Autore: Amélie Topic: Comitato R.I.P Palazzolo Acreide  (Letto 10667 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Amélie

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 10
  • Sesso: Femmina
Comitato R.I.P Palazzolo Acreide
« il: 16:57:26 pm, 17 Febbraio 2015 »
  • Publish
  • Dopo il comitato del silenzio,  informo la cittadinanza dell'esistenza del comitato R.I.P. Palazzolo Acreide, che è l'evoluzione del primo, in quanto cosa c'è di meglio della morte per avere la più assoluta pace e SHHHHHHH!!

    E questo carnevale è la prova (l'ennesima) di questa forte volontà omicida di voler fare fuori a tutti i costi questo paese, infatti più che carnevale sembrava halloween, per questo alito gelido di morte che serpeggiava.

    Quando si inizierà a dire dei forti e fermi NO, perché a voler accontentare sempre i singoli interessi di alcuni si finisce per far male al paese.

    Perché smistare in 3 punti l'evento, non siamo nel 1990, quando accorreva una marea di gente da quasi tutta la Sicilia, si è vista l'affluenza in questi ultimi anni, a malapena si riempie il corso e la piazza (comunque suggestivo ballare in piazza sotto un enorme e bellissimo carro, questo lo devo ammettere).

    Ma inutile continuare con le critiche perché, sinceramente, ad oggi, non saprei a chi farle.
    Ma chi è che decide veramente in questo paese?
    è davvero chi ci mette la faccia a fare queste scelte catastrofiche?
    Con chi prendersela?

    Domande che sorgono perché dopo questi continui flop non ne consegue nulla, ne' dimissioni, ne' cambiamenti, il nulla assoluto. R.I.P. tutti (non è un augurio  ;))

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Comitato R.I.P Palazzolo Acreide
    « Risposta #1 il: 17:23:01 pm, 17 Febbraio 2015 »
  • Publish
  • quanti commenti sulla morte del carnevale, sembra una gara al più lugubre, ma per morire veramente una manifestazione ne deve morire l'anima, ci sono stati errori è vero, c'è stata l'acqua pure, ma dagli errori si impara e prima o poi ci sarà un anno che farà sereno , i carristi non hanno perso la loro abilità e sapranno usarla meglio mentre crescono nuovi abili carristi , le persone che hanno voglia di vestirsi in maschera ci sono sempre come dimostra le feste al feudo e alla corte, e non dimentichiamo che il carnevale è la festa che nasce a causa della quaresima, più pesante è la quaresima più l'anima del carnevale cresce ed esplode è questione di tempo non è stato questo l'anno ma ci sarà

    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Amélie

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 10
    • Sesso: Femmina
    Re:Comitato R.I.P Palazzolo Acreide
    « Risposta #2 il: 18:47:31 pm, 17 Febbraio 2015 »
  • Publish
  • Se ci sono tanti commenti "lugubri" (nel mio caso direi piuttosto sarcastico che lugubre), ci sarà un motivo, bisogna parlarne, affrontare la realtà e non sperare in un futuro migliore, che avvenga un miracolo, che un giorno per magia tutto funzionerà, viviamo nel presente, basta con "era meglio quando c'erano i veglioni, ecc.", basta con "tra 20 anni sarà meglio non vi lamentate è colpa della pioggia", non mi interessa ne' del passato ne' del futuro, io voglio che le cose funzionino ora.

    E ora non stanno funzionando, cerchiamo di essere sinceri e realisti, e qui non si tratta della bravura dei carristi che è indiscussa.
    Sembra che l'anima del carnevale sia stata venduta al diavolo pur di cercare di mantenerla in vita (tanto per rimanere sul lugubre), e tra l'altro con scarsi risultati.

    E sono felice se tanti commentano, si lamentano, criticano.......sempre meglio del silenzio, vuol dire che ai palazzolesi Palazzolo sta a cuore.



    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Comitato R.I.P Palazzolo Acreide
    « Risposta #3 il: 19:31:18 pm, 17 Febbraio 2015 »
  • Publish
  • , io voglio che le cose funzionino ora.

    beh se conosci un metodo per far cessare la pioggia sarebbe  utile così si spostano i carri o quello che ne rimane attualmente la priorità è quella

    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Amélie

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 10
    • Sesso: Femmina
    Re:Comitato R.I.P Palazzolo Acreide
    « Risposta #4 il: 20:12:51 pm, 17 Febbraio 2015 »
  • Publish
  • Nella frase "voglio che le cose funzionino ora"
     il termine "ora" non è riferito ad oggi 17 febbraio 2015, credo che sia ovvio e che si capisca che non è riferito al fatto che piova, (anche perché bisognava tenerla in conto un eventualità del genere, adesso che priorità è) e poi non credo che la gente sia così idiota da imputare la riuscita di un carnevale al meteo, io non devo convincere nessuno delle mie opinioni, io quello che vedo e percepisco è questo, giusto o sbagliato che sia, che c'è qualcosa che non va negli ingranaggi dell'organizzazione degli eventi, a prescindere dal carnevale.
    « Ultima modifica: 20:18:49 pm, 17 Febbraio 2015 da Amélie »

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Comitato R.I.P Palazzolo Acreide
    « Risposta #5 il: 20:48:40 pm, 17 Febbraio 2015 »
  • Publish
  • Nella frase "voglio che le cose funzionino ora"
     il termine "ora" non è riferito ad oggi 17 febbraio 2015,

    perchè scusami se la intendiamo tra un anno  tu ritieni di essere capace di non fare piovere ? se hai tali capacità ti propongo io stesso come Sindaco.

    a parte le battute "sarcastiche", è chiaro che ci siano stati errori non solo da parte di una persona visto l'enorme numero di persone che coinvolge l'organizzazione del carnevale ricordo a tutti che mai come quest'anno sono state coinvolte più persone nella redazione dell'idea , ma detto questo io penso che sia meglio rimandare la ricerca e analisi degli errori ad un fase successiva perchè l'atmosfera è eccesivamente calda e i problemi sono ancora in ATTO si rischia anche di dire cazzate senza conoscerle, a parte il solito "è colpa tua , no è colpa tua", questo è il mio parere, sempre che si abbia voglia davvero di analizzare e risolvere i problemi del carnevale.


    posso dire quale sono per me i problemi del carnevale che vanno risolti:

    * Pioggia, se non possiamo fermare la pioggia bisognerebbe trovare una soluzione  per  attirare la gente anche se c'è la pioggia, parecchie persone rinuncianciano a venire appena vedono un nuovolina sulllo smarthphone (figuriamoci con l'allerta meteo)

    * i carri troppo grandi per molte strade della vecchia sfilata, dubito che la soluzione di quest'anno sarà riproposta...

    * l'intrattenimento conforme alle regole dell'ordine pubblico e dei diritti siae

    * fonte di autofinanzianamento , il carnevale costa troppo al bilancio comunale , siamo un comune piccolo  e spendere 80 mila euro quando le strade del paese sono a pezzi..., ma comunque i soldi servono per la manifestazione

    * gruppi in maschera era uno dei punti di forza del carnevale di palazzolo fino a quando c'erano soldi per finanziare i gruppi  senza soldi come si fa?

    se tu hai problematiche o soluzioni da aggiungere fai pure
    « Ultima modifica: 20:50:58 pm, 17 Febbraio 2015 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Amélie

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 10
    • Sesso: Femmina
    Re:Comitato R.I.P Palazzolo Acreide
    « Risposta #6 il: 22:00:56 pm, 17 Febbraio 2015 »
  • Publish
  • Aridaje con questa pioggia,
    se per te è questo il problema più importante il prossimo anno a tutte queste persone coinvolte nell'ideazione aggiungete anche Giuliacci (ed è probabile che anche questo, coinvolgere troppe persone, sia sfavorevole) e "candida" Gandalf come sindaco visto che per te la capacità più importante è quella di governare gli agenti climatici.

    perchè scusami se la intendiamo tra un anno  tu ritieni di essere capace di non fare piovere ? se hai tali capacità ti propongo io stesso come Sindaco...... io penso che sia meglio rimandare la ricerca e analisi degli errori ad un fase successiva perchè l'atmosfera è eccesivamente calda e i problemi sono ancora in ATTO si rischia anche di dire cazzate senza conoscerle....


    Senza portarla troppo alle lunghe io da cittadina di questo paese ritengo di poter dire cosa penso al di la' "dell'atmosfera eccessivamente calda" e del rischio di dire ca...te senza conoscerle, è il diritto/dovere di tutti i cittadini altrimenti che si è buoni solo per votare e basta.




    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Comitato R.I.P Palazzolo Acreide
    « Risposta #7 il: 22:13:26 pm, 17 Febbraio 2015 »
  • Publish
  • Aridaje con questa pioggia,
    se per te è questo il problema più importante il prossimo anno a tutte queste persone coinvolte nell'ideazione aggiungete anche Giuliacci

    mi diverti uno ti fa un elenco dei problemi e ti invita a proporre le tue idee o anche individuare altre problematiche e tu che fa ti concentri sulle battute con cui tu stessa hai iniziato, allora non ti interessa proporre o discutere *per il paese* ma solo lanciare accuse? vuoi proporre alternative  bene lanciale è questo il dibattito o no o tu intendi altro?
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline max_72

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 32
    • Sesso: Maschio
    Re:Comitato R.I.P Palazzolo Acreide
    « Risposta #8 il: 23:21:50 pm, 17 Febbraio 2015 »
  • Publish
  • chissà perché vedendo il depliant di questo carnevale ho avuto un brutto presentimento,vedendo le tre punte del triangolo non fosse che abbiano presagito i grandi saggi che hanno organizzato questo fantasmagorico carnevale che non abbiano pensato al destino che accomunata la forma del triangolo al famigerato triangolo delle bermuda dove da anni vengono inghittiti navi ed aerei, che caso così è stato per questo penso sia ultimo se organizzato così carnevale di Palazzolo.
    p.s.chiedetevi chi stanno agli estremi punti del triangolo se non i tre sponsor che lo hanno organizzato C....C.... I....

    Offline Amélie

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 10
    • Sesso: Femmina
    Re:Comitato R.I.P Palazzolo Acreide
    « Risposta #9 il: 00:06:05 am, 18 Febbraio 2015 »
  • Publish

  • mi diverti uno ti fa un elenco dei problemi e ti invita a proporre le tue idee o anche individuare altre problematiche e tu che fa ti concentri sulle battute con cui tu stessa hai iniziato, allora non ti interessa proporre o discutere *per il paese* ma solo lanciare accuse? vuoi proporre alternative  bene lanciale è questo il dibattito o no o tu intendi altro?


    E almeno ci divertiamo.
    E poi che ci posso fare, mi piace fare battute, ma tra una battuta e l'altra e tra i vari "lanci di accuse"  ???  la vera problematica e la soluzione l'ho già scritta....devo essere più esplicita?

    PROBLEMA: NON SI CAPISCE CHI DECIDE DELLE SORTI DI PALAZZOLO, chi è o chi sono i veri burattinai.

    SOLUZIONE: CHIAREZZA, FERMEZZA, PRENDERE DECISIONI SENZA VOLER FAR CONTENTI DETERMINATE PERSONE, SAPER DIRE NO, PRENDERSI LE RESPONSABILITA' DEI FLOP E CAMBIARE, usando un termine tanto amato dai renziani...rottamiamo, se non si è capaci, via. Non sono io che facevo sorrisini in giro e saluti a tutti cercando voti, non sono io seduta in giunta, ne vengo pagata per pensare alle varie problematiche e soluzioni, chi ha voluto questa responsabilità se l'assuma e se non vuole critiche cambi mestiere.







    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Comitato R.I.P Palazzolo Acreide
    « Risposta #10 il: 01:07:55 am, 18 Febbraio 2015 »
  • Publish
  • ne vengo pagata per pensare alle varie problematiche e soluzioni, chi ha voluto questa responsabilità se l'assuma e se non vuole critiche cambi mestiere.

    insomma il tuo problema è avere qualcuno che PENSI per te e al posto tuo


    mi spiace, per me il pensiero è la dignità di ogni uomo, e non può aumentare o diminuire in base alle capacità di chi riveste un ruolo pubblico.
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Amélie

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 10
    • Sesso: Femmina
    Re:Comitato R.I.P Palazzolo Acreide
    « Risposta #11 il: 18:28:36 pm, 18 Febbraio 2015 »
  • Publish
  • Cerchiamo di non divagare e sviare l'argomento (tra l'altro abbastanza serio) andando sul personale e lasciamo stare le frasi fatte per altre occasioni.

    Questo scambio di idee sta prendendo una piega surreale,
    non lo sapevo che il carnevale fosse un mio problema e che ci dovessi pensare io. MAHHHHH!!! ???
    Ma se lo dici tu....a saperlo prima.

    Che sciocca!! E pensare che credevo che i miei "problemi" a cui (te lo assicuro) penso io, senza andare a bussare alla porta di nessuno, fossero altri.

    Mi scuso con la cittadinanza per non aver organizzato questo carnevale,
    ma tranquilli l'anno prossimo mi farò perdonare  8)

    Ma dai...basta, siamo seri che carnevale è finito (a dir la verità non è neanche cominciato  :P), siamo in quaresima.

    P.S. Lo so che i battibecchi fanno più "audience", ma non sono mica Sgarbi....a me non piace.
    « Ultima modifica: 18:44:00 pm, 18 Febbraio 2015 da Amélie »

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Comitato R.I.P Palazzolo Acreide
    « Risposta #12 il: 20:25:43 pm, 18 Febbraio 2015 »
  • Publish
  • Cerchiamo di non divagare e sviare l'argomento (tra l'altro abbastanza serio) andando sul personale e lasciamo stare le frasi fatte per altre occasioni.

    Questo scambio di idee sta prendendo una piega surreale,
    non lo sapevo che il carnevale fosse un mio problema e che ci dovessi pensare io. MAHHHHH!!! ???


    scusami se non è problema tuo perchè te ne occupi?
    dove è lo scambio di idee, la tua sola idea è colpa di paolo sandalo

    ok crocifiggiamolo in sala mensa e  facciamoci la salsiccia, dopo di che qual'è l'idea del carnevale vincente? tu mi dici sostanzialmente che non hai idee a parte le salsiccie di carne di  paolo sandalo

    io ritengo legittimo pensare e criticare l'amministrazione ma da cittadino vorrei che chi lo facesse mi proponesse un alternativa FATTIBILE da valutare, sai anche per contribuire alla elevazione culturale del paese.

    oppure vuoi fare la grillina che passa il tempo a chiedere dimissioni senza che nessuno la caghi


    cmq mi sono stancato non penso che riuscirai a fare analisi o proporre alcunchè pertanto salsiccie di paolo sandalo per tutti data la mole forse soddisferà il paese :-)

    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline max_72

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 32
    • Sesso: Maschio
    Re:Comitato R.I.P Palazzolo Acreide
    « Risposta #13 il: 20:46:11 pm, 18 Febbraio 2015 »
  • Publish
  • s.c.dopo i tanti filmini che hai fatto sulle belle iniziative dell'Assessorato al turismo come mai no hai fatto un bel filmino di come è ridotto il corso vitt Emanuele orgoglio del barocco ibleo come patrimonio UNESCO dell umanità al contrari BEIRUT dopo i bombardamenti sembra Taormina abbi il coraggio fai un bel filmino e mettilo su youtube se hai il coraggio e sopratutto le p....,

    Offline Amélie

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 10
    • Sesso: Femmina
    Re:Comitato R.I.P Palazzolo Acreide
    « Risposta #14 il: 21:01:52 pm, 18 Febbraio 2015 »
  • Publish
  • Senti, o meglio leggi bene, innanzi tutto, non ho fatto nessun nome e non mi permetterei neanche di pensarle quelle cose che hai scritto su Sandalo, io rispetto le persone, come si evince dai miei interventi, io non ho mai offeso nessuno, posso obiettare l'agire politico ma mai la persona, e come io do' rispetto lo pretendo.

    io ritengo legittimo pensare e criticare l'amministrazione ma da cittadino vorrei che chi lo facesse mi proponesse un alternativa FATTIBILE da valutare, sai anche per contribuire alla elevazione culturale del paese.

    oppure vuoi fare la grillina che passa il tempo a chiedere dimissioni senza che nessuno la caghi


    E secondo te scrivendo qua qualcuno dovrebbe cagarmi??!!! (scusate il termine) e dimettersi??!!...ahahah ;D
    (e comunque credo che le dimissioni le stiano chiedendo alcuni consiglieri dell'opposizione, se non sbaglio, non io pseudo grillina)

    cmq mi sono stancato non penso che riuscirai a fare analisi o proporre alcunchè


    E se ti sei stancato, non rispondere, lascia che le persone esprimano il loro pensiero senza la pretesa che scrivendo in un forum si possa elevare il livello culturale del paese...ma dai..."fare analisi, proporre alternative"...e dove siamo al G8.

    « Ultima modifica: 21:17:30 pm, 18 Febbraio 2015 da Amélie »

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!