Autore: Nello Bongiovanni Topic: CRISI PROFONDA...SORTINO SPROFONDA...  (Letto 12047 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cherumubeddi

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 925
  • Sesso: Maschio
Re:CRISI PROFONDA...SORTINO SPROFONDA...
« Risposta #15 il: 22:04:31 pm, 09 Maggio 2010 »
  • Publish
  • qualsiasi problema si risolve  pianificando delle soluzioni. il dibattito serve ed è costruttivo quando qualcuno porta degli elementi a sostegno di un idea, di un progetto, in contrapposizione a proponimenti ed idee altrui. un sano confronto si basa anzitutto sulla coerenza e sull'onestà intellettuale degli interlocutori. Su quali idee e su quali problematiche si dovrebbero confrontare i nostri amici? Quali progetti, quali soluzioni, di cosa e per cosa si vuole discutere?

    Mi pare che ci troviamo difronte ad un primo cittadino che non sa che pesce pigliare d’innanzi ai suoi consiglieri comunali che lo tirano per il colletto pretendendo poltrone per amici e parenti, ed un consigliere comunale di opposizione che,  un giorno pretende lo scioglimento del consiglio e l’indomani all’interno dello stesso avalla piani di lottizzazioni edilizia che vedono interessati compagni di merenda.

    Ma di cosa stiamo parlando?

    Parlando con amici e colleghii di Palazzolo (lo definisco paese gemello di Sortino) mi raccontano di una continuità Amministrativa che dal decennio di Nigro ha, per così dire, passato il testimone a questa di Scibetta senza avere pause nell'attività che ha portato e sta portando importanti benefici ed innovazioni alla cittadinanza palazzolese (per ultimo il finanziamento per la costruzione di un asilo nido comunale).
    Mi hanno raccontato che gli spostamenti dei Consiglieri si effettuano per far nascere o annullare o spostarsi da un partito all'altro, ma difficilmente per ostacolare l'attività amministrativa poichè stà alla base dell'essere uomo politico al servizio della cittadinanza.
    Se non si riesce ad accettare (per i Consiglieri eletti e non) le posizioni che si hanno alla fine della tornata elettorale, non si avrà una tranquillità tale da potere lavorare per la risoluzione dei problemi del paese anzicchè dei problemi di chi si sente di volere gestire "il potere".
    E questa condizione la garantiscono non soltanto uomini colti, bensì uomini giusti capaci di occuparsi in primo luogo della società (maggioranza) che gli ha dato fiducia.
    Il rancore verso la coalizione sconfitta porta solo odio, quindi l'attenzione si sposta ad annullare il "nemico" e non si riflette sulle possibili azioni che possano portare benefici sol perchè uno dei cento che ne usufruirà è amico della coalizione perdente.   (non so se sono stato chiaro)

    chi semu beddi!     
    « Ultima modifica: 01:23:17 am, 11 Maggio 2010 da Enrico Tomasi »
    Az

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:CRISI PROFONDA...SORTINO SPROFONDA...
    « Risposta #16 il: 07:39:48 am, 10 Maggio 2010 »
  • Publish
  • Sei solamente un bugiardo...provocatore...e persona capace solamente di offendere...
    Queste sono le ultime parole che Le rivolgo perchè alla mia onorabilità ci tengo...e dialogando con Lei la perdo...siccome vedo che mi conosce sarei felice di confrontarmi con Lei fuori da uno schemo di un computer...ti dovresti vergognare a fare tali AFFERMAZIONI.
    Ti invito cortesemente a non dialogare con me fin quando non hai il coraggio di presentarti o di farti riconoscere...perchè con i vigliacchi non voglio prendermi nemmen il caffè.
     Il modo di discutere prendi esmpio da chissemu beddi

    qualsiasi problema si risolve  pianificando delle soluzioni. il dibattito serve ed è costruttivo quando qualcuno porta degli elementi a sostegno di un idea, di un progetto, in contrapposizione a proponimenti ed idee altrui. un sano confronto si basa anzitutto sulla coerenza e sull'onestà intellettuale degli interlocutori. Su quali idee e su quali problematiche si dovrebbero confrontare i nostri amici? Quali progetti, quali soluzioni, di cosa e per cosa si vuole discutere?

    Mi pare che ci troviamo davanti ad un primo cittadino che non sa che pesce pigliare nei confronti dei suoi consiglieri comunali che lo tirano per il colletto pretendendo poltrone per amici e parenti, ed un consigliere comunale di opposizione che,  un giorno pretende lo scioglimento del consiglio e l’indomani all’interno dello stesso avalla piani di lottizzazioni edilizia che vedono interessati compagni di merenda.

    Ma di cosa stiamo parlando?
    « Ultima modifica: 07:45:16 am, 10 Maggio 2010 da nello.b »
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:CRISI PROFONDA...SORTINO SPROFONDA...
    « Risposta #17 il: 21:02:06 pm, 10 Maggio 2010 »
  • Publish
  • Sei solamente un bugiardo...provocatore...e persona capace solamente di offendere...
    Queste sono le ultime parole che Le rivolgo perchè alla mia onorabilità ci tengo...e dialogando con Lei la perdo...siccome vedo che mi conosce sarei felice di confrontarmi con Lei fuori da uno schemo di un computer...ti dovresti vergognare a fare tali AFFERMAZIONI.
    Ti invito cortesemente a non dialogare con me fin quando non hai il coraggio di presentarti o di farti riconoscere...perchè con i vigliacchi non voglio prendermi nemmen il caffè.
     Il modo di discutere prendi esmpio da chissemu beddi



    Egregio amico, io conosco lei quanto quanto lei me.
    Lei non ha perso occasioni per darmi del provocatore, del bugiardo, per zittirmi dandomi dell'incompetente, mi definisce svergognato, vigliacco, comunista, e nonostante tutto sarebbe “felice” di confrontarsi con me “fuori da uno schemo di  un computer”?!

    Per parlare di cosa, cosa vorrebbe dimostrarmi che già non ha ampiamente fatto... una sorta di masochismo?
     
    forse lei ha scambiato questo forum per una testata giornalistica sulla quale  fare dei proclami pubblicitari in salsa politica. le rammento che qui' vige il diritto di replica signor bongiovanni, un forum trae linfa proprio da ciò.

    se le mie affermazioni che puntualmente cerco di argomentate le danno danno tanto fastidio da rispondermi con silenzi o sterili insulti anziché con l'articolazione di qualche suo labile pensiero, è un problema che riguarda lei, forse un suo limite, ognuno di noi ne ha uno purtroppo, anche i consiglieri comunali suppongo.
    io ad esempio, nonostante mi stia allenando, non riesco ancora ad entrare dentro lo schermo del mio pc...ma forse dovrei solo dimagrire un po...

    Se puo' farle piacere le invio in allegato una fotocopia della mia tessera di riconoscimento, non so cosa significhi per lei farsi riconoscere, ma se dovesse capitare magari potrà servire a farmi offrire un caffè da “vossignoria”, ammesso lei ritenga che tale circostanza non le faccia perdere altra  “onorabilità

    baciamolemani
    « Ultima modifica: 01:16:44 am, 11 Maggio 2010 da Enrico Tomasi »

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:CRISI PROFONDA...SORTINO SPROFONDA...
    « Risposta #18 il: 01:07:38 am, 11 Maggio 2010 »
  • Publish
  • ...
       Infine sia per tutti questi motivi, ma anche perché la gestione amministrativa dell’anno 2009 è stata veramente fallimentare senza una programmazione concreta, abbiamo dato un giudizio molto negativo al Bilancio Consuntivo.
    ...


    Caro Consigliere, passeggiando chiazza chiazza ho sentito dire, da qualche addetto ai lavori, che molto probabilmente avrete una visita poco gradita di un Commissario da Mamma Regione per non avere apprrovato, entro il 30 aprile, il consuntivo???       Ci può illuminare su questa notizia di... "chiazza"???         Ci può far sapere quali i punti ancora da discutere???

    chi semu beddi!
    « Ultima modifica: 01:32:03 am, 11 Maggio 2010 da chisemubeddi »
    Az

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:CRISI PROFONDA...SORTINO SPROFONDA...
    « Risposta #19 il: 08:15:43 am, 11 Maggio 2010 »
  • Publish
  • Il Bilancio è stato solo rinviato per il 18 maggio del commissario non ne so nulla...

    Mi dispiace ma ad oggi le mie informazioni sono queste...capisco l'invidia e la gelosia di qualcuno, ma io esisto e vivo non solo questo forum, ma anche questo Paese...ottenendo la fiducia dei Sortinesi...se qualche persona piena di odio e di malavagità gli da fastidio...questo non mi preoccupa affatto...


    ...
       Infine sia per tutti questi motivi, ma anche perché la gestione amministrativa dell’anno 2009 è stata veramente fallimentare senza una programmazione concreta, abbiamo dato un giudizio molto negativo al Bilancio Consuntivo.
    ...


    Caro Consigliere, passeggiando chiazza chiazza ho sentito dire, da qualche addetto ai lavori, che molto probabilmente avrete una visita poco gradita di un Commissario da Mamma Regione per non avere apprrovato, entro il 30 aprile, il consuntivo???       Ci può illuminare su questa notizia di... "chiazza"???         Ci può far sapere quali i punti ancora da discutere???

    chi semu beddi!
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:CRISI PROFONDA...SORTINO SPROFONDA...
    « Risposta #20 il: 09:33:02 am, 11 Maggio 2010 »
  • Publish
  • come disse qualcuno: l'amore vince sempre, sull'odio e sull'invidia....

    Quindi, stanti così le cose, se c'è qualcuno in questo forum che ama la politica nel suo senso più nobile e profondo riuscirà ad avere la meglio su coloro i quali se ne servono.

    Con tutta probabilità molti di quelli che non scrivono si staranno facendo tante grasse risate pensando che, in fondo, si tratta dello stesso grande, terribile gioco.
    Quello stesso gioco delle parti che la vita ci propone per giustificare azioni che in fondo testimoniano solo voglia di sè, individualismo oltre tutto. La vittoria dell'apparire sull'essere. L'assoluta incapacità di lavorare per qualcosa che sia oggettivamente condivisibile, qualcosa che dimostri il nostro grado di civismo o, se preferite, di amore verso questo paese.

    Cosa voglio dire in concreto? Impegnate le risorse che riuscite a trovare per fare le strade oppure svelate l'arcano ammettendo che avete tanta nostalgia degli scenari felliniani laddova l'asfalto nonla faceva ancora da padrone....

    La Strada

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:CRISI PROFONDA...SORTINO SPROFONDA...
    « Risposta #21 il: 12:12:53 pm, 11 Maggio 2010 »
  • Publish
  • Il Bilancio è stato solo rinviato per il 18 maggio del commissario non ne so nulla...

    Mi dispiace ma ad oggi le mie informazioni sono queste...capisco l'invidia e la gelosia di qualcuno, ma io esisto e vivo non solo questo forum, ma anche questo Paese...ottenendo la fiducia dei Sortinesi...se qualche persona piena di odio e di malavagità gli da fastidio...questo non mi preoccupa affatto...



    Invidia: per chi ce l'ha si può ancora salvare... infatti Dante Alighieri inserisce gli invidiosi non nell'inferno ma nel purgatorio, nella seconda cornice del Canto XIII, raffigurandoli mentre si sostengono tra di loro appoggiati ad un monte, indossando un abito ruvido e con le palpebre cucite dal fil di ferro. Non a caso Dante dà risalto al simbolo della vista, degli occhi:  il termine invidia deriva dal latino invidere, cioè guardare di traverso, in modo maligno!
    Ma chi l'ha guardata in modo maligno???

    E poi se a qualche persona da fastidio quel che Lei è, e questo non la preoccupa affatto, perchè lo fa sapere a Noi??   Vada per la sua strada, nessuno qui è entrato come "forumiano" ad intracciargliela... però se Lei interviene, l'ultima parola la voglio sempre io.....     mi tocca!!!  o me la prendo!!!!

    chi semu beddi!
    « Ultima modifica: 12:14:33 pm, 11 Maggio 2010 da chisemubeddi »
    Az

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:CRISI PROFONDA...SORTINO SPROFONDA...
    « Risposta #22 il: 13:12:33 pm, 11 Maggio 2010 »
  • Publish
  • Democraticamente ti concedo l'ultima parola...


    Il Bilancio è stato solo rinviato per il 18 maggio del commissario non ne so nulla...

    Mi dispiace ma ad oggi le mie informazioni sono queste...capisco l'invidia e la gelosia di qualcuno, ma io esisto e vivo non solo questo forum, ma anche questo Paese...ottenendo la fiducia dei Sortinesi...se qualche persona piena di odio e di malavagità gli da fastidio...questo non mi preoccupa affatto...



    Invidia: per chi ce l'ha si può ancora salvare... infatti Dante Alighieri inserisce gli invidiosi non nell'inferno ma nel purgatorio, nella seconda cornice del Canto XIII, raffigurandoli mentre si sostengono tra di loro appoggiati ad un monte, indossando un abito ruvido e con le palpebre cucite dal fil di ferro. Non a caso Dante dà risalto al simbolo della vista, degli occhi:  il termine invidia deriva dal latino invidere, cioè guardare di traverso, in modo maligno!
    Ma chi l'ha guardata in modo maligno???

    E poi se a qualche persona da fastidio quel che Lei è, e questo non la preoccupa affatto, perchè lo fa sapere a Noi??   Vada per la sua strada, nessuno qui è entrato come "forumiano" ad intracciargliela... però se Lei interviene, l'ultima parola la voglio sempre io.....     mi tocca!!!  o me la prendo!!!!

    chi semu beddi!
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:CRISI PROFONDA...SORTINO SPROFONDA...
    « Risposta #23 il: 13:40:18 pm, 11 Maggio 2010 »
  • Publish
  • Con tutta probabilità molti di quelli che non scrivono si staranno facendo tante grasse risate pensando che, in fondo, si tratta dello stesso grande, terribile gioco.
    Quello stesso gioco delle parti che la vita ci propone per giustificare azioni che in fondo testimoniano solo voglia di sè, individualismo oltre tutto. La vittoria dell'apparire sull'essere. L'assoluta incapacità di lavorare per qualcosa che sia oggettivamente condivisibile, qualcosa che dimostri il nostro grado di civismo o, se preferite, di amore verso questo paese.....
    ....

    d'accordo con te, ma dimentichi una cosa fondamentale: le partite di  queste azioni in genere incorporano dei contenuti. quello che tu chiami terribile gioco, è lo stesso che può generare spettacoli tipo grande fratello ma ha anche reso possibile l'invenzione della ruota, degli antibiotici e di internet. è lo stesso individualismo adottato da filosofi, scienziati, industriali, politici e registi come fellini, del quale tu, non a caso, hai proposto un bel video su cui tutti possiamo riflettere.

    Debbo baciare le mani pure a te? ;-)

    saluti
    « Ultima modifica: 13:44:27 pm, 11 Maggio 2010 da Enrico Tomasi »

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:CRISI PROFONDA...SORTINO SPROFONDA...
    « Risposta #24 il: 14:35:04 pm, 11 Maggio 2010 »
  • Publish

  • ...
    Cosa voglio dire in concreto? Impegnate le risorse che riuscite a trovare per fare le strade oppure svelate l'arcano ammettendo che avete tanta nostalgia degli scenari felliniani laddova l'asfalto nonla faceva ancora da padrone....

    ...

    Caro Tito non è che hai sbagliato Topic???    Quello delle strade è...  in fondo    a sinistra!

    Secondo quanto dice il Consigliere Bongiovanni sul Consuntivo negativo a causa di una mala gestione dell'Amministrazione per l'anno 2009, potrà essere il punto decisivo che sentenzierà la fine della Legislaturà???
    MMMMaaa!!!  Chissa cosa ne pensa il nuovo Segretario del PiDDì!

    chi semu beddi!
    Az

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:CRISI PROFONDA...SORTINO SPROFONDA...
    « Risposta #25 il: 17:12:54 pm, 11 Maggio 2010 »
  • Publish
  • si, in effeti tornare al discorso delle strade è stata un pò una forzatura. Voevo solo evidenziare come troppo spesso il voyerismo può prendere il sopravvento sulla "nobile politica"( che poi è anche quella che bada alle cose concrete, utile etc...tutti aggettivi cari ad una certa corrente di pensiero)


    Detto questo, mi piacerebbe che questa fosse una sede in cui si limitasse il più possibile la singolar tenzone e si badasse allo scopo profondo che lo strumento si prefigge: il confronto (anche aspro) attraverso l'esposizione delle ragioni dell'uno e dell'altro (e dell'altro ancora) e poi una sintesi.

    Ad esempio: questo topic ha un titolo: "crisi profonda...sortino sprofonda" che è stato aperto da un consigliere comunale d'opposizione neopresidente di un'importante commissione consiliare.

    Allora delle due l'una: o il neopresidente assolve il proprio compito di "servo del cittadino" facendo leva sulla sua importante posizione oppure asserisce che Sortino sprofonda e che con l'attuale sindaco/amministrazione non si può lavorare....

    Francamente non capisco fino a che punto si può trattare la cosa pubblica con questo atteggiamento politico bicefalico. Barcamenarsi tra voglia di comando e spirito di servizio di certo non è compito facile e capisco che "l'essere animale politico" prevede anche questo.

    E' solamente che io non riesco a capire.

    E' come se a nessuno freghi più nulla di niente. E' come se il rispetto per i valori positivi sia stato disintegrato da un uragano di piccoli egoismi borghesi.

    E' come se si fosse perso il senso di ciò che vuole dire essere liberi...veramente.

    A volte penso che la mia giovane età (anche se non così giovane!! :() non mi fa vedere la cruda realtà. Poi rifletto e penso che è tutto un bluff. Che il potere, in fondo, si regge su piedi di argilla e che il vento può cambiare...

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:CRISI PROFONDA...SORTINO SPROFONDA...
    « Risposta #26 il: 17:59:32 pm, 11 Maggio 2010 »
  • Publish
  • beh, è da un po che cerco di mettere in evidenza questo "bicefalismo", chiamandolo semplicemente incoerenza. ma come spesso succede, quando si indica la luna, c'e' sempre qualcuno che guarda il dito.
    « Ultima modifica: 18:15:59 pm, 11 Maggio 2010 da Enrico Tomasi »

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:CRISI PROFONDA...SORTINO SPROFONDA...
    « Risposta #27 il: 18:02:25 pm, 11 Maggio 2010 »
  • Publish
  • beh, è da un po che cerco di mettere in evidenza questo "bicefalismo", chiamandolo semplicemente incoerenza. ma come spesso succede, quando si indica la luna, c'e' sempre qualcuno che guarda in direzione del dito.

    Chissa che dito è... e rivolto a chi...   spero no al popolo!

    chi semu beddi!!!
    Az

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:CRISI PROFONDA...SORTINO SPROFONDA...
    « Risposta #28 il: 18:28:11 pm, 11 Maggio 2010 »
  • Publish
  • si, in effeti tornare al discorso delle strade è stata un pò una forzatura. Voevo solo evidenziare come troppo spesso il voyerismo può prendere il sopravvento sulla "nobile politica"( che poi è anche quella che bada alle cose concrete, utile etc...tutti aggettivi cari ad una certa corrente di pensiero)


    Detto questo, mi piacerebbe che questa fosse una sede in cui si limitasse il più possibile la singolar tenzone e si badasse allo scopo profondo che lo strumento si prefigge: il confronto (anche aspro) attraverso l'esposizione delle ragioni dell'uno e dell'altro (e dell'altro ancora) e poi una sintesi.

    Ad esempio: questo topic ha un titolo: "crisi profonda...sortino sprofonda" che è stato aperto da un consigliere comunale d'opposizione neopresidente di un'importante commissione consiliare.

    Allora delle due l'una: o il neopresidente assolve il proprio compito di "servo del cittadino" facendo leva sulla sua importante posizione oppure asserisce che Sortino sprofonda e che con l'attuale sindaco/amministrazione non si può lavorare....

    Francamente non capisco fino a che punto si può trattare la cosa pubblica con questo atteggiamento politico bicefalico. Barcamenarsi tra voglia di comando e spirito di servizio di certo non è compito facile e capisco che "l'essere animale politico" prevede anche questo.

    E' solamente che io non riesco a capire.

    E' come se a nessuno freghi più nulla di niente. E' come se il rispetto per i valori positivi sia stato disintegrato da un uragano di piccoli egoismi borghesi.

    E' come se si fosse perso il senso di ciò che vuole dire essere liberi...veramente.

    A volte penso che la mia giovane età (anche se non così giovane!! :() non mi fa vedere la cruda realtà. Poi rifletto e penso che è tutto un bluff. Che il potere, in fondo, si regge su piedi di argilla e che il vento può cambiare...


    Ho un po di difficiltà a seguire il precedente post di Tito... che ..azz centra il voyerismo?   Purtroppo ho "i scoli vasci" ma con tutto ciò m'impegno a ricercare il significato delle parole che non conosco, e su questa parola ho riscontrato un significato a sfondo sessuale,  che centra??? avro sbagliato???   usa dei sinonimi conosciuti dal "nostro gruppo"!!!

    Per le altre cose, penso che non sia vero che a nessuno interessi nulla di niente!   Lo dimostrano le alte percentuali delle visite a questo topic, a questo forum, a quello dello sciurtinisi (fino a prima delle iscrizioni obbligatorie), etc.
    Ai cittadini sortinesi interessa tanto la vita politica paesana (e non);  purtroppo il non conoscere atti, progetti, o addirittura non avere uno sfogo/confronto cadenzato nella legislatura che si attraversa, crea l'apatia verso tale "politica".   


    chi semu beddi!
    Az

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:CRISI PROFONDA...SORTINO SPROFONDA...
    « Risposta #29 il: 20:22:47 pm, 11 Maggio 2010 »
  • Publish
  • ho usato il termine in senso lato come a dire che è un atteggiamento voyeristico aver la curisità e la prontezza di rispondere a tono a commenti che vanno a scadere, in un modo o nell'altro, nella faida verbale priva di argomentazioni. Quasi una pulsione sessuale, quindi.

    Volevo evidenziare come spesso taluni usano questo strumento per continuare ad affermare il proprio "io" usando come scusa i commenti altrui (costruttivi o meno che siano) riproducendo, in definitiva, una morbosità (paragonabile a quella di natura sessuale di chi sbircia dal buco della serratura) che va nella direzione opposta a quella della ragione.

    Insomma ho fatto un parallelismo forse improprio ma che voleva evidenziare come dietro uno strumento d'informazione possa celarsi un escamotage finalizzato alla "osservazione di un divertente e terribile spettacolo in cui gente si becca con le parole omettendo, quasi sempre, il senso profondo delle cose"

    Questa osservazione è rivolta a taluni frequentatori del forum e a molti "sbirciatori" non scriventi.

    Non è un'accusa bensì un'esortazione alla condivisione del pensiero. Per cosa?
    Per provare ad evolverci.
    Quale pensiero? Quello che possa aiutare tutti noi a vivere meglio. E questo, di certo, non deriverà mai da puerili accuse o atteggiamenti adolescenziali che mirano a zittire l'altro con un: "con te non ci parlo più perchè tu mi hai detto che sono un cattivone".

    Un pò di contegno

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!