Autore: SC Topic: Attualità Palazzolo: Quadro della situazione carnevale 2015  (Letto 4642 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Ho chiesto gentilmente ad un amico, Sebi Leone, di farmi il quadro della situazione e lui me lo ha fatto eccolo




 ;) ;)
« Ultima modifica: 13:01:08 pm, 21 Febbraio 2015 da SC »
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline Amélie

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 10
  • Sesso: Femmina
Re:Attualità Palazzolo: Quadro della situazione carnevale 2015
« Risposta #1 il: 17:01:03 pm, 22 Febbraio 2015 »
  • Publish
  • SC adesso mi hai fatto sorgere un enorme dubbio, da super critica ora mi ritrovo quasi a fare il "difensore" di Sandalo....certo che la vita è strana.

    Ti spiego,
    se una vignetta (simpaticissima) riesce a fare mille e passa visualizzazioni in meno di un giorno,
    se post riguardanti arresti per spaccio arrivano sulle 2/3000 visualizzazioni,
    se, invece, post riguardanti concerti, eventi culturali, premi letterari, riconoscimenti a palazzolesi meritevoli arrivano a malapena sulle 200 visualizzazioni
    se accade ciò, se quello che conta è solo il cuttigghiu, se da decenni si votano i soliti e  poi ci si lamenta, beh! allora quelli da "arrostire" sono i palazzolesi stessi (non tutti, la maggior parte), mica Sandalo.

    Se sapessi disegnare farei un'aquila vestita da Nerone che brucia la propria città, certo non è divertente come Sandalo sulla graticola, non sarebbe satira ma mi sa' che è quello che si avvicina di più alla realtà, ci stiamo "ammuccannu" da soli.
    « Ultima modifica: 17:09:10 pm, 22 Febbraio 2015 da Amélie »

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Attualità Palazzolo: Quadro della situazione carnevale 2015
    « Risposta #2 il: 20:12:01 pm, 22 Febbraio 2015 »
  • Publish
  • benvenuta nel mondo dei media amelie, stavolta sono costretto a darti ragione almeno in parte

    gli eventi culturali sono meno seguiti  della cronaca, delle vignette così come sono seguiti meno dei consigli comunali dove si discutono le decisioni per questo paese, questo non vale solo per "palazzolo" ma vale per l'italia e forse per il mondo intero, infatti tutti i maggiori quotidiani hanno vignettisti di fama.

    A dimostrazione anche il fatto che video dei consigli comunali a canicattini o quelli della regione sicilia (ambedue sul sito americano youtube) fanno meno visite dei consigli comunali che ho ripreso io non per una diversità di palazzolo ma perchè io li ho sempre pubblicizzati e resi più interessanti con i miei commenti proprio allo scopo di farli vedere.

    Consentimi però di dissentire della definizione di cuttigghiu,
    1) perchè come hai detto  in questo forum per quel che posso ci sono anche post su eventi culturali , premi ,etc e me ne sono occupato io in prima persona se non posso coprire tutto abbi pazienza ma uso il mio tempo libero per la maggior parte di iniziative e chiaramente ho bisogno di impiegare il resto del tempo per ragioni di sopravvivenza, il forum è aperto a tutti i contributi EXTRA anche da persone contrarie alle mie posizioni politiche/culturali.

    2)il cuttigghiu è per me discutere di cose private , fatti personali, lavoro senza effetti pubblici, cose sessuali, di cui qui non si è mai discusso

    3) la cronaca ci spiace quando è relativa a nostri amici, ma non parlarne  o discuterne non è cuttigghiu è mafia,  discuterne aiuta a capire meglio certe cose per esempio a farsi una migliore idea sulle leggi sulla droga a prendere posizione mentre il silenzio ce li fa pensare lontane da noi. non tutte le leggi applicate sono giuste ma solo la democrazia può definirle e come può essere fatto se la gente non è cosciente di quanto possa toccare anche a loro?
    in italia c'è il vizio di chiedere leggi pensando che la loro applicazione coinvolge sempre gli altri

    comunque sono contento che ti sia piaciuto la vignetta, mi spiace solo che non so disegnare altrimenti ne vedreste molte di più e molto più agrodolci


    P.S.: a proposito hai visto la situazione ad avola




    http://www.meteoweb.eu/2015/02/maltempo-in-sicilia-avola-devastata-vento-pioggia-blackout-strade-distrutte-foto/400036/
    « Ultima modifica: 21:27:38 pm, 22 Febbraio 2015 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Amélie

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 10
    • Sesso: Femmina
    Re:Attualità Palazzolo: Quadro della situazione carnevale 2015
    « Risposta #3 il: 22:41:55 pm, 22 Febbraio 2015 »
  • Publish
  • Va be' che ho scelto come nome Amélie, ma questo non vuol dire che sono "rinco" come la protagonista del film  :P , so' bene com'è il mondo dei media.

    Solo che pensavo che in ambito più ristretto, paesano e quindi diversamente dai media nazionali si riscontrasse più interesse alla cosa pubblica, anche perché non è che ci sono tutte ste innumerevoli notizie e quelle quattro che ci sono dovrebbero suscitare ugual interesse, e invece non è così, è l'approccio di chi legge che è cuttigghiaro e non le notizie che tu riporti, io non voglio che ci sia omertà e quindi silenzio se qualcuno viene arrestato per spaccio,
    ma vorrei che lo stesso interesse che può suscitare un arresto ci sia anche per altro, per cose più importanti, perchè non credo che siano interessati alla legislazione in materia di droga, ma solo al nome dell'arrestato, e non sono ipocrita, può anche starci tale curiosità, ma che tristezza quando noto che la curiosità c'è solo in queste cose.

    P.S.: a proposito hai visto la situazione ad avola

    Nooooooo, ti prego di nuovo la pioggia noooooo  :'(
    se ti riferisci a me solo come modo indiretto per rispondere a quanti parlavano di situazione da bombardamenti, Ok
    perché io non ho mai parlato dei carri distrutti dalla pioggia



     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!