Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
CONGRESSO PD SORTINO: RINNOVATO IL DIRETTIVO, fuori Astuto
Nello Bongiovanni:
In crisi ci siamo perchè esistono giovani come te scusami Tito....che quando parlano...confondano...mischiano...e non fa emrgere i valori, gli ideali che sono il sale di una vera, sincera e leale dialettica politica...
--- Citazione da: Tito - 16:33:34 pm, 02 Giugno 2010 ---So che a volte rasento la noia ma mi sembra il caso di intervenire.
Quando un partito si chiama "democratico" è chiaro che accoglie ex della "democrazia cristiana" o dei "democratici di sinistra". Così come un Popolo della Libertà attira (o dovrebbe) chi si sente più "liberale"
Il punto non è questo. Il problema sta nello svuotamento di parole di fondamentale importanza come le due citate sopra.
Se all'enunciazione non segue la pratica vuol dire che siamo alla frutta.
Per esempio: che ne dite di un democratico che non si comporta come tale o di un liberale che invece agisce come un autoritario?
Ecco che l'importante diviene nuovamente guardare alla sostanza. Anche se mi rendo conto che da vent'anni si sta facendo un ottimo lavoro sulla destrutturazione di ogni rapporto/relazione che contempli confronto sulla base di contenuti ed argomentazioni.
Le forme dell'immagine sono divenute esse stesse la sostanza del nostro tempo. Ecco perchè siamo in crisi.
--- Termina citazione ---
cherumubeddi:
--- Citazione da: nello.b - 16:42:17 pm, 02 Giugno 2010 ---In crisi ci siamo perchè esistono giovani come te scusami Tito....che quando parlano...confondano...mischiano...e non fa emrgere i valori, gli ideali che sono il sale di una vera, sincera e leale dialettica politica...
Consigliere ricordo a me ed agli altri che tito flavio fu un imperatore e non un politico...
Consigliere se stessimo parlando di un politico attivista che confonde e mischia e non fa emergere una sana DIALETTICA politica, io per primo le avrei dato ragione e non avrei ascoltato le sue arringhe "interminabili"...
Ma qui abbiamo un tito ancora "generale" che si presta ad un'attività di volontariato e senza un minimo di riconoscimento dalle Istituzioni locali!! (vedi topic zibaldone).
Corre qua e là cercando di portare avanti una Pro loco sortinese e rosicchiandosi le mani perchè intravede il nostro territorio ricco di possibilità e di sviluppo turistico, ma nessuno fà niente (classe politica locale) per proiettare nel "pratico" tale ricchezza.
E' vero che a volte si dilunga in discorsi validissimi e sicuramente ferrati nell'argomento trattato, ma è fisiologico questo status, dato che la sua mente esplode di sapienza, cultura e notizie post laurea... ma crescerà e saprà scartare dai discorsi futuri quella zavorra che confonde Lei ed altri...
PS: io la sostanza la vedo...
chi semu beddi!
ROM:
mi associo !!!!ma la sostanza ormai non conta,continuiamo con questa politica clientelare o con i soliti dibattiti del tipo la destra ha fatto........la sinistra ha fatto..........noi di qua'..... noi di la..............BASTA ci vuole gente nuova con nuove idee ma soprattutto TECNICA che sa cio che fa.....Ps:i VERI politici di ieri, sono per me quelle persone capaci di aprire la strada ai giovani,dargli loro fiducia e tutta quell'esperienza che è tanto acclamano.Perchè continuare a tappare le ali e bruciare il nostro futuro?
Ovviamente mi riferisco alla politica in genarale sia tritta ca manca!!!!!
Nello Bongiovanni:
Siccome penso che non siete dei cretini...il mio ragionamento era quello che questi benedetti giovani, che con i loro pensieri stravaganti e privi di ideali e valori...ritengo e penso che non ci potrà mai essere un futuro roseo nella politica sortinese ed italiana...
--- Citazione da: chisemubeddi - 23:35:45 pm, 02 Giugno 2010 ---
--- Citazione da: nello.b - 16:42:17 pm, 02 Giugno 2010 ---In crisi ci siamo perchè esistono giovani come te scusami Tito....che quando parlano...confondano...mischiano...e non fa emrgere i valori, gli ideali che sono il sale di una vera, sincera e leale dialettica politica...
Consigliere ricordo a me ed agli altri che tito flavio fu un imperatore e non un politico...
Consigliere se stessimo parlando di un politico attivista che confonde e mischia e non fa emergere una sana DIALETTICA politica, io per primo le avrei dato ragione e non avrei ascoltato le sue arringhe "interminabili"...
Ma qui abbiamo un tito ancora "generale" che si presta ad un'attività di volontariato e senza un minimo di riconoscimento dalle Istituzioni locali!! (vedi topic zibaldone).
Corre qua e là cercando di portare avanti una Pro loco sortinese e rosicchiandosi le mani perchè intravede il nostro territorio ricco di possibilità e di sviluppo turistico, ma nessuno fà niente (classe politica locale) per proiettare nel "pratico" tale ricchezza.
E' vero che a volte si dilunga in discorsi validissimi e sicuramente ferrati nell'argomento trattato, ma è fisiologico questo status, dato che la sua mente esplode di sapienza, cultura e notizie post laurea... ma crescerà e saprà scartare dai discorsi futuri quella zavorra che confonde Lei ed altri...
PS: io la sostanza la vedo...
chi semu beddi!
cherumubeddi:
--- Citazione da: nello.b - 17:23:30 pm, 03 Giugno 2010 ---Siccome penso che non siete dei cretini...il mio ragionamento era quello che questi benedetti giovani, che con i loro pensieri stravaganti e privi di ideali e valori...ritengo e penso che non ci potrà mai essere un futuro roseo nella politica sortinese ed italiana...
Grazie Consigliere per aver espresso il suo "pensiero"... a volte se non me lo ricordano mi ci ritrovo nel mezzo!!!! e tu ROM???
Io avevo inteso il succo del suo discorso tant'è che ho risposto dicendo che Tito non è un politico (solo perchè Lei aveva scritto "scusami Tito")...
Secondo me i giovani, come dice ROM, hanno bisogno di non bruciare le tappe che portano all'essere amministratori locali, altrimenti rischiano di "bruciarsi seriamente"!!!
Purtroppo l'ingordigia della "casta politica anziana" vuole burattini e non burattinai altrimenti si potrebbe perdere quella impercettibile sottomissione che, nella legislatura attuale, è amplificata al massimo e dove ogni tentativo di ribellione delle menti và a finire con una gran MALAFIURA!!!(vedi il documento dei consiglieri della maggioranza contro l'amministrazione!!!).
Di menti raffinate ce ne sono abbastanza ed i giovani sono pieni di valori ed ideali... sono solo accantonati e non ascoltati!!! Ma loro sono lì silenzioni perchè bene educati!!!
chi semu beddi!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa