Autore: Nello Bongiovanni Topic: SINDACO IRRESPONSABILE  (Letto 11934 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
SINDACO IRRESPONSABILE
« il: 09:31:34 am, 24 Marzo 2010 »
  • Publish
  • SINDACO E PSEUDO MAGGIORANZA
     IRRESPONSABILI…

    Nella seduta consiliare di ieri 23 Marzo c.a. ancora una volta se ancora qualcuno aveva qualche dubbio, il Sindaco Paolo de Luca ed alcuni consiglieri della maggioranza si sono dimostrati delle persone irresponsabili nei confronti del Paese per i seguenti motivi:
    -   I punti all’ordine del giorno riguardavano le convenzioni che disciplinano i piani di lottizzazioni, fondamentali per lo sviluppo socio-economico del nostro centro ibleo e questi signori hanno scelto di fare altre cose e di non essere presenti al Consiglio Comunale, con il risultato che per l’ennesima volta uno delle quattro convenzioni che erano all’odg è stato approvato solo grazie alla presenza dell’opposizione che non ha fanno venir meno il numero legale;

    Il Pdl si augura adesso che i consiglieri che avevano firmato quel documento in cui chiedevano una certa discontinuità, disattesa dal Sindaco confermando la Giunta, prendano atto la fine della legislatura e che il prossimo argomento da discutere nel civico consesso sia la mozione di sfiducia.
    Sortino lì, 24/03/2010


      CONSIGLIERE COMUNALE e dell’Unione DI SORTINO
             ( Sebastiano BONGIOVANNI)








      Circolo del PDL di Sortino uff. fax 0931.952814   

    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:SINDACO IRRESPONSABILE
    « Risposta #1 il: 10:14:06 am, 24 Marzo 2010 »
  • Publish
  • c'è stato consiglio comunale ieri? perchè non era indicato nel sito?
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:SINDACO IRRESPONSABILE
    « Risposta #2 il: 12:11:15 pm, 24 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Nello ma l'opposizione ha formalmente presentato la mozione di sfiducia?, Ha avvaito l'iter legittimo per presentarla?, oppure anche voi aspettate che i consiglieri che hai citato sfiduciano a parole il sindaco e la giunta. Sono 11 mesi che nessuno si preoccupa di un evento ,Dio ci scampi sismico o quantaltro, che possa mettere in ginocchio un paese. e poi li non ci sarebbe solo da pagare ma da andarsi a nascondere per non farsi linciare, perchè adesso ci si preoccupa della sorino ficazzi? E' sempre la stessa storia, "mamma Cicciu mi tocca....tocchimi cicciu ca mamma nun c'è"saluti ai lettori

    Offline Sergio

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 429
    • Sesso: Maschio
    • Ingnorantia neminem excusat!
    Re:SINDACO IRRESPONSABILE
    « Risposta #3 il: 15:12:32 pm, 24 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Ma non si doveva discutere anche della gestione comunale del servizio ecologia, cosa
    alquanto importante ed urgente? Cosa si è discusso? Che atto di indirzzo si è dato?

    Citazione
    ...riguardavano le convenzioni che disciplinano i piani di lottizzazioni, fondamentali per lo sviluppo socio-economico del nostro centro ibleo e questi signori hanno scelto di fare altre cose e di non essere presenti al Consiglio Comunale...
    La presenza degli amministratori serve a ben altro, che a votare lottizzazioni a volte inutili, o utili a pochissimi. Era richiesta la presenza del sindaco e giunta per altre questioni come quelle ai punti 2,3,8,9,10,11: ecologia, personale comunale, interrogazioni varie, viabilità e T.A.R.S.U. (A parere mio)
    « Ultima modifica: 15:21:49 pm, 24 Marzo 2010 da Sergio »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:SINDACO IRRESPONSABILE
    « Risposta #4 il: 19:06:49 pm, 24 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Caro Cicciu...dopo che il tuo Sindaco ti ha risolto il problema della Via 1°Maggio, dopo avermi dato "un Contentino" che sconosco la natura...Io non posso permettermi di fossilizzarmi su un solo problema...purtroppo a Sortino ce ne sono tanti ad iniziare della Sortino-Ficazzi che forse non sai nel mese di febbraio figli nostri che andavano a scuola stavano rischiando di finire nel burrone perchè l'autista per evitare lo scontro con un'autovettura cosa non riuscita stava per andare a finire ripeto nella scarpata...

    Infine sei poco informato per la sfiducia ci vogliono le firme di 12 consiglieri circa sei mesi fa proprio io in persona sono riuscito a raccogliere solamente 6 firme è stata discussa ugualmente in consiglio ed è stata respinta...

    Caro Cicciu quindi per il rispetto che ti voglio ti chiedo da oggi in poi di non mettermi nella maniera più assoluta nella tua mediocre generalizzazione.. Un abbraccio forte...

    Io mi sento la coscienza apposto di quello che ho fatto...ma la mia natura di essere non mi portaa fare dei manifesti...


    Nello ma l'opposizione ha formalmente presentato la mozione di sfiducia?, Ha avvaito l'iter legittimo per presentarla?, oppure anche voi aspettate che i consiglieri che hai citato sfiduciano a parole il sindaco e la giunta. Sono 11 mesi che nessuno si preoccupa di un evento ,Dio ci scampi sismico o quantaltro, che possa mettere in ginocchio un paese. e poi li non ci sarebbe solo da pagare ma da andarsi a nascondere per non farsi linciare, perchè adesso ci si preoccupa della sorino ficazzi? E' sempre la stessa storia, "mamma Cicciu mi tocca....tocchimi cicciu ca mamma nun c'è"saluti ai lettori
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Sergio

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 429
    • Sesso: Maschio
    • Ingnorantia neminem excusat!
    Re:SINDACO IRRESPONSABILE
    « Risposta #5 il: 19:21:43 pm, 24 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Citazione
    Caro Cicciu...dopo che il tuo Sindaco ti ha risolto il problema della Via 1°Maggio,

    Peccato che dopo la vittoria alle comunali è anche il tuo sindaco, che ti piaccia o no. Il problema della via 1° Maggio non l'ha risolto solo a Francesco, ma a tutta la cittadinanza, e quindi anche a te, seppur con ritardi enormi e con forme anche non condivisibili.

    Citazione
    ... ci vogliono le firme di 12 consiglieri circa sei mesi fa proprio io in persona sono riuscito a raccogliere solamente 6 firme è stata discussa ugualmente in consiglio ed è stata respinta...

    Qui Nello hai assolutamente ragione. Hai ragione quando dici che ad "abbaiare" fuori dal consiglio sono tutti bravi. Si lamentono, non condividono le decisioni, etc etc, ma al momento di "mordere"...
     
    Citazione
    non mettermi nella maniera più assoluta nella tua mediocre generalizzazione.. Un abbraccio forte...
    Quale mediocre generalizzazione? Generalizzare, come ha fatto Francesco, è il diffondere della specificità alla totalità dei casi. E la totalità dei casi ha dimostrato uno scarso interesse da parte degli amministratori e consiglieri sulla questione 1° Maggio. Ma alla fine i primi sono riusciti a trovare una soluzione.

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:SINDACO IRRESPONSABILE
    « Risposta #6 il: 20:05:51 pm, 24 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Proprio perchè conosco l'evento di quel incidente avvenuto nella sortino ficazzi ti ho voluto segnalare che in seno al consiglio nessuno in undici mesi ha mai portato all'attenzione quali tipi di gravissime problematiche potevano insorgere dalla prolungata chiusura della strada. ci voleva un grosso incidente nella 1 maggio come stava per avvenire nella sortino ficazzi perche il consiglio, Nello, ripeto il consiglio tutto prendesse in considerazione di fare una, dico una, seduta con all'ordine del giorno la via 1 maggio e ne potrei citare altri di fatti. che il sindaco scriva tutti i manifesti che vuole, ripeto i fatti stanno a zero
    abbracci anche a te

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:SINDACO IRRESPONSABILE
    « Risposta #7 il: 23:20:04 pm, 24 Marzo 2010 »
  • Publish
  • nello, vorrei capire se in virtù dell'ordine del giorno del prossimo consiglio i tuoi pareri nei confronti del sindaco sono mutati.
    intendi chiedere ancora le dimissioni del sindaco?
    o voterete addirittura a favore dei punti all'ordine del giorno, specie quelli che riguardano i piani di lottizzazione?:

    Io mio giudizio non è cambiato anzi è peggiorato ed io non voterò mai questi punti all'ordine del giorno.
    Come sempre dico ed agisco per quello che credo e penso.
    del civico consesso compreso dal presidente del Consiglio Comunale

    Nella seduta consiliare di ieri 23 Marzo ......l'ordine del giorno è stato approvato solo grazie alla presenza dell’opposizione che non ha fatto venir meno il numero legale;
    CONSIGLIERE COMUNALE e dell’Unione DI SORTINO
             ( Sebastiano BONGIOVANNI)

    nello, era cambiato l'ordine del giorno o i tuoi pareri nei confronti del sindaco?

    devo mettere anche te nell'infinita lista di gente che dice una cosa, ed agisce poi in altro modo?

    o mi sfugge qualcosa?

    « Ultima modifica: 23:35:51 pm, 24 Marzo 2010 da Enrico Tomasi »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:SINDACO IRRESPONSABILE
    « Risposta #8 il: 07:16:49 am, 25 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Prima di parlare devi conoscere le cose...i piani di lottizzazioni erano 4 in tre l'opposizione non ha partecipato alla votazione ed alla quarta per evitare che mancasse il numero legale con senso di responsabilità siamo rientrati e ci siamo astenuti dal voto...chiaro?


    nello, vorrei capire se in virtù dell'ordine del giorno del prossimo consiglio i tuoi pareri nei confronti del sindaco sono mutati.
    intendi chiedere ancora le dimissioni del sindaco?
    o voterete addirittura a favore dei punti all'ordine del giorno, specie quelli che riguardano i piani di lottizzazione?:

    Io mio giudizio non è cambiato anzi è peggiorato ed io non voterò mai questi punti all'ordine del giorno.
    Come sempre dico ed agisco per quello che credo e penso.
    del civico consesso compreso dal presidente del Consiglio Comunale

    Nella seduta consiliare di ieri 23 Marzo ......l'ordine del giorno è stato approvato solo grazie alla presenza dell’opposizione che non ha fatto venir meno il numero legale;
    CONSIGLIERE COMUNALE e dell’Unione DI SORTINO
             ( Sebastiano BONGIOVANNI)

    nello, era cambiato l'ordine del giorno o i tuoi pareri nei confronti del sindaco?

    devo mettere anche te nell'infinita lista di gente che dice una cosa, ed agisce poi in altro modo?

    o mi sfugge qualcosa?
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:SINDACO IRRESPONSABILE
    « Risposta #9 il: 10:07:34 am, 25 Marzo 2010 »
  • Publish
  • no nello non sei per nulla chiaro.

    fare approvare un ODG, leggittimandone con la presenza la votazione se pure astenendosi, è chiaro segno di esserne a favore più della stessa maggioranza, specie quella assente!

    avevi chiaramente scritto che non avresti MAI approvato quegli ordini del giorno, segno che eri contrario ad essi.

    forse non avevi letto bene gli argomenti visto che per gli stessi adesso dici: "le convenzioni che disciplinano i piani di lottizzazioni, son fondamentali per lo sviluppo socio-economico del nostro centro ibleo"

    o mi sfugge ancora qualcosa?
    « Ultima modifica: 10:11:24 am, 25 Marzo 2010 da Enrico Tomasi »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:SINDACO IRRESPONSABILE
    « Risposta #10 il: 16:32:47 pm, 25 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Ti sfugge praticamente tutto...


    no nello non sei per nulla chiaro.

    fare approvare un ODG, leggittimandone con la presenza la votazione se pure astenendosi, è chiaro segno di esserne a favore più della stessa maggioranza, specie quella assente!

    avevi chiaramente scritto che non avresti MAI approvato quegli ordini del giorno, segno che eri contrario ad essi.

    forse non avevi letto bene gli argomenti visto che per gli stessi adesso dici: "le convenzioni che disciplinano i piani di lottizzazioni, son fondamentali per lo sviluppo socio-economico del nostro centro ibleo"

    o mi sfugge ancora qualcosa?
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Sergio

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 429
    • Sesso: Maschio
    • Ingnorantia neminem excusat!
    Re:SINDACO IRRESPONSABILE
    « Risposta #11 il: 16:42:37 pm, 25 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Citazione
    i piani di lottizzazioni erano 4 in tre l'opposizione non ha partecipato alla votazione ed alla quarta per evitare che mancasse il numero legale con senso di responsabilità siamo rientrati e ci siamo astenuti dal voto...

    Perchè nei primi 3 non avete partecipato alla votazione e nel 4 si? E' questo quello che non siamo riusciti a capire... Durante la votazione del 4 piano 2 consiglieri di maggioranza e 1 indipendente non potevano votare per incompatibilità e quindi per farlo passare vi siete sostituiti a loro? Siete entrati perchè credevate necessario che passasse il 4 piano o per andare contro chi avrebbe esultato della non approvazione di questo?
    « Ultima modifica: 16:47:42 pm, 25 Marzo 2010 da Sergio »

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:SINDACO IRRESPONSABILE
    « Risposta #12 il: 21:51:39 pm, 25 Marzo 2010 »
  • Publish
  • e cosa mi sfuggirebbe nello?
    « Ultima modifica: 21:54:49 pm, 25 Marzo 2010 da Enrico Tomasi »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:SINDACO IRRESPONSABILE
    « Risposta #13 il: 07:14:42 am, 26 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Bravissimo Sergio la linea del gruppo e mia personale era quella che non dovevamo partecipare alla votazione, ma nel quarto per non darla vinta a chi non volesse che passasse, ma non per un motivo tecnico, ma semplicemente per fare uno sgarbo ad una delle fazioni all'interno del PD che si stanno scontrando in questo periodo, siamo entrati e ci siamo cmq astenuti, in sostanza io non ho votato nulla, in ogni modo anche se non rientravamo all'indomani in seconda convocazione con sei consiglieri potevano votarsi tutto


    e cosa mi sfuggirebbe nello?
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Sergio

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 429
    • Sesso: Maschio
    • Ingnorantia neminem excusat!
    Re:SINDACO IRRESPONSABILE
    « Risposta #14 il: 07:33:53 am, 26 Marzo 2010 »
  • Publish
  • In pratica una astensione che più che far passare il 4 piano, ha favorito la tensione all'interno del PD.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!