Autore: Paolo Lia Topic: balconi in fiori  (Letto 17111 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Paolo Lia

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 114
  • Sesso: Maschio
  • BISOGNA ESSERE DURI SENZA MAI PERDERE LA TENEREZZA
balconi in fiori
« il: 12:12:03 pm, 18 Maggio 2009 »
  • Publish
  • finalmente è arrivata la primavera tanto attesa, a noto ieri hanno celebrato l'infiorata se non vado errato per buscemi qualcuno aveva invitato l'aministrazione ed i cittadfini ad abbellire il nostro borgo con dei fiori io oggi propongo le balconate infiorate del nostro piccolo borgo:


    inizio con la balconata di S. Antonio da padova;


    proseguo con quella di S. Sebastiano;

    [i
    e per finire quella della chiesa Madre,
    non mi resta che dire:
    CHE AMAREZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    "OGNI VERO UOMO DEVE SENTIRE SULLA PROPIA GUANCIA LO SCHIAFFO DATO A QUALUNQUE ALTRO UOMO"

    Offline pinoguzzardi

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 199
    • Sesso: Maschio
    Re:balconi in fiori
    « Risposta #1 il: 17:52:46 pm, 18 Maggio 2009 »
  • Publish
  • Cosa dire, Paolo, meglio le erbacce che i fiori anche perchè le erbacce sono perenni o quanto meno ricorrenti, non hanno bisogno di alcuna manutenzione, i bambini non li estirpano ( dovrebbe occuparsene qualcun altro) i fiori sui balconi, invece, così come mi sostenne a suo tempo uno dei  vertici istituzionali , sono facilmente accessibili agli alti  monelli buscemesi di razza " watussa".   

    pinoguzzardi
    « Ultima modifica: 18:03:10 pm, 18 Maggio 2009 da pinoguzzardi »

    Offline Luca

    • Global Moderator
    • Grande Scriba
    • *****
    • Post: 395
    Re:balconi in fiori
    « Risposta #2 il: 18:28:30 pm, 18 Maggio 2009 »
  • Publish
  • speriamo che chi di dovere sistemi la situazione.
    ____
    colgo l'occasione del primo post di "pinoguzzardi" per dargli il benvenuto sul forum, sono certo che potrà dare (e all'occorrenza,modificare  ;D ) un buon contributo alla crescita di questa nuova "voce"

    Offline il buscemese

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 14
    • Sesso: Maschio
    Re:balconi in fiori
    « Risposta #3 il: 19:35:00 pm, 18 Maggio 2009 »
  • Publish
  • Di chi è la competenza? Della Curia, della sovrintendenza o del comune?

    mm

    • Visitatore
    Re:balconi in fiori
    « Risposta #4 il: 19:54:53 pm, 18 Maggio 2009 »
  • Publish
  • colgo l'occasione del primo post di "pinoguzzardi" per dargli il benvenuto sul forum, sono certo che potrà dare (e all'occorrenza,modificare  ;D ) un buon contributo alla crescita di questa nuova "voce"
    I pezzi migliori dell altro forum li stiamo portanto tutti qui!!! complimenti.

    Benvenuto Pino.....

    Offline Antonio

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 9
    • Sesso: Maschio
    Re:balconi in fiori
    « Risposta #5 il: 23:56:49 pm, 18 Maggio 2009 »
  • Publish
  • Cari amici, l'amico Paolo Lia, ha inserito le foto delle nostre chiese dove notiamo erbacce nei cornicioni, ed in mezzo ai decori.
    Rispondo al buscemese, il compito di pulire le facciate è della Curia ed in questo caso dalla Parrocchia. Ebbene, fino al 2007, la facciata della Chiesa Madre la pulivo io, salendo sui cornicioni con la scala. Dal 2007, il proprietario della Chiesa non vuole che saliamo per pulire la facciata. Per quando riguarda San Antonio, prima veniva pulita da Paolo Alescio.

    Offline il buscemese

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 14
    • Sesso: Maschio
    Re:balconi in fiori
    « Risposta #6 il: 00:27:15 am, 19 Maggio 2009 »
  • Publish
  • Ebbene, fino al 2007, la facciata della Chiesa Madre la pulivo io, salendo sui cornicioni con la scala. Dal 2007, il proprietario della Chiesa non vuole che saliamo per pulire la facciata. Per quando riguarda San Antonio, prima veniva pulita da Paolo Alescio.

    Ma perchè non vuole , per motivi di sicurezza o perchè tu ed i tuoi "allievi" ( alias Gruppo Giovanile Madonna del Bosco) siete stati "bannati" dalla chiesa?

    Offline Paolo Lia

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 114
    • Sesso: Maschio
    • BISOGNA ESSERE DURI SENZA MAI PERDERE LA TENEREZZA
    Re:balconi in fiori
    « Risposta #7 il: 09:10:03 am, 19 Maggio 2009 »
  • Publish
  • @ buscemese secondo me questa è una domanda da 1.000.000 di euro che dovresti porre  al sacrestano onlus, comunque resta il fatto che ad i turisti che si trovano a visitare buscemi diamo una bruttissima impressione e di chiunque sia la competenza propongo una giornata di volontariato curia permettento per il ripristino dello stato naturale delle cose.
    "OGNI VERO UOMO DEVE SENTIRE SULLA PROPIA GUANCIA LO SCHIAFFO DATO A QUALUNQUE ALTRO UOMO"

    Offline giorgio italia

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 4
    • Sesso: Maschio
    Re:balconi in fiori
    « Risposta #8 il: 20:12:12 pm, 19 Maggio 2009 »
  • Publish
  • E ora tutti a preoccuparsi delle chiese. E dove erano i buscemesi amministratori e non quando si sono rubate le palme di San Sebastiano? (valore circa 10 mila euro ciascuna). E quando si sono rubati i pavimenti, sia di Sant'Antonio sia di San Sebastiano?
    E' dunque necessario, a questo punto,  "crocifiggere" il parroco, magari per salvare l'anima dei buscemesi silenziosi e peccatori per non aver salvaguardato il loro tanto "amato" paese.
    C'è forse stato qualcuno, al di la delle chiacchiere di piazza, che si è mai preoccupato della devastazione di San Sebastiano con i ripetuti interventi che non sono serviti proprio a un bel niente e che sono costati milioni di euro tratti dalle tasche dei contribuenti?
    Mi pare di no.
    giorgio italia
    « Ultima modifica: 20:15:17 pm, 19 Maggio 2009 da giorgio italia »

    Offline il buscemese

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 14
    • Sesso: Maschio
    Re:balconi in fiori
    « Risposta #9 il: 22:10:54 pm, 19 Maggio 2009 »
  • Publish
  • Conseiderato che NOI BUSCEMESI, peccatori silenziosi , non salvagurdIamo e quindi non amiamo il Nostro Paese ,è giusto ,o meglio sacrosanto, che venga chiamato, in soccorso delle nostre chiese e di tutto ciò che in esse insiste, un forestiero: possibilmente, concittadino di Pippo Baudo.
    « Ultima modifica: 23:44:03 pm, 19 Maggio 2009 da il buscemese »

    Offline Antonio

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 9
    • Sesso: Maschio
    Re:balconi in fiori
    « Risposta #10 il: 00:37:27 am, 20 Maggio 2009 »
  • Publish
  • Caro buscemese, il Parroco, non fa più salire nessuno a pulire i cornicioni per entrambi le cose, sia per la sicurezza che per...il resto. MA la cosa che più mi dispiace è che non fa, più, suonare le campane ai ragazzi dal campanile.
    A  Giorgio :  si  è vero solo adesso iniziamo a preoccuparci delle chiese e soprattutto, visto caso vara madonna, dei beni che stanno all'interno delle stesse
    Risulta a te che i pavimenti siano stati rubati? Io so che il pavimento più bello di san sebastiano (cappella del sacramento) si trova ancora all'interno pronto per essere restaurato. Per quando riguarda quello di san Antonio, non posso rispondere ,perchè quando iniziarono i lavori, io non ero neanche nato, ti posso dire che quando sono entrato per la prima volta dentro quella chiesa, una parte di pavimento si trovava all'esterno, nel giardinetto. Ma invece di parlare del pavimento, perchè non chiedi della balaustra dell'altare maggiore . chiedi che fine hanno fatto le colonnine di pietra.
    Per quando riguarda le palme di san sebastiano, beh che dire, se il padrone di casa era favorevole a toglierle, così come ha, più volte, chiesto di togliere quelle della chiesa Madre. 
    Finisco dicendo, considerato che i buscemesi, amministratori e non , non siamo in grado di salvaguardare il nostro "amato" paese, meno male che adesso si sei tu a....salvaguardarlo.
    « Ultima modifica: 15:00:45 pm, 20 Maggio 2009 da Antonio »

    Offline Luca

    • Global Moderator
    • Grande Scriba
    • *****
    • Post: 395
    Re:balconi in fiori
    « Risposta #11 il: 00:51:03 am, 20 Maggio 2009 »
  • Publish
  • Prima di tutto voglio dare il benvenuto all'utente "giorgio italia",
    detto questo...veniamo al suo post: percepisco,non volermene,un tono vagamente polemico.

    E' vero che ciascuno ha diritto di dire e pensare ciò che vuole ma,in tutta sincerità,riassumere in un post di poche righe quanto accaduto in cinquanta anni mi sembra un po' un azzardo.
    Come credo sia un azzardo anche dire che i soldi spesi per la chiesa di S.Sebastiano non siano serviti a niente. Forse non saranno serviti o non saranno stati sufficienti per la riapertura al culto,ma se sono stati approvati progetti e relativi finanziamenti è evidente che fossero necessari. Necessarietà "provata" visto che queste faccende sono gestite da tecnici... non dal pincopallino qualunque. Io da profano mi chiedo: ma se non fossero stati spesi quei soldi,la chiesa sarebbe ancora lì per cpme la vediamo? Gli incatenamenti  e le sostituzioni di blocchi murari visibili anche dall'esterno erano uno sfizio?
    Sono gli stessi soldi (e forse anche gli stessi interventi) che a suo tempo furono spesi per il consolidamento della chiesa di S.Antonio,oggi riaperta.

    ...magari avessero "sprecato" soldi per controllare le infiltrazioni d'acqua e l'assetto statico della cattedrale di Noto!!

    Citazione
    E' dunque necessario, a questo punto,  "crocifiggere" il parroco, magari per salvare l'anima dei buscemesi silenziosi e peccatori per non aver salvaguardato il loro tanto "amato" paese
    ...ciascuno ha i propri peccati e la propria coscienza;
    non spetta a noi "giudicare". Un conto è un'opinione un'altro è un "giudizio"....più o meno  sommario e/o di piazza
    « Ultima modifica: 01:11:24 am, 20 Maggio 2009 da luca_ »

    Offline Luca

    • Global Moderator
    • Grande Scriba
    • *****
    • Post: 395
    Re:balconi in fiori
    « Risposta #12 il: 01:00:10 am, 20 Maggio 2009 »
  • Publish
  • ...dove erano i buscemesi amministratori e non quando ...


    traendo spunto da quanto sopra,colgo l'occasione per segnalare due topic e annessi sondaggi relativi all'operato dei nostri amministratori (nell'ordine: di maggioranza e di opposizione):
    http://www.paraparlando.com/index.php/topic,85.0.html
    http://www.paraparlando.com/index.php/topic,86.0.html
    « Ultima modifica: 01:05:13 am, 20 Maggio 2009 da luca_ »

    Offline Paolo Lia

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 114
    • Sesso: Maschio
    • BISOGNA ESSERE DURI SENZA MAI PERDERE LA TENEREZZA
    Re:balconi in fiori
    « Risposta #13 il: 08:44:22 am, 20 Maggio 2009 »
  • Publish
  • @ GIORGIO , per quanto riguarda la pavimentazione di s. antonio posso dirti che il 90% di essa era completamente rovinata e quindi da sostituire perchè non restaurabile in quando era saltato lo strato di maiolica che la ricopriva il restante 10% puoi ammirarlo nella cappella dell'addolorata ed in quella del crocifisso, se poi vuoi vedere una brutta copia di quella che si trovava nell'altare maggiore ti puoi accomodare certo non è la stessa cosa di quella originale ma posso garantirti che il colore dello smalto ed i colori sono gli stessi del tempo, quello diverso è il biscotto utilizzato che per questioni economiche si è dovuto utilizzare.
    Le palme che sono state estirpate davanti la chiesa di s. sebastiano credo siano state tolte per un motivo specifico in quanto le radici sono altamente dannose, per i restauro perenne dell' edificio be chi di dovere e cioè la curia dovrebbe solo compiere il propio dovere e controllare i lavori che la sovrintendenza compie nella propietà del vaticano.
                                                              paolo lia
    "OGNI VERO UOMO DEVE SENTIRE SULLA PROPIA GUANCIA LO SCHIAFFO DATO A QUALUNQUE ALTRO UOMO"

    Offline Paolo Lia

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 114
    • Sesso: Maschio
    • BISOGNA ESSERE DURI SENZA MAI PERDERE LA TENEREZZA
    Re:balconi in fiori
    « Risposta #14 il: 09:36:45 am, 20 Maggio 2009 »
  • Publish
  • @ pino, non credo che la tua propostya di abbellire i nostri balconi fosse questa, e l'amministratore a cui l'idea è piaciuta dovrebbe prenderne atto ed attivarsi con chi di competenza per far sparire questo scempio non credi?
    "OGNI VERO UOMO DEVE SENTIRE SULLA PROPIA GUANCIA LO SCHIAFFO DATO A QUALUNQUE ALTRO UOMO"

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!