Autore: Nello Bongiovanni Topic: CRISI PROFONDA...SORTINO SPROFONDA...  (Letto 12072 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cherumubeddi

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 925
  • Sesso: Maschio
Re:CRISI PROFONDA...SORTINO SPROFONDA...
« Risposta #30 il: 00:20:50 am, 12 Maggio 2010 »
  • Publish

  • ...
    Insomma ho fatto un parallelismo forse improprio ma che voleva evidenziare come dietro uno strumento d'informazione possa celarsi un escamotage finalizzato alla "osservazione di un divertente e terribile spettacolo in cui gente si becca con le parole omettendo, quasi sempre, il senso profondo delle cose"
    Questa osservazione è rivolta a taluni frequentatori del forum e a molti "sbirciatori" non scriventi.


    Quando dici "improprio" allora mi rassereno un pò... vuol dire che a capire certe espressioni, con la mia logica, mi ci avvicino abbastanza..

    Per quanto riguarda cio che hai affermato, pensi che l'espressioni riportate in gran parte del forum sono parole prive di significato??? cioè con l'uso del nickname ci si nasconde facendo perdere la veridicità dei discorsi??? e chi legge solamente deride chi interviene???
    Io, quando ho iniziato a "leggere solamente" il forum, ho avuto sempre la voglia matta d'intervenire poichè ho un idea personale, sia dell'attività politica, sia di tutti gli altri argomenti che in qualche modo ci interessano perchè a noi vicini...       In fondo è un giornale aperto, oltre al giornalista che scrive l'articolo specifico, anche al cittadino che lo legge ed interviene o per correggere l'autore dell'articolo, o per dire ciò che pensa di quello che è stato scritto.
    Ed ecco che ho inziato ad intervenire...  si mi nascondo un pò... perchè timido...
    Cmq penso che tanti altri addetti alla politica locale vorrebbero intervenire (vedi Spataro) perchè il forum è un attrezzo che potrebbe servire ad avvicinarli alla gente come me!!!

    Ma non possono farlo...                          Loro usano il Civico Consesso sai!!!                Si sentono superiori a queste conversazioni puerili e di basso livello politico.   Basta così (per oggi)!!!  Mi scuso per essere fuoriuscito dal topic...


     

    Non è un'accusa bensì un'esortazione alla condivisione del pensiero. Per cosa?
    Per provare ad evolverci.
    Quale pensiero? Quello che possa aiutare tutti noi a vivere meglio. E questo, di certo, non deriverà mai da puerili accuse o atteggiamenti adolescenziali che mirano a zittire l'altro con un: "con te non ci parlo più perchè tu mi hai detto che sono un cattivone".

    Un pò di contegno

    Non siamo tutti uguali e qualcuno usa tali metodi per sovrastare la controparte!
    Buonanotte!

    chi semu beddi!
    Az

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:CRISI PROFONDA...SORTINO SPROFONDA...
    « Risposta #31 il: 07:49:58 am, 12 Maggio 2010 »
  • Publish
  • Adolescente è chi non ammette la realtà dei fatti...Io non non ho voluto mai zittire nessuno...il ritegno lo devono avere coloro che sanno solamente offendere nella loro vita...


    ho usato il termine in senso lato come a dire che è un atteggiamento voyeristico aver la curisità e la prontezza di rispondere a tono a commenti che vanno a scadere, in un modo o nell'altro, nella faida verbale priva di argomentazioni. Quasi una pulsione sessuale, quindi.

    Volevo evidenziare come spesso taluni usano questo strumento per continuare ad affermare il proprio "io" usando come scusa i commenti altrui (costruttivi o meno che siano) riproducendo, in definitiva, una morbosità (paragonabile a quella di natura sessuale di chi sbircia dal buco della serratura) che va nella direzione opposta a quella della ragione.

    Insomma ho fatto un parallelismo forse improprio ma che voleva evidenziare come dietro uno strumento d'informazione possa celarsi un escamotage finalizzato alla "osservazione di un divertente e terribile spettacolo in cui gente si becca con le parole omettendo, quasi sempre, il senso profondo delle cose"

    Questa osservazione è rivolta a taluni frequentatori del forum e a molti "sbirciatori" non scriventi.

    Non è un'accusa bensì un'esortazione alla condivisione del pensiero. Per cosa?
    Per provare ad evolverci.
    Quale pensiero? Quello che possa aiutare tutti noi a vivere meglio. E questo, di certo, non deriverà mai da puerili accuse o atteggiamenti adolescenziali che mirano a zittire l'altro con un: "con te non ci parlo più perchè tu mi hai detto che sono un cattivone".

    Un pò di contegno
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!