Autore: Nello Bongiovanni Topic: SINDACO IRRESPONSABILE  (Letto 11986 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
Re:SINDACO IRRESPONSABILE
« Risposta #30 il: 22:25:24 pm, 30 Marzo 2010 »
  • Publish
  • A Tito spettila di dire cavolate, il tuo partito che definisci il più forte di Sortino ti ricordo che amministra questo paese, quindi tutte queste belle cose perchè non li dici per esempio a terranova e company...ma siccome sei fazioso come tutti quelli di sinistra non mi ricordo mai una tua critica nei confronti di questi signori nel modo come stanno amministrando il nostro paese...quindi ti consiglio di smetterla e di essere più obiettivo...



    diciamo che non sono credente.

    diciamo che sono consapevole che ciò che si ottiene deriva dalla condivisione di un valore e dal modo in cui ci si organizza per mettere in pratica azioni coerenti...

    ES: esiste ial valore della sostenibilità ambientale  Sortino? Forse si anche se non è tale da dare seguito ad azioni che contrastino le lottizzazioni a favore della realizzazione di un parco (o, perlomeno di edifici caratterizzati da sostenibilità energetica)
    Inoltre, come dicevo, c'è la questione della realpolitik....un'economia che fa forte affidamento sull'edilizia genera ragionamenti di breve periodo che possano garantire consenso e ritorno occupazionale.


    Sulla democrazia concludo dicendo che questa, per quanto mi riguarda, è si il valore da condividere anche se, nella pratica quotidiana, mi pare improbabile la sua realizzazione concreta.

    Diciamo che affinchè il popolo abbia potere deve imparare ad autorganizzarsi ed autogovernarsi. Un esempio?

    Forse il popolo viola (anche se ad una fase embrionale).

    Vedo il futuro sempre più connotato dall'interazione tra gruppi (vari ed eventuali) che s'incontrano/scontrano sul campo dei valori e degli interessi.
    Le reti che si formano possono ottenere risultati concreti attraverso la loro azione più o meno coordinata.

    Il tuttto potrebbe confluire in politica e riempirla di contenuti nuovi (a destra come a sinistra)

    Ecco che un gruppo che si interessa al tema "tarsu" nel territorio ibleo potrebbe aiutare a capire quale sia la soluzione praticabile, quindi perseguibile.
    La politica potrebbe decidere di recepire la cosa dando seguito alla partecipazione/condivisione dei problemi che ci riguardano. Chi ci arriva per primo vince.
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:SINDACO IRRESPONSABILE
    « Risposta #31 il: 01:54:34 am, 31 Marzo 2010 »
  • Publish
  • @ tito: non mi ricordo mai una tua critica nei confronti di questi signori nel modo come stanno amministrando il nostro paese...quindi ti consiglio di smetterla e di essere più obiettivo...

    caro nello,  sei tu che stai amministrando il paese. se non fosse stato per te, non sarebbe passato un punto all'ordine del giorno votato dalla maggioranza, quello che riguardava i terreni da lottizzare del tuo compagno di partito, lo stesso a cui veniva negato il diritto al voto perchè interessato in prima persona al piano in zona c2!

    mi pare di aver appreso che buona parte dei punti all'odg, riguardavano proprietà immobili di consiglieri comunali appartenenti a maggiranza ed opposizione, presidente del consiglio compreso...ho capito male?

    sei in grado di dirmi se in questi ultimi anni è mai stato convocato un consiglio comunale per deliberare su lottizzazioni che tra i proprietari dei terreni in questione non veedevano amministratori di sortino?

    fammi capire na cosa nello, I punti all’ordine del giorno che riguardavano le convenzioni che disciplinano i piani di lottizzazioni, e che in "seconda battuta" ritenevi così fondamentali per lo "sviluppo socio-economico del nostro centro ibleo", li hai portati tu in consiglio o la maggioranza?

    mi spieghi su cosa si fonda secondo nello b. lo sviluppo socio-economico di un paese?
    « Ultima modifica: 04:09:22 am, 31 Marzo 2010 da Enrico Tomasi »

    Offline sonèr

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 66
    • Sesso: Maschio
    Re:SINDACO IRRESPONSABILE
    « Risposta #32 il: 03:01:44 am, 31 Marzo 2010 »
  • Publish
  •  Tito non è del pd :o,non ha la tessera!!e in svariati topic non ha risparmiato nessuno,che sia "mancino" si era capito.Di sinistra ma... senza capi.

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:SINDACO IRRESPONSABILE
    « Risposta #33 il: 03:04:45 am, 31 Marzo 2010 »
  • Publish
  • @ tito:


    ...Inoltre, come dicevo, c'è la questione della realpolitik....

    guarda che nel ventesimo secolo la "realpolitik" si basa sul concetto che vede un compromesso fra "verantwortungsethik" e "gesinnungsethik", cioè tra etica della responsabilità ed etica della convinzione. stai facendo un po di confusione, specie in riferimento ai fatti e alle persone di cui stavamo parlando.
    « Ultima modifica: 04:19:19 am, 31 Marzo 2010 da Enrico Tomasi »

    Offline Sergio

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 429
    • Sesso: Maschio
    • Ingnorantia neminem excusat!
    Re:SINDACO IRRESPONSABILE
    « Risposta #34 il: 08:16:26 am, 31 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Citazione
    A Tito spettila di dire cavolate, il tuo partito che definisci il più forte di Sortino ti ricordo che amministra questo paese, quindi tutte queste belle cose perchè non li dici per esempio a terranova e company...ma siccome sei fazioso come tutti quelli di sinistra non mi ricordo mai una tua critica nei confronti di questi signori nel modo come stanno amministrando il nostro paese...quindi ti consiglio di smetterla e di essere più obiettivo...

    Ecco come la pensa tito, che non è del PD, è un disaffezionato: "Gli stessi politici che hanno causato così tanta disaffezione tra la gente.Se vuoi sapere nomi e cognomi ti dico che ciò è assolutamente irrilevante. Infatti il "sistema" è il medesimo per tutti. Non vi sono buoni e cattivi, bensì responsabili, corresponsabili e accomandanti ed accomandatari."


    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:SINDACO IRRESPONSABILE
    « Risposta #35 il: 10:43:38 am, 31 Marzo 2010 »
  • Publish
  • @ Tomasi

    Ma quando mai   ;) Etica della responsabilità? Magari fosse così. Sarei felice come un bimbo...
    Realpolitik è risolvere le questioni basandosi sulla gretta, cruda e nuda concretezza dei fatti i quali, sono governati dall'interesse (condivisibile o meno che sia). Congreghe di interessi più forti schiacciano quelli più deboli (che quasi sembre sono quelli auspicabili)


    Tornando a noi:

    @ al consigliere Bongiovanni

    1-Definisco così il PD perchè so leggere ed il numero di voti nelle ultime consultazioni dice questo
    2-se non ricorda una mia critica all'amministrazione attuale vuol dire che hai seri problemi di memoria


    Capisco che è molto più semplice fare pettegolezzo per gente priva di argomenti. Io, purtroppo o per fortuna, ho un'idea di Politica basata sulla condivisione e risoluzione dei problemi.


    Quindi: dato che in questo topic si evade il tema della Tarsu e delle lottizzazioni vorrà dire che ne apriremo degli appositi.


    Infine:
    immaginavo che aver dichiarato la mia "sensibilità sinistra" in questo forum mi avrebbe creato dei problemi. Tuttavia, pur senza rinnegare ciò che sono, vorrei riportarvi all'essenza della questione (che sollevai anche provocatoriamente)

    Se di sinistra vuol dire badare all'eguaglianza tra le persone, talvolta potrei considerarmi anche finiano (vedi diritto di voto agli immigrati) e talaltra berlusconiano quando afferma che deve esistere la presunzione d'innocenza per tutti in uno stato di diritto.

    Questo per farvi capire che, per me, i concetti di destra e sinistra non sono quelli che vengono rappresentati dalla politica italiana.
    Destra e sinistra è ciò che si sente dentro.

    Perciò, a scanso di equivoci, dico che per quanto mi riguarda sarebbe bene  che l'intera Italia fosse un pò più di sinistra, nel senso che il sentire comune dovrebbe dar vità ad una moralità (ed un'etica personale) fondata sulla consepevolezza che: se tanti non stanno bene, tutti non staremo bene

    Queste considerazioni non hanno nulla a che vedere con i partiti anche perchè non ritengo siano delle strutture adeguata per i nostri tempi.

    Le aree politiche culturali mi interessano di più. L'Unione fu un esperimento (falimentare per molti versi non per altri). Il concetto, tuttavia rimane quello.
    Non arroccarsi su pozioni derivanti dal "partito preso" bensì contaminarle con quanta più gente possibile.

    In definitiva è il motivo per cui Berlusca vince (anche se basa il tutto su un sistema di valori che esaltano fortemente le diseguaglianze.)
    Un anarcocapitalista

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:SINDACO IRRESPONSABILE
    « Risposta #36 il: 19:20:07 pm, 31 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Caro Tito sei solamente un bravo chiacchierone ed uno stupendo travisatore della realtà...su TARSU e lottizzazioni ho le idee chiare ed anche su questo blog ho fatto decine d'interventi su queste problematiche...con proposte...denunce...ecc...descrivendo fatti e non parole...in cui tu mi superi oltremodo...


    @ Tomasi

    Ma quando mai   ;) Etica della responsabilità? Magari fosse così. Sarei felice come un bimbo...
    Realpolitik è risolvere le questioni basandosi sulla gretta, cruda e nuda concretezza dei fatti i quali, sono governati dall'interesse (condivisibile o meno che sia). Congreghe di interessi più forti schiacciano quelli più deboli (che quasi sembre sono quelli auspicabili)


    Tornando a noi:

    @ al consigliere Bongiovanni

    1-Definisco così il PD perchè so leggere ed il numero di voti nelle ultime consultazioni dice questo
    2-se non ricorda una mia critica all'amministrazione attuale vuol dire che hai seri problemi di memoria


    Capisco che è molto più semplice fare pettegolezzo per gente priva di argomenti. Io, purtroppo o per fortuna, ho un'idea di Politica basata sulla condivisione e risoluzione dei problemi.


    Quindi: dato che in questo topic si evade il tema della Tarsu e delle lottizzazioni vorrà dire che ne apriremo degli appositi.


    Infine:
    immaginavo che aver dichiarato la mia "sensibilità sinistra" in questo forum mi avrebbe creato dei problemi. Tuttavia, pur senza rinnegare ciò che sono, vorrei riportarvi all'essenza della questione (che sollevai anche provocatoriamente)

    Se di sinistra vuol dire badare all'eguaglianza tra le persone, talvolta potrei considerarmi anche finiano (vedi diritto di voto agli immigrati) e talaltra berlusconiano quando afferma che deve esistere la presunzione d'innocenza per tutti in uno stato di diritto.

    Questo per farvi capire che, per me, i concetti di destra e sinistra non sono quelli che vengono rappresentati dalla politica italiana.
    Destra e sinistra è ciò che si sente dentro.

    Perciò, a scanso di equivoci, dico che per quanto mi riguarda sarebbe bene  che l'intera Italia fosse un pò più di sinistra, nel senso che il sentire comune dovrebbe dar vità ad una moralità (ed un'etica personale) fondata sulla consepevolezza che: se tanti non stanno bene, tutti non staremo bene

    Queste considerazioni non hanno nulla a che vedere con i partiti anche perchè non ritengo siano delle strutture adeguata per i nostri tempi.

    Le aree politiche culturali mi interessano di più. L'Unione fu un esperimento (falimentare per molti versi non per altri). Il concetto, tuttavia rimane quello.
    Non arroccarsi su pozioni derivanti dal "partito preso" bensì contaminarle con quanta più gente possibile.

    In definitiva è il motivo per cui Berlusca vince (anche se basa il tutto su un sistema di valori che esaltano fortemente le diseguaglianze.)
    Un anarcocapitalista
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Sergio

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 429
    • Sesso: Maschio
    • Ingnorantia neminem excusat!
    Re:SINDACO IRRESPONSABILE
    « Risposta #37 il: 19:28:48 pm, 31 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Citazione
    Caro Tito sei solamente un bravo chiacchierone ed uno stupendo travisatore della realtà...
    Spesso tito vi ha messo di fronte a proposte importanti e competenti su problematiche serie, naturalmente non essendo un amministratore non può attuare le sue idee.

    Citazione
    TARSU e lottizzazioni ho le idee chiare ed anche su questo blog ho fatto decine d'interventi su queste problematiche...con proposte...denunce...ecc...
    Sono stati aperti due topic attienti ai due temi, parliamone la, e si inizierà a capire quali sono queste posizioni, queste denunce e queste proposte.

    Citazione
    descrivendo fatti e non parole
    Come si descrivono le parole?

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:SINDACO IRRESPONSABILE
    « Risposta #38 il: 19:43:10 pm, 31 Marzo 2010 »
  • Publish
  • tito, il titolo di questo topic è : "sindaco irresponsabile", l'argomento sollevato da nello b. non era ne il pd di sortino, ne la tarsu, che forse meriterebbero un topic a parte, accanto ad uno sulla "realpolitik".

      ma torniamo per l''ennesima volta ai fatti.

    il signor bongiovanni ha aperto questo topic lamentando scarsa responsabilità da parte del sindaco e dei consiglieri di maggioranza. in un topic precedente affermava che non avrebbe mai approvato gli ordini del giorno che d'un tratto ritiene di vitale importanza, pur consapevole (suppongo) che è la stessa maggioranza ad averli portato in consiglio. già questo sarebbe una grave contraddizione, ma andiamo ben oltre, afferma pure di aver fatto approvare uno dei medesimi punti all'odg per puro spirito di contraddizione, o più precisamente, per fare uno sgarbo a chi voleva fare uno sgarbo ad altri.

    francamente non capisco perchè invece di commentare la luna si continui a parlare del dito scambiandolo tra l'altro per "realpolitik"?!

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:SINDACO IRRESPONSABILE
    « Risposta #39 il: 20:14:21 pm, 06 Aprile 2010 »
  • Publish
  • farò una segnalazione al prefetto anch'io...vediamo se il consigliere bongiovanni dopo mi risopnde.
    « Ultima modifica: 20:55:16 pm, 06 Aprile 2010 da Enrico Tomasi »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:SINDACO IRRESPONSABILE
    « Risposta #40 il: 07:23:45 am, 07 Aprile 2010 »
  • Publish
  • Io ho già risposto poi se vuoi provocare o fare altro hai sbagliato persona... un abbraccio


    farò una segnalazione al prefetto anch'io...vediamo se il consigliere bongiovanni dopo mi risopnde.
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:SINDACO IRRESPONSABILE
    « Risposta #41 il: 10:29:10 am, 07 Aprile 2010 »
  • Publish
  • non hai risposto per nulla, se vuoi ti rifaccio le domande...se non vuoi rispondere dimmelo chiaramente nello. la mia non è una provocazione, solo "sano confronto".
    « Ultima modifica: 12:42:04 pm, 07 Aprile 2010 da Enrico Tomasi »

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!