Autore: SC Topic: Attenzione, Facebook sta convertendo gli account con nomi aziendali in pagine  (Letto 3732 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile


Ho notato in questo periodo in particolare per palazzolo  alcune trasformazioni di account in pagine  fan

per chi non lo sapesse le regole di facebook dicono che l'account personale deve essere associato ad una persona e che loro eventualmente  si riservano il diritto di cancellare o di convertire un eventuale account che identifichi un attivà

molte persone creano un account facebook con il nome dell'attività per esempio azienda xxx di città y per poter pubblicizzare l'attività e perchè è molto facile "aggiungere amici" tuttavia non è conforme alle regole di facebook che infatti se in qualche modo lo scopre obbliga alla conversione in fan page in cui si hanno a disposizione le statistiche ma è molto + difficile far fare "mi piace"

Ora a parecchi penso stia capitando sta cosa a palazzolo (probabilmente controlli periodici)  e anche qualche amico mi ha chiesto informazioni a riguardo infatti appena trasformati in pagina non si ha ne possibilità di chattare ne aggiungere amici ne altre cose che non sto a dire quindi il risultato è una certa forma di panico.

in realtà la conversione in pagina non è che sia un difetto infatti gli amici vengono automaticamente convertiti (fino ad ora) in "mi piace" quindi chi ha già parecchi amici con un account aziendale può ritrovarsi una pagina molto piena. però deve poterla gestire per poterla gestire deve nominare uno amministratore o piu amministratori dalle impostazioni della pagina , basterà andare nelle impostazioni generali alla voce ruoli e procedere da li.

a questo punto con il proprio account personale si potrà tornare a gestire la pagina ina maniera professionale usando l'account e magari in gruppo affidando a diverse persone ruoli distinti e con un numero di mi piace già bello grosso che può essere unificato con altre eventuali pagini

consiglio invece di evitare la creazione di nuovi account personali con nomi aziendali perchè si rischia il gioco dell'oca ossia che facebook lo scopra e nuovamente cancelli l'account, inoltre per ora trasforma automaticamente gli amici in mi piace e quindi una sfortuna può trasformarsi in un vantaggio , in futuro chissà
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

Facebook Comments

Link Consigliati:
Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

Increase your website traffic with Attracta.com
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!