Autore: Nello Bongiovanni Topic: SINDACO IRRESPONSABILE  (Letto 11974 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesco Di Mauro

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 627
  • Sesso: Maschio
Re:SINDACO IRRESPONSABILE
« Risposta #15 il: 10:05:00 am, 26 Marzo 2010 »
  • Publish
  • ma si può sapere di coosa si parla?, siamo sempre alle solite, politica di bassissimo profilo,, liti, fazioni, io voglio, tu no, io ti facccio lo sgarbo, roba da bambini, anzi molto peggio, roba da "politici". Ma per un attimo entriamo nel merito se copsi si può dire, cos'era sto 4 da approvare, perchè ce chi lo vuole e chi no, e gli altri?.
    Roba dqa Zimbawue come dice Benigni dove forse si sta pure meglio.

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:SINDACO IRRESPONSABILE
    « Risposta #16 il: 11:10:22 am, 26 Marzo 2010 »
  • Publish
  • quindi fammi capire nello, prima del consiglio eri contrario, tanto da metterlo per iscritto "io non voterò mai questi punti all'ordine del giorno" (parole tue).
    l'indomani del consiglio fai un post in cui ti dichiari il salvatore della patria perche' grazie a te sono stati approvati "punti fondamentali per lo sviluppo socio-economico del nostro centro ibleo".

    ora ci stai dicendo che non eri ne contrario ne a favore dei punti all'odg, tanto da non volere partecipare alla votazione...di più, praticamente hai partecipato solo per fare uno sgarbo a chi voleva fare uno sgarbo ad altri, e che gli stessi punti all'odg, se non li facevi approvare tu, tanto venivano approvati in seconda convocazione ?!

    continua a sfuggirmi altro, non ho ancora capito nulla?

    « Ultima modifica: 11:17:44 am, 26 Marzo 2010 da Enrico Tomasi »

    Offline Sergio

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 429
    • Sesso: Maschio
    • Ingnorantia neminem excusat!
    Re:SINDACO IRRESPONSABILE
    « Risposta #17 il: 14:04:28 pm, 26 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Citazione
    quindi fammi capire nello, prima del consiglio eri contrario, tanto da metterlo per iscritto "io non voterò mai questi punti all'ordine del giorno" (parole tue).
    l'indomani del consiglio fai un post in cui ti dichiari il salvatore della patria perche' grazie a te sono stati approvati "punti fondamentali per lo sviluppo socio-economico del nostro centro ibleo".

    ora ci stai dicendo che non eri ne contrario ne a favore dei punti all'odg, tanto da non volere partecipare alla votazione...di più, praticamente hai partecipato solo per fare uno sgarbo a chi voleva fare uno sgarbo ad altri, e che gli stessi punti all'odg, se non li facevi approvare tu, tanto venivano approvati in seconda convocazione ?!
    Esatto  ;D ;D

    Offline sonèr

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 66
    • Sesso: Maschio
    Re:SINDACO IRRESPONSABILE
    « Risposta #18 il: 14:09:27 pm, 26 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Il numero legale,se non erro,nel 4 punto mancava perchè anche ad un consigliere della opposizione veniva negato il diritto al voto perchè interessato in prima persona al piano di lottizzazione,oltre ad altri consiglieri della maggioranza incluso il presidente del consiglio.Per poter votare il punto i consiglieri Parlato e Bongiovanni sono rientrati,se pur astenendosi dal voto per non far mancare il numero legale.Credo sia andata in questo modo non riesco a capire la tenzione con questo"sgarbo"creata al PD.

    Offline Sergio

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 429
    • Sesso: Maschio
    • Ingnorantia neminem excusat!
    Re:SINDACO IRRESPONSABILE
    « Risposta #19 il: 14:33:31 pm, 26 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Non l'ho capito nemmeno io, ma è quello che ho dedotto dopo la spiegazione di Bongiovanni. Credo che una fazione del PD, come dice Nello, voleva che il 4° piano di lottizzazione non passasse, mentre un' altra si. cosi per fare un torto a chi non desiderava l'approvazione, sono rientrati e si sono astenuti dal voto...

    E' una situazione un po strana...?! :o

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:SINDACO IRRESPONSABILE
    « Risposta #20 il: 16:26:32 pm, 26 Marzo 2010 »
  • Publish
  • i pratica, sta emergendo un fatto insolito, nuovo, sotto certi aspetti rivoluzionario... cioè che nella vostra città, i proprietari di terreni da lottizzare per fini edilizi, una volta tanto non sono ignari "uomini della strada", ma amministratori di opposizione...e persino di maggioranza.

     
    era questo che mi sfuggiva allora? e chi ci sarebbe mai arrivato ?!

    nello, vorrei capire se in virtù dell'ordine del giorno del prossimo consiglio i tuoi pareri nei confronti del sindaco sono mutati.
    o voterete addirittura a favore dei punti all'ordine del giorno, specie quelli che riguardano i piani di lottizzazione?:

    punto 4:
    4. Approvazione schema di convenzione relativa al Piano di lottizzazione di
    iniziativa privata delle aree ricadenti in zona C2 di PRG denominato “Star
    Lot”, proposto dai Signori Failla, Cilà, Adorno ed altri.


     
     tutto qui l'interesse per  lo sviluppo socio-economico del nostro centro ibleo? la lottizzazione dei terreni del collega di opposizione, e quelli di "occasionali" amici di maggioranza?
    « Ultima modifica: 21:28:08 pm, 26 Marzo 2010 da Enrico Tomasi »

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:SINDACO IRRESPONSABILE
    « Risposta #21 il: 16:38:15 pm, 27 Marzo 2010 »
  • Publish
  • lo sapevo che finivamo a parlare di lottizzazioni...

     :'(

    Non c'è nulla di intellettualmente stimolante nello scoprire che esiste un accordo di fondo circa la spartizione di proventi derivanti dalla vendita di terreni privati divenuti edificabili.

    Preferirei approfondire ciò che può rappresentare un vero volano di sviluppo: gestione del business dei rifiuti. Risvolti sociali ed economici (nonchè occupazionali).

    presentazione di buone pratiche ed esempi da poter perseguire.


    PS: preferisco il verde dei parchi al grigio del cemento ma sono consapevole del fatto che questo tema "affascina" l'edilizia. In tempi di crisi creare prospettive di lavoro che vanno in questo senso risulta molto più facile che parlare di ecosostenibilità.

    Insomma scegliamo, ancora una volta, l'uovo oggi

    Sul fatto che in politica ci sia il do ut des mi pare,pertanto, come scoprire l'acqua calda.
    @ Tomasi: analisi insufficiente e superficiale

    Offline Sergio

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 429
    • Sesso: Maschio
    • Ingnorantia neminem excusat!
    Re:SINDACO IRRESPONSABILE
    « Risposta #22 il: 16:42:20 pm, 27 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Ma non si doveva discutere anche della gestione comunale del servizio ecologia, cosa
    alquanto importante ed urgente? Cosa si è discusso? Che atto di indirzzo si è dato?

    Citazione
    ...riguardavano le convenzioni che disciplinano i piani di lottizzazioni, fondamentali per lo sviluppo socio-economico del nostro centro ibleo e questi signori hanno scelto di fare altre cose e di non essere presenti al Consiglio Comunale...
    La presenza degli amministratori serve a ben altro, che a votare lottizzazioni a volte inutili, o utili a pochissimi. Era richiesta la presenza del sindaco e giunta per altre questioni come quelle ai punti 2,3,8,9,10,11: ecologia, personale comunale, interrogazioni varie, viabilità e T.A.R.S.U. (A parere mio)

    E' difficile sviare il discorso in qualcosa di più importante... Io ci ho provato ;D
    Tuttavia era interessante capire il perchè 3 piani andavano votati e 1 no...

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:SINDACO IRRESPONSABILE
    « Risposta #23 il: 19:21:14 pm, 27 Marzo 2010 »
  • Publish

  • tito, e quale analisi avrei fatto?

    ..il tuo "do ut des" che in politica dai per scontato, nello specifico del topic a chi si riferisce?

    « Ultima modifica: 20:45:58 pm, 27 Marzo 2010 da Enrico Tomasi »

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:SINDACO IRRESPONSABILE
    « Risposta #24 il: 16:11:31 pm, 28 Marzo 2010 »
  • Publish
  • al "tu voti la mozione di maggioranza ed io inserisco nelle lottizzazioni  anche terreni dei tuoi amici"

    Il balletto del Piano Regolatore Generale....

    Ma a parte questo ribadisco che avrei preferito maggior clamore sulla questione TARSU, la quale si vuol bypassare con gli sgravi fiscali.

    Nascondere la polvere sotto il tappeto non ci porterà nulla di buono

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:SINDACO IRRESPONSABILE
    « Risposta #25 il: 13:40:12 pm, 29 Marzo 2010 »
  • Publish
  • l'analisi è tua tito, io ho fatto semplicemente qualche domanda per capire meglio i fatti.
    ti avevo chiesto a chi ti riferivi, non a cosa. chi da, chi riceve?

    il tuo "do ut des" politico, in qualsiasi altro paese d'europa sarebbe motivo per una rivolta popolare, specie quando si scoprono fatti, luoghi e persone...tu lo dai per scontato.

    volevi parlare d'altro, della TARSU? e che senso ha a questo punto...chi e con cosa vorrebbe mai barattare immondizia, specie in consiglio comunale?
    « Ultima modifica: 13:49:17 pm, 29 Marzo 2010 da Enrico Tomasi »

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:SINDACO IRRESPONSABILE
    « Risposta #26 il: 15:04:00 pm, 29 Marzo 2010 »
  • Publish
  • coloro i quali vivono del consenso-voto della gente.

    Gli stessi politici che hanno causato così tanta disaffezione tra la gente.

    Se vuoi sapere nomi e cognomi ti dico che ciò è assolutamente irrilevante. Infatti il "sistema" è il medesimo per tutti. Non vi sono buoni e cattivi, bensì responsabili, corresponsabili e accomandanti ed accomandatari.

    E' il compromesso tra interessi economici che governa le menti e le azioni dei nostri governanti. Questo è un fatto.

    quindi:

    Dato che a tarsu toccherà (tocca) le tasche dei cittadini a me pare necessario discuterne per prepararci ad afrontare il tema nel migliore dei modi (dalla prospettiva dei cittadini intendo)

    Sono convinto che "la sensibilità ecologista" dei siciliani sarà proporzionale al fattore economico...soprattutto in questi tempi di magra.

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:SINDACO IRRESPONSABILE
    « Risposta #27 il: 19:57:24 pm, 29 Marzo 2010 »
  • Publish
  • ergo, continuiamo come se niente fosse, e per distrarci parliamo di qualcosaltro-.
    Avanti cosi che andiamo bene

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:SINDACO IRRESPONSABILE
    « Risposta #28 il: 00:28:40 am, 30 Marzo 2010 »
  • Publish
  • coloro i quali vivono del consenso-voto della gente.
    Gli stessi politici che hanno causato così tanta disaffezione tra la gente.
    Se vuoi sapere nomi e cognomi ti dico che ciò è assolutamente irrilevante. Infatti il "sistema" è il medesimo per tutti. Non vi sono buoni e cattivi, bensì responsabili, corresponsabili e accomandanti ed accomandatari.
    E' il compromesso tra interessi economici che governa le menti e le azioni dei nostri governanti. Questo è un fatto.
    quindi:

    ergo, la democrazia secondo te o è perfettamente superflua,
    o serve semplicemente da stimolo ad una sorta di masochismo, che raggiunge il suo culmine quando eleggiamo i nostri rappresentanti politici?!

    « Ultima modifica: 01:29:16 am, 30 Marzo 2010 da Enrico Tomasi »

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:SINDACO IRRESPONSABILE
    « Risposta #29 il: 10:46:05 am, 30 Marzo 2010 »
  • Publish
  • diciamo che non sono credente.

    diciamo che sono consapevole che ciò che si ottiene deriva dalla condivisione di un valore e dal modo in cui ci si organizza per mettere in pratica azioni coerenti...

    ES: esiste ial valore della sostenibilità ambientale  Sortino? Forse si anche se non è tale da dare seguito ad azioni che contrastino le lottizzazioni a favore della realizzazione di un parco (o, perlomeno di edifici caratterizzati da sostenibilità energetica)
    Inoltre, come dicevo, c'è la questione della realpolitik....un'economia che fa forte affidamento sull'edilizia genera ragionamenti di breve periodo che possano garantire consenso e ritorno occupazionale.


    Sulla democrazia concludo dicendo che questa, per quanto mi riguarda, è si il valore da condividere anche se, nella pratica quotidiana, mi pare improbabile la sua realizzazione concreta.

    Diciamo che affinchè il popolo abbia potere deve imparare ad autorganizzarsi ed autogovernarsi. Un esempio?

    Forse il popolo viola (anche se ad una fase embrionale).

    Vedo il futuro sempre più connotato dall'interazione tra gruppi (vari ed eventuali) che s'incontrano/scontrano sul campo dei valori e degli interessi.
    Le reti che si formano possono ottenere risultati concreti attraverso la loro azione più o meno coordinata.

    Il tuttto potrebbe confluire in politica e riempirla di contenuti nuovi (a destra come a sinistra)

    Ecco che un gruppo che si interessa al tema "tarsu" nel territorio ibleo potrebbe aiutare a capire quale sia la soluzione praticabile, quindi perseguibile.
    La politica potrebbe decidere di recepire la cosa dando seguito alla partecipazione/condivisione dei problemi che ci riguardano. Chi ci arriva per primo vince.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!