Autore: a.merenda Topic: Servizio Civile  (Letto 2126 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline a.merenda

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.988
  • Sesso: Maschio
Servizio Civile
« il: 11:46:40 am, 25 Marzo 2010 »
  • Publish
  • Care e cari,
    come tutti (o forse no) sapete l'anno passato Sortino non ha superato la graduatoria per vedersi riconosciuti i progetti del Servizio civile nazionale.
    Scrivo questo topic per alcuni motivi essenziali:

    1- occhi aperti. l'iter per la presentazione di nuovi progetti riparte questa primavera (credo che il bando esca in estate per poi "partire operativamente" dopo 6 mesi circa)

    2-fare un buon progetto. Esistono requisiti ben precisi affinchè un progetto possa ritenersi valido (infrastrutture, utenze, visione, coerenza con lo sviluppo territoriale locale). Su Sortino, personalmente, punterei sul legame con il turismo rurale e la cooptazione di individui che "animino" le strutture turistiche informative esistenti. Parallelamente puntare su l'informagiovani / uifficio europa integrando le risorse del servizio civile con quelle che i comuni "dovrebbero destinare" all'innovazione (vedi "APQ giovani" gestito in maniera poco trasparente ad esempio dall'Unione dei Comuni. Ne ho già parlato con chi (sortinese) di dovere esprimendo il mio dissenso e la mia delusione)

    3-praticare la buona norma del BANDO PUBBLICO AFFISSO NELLE VIE DEL PAESE.



    PS: Ricordo a tutti che Palazzolo Acreide ha visto approvati 11 progetti del Servizio Civile l'anno passato.
    Quindi Palazzolo batte Sortino 11-0 (ricordo che i due paesi hanno demografia simile)

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!