Autore: Francesco Di Mauro Topic: SORTINO E IL FEDERALISMO "TEMPORALE"  (Letto 4092 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesco Di Mauro

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 627
  • Sesso: Maschio
SORTINO E IL FEDERALISMO "TEMPORALE"
« il: 17:02:45 pm, 04 Maggio 2010 »
  • Publish
  • Senza saperlo, il federalismo tanto voluto dalla Lega a Sortino è già una realtà consolidata.
    No di certo il federalismo fiscale, o quello amministrativo, no ma un tipo più straordianario di federalismo quello "temporale". Lo so bene non mi comprendete ma se avrete la bontà di lasciarmi spiegare forse riuscirò a convincervi che noi a Sortino siamo avanti annio luce su questa materia, poi non dite sempre che la nostra amministrazione puibblica è da ripensare, non ve lo permetto più, avanti siamo e di tanto.
    Come fossimo a scuola vi fornirò un parallelismo, cioè due situazioni paragonabili che però hanno dato risultati diversi, molto diversi.
    SORTINO: 1 MAGGIO 2009  crolla la strada e bla bla bla inutile dire già troppo si sa. Dopo un anno la situazione è ancora bloccata, voi direte va be sta per partire, gia ma non è ancora partita. L'amministrazione forse sull'unica tranche del lavoro effettivo, cioe dove toccava al comune non far perdere tempo perche gia troppo ne avevano perso gli altri enti, bene proprio li è bloccata da un contenzioso da 21 giorni, ricoradatevi questo numero 21.
    MERANO(BZ) 12 APRILE 2010: Una frana staccatasi da un costone travolge il treno ad alta tecnologia Merano- Malles muoiono 9 persone e 28 rimangono ferite, quattro sono ancora in rianimazione. A 21 giorni dal disastro, non solo la magistratura a sequestrato, dissequesrtato, mandato 8 avvsi di garanzia ma i lavori di ripristino sono quasi alla fine, hanno ricostruito un muro più alto di quello di via 1 maggio, hanno spostato e sostituito due carrozze del valore di milioni di euro, hanno risistemato i binari e la riapertura è prossima.
    Qui che noi siamo avanti i nostri riferimenti temporali sono federalizzati, 21 giorni non sono uguali per noi come per il trentino ma in virtu del federaliosmo tutto cio che si fa in una regione cambia in base alla regione stessa, se in trentino 21 giorni sono bastati a concludere tutto, qui 21 giorni non bastano neanche per rimandare un permesso al genio civile cosi da poter cominciare i lavori, ora ho capito, ed io che mi ci perdevo, mi ci arrabbiavo, pensavo a quanto inadeguati siamo qui da noi. Macchè, cari amici gioiamo, esultiamo, è solo il federalismo  !!!!!!
    Nessuno si indigni per carità, è qui dove tutto funziona, è questa la terra del latte che sgorga dalle viscere della terra, del miele  dell'ambra, del vino.Alleluja fratelliiii Alleluja!!!!!
    évero, non ci si vergogna più di nulla, e di nulla ci si indigna, e ricordiamoci che quando un popolo perde la capacità di indignarsi è un popolo di schiavi
    Saluti ai lettori

    Offline Manfredi

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 114
    • Sesso: Maschio
    Re:SORTINO E IL FEDERALISMO "TEMPORALE"
    « Risposta #1 il: 18:35:06 pm, 04 Maggio 2010 »
  • Publish
  • Senza saperlo, il federalismo tanto voluto dalla Lega a Sortino è già una realtà consolidata.
    No di certo il federalismo fiscale, o quello amministrativo, no ma un tipo più straordianario di federalismo quello "temporale". Lo so bene non mi comprendete ma se avrete la bontà di lasciarmi spiegare forse riuscirò a convincervi che noi a Sortino siamo avanti annio luce su questa materia, poi non dite sempre che la nostra amministrazione puibblica è da ripensare, non ve lo permetto più, avanti siamo e di tanto.
    Come fossimo a scuola vi fornirò un parallelismo, cioè due situazioni paragonabili che però hanno dato risultati diversi, molto diversi.
    SORTINO: 1 MAGGIO 2009  crolla la strada e bla bla bla inutile dire già troppo si sa. Dopo un anno la situazione è ancora bloccata, voi direte va be sta per partire, gia ma non è ancora partita. L'amministrazione forse sull'unica tranche del lavoro effettivo, cioe dove toccava al comune non far perdere tempo perche gia troppo ne avevano perso gli altri enti, bene proprio li è bloccata da un contenzioso da 21 giorni, ricoradatevi questo numero 21.
    MERANO(BZ) 12 APRILE 2010: Una frana staccatasi da un costone travolge il treno ad alta tecnologia Merano- Malles muoiono 9 persone e 28 rimangono ferite, quattro sono ancora in rianimazione. A 21 giorni dal disastro, non solo la magistratura a sequestrato, dissequesrtato, mandato 8 avvsi di garanzia ma i lavori di ripristino sono quasi alla fine, hanno ricostruito un muro più alto di quello di via 1 maggio, hanno spostato e sostituito due carrozze del valore di milioni di euro, hanno risistemato i binari e la riapertura è prossima.
    Qui che noi siamo avanti i nostri riferimenti temporali sono federalizzati, 21 giorni non sono uguali per noi come per il trentino ma in virtu del federaliosmo tutto cio che si fa in una regione cambia in base alla regione stessa, se in trentino 21 giorni sono bastati a concludere tutto, qui 21 giorni non bastano neanche per rimandare un permesso al genio civile cosi da poter cominciare i lavori, ora ho capito, ed io che mi ci perdevo, mi ci arrabbiavo, pensavo a quanto inadeguati siamo qui da noi. Macchè, cari amici gioiamo, esultiamo, è solo il federalismo  !!!!!!
    Nessuno si indigni per carità, è qui dove tutto funziona, è questa la terra del latte che sgorga dalle viscere della terra, del miele  dell'ambra, del vino.Alleluja fratelliiii Alleluja!!!!!
    évero, non ci si vergogna più di nulla, e di nulla ci si indigna, e ricordiamoci che quando un popolo perde la capacità di indignarsi è un popolo di schiavi
    Saluti ai lettori

    O come mai tutta sta differenza?

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:SORTINO E IL FEDERALISMO "TEMPORALE"
    « Risposta #2 il: 22:55:26 pm, 04 Maggio 2010 »
  • Publish
  • Sicuramente non sappiamo indignarci più di tanto.   E' vero!!!
    Per essere dei perfetti cittadini dovremmo, uno per uno, dire in faccia al primo cittadino di lasciare l'incarico che gli è stato dato poichè non ha la capacità di risolvere l'"annoso" problema della via I° maggio (insieme a tanti altri problemi).
    Non hanno saputo neanche sistemare la strada a valle della via I° maggio... (per risolvere i problemi di viabilità).
    Secondo me quella strada (la via I° maggio) sta bene così com'è (a qualcuno)!!!

    la tempestività non esiste da noi...
    Sicuramente lassù al confine quel tratto di ferrovia interessa funzionante, così come il servizio che la politica offre al territorio.
    Quaggiù invece è il territorio che "offre" al politico un servizio:  farlo diventare amministratore locale!!!         il resto non conta, le strade non contano, gli incidenti mortali non contano, i commercianti disagiati non contano...

    Tutta l'idea del fare politica quaggiù è sbagliata...   sarà la superficialità, sarà l'inesperienza, sarà ... boooo!

    Signor Francesco il paragone non tiene!

    chi semu beddi!
    Az

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:SORTINO E IL FEDERALISMO "TEMPORALE"
    « Risposta #3 il: 10:41:17 am, 05 Maggio 2010 »
  • Publish
  • sarà il fatto che la politica nostrana è stata sempre abituata a ricevere la manna dal cielo e mai a spremere le meningi per creare ricchezza.

    Sarà il fatto che questo consente di autodefinirci poveri e sottosviluppati e ciò ci va bene. D'altronde essere schiavi implica solo obbedire e noi, da tantissimi anni, lo sappiamo fare benissimo.

    E non provate a dire che non volete obbedire. Automaticamente uscirebbe fuori la fatidica storiella del mafioso che ha una percezione estermizzata del proprio orgoglio e quindi non rispetta la legge.

    La legge,si...qual è la legge (scritta o non) da cui siamo attualmente governati?

    Ve lo dico io: la cultura del futti futti ca diu perdona a tutti..

    Bene. Allora reagisco. Che si fotta...questo dio

    E' già da un pò che non bado più a lui. La natura mi sembra più degna di rispetto e bisognosa d'aiuto.

    A quando il ritorno della "Grande Madre"? http://it.wikipedia.org/wiki/Grande_Madre

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:SORTINO E IL FEDERALISMO "TEMPORALE"
    « Risposta #4 il: 11:16:16 am, 05 Maggio 2010 »
  • Publish
  • sarà il fatto che la politica nostrana è stata sempre abituata a ricevere la manna dal cielo e mai a spremere le meningi per creare ricchezza.

    perchè gli altri, quelli che non sono politici, spremono le meningi?
    quante persone cercano realmente i problemi che stanno attorno se non costituiscono fatti loro?
    mi sembra che tutti coltivino solo il loro piccolo orto

    e rivolgendomi a francesco se non fosse stato per la frana di via primo maggio ti saresti mai interessato  della cosiddetta vita politica del tuo paese?

    mi sembra non avessi così tanta esperienza di consigli comunali prima.

    ogni giorno accadono fatti che andrebbero discussi e analizzati ma non se ne parla se non colpiscono gli interessi di qualcuno, e sempre che questo qualcuno abbia la capacità e la voglia di renderli pubblici.

    i politici devono fare questo , i politici devono fare quell'altro ma se nessuno discute nel merito quello che deve essere fatto come volete giudicarli?

    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:SORTINO E IL FEDERALISMO "TEMPORALE"
    « Risposta #5 il: 12:58:28 pm, 05 Maggio 2010 »
  • Publish
  • Io sono totalmente d'accordo con te, non mi sarei mai interessato se non fossi stato colpito di persona, è vero ma il problema l'ho gestito pubblicamente, senza risparmiarmi, mettendoci la mia di faccia, e solo la mia.
    In quale paese civile compito del cittadino è quello di spremersi le menigni per trovare soluzione a problemi che la classe politica eletta da noi dovrebbe trovare?. Il nostro senso civico si dovrebbe esaurire nel controllo, nell'attuare un processo civile di protesta, non nel trovare soluzioni o discutere su meriti, poer questo ci dovrebbero essere gli amministratori, ma anche qui l'argomento si va ad impantanare come sempre in una totale inadeguatezza della classe politica a gestire i problemi, anche i più semplici, se no come lo spieghi il federalismo temporale?

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:SORTINO E IL FEDERALISMO "TEMPORALE"
    « Risposta #6 il: 14:28:53 pm, 05 Maggio 2010 »
  • Publish
  • Io sono totalmente d'accordo con te, non mi sarei mai interessato se non fossi stato colpito di persona, è vero ma il problema l'ho gestito pubblicamente, senza risparmiarmi, mettendoci la mia di faccia, e solo la mia.
    In quale paese civile compito del cittadino è quello di spremersi le menigni per trovare soluzione a problemi che la classe politica eletta da noi dovrebbe trovare?. Il nostro senso civico si dovrebbe esaurire nel controllo, nell'attuare un processo civile di protesta, non nel trovare soluzioni o discutere su meriti, poer questo ci dovrebbero essere gli amministratori, ma anche qui l'argomento si va ad impantanare come sempre in una totale inadeguatezza della classe politica a gestire i problemi, anche i più semplici, se no come lo spieghi il federalismo temporale?


    in quale paese civile i cittadini si spremono le meningi? in tutti i paesi civili direi eccetto la sicilia, basta leggere il livello dei dibattiti in altre nazioni in cui si discute di TUTTO e discutono tutti, non solo i politici

    i politici devono scegliere le soluzioni che ritengono + opportune, e dovrebbero essere scelti in base alle soluzioni che preferiscono adottare.

    ma se il popolo non ha la minima idea delle soluzioni ai problemi e soprattuto non conosce manco i problemi ,che vuoi si scelga?

    altrimenti caro francesco perchè i politici andrebbero eletti e non nominati con un concorso?

    se il problema è solo che ci deve essere qualcuno che ti esautori dal pensare allora non servono ne consigli ne elezioni.

    tu ti sei speso in prima persona ok, ma per un problema che ti tocca in prima persona e dopo? e nel frattempo gli altri problemi?

    21 giorni a merano per risolvere il problema della frana, non ti viene in testa che la differenza è l'attegiamento della gente diversa? che quella gente fa attenzione anche a problemi molto + piccoli e di ogni individuo e che questo stato di cose influisce poi nelle cose grandi?
    « Ultima modifica: 17:00:47 pm, 05 Maggio 2010 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:SORTINO E IL FEDERALISMO "TEMPORALE"
    « Risposta #7 il: 23:52:27 pm, 05 Maggio 2010 »
  • Publish
  • ...
    Bene. Allora reagisco. Che si fotta...questo dio

    E' già da un pò che non bado più a lui. La natura mi sembra più degna di rispetto e bisognosa d'aiuto.

    ...


    Che centra Dio con il discorso del topic???   non sono daccordo che venga menzionato...
    Non c'interessa se non badi a ciò che hai scritto...
    L'importante è non imprecare per argomenti così piccoli rispetto a Colui il quale non era il caso citare!!!

    chi semu beddi!
    Az

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!