Autore: pinoguzzardi Topic: chiesa di s. sebastiano  (Letto 12443 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pinoguzzardi

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 199
  • Sesso: Maschio
chiesa di s. sebastiano
« il: 18:28:40 pm, 21 Maggio 2009 »
  • Publish
  •       Prendendo spunto sall'accenno dato, in altra sessione di questo forum, su quanto in oggetto, mi sembra che sia giunto il momento di  " montare" una iniziativa popolare sul completamento del restauro di quella bella chiesa, aprendo un sereno dibattito sull'argomento finalizzato alla relativa riapertura al culto ed ai visitatori.

         A quanto mi risulta i lavori effettuati tendevano al restauro della parte interna della chiesa ( stucchi, dipinti etc...) ed in tal senso furono erogati i relativi finanziamenti senonchè, la ditta appaltatrice, al momento di inziare i lavori si accorse ( non se n'erano accorti gli altri !) che tutti i pilatri erano in stato di assoluto degrado, con impellente  rischio di crollo, con la conseguenza che si preferì, giustamente, di utilizzare quelle somme per il consolidamento dell'edificio, oltre a rifare il tetto solo il quel momento rilevato pericolante.

         E poi, subito dopo, l'oblio.   

         Sarebbe necessario intanto " capire" lo stato dell'arte del progetto sul completamento dei lavori sollecitando, sia per " conoscere" ma soprattutto per " agire", il Parroco, la Curia, l'Amministrazione Comunale e, se necessario ma lo è sicuramente, i politici locali ivi compreso quel " devoto" rappresentante regionale che frequenta il paese per la festa della Madonna del Bosco o in occasione, assieme agli altri, delle interessate tornate elettorali .

    pinoguzzardi
    « Ultima modifica: 20:45:37 pm, 21 Maggio 2009 da pinoguzzardi »

    Offline Paolo Lia

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 114
    • Sesso: Maschio
    • BISOGNA ESSERE DURI SENZA MAI PERDERE LA TENEREZZA
    Re:chiesa di s. sebastiano
    « Risposta #1 il: 08:59:53 am, 22 Maggio 2009 »
  • Publish
  • pino, da quanto mi risulta il tetto è stato rifatto parecchie volte ed a tutt'oggi una parte risulta crollata mi dispiace non poter pubblicare la foto anche se in mio possesso, l'incabbiamento è stato effettuato , la ditta che doveva consolidare le colonne furbescamente non ha svolto il suo lavoro visto che l'ultima ditta che doveva fare dei lavori si è trovata a dover consolidare le colonne prima che crollassero, ma i tecnici della sovrindentenza o del genio civile quando si sono accorti che qualcuno aveva solo rubato i soldi dei contribuenti perchè non ha preso provvedimenti ?
    Non vorrei ma mi ritrovo a pensare che quando succedono di questi fatti e nessuno fa niente c'è qualcosa sotto, mi viene da chiedermi ma i direttori dei lavori oltre a prendere il 10% dell'appalto svolgono i loro lavoro di controllo?
    chi controlla che i lavori vengano eseguiti a regola d'arte è rilascia il certificato di collaudo si reca sul posto a verificare o lo fa dal suo studio in quel di siracusa?
    OPPURE VIVIAMO IN MONDO DOVE REGNA LA CORRUZZIONE E NESSUNO FA NIENTE?
    "OGNI VERO UOMO DEVE SENTIRE SULLA PROPIA GUANCIA LO SCHIAFFO DATO A QUALUNQUE ALTRO UOMO"

    Offline pinoguzzardi

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 199
    • Sesso: Maschio
    Re:chiesa di s. sebastiano
    « Risposta #2 il: 09:11:46 am, 22 Maggio 2009 »
  • Publish
  •    Caro paolo, ed è proprio anche in relazione a quanto da Te riferito che sarebbe opportuna una presa di posizione, ferma, dell'intera popolazione buscemese approfittando della possibilità che ci danno i " forum" locali.


    pinoguzzardi

    Offline Paolo Lia

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 114
    • Sesso: Maschio
    • BISOGNA ESSERE DURI SENZA MAI PERDERE LA TENEREZZA
    Re:chiesa di s. sebastiano
    « Risposta #3 il: 09:27:18 am, 22 Maggio 2009 »
  • Publish
  • la scorsa estate un discorso del genere fu fatto in piazza presente anche Don Paolo, ed il sacrestano onlus, dove anche tanti buscemesi non residenti chiedevano spiegazioni si ebbero solo delle risposte vaghe tipo ma io non sono un tecnico ecc. ecc. allora qualcuno fece notare al nostro parroco che la curia ha dei tecnici perchè non chiedere direttamente a loro di intervenire e verificare lo stato di avanzamento dei lavori?
    la verità è una ed una sola siamo tutti bravi a parlare ma quando arriva l'ora di agire ci nascondiamo tutti .
    ti ricordi la tua iniziativa per la petizione popolare sui ruderi del castello?
    ci fu detto che già si stavano muovendo in tal senzo ad un anno non se ne sa nulla, cvomunque se vogliamo fare una petizione da inviare a chi di competenza per l'effettivo restauro della chiesa di s. sebastiano mi trovi sempre disponibile.
    "OGNI VERO UOMO DEVE SENTIRE SULLA PROPIA GUANCIA LO SCHIAFFO DATO A QUALUNQUE ALTRO UOMO"

    Offline Robaggio

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 2
    • Sesso: Maschio
      • sbo
    Re:chiesa di s. sebastiano
    « Risposta #4 il: 09:14:47 am, 26 Dicembre 2018 »
  • Publish
  • Non capisco quanto lavoro
    maxbet The online way has allowed me to persuade me to come and try and play after that. Because I may have credibility for 500 Buddha images, she will be able to use the service. Whether it's a single ball

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!