Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

SINDACO ALLO SBANDO...

<< < (2/4) > >>

a.merenda:
ALL TOGETHER

Johnny Dorelli-Aggiungi un posto a tavola(1974)

::)

Nello Bongiovanni:
Al Prossimo Consiglio Comunale proporrò al Sindaco Direttore Generale e Segretario Comunale il Sig. Tito...non so il paese dove andrebbe a finire, ma lo farò...

Quello che ho dichiarato è Legge sottoscritta dal Segretario Comunale...

Infine le schermaglie da locanda li faccio fare benissimo a persone come Francesco visto che fa pure benissimo teatro come hobby nella sua vita e quindi mi sembra azzeccato come ruolo...

--- Citazione da: Tito - 11:34:11 am, 21 Aprile  2010 ---ALL TOGETHER

Johnny Dorelli-Aggiungi un posto a tavola(1974)

::)

--- Termina citazione ---

cherumubeddi:
svegliarsi da che cosa??? cosa diceva Tito??? io sono stato sempre sereno perchè capisco che se si approverà il bilancio 2010 un altro anno a campare lo trascorreranno, e poi...
"un altro anno è passato compà, adesso manca l'ultimo per preparare la nuova campagna!!!".
ATTENTO CONSIGLIERE BONGIOVANNI.forse sono proprio quelli che ci meritiamo...
BYE

--- Citazione da: Francesco Di Mauro - 09:28:04 am, 21 Aprile  2010 ---Stai sereno Beddu queste sono solo schermaglie da locanda, parti Pirandelliane da recitare, a ognuno il suo poi si viri I nostri "politici" ragionano con un metro tutto loro, che noi o non capiamo, o lo travisiamo, o lo capiamo male, ma generalmente poi i fatti vanno nella direzione indicata dal sentire comune. Sono Gattopardi trtavestiti da Obama, intrugli di interessi e amicizie, incompetenze e ambiguità tutto cio per farci pensare che tanto su tutti i stissi e di unni ti voti voti ...... bisogna svegliarsi, come scriveva Tiito, ma quando, dove qui si dormirà ancora per decenni.
saluti ai lettori

cherumubeddi:
ma non è che qualcuno si prepara alle prossime?
io penso che non basti enunciare le leggi poichè l'anniversario di quello che dovrebbe essere un servizio impellente per la cittadinanza di Sortino è alle porte e per somma urgenza si potrebbe fare TUTTO, o sbaglio?...?
Chiediamo agli Amministratori locali di affiancare, a Sortino, alla festa di San Giuseppe lavoratore quella della via "I° maggio 2009/I° maggio 20??" (magari con una piccola festicciuola sul luogo a ricordo della vecchia ed utile strada paesana).
bye
forse ho sbagliato topic?

--- Citazione da: Tito - 11:24:26 am, 21 Aprile  2010 ---A me risulta che il compito del consiglio comunale (con relativa maggioranza) è quello di fornire un indirizzo politico alla compagine amministrativa-governativa (la giunta)

Se invece il comunicato si riferiva alla funzione di controllo che l'organo consiliare possiede ritengo giusta la proposta di emendamento al bilancio previsionale (che è in ritardo, purtroppo).

Se, ancora, si riferiva alla capacità-diritto che il consiglio ha di approvare o bocciare il bilancio dico: siete in tempo...anche a proporre con la pubblicazione del bilancio sul sito web con allegato il bilancio sociale (se c'è qualcuno che lo sa fare..bene, s'intende)

Articolo 42 Testo unico degli Enti Locali (TUEL)

Attribuzioni dei consigli.

1. Il consiglio è l'organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo.

2. Il consiglio ha competenza limitatamente ai seguenti atti fondamentali:

a) statuti dell'ente e delle aziende speciali, regolamenti salva l'ipotesi di cui all'articolo 48, comma 3, criteri generali in materia di ordinamento degli uffici e dei servizi;

b) programmi, relazioni previsionali e programmatiche, piani finanziari, programmi triennali e elenco annuale dei lavori pubblici, bilanci annuali e pluriennali e relative variazioni, rendiconto, piani territoriali ed urbanistici, programmi annuali e pluriennali per la loro attuazione, eventuali deroghe ad essi, pareri da rendere per dette materie;
etc...

Nello Bongiovanni:
Giorno 26 aprile in qualità di presidente della commissione LL.PP. ho convocato la commissione con all'odg piano casa ed Via 1° Maggio invitando il Sindaco ed il Geometra Calvo augurandomi che vengano domanderemo a che punto sia la situazione

--- Citazione da: chisemubeddi - 17:28:49 pm, 21 Aprile  2010 ---ma non è che qualcuno si prepara alle prossime?
io penso che non basti enunciare le leggi poichè l'anniversario di quello che dovrebbe essere un servizio impellente per la cittadinanza di Sortino è alle porte e per somma urgenza si potrebbe fare TUTTO, o sbaglio?...?
Chiediamo agli Amministratori locali di affiancare, a Sortino, alla festa di San Giuseppe lavoratore quella della via "I° maggio 2009/I° maggio 20??" (magari con una piccola festicciuola sul luogo a ricordo della vecchia ed utile strada paesana).
bye
forse ho sbagliato topic?

--- Citazione da: Tito - 11:24:26 am, 21 Aprile  2010 ---A me risulta che il compito del consiglio comunale (con relativa maggioranza) è quello di fornire un indirizzo politico alla compagine amministrativa-governativa (la giunta)

Se invece il comunicato si riferiva alla funzione di controllo che l'organo consiliare possiede ritengo giusta la proposta di emendamento al bilancio previsionale (che è in ritardo, purtroppo).

Se, ancora, si riferiva alla capacità-diritto che il consiglio ha di approvare o bocciare il bilancio dico: siete in tempo...anche a proporre con la pubblicazione del bilancio sul sito web con allegato il bilancio sociale (se c'è qualcuno che lo sa fare..bene, s'intende)

Articolo 42 Testo unico degli Enti Locali (TUEL)

Attribuzioni dei consigli.

1. Il consiglio è l'organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo.

2. Il consiglio ha competenza limitatamente ai seguenti atti fondamentali:

a) statuti dell'ente e delle aziende speciali, regolamenti salva l'ipotesi di cui all'articolo 48, comma 3, criteri generali in materia di ordinamento degli uffici e dei servizi;

b) programmi, relazioni previsionali e programmatiche, piani finanziari, programmi triennali e elenco annuale dei lavori pubblici, bilanci annuali e pluriennali e relative variazioni, rendiconto, piani territoriali ed urbanistici, programmi annuali e pluriennali per la loro attuazione, eventuali deroghe ad essi, pareri da rendere per dette materie;
etc...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa