Autore: Nello Bongiovanni Topic: CRISI PROFONDA...SORTINO SPROFONDA...  (Letto 11999 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
CRISI PROFONDA...SORTINO SPROFONDA...
« il: 07:59:35 am, 05 Maggio 2010 »
  • Publish
  • COMUNICATO STAMPA

    CRISI PROFONDA…SORTINO SPROFONDA…

       Nella seduta consiliare di ieri 4 Maggio si doveva approvare il Bilancio Consuntivo, ma anche questa volta è emerso una situazione di crisi perenne…dove 12 consiglieri su 15 hanno fatto dichiarazioni negative e durissime nei confronti del Sindaco rinviando il consiglio comunale al 18 Maggio.
       Il PDL di Sortino ritiene che questa situazione di crisi, di litigiosità, all’interno del Partito democratico e di tutto il Centro-sinistra sortinese, oramai abbiamo toccato il fondo e sia giunto ad un punto insostenibile per i cittadini, in quanto riteniamo che i consiglieri firmatari di quel documento che avevano di fatto iniziato la terza crisi di questa legislatura debbano decidersi di quello che vogliano fare da grandi e smetterla di litigare ed alzare il prezzo ogni giorno per ottenere delle poltrone ed avere il coraggio di ammettere che questa disastrosa avventura De Luca sia giunta al capolinea.
       Il PDL di Sortino ha detto basta anche ai finti appelli del Presidente del Consiglio, imbarazzato ed incapace di salvare una nave che sta affondando, ritenendo che anche lui abbia le sue gravi responsabilità, giocando e cercando di fare l’equilibrista ad una situazione indifendibile, anziché essere coerente con quello che dice, trasformando le parole in fatti mandando a casa un Sindaco autoritario.
       Inoltre con forza vogliamo ribadire ancora una volta il comportamento scorretto ed offensivo nei confronti di tutto il Consiglio Comunale dell’Assessore al Bilancio Brunetto, ancora una volta assente al Consiglio Comunale, privando il civico consesso dalla illustrazione che in un paese normale ci dovrebbe essere dall’assessore al ramo per un punto all’odg in discussione.
       Infine sia per tutti questi motivi, ma anche perché la gestione amministrativa dell’anno 2009 è stata veramente fallimentare senza una programmazione concreta, abbiamo dato un giudizio molto negativo al Bilancio Consuntivo.
       Sortino lì, 05/05/10
      CONSIGLIERE COMUNALE e dell’Unione DI SORTINO
             ( Sebastiano BONGIOVANNI

    IL Responsabile della Comunicazione del PDL di Sortino
    (Dott.ssa Desireè Galati)
      Circolo del PDL di Sortino uff. fax 0931.952814   


    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:CRISI PROFONDA...SORTINO SPROFONDA...
    « Risposta #1 il: 10:29:02 am, 05 Maggio 2010 »
  • Publish
  • approvazione bilancio = nomina assessore mancante?

    ecco i rapporti di forza:

    De Luca (*)  PD
    Mollica (-)     PD
    Brunetto (*) PD
    Santo           MpA
    Silluzio         tecnico - riferimento politico culturale: Unione (assessore di fiducia del Sindaco)


    UUn'altro assessore dovrebbe rendere più "mansueta" l'area centrista riconducibile all'UDC così da avere meno tensioni in consiglio. A questa cosa l'area "ex Margherita" si oppone ma pare si opponga anche l'altra area PD...vai tu a capire!!

    Detto ciò: a ben vedere il PD spopola. Ad entrare nel dettaglio il PD è in mezzo ad una lotta interna fratricida dove la compagine giovanile dello stesso partito pare non schierarsi con nessuno dei contendenti accettando, almeno per adesso, la parte da comprimario.
    Nel frattempo, e forse proprio per quel che si è detto, manca un autorevole segretario che riesca a tenere gli equilibri.
    Che sia il silurato Astuto il messia che tutti aspettano? Che sia il vero sostenitore di questo PD la chiave di volta per risolvere l'inghippo?

    A quanto pare no. A quanto ci è dato sapere dovremmo rassegnarci a ricevere lezioni di politica da chi non riesce neanche ad eleggere un segretario di partito.
    Rudimenti democratici a fronte di accesi scontri tra gruppi d'interesse rivali.
    Dove sta la realtà?
    Dove sta l'Unione?

    PS: colpo di scena. Manca all'appello il PdL Sicilia. Magari qualche velleitario destrorso ne terrà conto.
    PS1: Alleanza per l'Italia (API) attende in postazione di partenza. Pronta allo scatto decisivo qualora l'Unione imploda.


    Insomma, apertura per apertura, spero si guardi ad una persona che possa conferire autorevolezza ed equilibrio ad una compagine amministrative che ripete "diabolicamente" gli errori del passato.
    La perseveranza non sempre paga.

    Fate mente locale e ricordate chi ha preso più voti di tutti a Sortino.
    That's democracy (or demarchy..somethimes)



    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:CRISI PROFONDA...SORTINO SPROFONDA...
    « Risposta #2 il: 00:11:55 am, 06 Maggio 2010 »
  • Publish
  • approvazione bilancio = nomina assessore mancante?

    ecco i rapporti di forza:

    De Luca (*)  PD
    Mollica (-)     PD
    Brunetto (*) PD
    Santo           MpA
    Silluzio         tecnico - riferimento politico culturale: Unione (assessore di fiducia del Sindaco)


    UUn'altro assessore dovrebbe rendere più "mansueta" l'area centrista riconducibile all'UDC così da avere meno tensioni in consiglio. A questa cosa l'area "ex Margherita" si oppone ma pare si opponga anche l'altra area PD...vai tu a capire!!

    Detto ciò: a ben vedere il PD spopola. Ad entrare nel dettaglio il PD è in mezzo ad una lotta interna fratricida dove la compagine giovanile dello stesso partito pare non schierarsi con nessuno dei contendenti accettando, almeno per adesso, la parte da comprimario.
    Nel frattempo, e forse proprio per quel che si è detto, manca un autorevole segretario che riesca a tenere gli equilibri.
    Che sia il silurato Astuto il messia che tutti aspettano? Che sia il vero sostenitore di questo PD la chiave di volta per risolvere l'inghippo?

    A quanto pare no. A quanto ci è dato sapere dovremmo rassegnarci a ricevere lezioni di politica da chi non riesce neanche ad eleggere un segretario di partito.
    Rudimenti democratici a fronte di accesi scontri tra gruppi d'interesse rivali.
    Dove sta la realtà?
    Dove sta l'Unione?

    PS: colpo di scena. Manca all'appello il PdL Sicilia. Magari qualche velleitario destrorso ne terrà conto.
    PS1: Alleanza per l'Italia (API) attende in postazione di partenza. Pronta allo scatto decisivo qualora l'Unione imploda.


    Insomma, apertura per apertura, spero si guardi ad una persona che possa conferire autorevolezza ed equilibrio ad una compagine amministrative che ripete "diabolicamente" gli errori del passato.
    La perseveranza non sempre paga.

    Fate mente locale e ricordate chi ha preso più voti di tutti a Sortino.
    That's democracy (or demarchy..somethimes)

    che cronostoria, che fotografia del quadro politico sortinese, oserei dire un opera d'arte!!!
    Si, perchè c'è tanta fantasia in questo bel quadro, c'è tanto del tuo pensiero...

    Perchè ricevere lezioni di politica da chi non sa eleggere un Segretario di Partito?

    Ma l'Assessore dei giovani non è in forza al PD?

    davvero si può credere che un Assessore risolva ciò che è gia possibile chiamare FALLIMENTO???

    tu, nella veste che ricopri, puoi iniziare a dire a chi ha fallito e/o persevera nell'errore di finire qui la "passeggiata"???

    chi semu beddi!
    Az

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:CRISI PROFONDA...SORTINO SPROFONDA...
    « Risposta #3 il: 18:11:47 pm, 06 Maggio 2010 »
  • Publish
  • La delega di "assessore dei giovani" non esiste ancora.

    Gli assessori sono di tutti. A loro oneri ed onori da parte i tutti.

    Quando avrò intenzione di parlare nella veste di presidente ProLoco lo farò presente.

    In questo forum sono Tito, il quale è un avatar

    http://it.wikipedia.org/wiki/Avatar_(realt%C3%A0_virtuale)


    Quindi, alla fine, l'analisi fantasiosa ci sta tutta.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:CRISI PROFONDA...SORTINO SPROFONDA...
    « Risposta #4 il: 19:02:25 pm, 06 Maggio 2010 »
  • Publish
  • antonio gli avatar sono delle immagini o modelli grafici il forum ne fornisce alcune da poter scegliere nel profilo , il tuo "tito" non è un avatar ma un nickname o alias o in italiano pseudonimo
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:CRISI PROFONDA...SORTINO SPROFONDA...
    « Risposta #5 il: 19:42:33 pm, 06 Maggio 2010 »
  • Publish
  • La delega di "assessore dei giovani" non esiste ancora.

    Gli assessori sono di tutti. A loro oneri ed onori da parte i tutti.

    Quando avrò intenzione di parlare nella veste di presidente ProLoco lo farò presente.

    In questo forum sono Tito, il quale è un avatar

    http://it.wikipedia.org/wiki/Avatar_(realt%C3%A0_virtuale)


    Quindi, alla fine, l'analisi fantasiosa ci sta tutta.

    Io no uso un Avatar, o una incarnazione di un qualcuno, etc...
    Io ho usato come nickname, come dice SC, semplicemente "un'espressione" siciliana che è solita nelle nostre parti (e non in tradizioni induiste, capiscimi.....)
    Potevo utilizzare altri nickname come Giove, Ghandi, Putin e addirittura Berlusconi.... beh, mi sono tenuto nel vago!!!

    Per quanto riguarda le vesti che tu hai sono sempre, attualmente, Antonio - Presidente della Pro-loco - componente Tribù.
    Se dici cose fantasiose da Antonio ne vanno di mezzo anche gli altri due poichè sono la stessa persona cioè Tu....    mmmmaaarrrriiiaaaaaa mi cunfunnìi!!!

    L'Assessore dei giovani sarebbe l'Assessore alle politiche giovanili (avevo solo eliminato qualche parola-excuse moi)

    Cmq non c'è futuro nella nostra Sortino ed è ancora peggio sapere che oltre all'ignorare i problemi del presente come la sconosciuta via primo maggio, non si conoscono progetti che mirano ad un rilancio del paese sulle infrastrutture, viabilità, energia pulita, etc.

    IL NULLA!!!

    AI 12 CONSIGLIERI:  PRENDETELA QUESTA DECISIONE NON ASPETTATE IL CONTENTINO DELL'ASSESSORE...!!!

    PS: potreste puntare di avere un assessore magari con un nuovo Sindaco quindi una Giunta nuova, quindi una coalizione nuova...

    chi semu beddi!
    Az

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:CRISI PROFONDA...SORTINO SPROFONDA...
    « Risposta #6 il: 10:46:37 am, 07 Maggio 2010 »
  • Publish
  • L'avatar è un'immagine scelta per rappresentare la propria utenza in comunità virtuali, luoghi di aggregazione, discussione, o di gioco on-line. [...]
    Tale immagine, che può variare per tema e per grandezza (di solito stabilite preventivamente dai regolamenti delle comunità virtuali), può raffigurare un personaggio di fantasia (ad es. un cartone animato, un fumetto), della realtà (ad es. il proprio cantante o attore preferito, o anche la propria immagine), o anche temi più vari, come vignette comiche, testi, ed altro.
    Il luogo di maggiore utilizzo degli avatar sono i forum, i programmi di instant messaging, e i giochi di ruolo on-line dove è d'uso crearsi un alter ego [...]


    Solo per chiarezza.

    Tornando al tema. Io sto esprimendo delle opinioni all'interno di un forum che parla dei "fatti iblei".
    La veste istituzionale impone una certa accortezza. Quella virtuale un'altra, quella personale (solo nome e cognome) un'altra ancora quella di socio Tribù ancora un'altra.
    Si chiama multilevel membership.

    La cosa viene praticata da ognuno di noi ogni giorno per via del gioco delle parti (o dei ruoli se preferite) con cui giochiamo la nostra esistenza.


    sulla crisi sortinese direi a chisemubeddi che:
    la tua visione delle cose limita la soluzione al cambiamento di una coalizione politica. Non sono d'accordo. Penso che si debba parlare di uomini (e donne) giusti al posto giusto, quindi in tal caso dotati di relativa competenza politica e tecnica.
    Le persone che stanno al governo del paese non sono tutte uguali. Quindi evinco che la tua riflessione riguarda principalmente il sindaco.

    Staremo a vedere se il consiglio comunale accoglierà il tuo accorato appello (per amor di patria non è così?).

    Per quanto riguarda me. Mi occupo di non profit (associazionismo di promozione sociale) e sviluppo turistico locale (proloco). Non posso influire in nessun modo sulle decisioni della politica. Posso commentarle poichè mi interessa. Posso osservare, criticare, denunciare ma non dire a qualcuno di fare qualcosa. Rispetto l'autonomia di ognuno

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:CRISI PROFONDA...SORTINO SPROFONDA...
    « Risposta #7 il: 17:07:41 pm, 07 Maggio 2010 »
  • Publish
  • ...
    Per quanto riguarda me. Mi occupo di non profit (associazionismo di promozione sociale) e sviluppo turistico locale (proloco). Non posso influire in nessun modo sulle decisioni della politica. Posso commentarle poichè mi interessa. Posso osservare, criticare, denunciare ma non dire a qualcuno di fare qualcosa. Rispetto l'autonomia di ognuno

    Ti rispetto ed ammiro per tutte le attività che svolgi nella Ns società sortinese e credo che tu possa influire nelle decisioni della politica locale, tanto quanto può un Presidente della Pro-loco...
    Osservare, criticare, denunciare, già lo fai (guardando i tuoi post in questo forum) beh... fallo anche fuori e non aver paura che ti spezzeranno le ali, in termini di sostegno alla Pro-loco, poichè se non sei dei LORO "nisba" ugualmente... (ammenochè...)



    ...
    sulla crisi sortinese direi a chisemubeddi che:
    la tua visione delle cose limita la soluzione al cambiamento di una coalizione politica. Non sono d'accordo. Penso che si debba parlare di uomini (e donne) giusti al posto giusto, quindi in tal caso dotati di relativa competenza politica e tecnica.
    Le persone che stanno al governo del paese non sono tutte uguali. Quindi evinco che la tua riflessione riguarda principalmente il sindaco.

    Staremo a vedere se il consiglio comunale accoglierà il tuo accorato appello (per amor di patria non è così?).
    ...



    leggendo questo periodo mi confermi l"ammenochè" di prima...
    Ma pensi veramente che gli uomini giusti al posto giusto sapranno ribaltare 3 anni di ristagno dell'attività politica intesa come servizio per la cittadinanza intera? o per metà? o per un quarto?             forse l'han fatto per 1/12 (lottizzazioni) e gli altri???    Ma gli altri sono tutti NON amici...!!!

    leggo in questo periodo, sempre tra le righe, che tu abbia qualcuno da proporre per l'assessorato mancante o comunque da lanciare alla guida del paese:  non ho ancora capito chi... (delle 3 vesti)!

    il mio non è un appello a far si che avvenga cio che ha ribadito nel topic il Consigliere Bongiovanni, penso solamente che sia una cosa giusta viste le posizioni dei Consiglieri che oramai han perso credibilità sull'efficacia dell'esecutivo comunale...


    ...
    Tornando al tema. Io sto esprimendo delle opinioni all'interno di un forum che parla dei "fatti iblei".
    La veste istituzionale impone una certa accortezza. Quella virtuale un'altra, quella personale (solo nome e cognome) un'altra ancora quella di socio Tribù ancora un'altra.
    Si chiama multilevel membership.

    La cosa viene praticata da ognuno di noi ogni giorno per via del gioco delle parti (o dei ruoli se preferite) con cui giochiamo la nostra esistenza.
    ...


    Cioè, fammi capire:  un giorno sei il Presidente, uno il componente della Tribù ed uno Antonio???  Oppure in un giorno parli di mattina da Antonio, il pomeriggio da Presidente e la sera da componente Tribù???
    Immagina un Presidente del consiglio che faccia analisi fantasiose per via del multilevel membership, quale serietà e concretezza potrà manifestare a chi lo ascolta???   (Senza polemica..)

    chi semu beddi!
    Az

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:CRISI PROFONDA...SORTINO SPROFONDA...
    « Risposta #8 il: 17:08:07 pm, 07 Maggio 2010 »
  • Publish
  • Quando fallisce la sinistra la colpa è degli uomini non del partito, quando fallisce la destra la colpa è di tutti gli uomini, del partito e di tutti coloro che gli danno il loro consenso.

    Sig. Tito aspetto ancora che ammetti il fallimento del centro-sinistra a sortino e di tutta la sua classe dirigente compresa quella giovanile...che sta causando danni irreparabili al nostro paese



    L'avatar è un'immagine scelta per rappresentare la propria utenza in comunità virtuali, luoghi di aggregazione, discussione, o di gioco on-line. [...]
    Tale immagine, che può variare per tema e per grandezza (di solito stabilite preventivamente dai regolamenti delle comunità virtuali), può raffigurare un personaggio di fantasia (ad es. un cartone animato, un fumetto), della realtà (ad es. il proprio cantante o attore preferito, o anche la propria immagine), o anche temi più vari, come vignette comiche, testi, ed altro.
    Il luogo di maggiore utilizzo degli avatar sono i forum, i programmi di instant messaging, e i giochi di ruolo on-line dove è d'uso crearsi un alter ego [...]


    Solo per chiarezza.

    Tornando al tema. Io sto esprimendo delle opinioni all'interno di un forum che parla dei "fatti iblei".
    La veste istituzionale impone una certa accortezza. Quella virtuale un'altra, quella personale (solo nome e cognome) un'altra ancora quella di socio Tribù ancora un'altra.
    Si chiama multilevel membership.

    La cosa viene praticata da ognuno di noi ogni giorno per via del gioco delle parti (o dei ruoli se preferite) con cui giochiamo la nostra esistenza.


    sulla crisi sortinese direi a chisemubeddi che:
    la tua visione delle cose limita la soluzione al cambiamento di una coalizione politica. Non sono d'accordo. Penso che si debba parlare di uomini (e donne) giusti al posto giusto, quindi in tal caso dotati di relativa competenza politica e tecnica.
    Le persone che stanno al governo del paese non sono tutte uguali. Quindi evinco che la tua riflessione riguarda principalmente il sindaco.

    Staremo a vedere se il consiglio comunale accoglierà il tuo accorato appello (per amor di patria non è così?).

    Per quanto riguarda me. Mi occupo di non profit (associazionismo di promozione sociale) e sviluppo turistico locale (proloco). Non posso influire in nessun modo sulle decisioni della politica. Posso commentarle poichè mi interessa. Posso osservare, criticare, denunciare ma non dire a qualcuno di fare qualcosa. Rispetto l'autonomia di ognuno
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:CRISI PROFONDA...SORTINO SPROFONDA...
    « Risposta #9 il: 15:35:08 pm, 08 Maggio 2010 »
  • Publish
  • Quando fallisce la sinistra la colpa è degli uomini non del partito, quando fallisce la destra la colpa è di tutti gli uomini, del partito e di tutti coloro che gli danno il loro consenso.

    Sig. Tito aspetto ancora che ammetti il fallimento del centro-sinistra a sortino e di tutta la sua classe dirigente compresa quella giovanile...che sta causando danni irreparabili al nostro paese



    Consigliere adesso Lei sta generalizzando tanto tanto...
    In fondo anche Lei ed i suoi vicini di "strada" avete parte di colpe!!!
    non è il centro sinistra a fallire, ma questo modo di servire i cittadini, poichè a volte l'ostruzionismo può causare danni ai cittadini, come il cogliere l'occasione per avere voti in Consiglio ed essere eletti Consiglieri dell'Unione dei Comuni...   (Senza polemica!)

    chi semu beddi!
    Az

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:CRISI PROFONDA...SORTINO SPROFONDA...
    « Risposta #10 il: 18:14:20 pm, 08 Maggio 2010 »
  • Publish
  • Lo sai che sei bello veramente...su questa vicenda a lei ed a chiunque vi sfido pubblicamente...perchè si ricordi il sottoscritto non ha scheletri nell'armadio...di lei inizio ad avere qualche dubbio...


    Quando fallisce la sinistra la colpa è degli uomini non del partito, quando fallisce la destra la colpa è di tutti gli uomini, del partito e di tutti coloro che gli danno il loro consenso.

    Sig. Tito aspetto ancora che ammetti il fallimento del centro-sinistra a sortino e di tutta la sua classe dirigente compresa quella giovanile...che sta causando danni irreparabili al nostro paese



    Consigliere adesso Lei sta generalizzando tanto tanto...
    In fondo anche Lei ed i suoi vicini di "strada" avete parte di colpe!!!
    non è il centro sinistra a fallire, ma questo modo di servire i cittadini, poichè a volte l'ostruzionismo può causare danni ai cittadini, come il cogliere l'occasione per avere voti in Consiglio ed essere eletti Consiglieri dell'Unione dei Comuni...   (Senza polemica!)

    chi semu beddi!
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:CRISI PROFONDA...SORTINO SPROFONDA...
    « Risposta #11 il: 23:12:28 pm, 08 Maggio 2010 »
  • Publish
  • Lo sai che sei bello veramente...su questa vicenda a lei ed a chiunque vi sfido pubblicamente...perchè si ricordi il sottoscritto non ha scheletri nell'armadio...di lei inizio ad avere qualche dubbio...


    eee però....   stè sfide pubbliche...   con noi cittadini e solo per aver detto cose gia dette in questo forum e "chiazza chiazza"...
    in verità degli scheletri ho un pò paura; il buono è che mi confesso (in chiesa) spesso ed allora... volano via!
    Lo provi anche Lei!!

    PS: grazie per il bello, infondo...      ...chi semu beddi!
    Az

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:CRISI PROFONDA...SORTINO SPROFONDA...
    « Risposta #12 il: 00:58:39 am, 09 Maggio 2010 »
  • Publish
  • "sfida pubblica", mi suona un po da teatro dei pupi....l'orlando furioso, i saraceni, duelli tra pagani e cristiani....

    una volta i siculi si sfidavano con mezzi poco ortodossi...tipo "liccasapuni", quali armi ha intenzione di usare durante le sue sfide pubbliche che qui non le vengono concesse signor consigliere comunale?

    onestamente non riesco a capire perche certa gente si dice tanto capace di dare risposte "chiazze chiazze", li dove magari nessuno gle le cerca, salve poi dimostrare la totale incapacità di argomentare durante la qualsiasi più banale discussione....e finiamola con questi scheletri nell'armadio, i soliti comunisti, stia zitto e lei non sa chi sono io....porti qualche ragionamento di tanto in tanto signor bongiovanni,  inizia ad essere veramente patetico con le sue solite locuzioni malscopiazzate dal manuale del perfetto politico tipo... cominci a dire qualcosa di suo se ne è capace

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:CRISI PROFONDA...SORTINO SPROFONDA...
    « Risposta #13 il: 01:33:52 am, 09 Maggio 2010 »
  • Publish
  • "sfida pubblica", mi suona un po da teatro dei pupi....l'orlando furioso, i saraceni, duelli tra pagani e cristiani....

    una volta i siculi si sfidavano con mezzi poco ortodossi...tipo "liccasapuni", quali armi ha intenzione di usare durante le sue sfide pubbliche che qui non le vengono concesse signor consigliere comunale?

    onestamente non riesco a capire perche certa gente si dice tanto capace di dare risposte "chiazze chiazze", li dove magari nessuno gle le cerca, salve poi dimostrare la totale incapacità di argomentare durante la qualsiasi più banale discussione....e finiamola con questi scheletri nell'armadio, i soliti comunisti, stia zitto e lei non sa chi sono io....porti qualche ragionamento di tanto in tanto signor bongiovanni,  inizia ad essere veramente patetico con le sue solite locuzioni malscopiazzate dal manuale del perfetto politico tipo... cominci a dire qualcosa di suo se ne è capace


    Signor Tomasi, le posso fare una domanda?
    Secondo Lei si risolverà la "crisi" politica a Sortino con uno scontro pubblico (non sò di che genere) tra il Consigliere Bongiovanni ed il Sindaco???
    credo che fin quando si parla degli altri (colpe, inoperosità, etc) tutto è permesso; al contrario quando si tocca l'IO si scatena una reazione di difesa/attacco per sovrastare chi "OSA far sapere".
    Per non uscire fuori dal "topic" credo che il prosieguo dell'Amministrazione sarà deciso sempre da quel Partito inDemocratico che attualmente si divide (ad oggi) sempre più e dà vita a ragruppamenti determinanti per un repentino ritiro!

    chi semu beddi!
    Az

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:CRISI PROFONDA...SORTINO SPROFONDA...
    « Risposta #14 il: 19:32:20 pm, 09 Maggio 2010 »
  • Publish
  • qualsiasi problema si risolve  pianificando delle soluzioni. il dibattito serve ed è costruttivo quando qualcuno porta degli elementi a sostegno di un idea, di un progetto, in contrapposizione a proponimenti ed idee altrui. un sano confronto si basa anzitutto sulla coerenza e sull'onestà intellettuale degli interlocutori. Su quali idee e su quali problematiche si dovrebbero confrontare i nostri amici? Quali progetti, quali soluzioni, di cosa e per cosa si vuole discutere?

    Mi pare che ci troviamo davanti ad un primo cittadino che non sa che pesce pigliare nei confronti dei suoi consiglieri comunali che lo tirano per il colletto pretendendo poltrone per amici e parenti, ed un consigliere comunale di opposizione che,  un giorno pretende lo scioglimento del consiglio e l’indomani all’interno dello stesso avalla piani di lottizzazioni edilizia che vedono interessati compagni di merenda.

    Ma di cosa stiamo parlando?
    « Ultima modifica: 22:46:43 pm, 09 Maggio 2010 da Enrico Tomasi »

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!