Autore: Sergio Topic: EVENTI: RAIPERUNANOTTE A SORTINO  (Letto 6948 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sergio

  • Grande Scriba
  • ****
  • Post: 429
  • Sesso: Maschio
  • Ingnorantia neminem excusat!
EVENTI: RAIPERUNANOTTE A SORTINO
« il: 07:24:16 am, 21 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Citazione



    Per la libertà d'informazione, contro la censura.
    Sortino scende in piazza per sostenere, ed assistere in diretta, alla manifestazione-trasmissione del 25 marzo al Paladozza di Bologna, contro il bavaglio alla libera informazione promossa da FNSI E USIGRAI.
    L'appuntamento è per giovedì prossimo, alle 21.00, in p.zza G.Verga.
    Garantiamo la proiezione su maxischermo, non le sedie per tutti!

    Vi aspettiamo!

    Offline Luca

    • Global Moderator
    • Grande Scriba
    • *****
    • Post: 395
    Re:EVENTI: RAIPERUNANOTTE A SORTINO
    « Risposta #1 il: 11:23:17 am, 21 Marzo 2010 »
  • Publish
  • fammi capire perchè la cosa mi sembra un po' strana.
    Vediamo però di riassumere così forse riusciamo a venirne a capo:

    ---Manifestano,praticamente spalleggiati dalla sinistra,contro il "bavaglio" imposto dagli organi di vigilanza secondo la legge sulla par condicio.
    ---Ai tempi dello scontro Berlusconi-Prodi ci fu una corsa della sinistra all'appellarsi a questa legge (fatta da loro) tanto che furono centellinati i secondi di trasmissione e il faccia a faccia (espressamente in studio neutro,che non dovesse somigliare o richiamare porta a porta,a inquadratura fissa,ecc...) divenne una cosa indescrivibile
    ---Hanno sempre criticato Berlusconi perchè voleva eliminare questa legge (il nomignolo legge-bavaglio lo tirò fuori lui) ...visto che gli avrebbe anche potuto fare comodo
    -Hanno sempre detto che la vigilanza e questa stessa legge erano l'ultima garanzia contro il potere mediatico ed era a tutela della corretta informazione
    ---Santoro (lo stesso che fu lasciato in diretta da Lucia Annunziata,accusato da lei di puntata a senso unico....e lei si è sempre dichiarata di sinistra) viene accusato di confezionarsi le trasmissioni ad uso e consumo di una certa parte
    ---la vigilanza lo blocca

    Risultato: Berlusconi vuole imporre il silenzio della libera informazione.

    Ho l'impressione che i conti non tornino.
    « Ultima modifica: 11:27:08 am, 21 Marzo 2010 da Luca »

    Offline Sergio

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 429
    • Sesso: Maschio
    • Ingnorantia neminem excusat!
    Re:EVENTI: RAIPERUNANOTTE A SORTINO
    « Risposta #2 il: 11:41:21 am, 21 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Citazione
    Manifestano,praticamente spalleggiati dalla sinistra,contro il "bavaglio" imposto dagli organi di vigilanza secondo la legge sulla par condicio.

    A manifestare, a Sortino, saranno liberi cittadini, nessuna manifestazione di partito, o almeno cosi dicono.
    Manifesterà chi non approva questa legge sulla par condicio, che sia stata fatta da Prodi o da Berlusconi!

    Su Annozero non ti do torto!
    « Ultima modifica: 11:50:23 am, 21 Marzo 2010 da Sergio »

    Offline Luca

    • Global Moderator
    • Grande Scriba
    • *****
    • Post: 395
    Re:EVENTI: RAIPERUNANOTTE A SORTINO
    « Risposta #3 il: 11:55:35 am, 21 Marzo 2010 »
  • Publish
  • premesso che se non c'è un orientamento politico non mi spiego questo:
    http://www.ilpopoloviola.it/index.php/component/content/article/1-nazionali/72-vigiliamo-sulla-vigilanza.html
    http://www.ilpopoloviola.it/index.php/violgallery.html

    Sulla questione vigilanza/par condicio quello che voglio sottolineare è che dovrebbero prima mettersi d'accordo con se stessi.

    Offline Sergio

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 429
    • Sesso: Maschio
    • Ingnorantia neminem excusat!
    Re:EVENTI: RAIPERUNANOTTE A SORTINO
    « Risposta #4 il: 12:03:30 pm, 21 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Citazione
    premesso che se non c'è un orientamento politico non mi spiego questo:
    http://www.ilpopoloviola.it/index.php/component/content/article/1-nazionali/72-vigiliamo-sulla-vigilanza.html
    http://www.ilpopoloviola.it/index.php/violgallery.html

    Il popolo viola, che non mi piace molto, si è sempre dichiarato apartitico, pro libertà, ma sicuramente anche contra personam.

    Citazione
    Sulla questione vigilanza/par condicio quello che voglio sottolineare è che dovrebbero prima mettersi d'accordo con se stessi.

    Su questo non ti do torto, anche perchè non sapevo che un regolamento simile era stato sfornato dalla sinistra Prodiana.

    Offline Luca

    • Global Moderator
    • Grande Scriba
    • *****
    • Post: 395
    Re:EVENTI: RAIPERUNANOTTE A SORTINO
    « Risposta #5 il: 12:15:52 pm, 21 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Il popolo viola,..., si è sempre dichiarato apartitico,

    vorrei poterti dare ragione ma io di bandiere di partito ne vedo eccome, per questo ho anche messo il link della video gallery (http://www.ilpopoloviola.it/index.php/violgallery.html). E credo di poter dire che il numero e la collocazione delle bandiere non possa essere solo espressione di cittadini....tra l'altro,caso strano,nessuna di destra o di centro.
    Come i cosiddetti "vip" presenti (a partire da DiPietro fino a Diliberto,passando per il cantante Vecchioni)

    Offline Sergio

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 429
    • Sesso: Maschio
    • Ingnorantia neminem excusat!
    Re:EVENTI: RAIPERUNANOTTE A SORTINO
    « Risposta #6 il: 12:26:21 pm, 21 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Ma il popolo viola non è formato da Di Pietro, Diliberto o altri. Il popolo viola aveva chiesto che nelle sue manifestazioni i dirigenti e militanti di partito, logicamente di sinistra, visto che quella manifestazione era contro Berlusconi, si astenessero dal mostrare bandiere che avrebbero potuto fare pensare al Popolo Viola come un movimento esclusivamente di sinistra.

    PS: La manifestazione-trasmissione di giorno 25 non è stata organizzata dal popolo viola, a quanto ne so, ma è stata sicuramente pubblicizzata da loro.
    « Ultima modifica: 12:29:24 pm, 21 Marzo 2010 da Sergio »

    Offline Luca

    • Global Moderator
    • Grande Scriba
    • *****
    • Post: 395
    Re:EVENTI: RAIPERUNANOTTE A SORTINO
    « Risposta #7 il: 12:37:47 pm, 21 Marzo 2010 »
  • Publish
  • apartitici ... ma con rappresentanti di partito
    apartitici ... ma con bandiere di partito
    apartitici ... ma contro un partito
    senza bandiere ... ma con bandiere in piazza
    chiedono una cosa che puntualmente non succede (senza simboli,ecc...) ... ma se ne guardano bene dal prenderne le distanze
    non lo organizzano .... ma lo pubblicizzano (ovvero lo appoggiano e quindi lo condividono)
    non è una manifestazione d'area ... ma ci sono i gazebo de L'Unità

    Boh!?! Facciano loro, io mi imito a guardare i fatti e a farmi un idea.
    « Ultima modifica: 12:41:03 pm, 21 Marzo 2010 da Luca »

    Offline Sergio

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 429
    • Sesso: Maschio
    • Ingnorantia neminem excusat!
    Re:EVENTI: RAIPERUNANOTTE A SORTINO
    « Risposta #8 il: 12:46:09 pm, 21 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Stiamo Parlando del Popolo viola o della manifestazione contro Berlusconi?

    Citazione
    apartitici ... ma con rappresentanti di partito
    apartitici ... ma con bandiere di partito
    apartitici ... ma contro un partito
    Se stiamo parlando del  popolo viola torno a dire che non ha rappresentanti di partito. Quest'ultimi si sono uniti a questo movimento solo per la manifestazione del 5 dicembre.

    Citazione
    non lo organizzano .... ma lo pubblicizzano (ovvero lo appoggiano e quindi lo condividono)

    Certo che lo condividono. Lo condividno e quindi lo pubblicizzano. Cosi come faranno tutte quelle persone che condividono l'iniziativa!

    Offline Luca

    • Global Moderator
    • Grande Scriba
    • *****
    • Post: 395
    Re:EVENTI: RAIPERUNANOTTE A SORTINO
    « Risposta #9 il: 12:56:39 pm, 21 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Ho capito,Sergio,quello che intendo dire è che non mi sembrano il massimo della coerenza.
    Loro come quelli che si stracciano le vesti per Santoro (che poi è il punto da cui siamo partiti).
    Li ho tirati in ballo solo per far vedere che la cosa,ai mei occhi, è meno "libera" ed "indipendente" di quanto in realtà si voglia far credere; è sì per la libertà ma,di chi? Mi sembra sia per la libertà di Santoro,affinchè faccia e sfaccia quello che vuole e come vuole. Poi ci sarebbe il classico "cui prodest"...a chi giova? E se ne potrebbe discutere per ore.

    Torno a quanto scritto all'inizio:
    Citazione
    quello che voglio sottolineare è che dovrebbero prima mettersi d'accordo con se stessi
    « Ultima modifica: 12:58:36 pm, 21 Marzo 2010 da Luca »

    Offline Sergio

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 429
    • Sesso: Maschio
    • Ingnorantia neminem excusat!
    Re:EVENTI: RAIPERUNANOTTE A SORTINO
    « Risposta #10 il: 13:04:19 pm, 21 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Su Santoro la penso come te e te lo ho già detto.
    Sul Popolo Viola no e ne abbiamo già discusso.
    "Cui Prodest..." ai cittadini che vogliono vedere e sentire Santoro.
    Mi sono limitato a riportare un evento che si terrà a Sortino.

    Torno a quanto scritto all'inizio:

    Citazione
    Manifesterà chi non approva questa legge sulla par condicio, che sia stata fatta da Prodi o da Berlusconi!
    « Ultima modifica: 15:25:56 pm, 21 Marzo 2010 da Sergio »

    Offline Luca

    • Global Moderator
    • Grande Scriba
    • *****
    • Post: 395
    Re:EVENTI: RAIPERUNANOTTE A SORTINO
    « Risposta #11 il: 13:17:13 pm, 21 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Mi sono limitato a riportare un evento che si terrà a Sortino.
    Sergio forse non ho reso bene l'idea e lo scrivo esplicitamente, non ho mai cercato di fare una critica contro di te o sul tuo operato. Sia chiaro.  :)
    Scrivevo esclusivamente per le motivazioni che hanno portato a questa manifestazione che tu hai prontamente (e gentilmente) segnalato.

    Offline Sergio

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 429
    • Sesso: Maschio
    • Ingnorantia neminem excusat!
    Re:EVENTI: RAIPERUNANOTTE A SORTINO
    « Risposta #12 il: 13:52:47 pm, 21 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Si questo era chiaro. Era per riportare il discorso sul "cui prodest..." più che sul "Quis format" ovvero chi organizza...?

    Offline Manfredi

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 114
    • Sesso: Maschio
    Re:EVENTI: RAIPERUNANOTTE A SORTINO
    « Risposta #13 il: 14:26:17 pm, 21 Marzo 2010 »
  • Publish
  • In un paese normale non ci sarebbe  bisogno di par condicio, sarebbe  sufficiente stabilire che chi fosse in determinate situazioni non possa concorrere a certi incarichi. In un paese normale e senza D'Alema.

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:EVENTI: RAIPERUNANOTTE A SORTINO
    « Risposta #14 il: 18:35:04 pm, 21 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Incredibile...non trovo le parole...mi auguro solo che il comune non abbia speso un euro per sponsorizzare questo evento...assurdo...contro la libertà...



    In un paese normale non ci sarebbe  bisogno di par condicio, sarebbe  sufficiente stabilire che chi fosse in determinate situazioni non possa concorrere a certi incarichi. In un paese normale e senza D'Alema.
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!