Autore: Florinda Giangravè Topic: ECCO COME LA PENSO  (Letto 3937 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Florinda Giangravè

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 0
  • Sesso: Femmina
ECCO COME LA PENSO
« il: 18:19:08 pm, 01 Agosto 2014 »
  • Publish
  • Entro in punta di piedi in un mondo virtuale, quello telematico, che non mi appartiene perché non sento “mio”.  Ma poiché oggi, è la più utilizzata fonte di espressione comunicativa, devo  necessariamente adeguarmi.
    Non sono una persona che fa politica, non per scelta, semplicemente perché non ho mai avuto stimoli per farlo. Mi definisco una “libera pensatrice” e come tale esprimo il mio pensiero.
    Penso che il tempo delle critiche demolitive debba cessare, non per dovere di censura semplicemente perchè le stesse risultano essere sterili. Sindacare e demolire l’operato degli altri, al solo scopo di offrire una prospettiva “ipotetica” migliore, non serve. L’idea fine a se stessa muore, mentre un progetto concreto attorno la rende viva. Dunque per essere concreti, incentivare il turismo in un paese come il nostro porterebbe benessere a tutta la comunità, oltre che un grande orgoglio e senso di appartenenza alle radici, pur tuttavia non si può ignorare il dato concreto che si individua nelle “risorse economiche” al fine di realizzare e concretizzare l’idea.
    Penso, comunemente a tutti oramai, che oggi, amministrare con pochissime risorse economiche sia davvero difficile e svilente in primo luogo per gli stessi amministratori che portano il peso quotidiano di dover rendere conto all’elettorato che li ha scelti, e che si aspetta risposte concrete.
    Penso infine che, solo chi creda profondamente, nel benessere del paese si possa impegnare a fondo, sacrificando una parte della propria vita per un progetto condiviso e che tutti noi dovremmo ringraziare.
    Questo pensiero è rivolto ad un amico sincero, e ad un collega leale che stimo proprio per le sue qualità di impegno e passione per la missione che ha scelto e che mi rende  fiera ed orgogliosa di conoscere. Caro Paolo, sono certa di non essere l’unica a pensarla cosi. 
                            Florinda Giangravè   

    Offline vincenzo perez

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 144
    • Sesso: Maschio
    Re:ECCO COME LA PENSO
    « Risposta #1 il: 16:35:34 pm, 04 Agosto 2014 »
  • Publish
  • Preg.mo Avvocato,
    capisco che la "difesa" tout-court sia una prerogativa della Sua professione, e capisco pure quanto piaccia ai politici l'essere adulati e coccolati pubblicamente, come Lei ha fatto in questa breve sortita.
    Mi insegna pure, che la critica, seppur costruttiva, è il sale della democrazia, si chiama LIBERTA' DI PAROLA, LIBERTA' DI POTER PENSARE DIVERSAMENTE DAGLI ALTRI, LIBERTA' DI POTER SCRIVERE DIVERSAMENTE DAL SENTIRE COMUNE...
    Capisco pure che secoli di Democrazia Cristiana, hanno quasi innestato nel nostro DNA il gene dell'accomodare sempre e a tutti i costi, quel vermiciattolo che corrode il nostro modo di pensare, quella mosca tze-tze che addormenta le coscienze dei cittadini che si lasciano condurre in un perenne, catastrofico fluire delle cose... Eraclito le ricorda qualcosa?
    Non vedo i termini della questione. Non vedo la causa del suo intervento. Non capisco questo bisogno di "difendere" un Suo collega avvocato che non credo abbia bisogno di difese. E sa perché? Perché non ho appurato, nonostante stia cercando di documentarmi a più non posso, quale attacco indicibile abbia subito l'Assessore! Quali feroci critiche siano state mosse nei confronti della di lui persona! Si riferisce per caso alla bufera scatenata dopo l'infelice pezzo dello Sciampagnino e polpette? O, eventualmente, la Sua difesa riguarda le critiche al programma dell'estate palazzolese??? O, forse, l'Assessore ha subito attacchi alla persona??? Mi chiarisca, la supplico, a cosa si riferisce!!! Mi creda, è un dilemma che mi strazia l'anima, poiché qualora l'Assessore avesse subito attacchi personali, sono il primo a scendere in campo per una strenue difesa dell'uomo...
    Ma se la Sua difesa riguarda la nostra possibilità di aprire bocca ed esprimere giudizi, beh allora un'attenta conoscitrice delle leggi di questa Repubblica non può attaccare la LIBERTA' DI OPINIONE!!!
    Condivido quanto a tratti palesa, dice bene quando parla di una critica non fine a se stessa ma portatrice di progetti e di programmi... Allora, La prego, si informi un po' meglio sulla vita di questa città... Tanta gente sta lavorando sottovoce per dare un contributo alla rinascita di questo luogo fantastico che altri, sicuramente non noi, hanno miseramente ridotto a brandelli...
    Con immutato affetto e profonda stima...
    « Ultima modifica: 09:11:03 am, 05 Agosto 2014 da vincenzo perez »

    Offline vincenzo perez

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 144
    • Sesso: Maschio
    Re:ECCO COME LA PENSO
    « Risposta #2 il: 09:22:09 am, 05 Agosto 2014 »
  • Publish
  • E comunque, adesso in maniera più confidenziale, caro avvocato, Le confesso che a me l'assessore Sandalo sembra davvero il "male" minore di quella compagine politica. Per quanto le idee dell'assessore siano radicalmente diverse dalle mie, si tratta pur sempre di persona con la quale poter discutere e confrontarsi, persona educata, civile, pacata... C'è di peggio, mi creda, molto peggio... Gli eventuali attacchi all'assessore Sandalo li ritengo quanto di più sereno e naturale possa esserci in una comunità di cittadini... Tranne poi a superare determinati limiti e scadere nella mancanza di rispetto, intollerabile in ogni sua forma. Il muro che impedisce a questa città di rinascere non è l'assessore Sandalo... Lei è persona intelligente... Rifletta e troverà, ne sono certo, cause e colpevoli...

    Offline gilippo.dasparta

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 43
    Re:ECCO COME LA PENSO
    « Risposta #3 il: 00:41:52 am, 14 Settembre 2014 »
  • Publish
  • Vae victis! Urlò Brenno al sacco di Roma.
    Guai a toccare il prezioso privilegio(concesso da chi? da noi popolo che amiamo la democrazia) dei giornalisti di sbattere mostri e mostriciattoli in prima pagina.
    Amica Florinda, come ti sei permessa di toccate l'intangibile e grazioso privilegio dei giornalisti e degli opinioninsti di buttare fango su chiunque?
    La prossima volta "documentati meglio" ti viene minacciato in punta di penna usata come clava, sui benfatti e mal fatti dell'mministrazione e NON toccare mai più l'Arca dell'alleanza.
    Qualcuno, in tempi Biblici ci morì per averlo fatto. Sei troppo brava e graziosa per rivivere quei tempi.
    Salvo Figura
    Insomma noi non possimao parlare bene di nessuno. SoloVOI dei giornali avete diritto di vita o di sfregio su tutti gli altri. O sbaglio?

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!