centesimii al giorno si adotta un bambino a distanza e credetemi è una bella emozione quando ti arriva un grazie con la foto di un bimbo sorridente e ci si sente realizzati. E' da ventun'anni che provo questa bellissima emozione e con un piccolo gesto mi sento realizzato.
    « Ultima modifica: 17:50:47 pm, 17 Maggio 2009 da il buscemese »

    Offline Luca

    • Global Moderator
    • Grande Scriba
    • *****
    • Post: 395
    Re:ringraziamenti delle consorelle di suor irene
    « Risposta #3 il: 23:43:33 pm, 17 Maggio 2009 »
  • Publish
  • hai proprio ragione,alcune volte basta veramente poco.
    Questa delle adozioni a distanza è una buona iniziativa  ma forse andrebbe pubblicizzata di più,nel senso che è conosciuta quasi esclusivamente da chi frequenta certi ambienti (chiesa,volontariato sociale...).

    Se qualcuno ( compreso "il buscemese"  :) ) avesse informazioni certe sugli enti o associazioni a cui rivolgersi per iniziare questo genere di attività e volesse pubblicarle,  renderebbe di certo un buon servizio.

    Offline il buscemese

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 14
    • Sesso: Maschio
    Re:ringraziamenti delle consorelle di suor irene
    « Risposta #4 il: 10:51:15 am, 18 Maggio 2009 »
  • Publish
  • L'adozione a distanza ,da sempre, la effettuo tramite il GRUPPO INDIA fondato da Padre Mario Pesce. I recapiti sono: Comitato Gruppo India via degli Astalli 16 -00186 Roma - tel 0669700278 - centralino 06697001 - fax 0669700320 e-mail gruppoindia@gruppoindia.it   www.gruppoindia.it.
    Adozione- € 13-16 mensili; donare una capretta per il latte € 26-34 in unica soluzione; bufala € 240 in un.sol.; 100 panini € 12 in un.sol.;bicicletta € 80 in un.sol.;macchina da cucire € 80 in un.sool. ; cura TBC 140 in un. sol.;cura lebbra € 52 in un. sol.; donare un'aula € 9000 in unica soluzione ; un sacco di riso € 10; un sacco di farina € 20; 30 scodelle di latte € 10:
    Molte volte le monetine per noi sono solo un peso ,doniamole ad un bambino e gli doneremo..... la vita. :) :) :) :) :) :) :) :)
    « Ultima modifica: 10:55:40 am, 18 Maggio 2009 da il buscemese »

    Offline Luca

    • Global Moderator
    • Grande Scriba
    • *****
    • Post: 395
    Re:ringraziamenti delle consorelle di suor irene
    « Risposta #5 il: 12:21:51 pm, 18 Maggio 2009 »
  • Publish
  • @il buscemese
    grazie per le informazioni condivise
    _____

    mi hanno comunicato privatamente che il sostegno a distanza per un bambino presso il villaggio in cui opera S.Irene ha un costo annuo di 160€
    _____

    Sono parecchie le associazioni che operano in questo modo,per non avere sgradite sorprese:
    http://www.commissioneadozioni.it
    (sito ministeriale per adozioni/sostegno a distanza)

    ...parlando di brutte sorprese:
    http://www.focus.it/Mondo/solidariet/speciale/Inchiesta_-_Adozioni_a_distanza_fatti_e_misfatti_Una_guida_per_capirle.aspx
    « Ultima modifica: 22:03:48 pm, 18 Maggio 2009 da luca_ »

    Offline Robaggio

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 2
    • Sesso: Maschio
      • sbo
    Re:ringraziamenti delle consorelle di suor irene
    « Risposta #6 il: 09:15:48 am, 26 Dicembre 2018 »
  • Publish
  • Penso che sia una buona idea.
    maxbet The online way has allowed me to persuade me to come and try and play after that. Because I may have credibility for 500 Buddha images, she will be able to use the service. Whether it's a single ball

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!