Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

ECCO QUANTO COSTA UN CONSIGLIERE COMUNALE

(1/2) > >>

Sergio:
Il consigliere comunale Cesare Salonia ha deciso di rendere pubblico il suo guadagno politico. Di conseguenza apprendo e pubblico:

CONSIGLIERE COMUNALE: 20€ Lordi - 13 € Netti = 400€ Lordi - 260€ Netti (20 SEDUTE)

CONSIGLIERE UNIONE COMUNI: 50€ Lordi - 40 € Netti = 300€ Lordi - 240€ Netti (6 SEDUTE)

ASS. UNIONE COMUNI: 150€ Lordi - 120 € Netti = 4500€ Lordi - 3600€ Netti (30 SEDUTE)

COMMISSARIO COMMISSIONE C: 20€ Lordi - 13 € Netti = 400€ Lordi - 260€ Netti (Annui)

TOT. 5.600€ Lordi - 4.400€ Netti circa
Il costo maggiore, come potete notare, è per l'Unione Dei Comuni, enorme spreco di denaro, se mettete insieme tutti gli assessori dell'unione + i consiglieri.

SPESE COMUNALI:
Spese del comune di Sortino per indennità amministratori: euro 75.000,00circa
Spese per missioni amministratori: 10.000,00 euro circa
Spese dell'Unione dei comuni per Organi Politici: 35.000,00 euro circa.

Francesco Di Mauro:
Tutto bene se poi queste persone produrrebbero efficienza e servizi, ma al danno si unisce la beffa, tutti soldi buttati e non è da lliquidare come semplice generalizazione, se andiamop ad esaminare la produttività la competenza, la qualità dei servizi prodotti ci accorgiamo che anche quei soldi sono sprecati, tutto da rifare.

Nello Bongiovanni:
Cortesemente potete mettere pure la spesa degli altri 20 comuni della provincia...Grazie...

--- Citazione da: Francesco Di Mauro - 10:17:00 am, 26 Marzo  2010 ---Tutto bene se poi queste persone produrrebbero efficienza e servizi, ma al danno si unisce la beffa, tutti soldi buttati e non è da lliquidare come semplice generalizazione, se andiamop ad esaminare la produttività la competenza, la qualità dei servizi prodotti ci accorgiamo che anche quei soldi sono sprecati, tutto da rifare.

--- Termina citazione ---

Sergio:

--- Citazione ---Cortesemente potete mettere pure la spesa degli altri 20 comuni della provincia...Grazie...
--- Termina citazione ---

Purtroppo non ne trovo... Credo tuttavia che in altri comuni le spese per amministratori e consiglieri siano anche più alte, però è anche vero che in altri comuni si lavora meglio, e di più!

Il problema non sono le spese relative al consiglio comunale di Sortino, il vero problema è lo spreco di denaro dell'Unione dei Comuni, che come dicevi anche tu, non serve a niente!

a.merenda:
non credo che non serva a niente.
Penso che non adempia ai compiti per cui essa è nata.

Esempio: trasporto infracomunale tramite mezzi pubblici - divulgazione di progetti su cui i comuni dell'unione possono fare "fronte comune" (es: partecipazione all'Accordo Programma Quadro Giovani a soetgno dell'imprenditorialità giovanile)

La mia proposta?
1- finanziare gli "uffici Europa-informa giovani" a livello comunale.
2- servizio navetta iblei (cominciando con 1 giro al giorno di tutti i comuni a.r.)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa