Senza saperlo, il federalismo tanto voluto dalla Lega a Sortino è già una realtà consolidata.
No di certo il federalismo fiscale, o quello amministrativo, no ma un tipo più straordianario di federalismo quello "temporale". Lo so bene non mi comprendete ma se avrete la bontà di lasciarmi spiegare forse riuscirò a convincervi che noi a Sortino siamo avanti annio luce su questa materia, poi non dite sempre che la nostra amministrazione puibblica è da ripensare, non ve lo permetto più, avanti siamo e di tanto.
Come fossimo a scuola vi fornirò un parallelismo, cioè due situazioni paragonabili che però hanno dato risultati diversi, molto diversi.
SORTINO: 1 MAGGIO 2009 crolla la strada e bla bla bla inutile dire già troppo si sa. Dopo un anno la situazione è ancora bloccata, voi direte va be sta per partire, gia ma non è ancora partita. L'amministrazione forse sull'unica tranche del lavoro effettivo, cioe dove toccava al comune non far perdere tempo perche gia troppo ne avevano perso gli altri enti, bene proprio li è bloccata da un contenzioso da 21 giorni, ricoradatevi questo numero 21.
MERANO(BZ) 12 APRILE 2010: Una frana staccatasi da un costone travolge il treno ad alta tecnologia Merano- Malles muoiono 9 persone e 28 rimangono ferite, quattro sono ancora in rianimazione. A 21 giorni dal disastro, non solo la magistratura a sequestrato, dissequesrtato, mandato 8 avvsi di garanzia ma i lavori di ripristino sono quasi alla fine, hanno ricostruito un muro più alto di quello di via 1 maggio, hanno spostato e sostituito due carrozze del valore di milioni di euro, hanno risistemato i binari e la riapertura è prossima.
Qui che noi siamo avanti i nostri riferimenti temporali sono federalizzati, 21 giorni non sono uguali per noi come per il trentino ma in virtu del federaliosmo tutto cio che si fa in una regione cambia in base alla regione stessa, se in trentino 21 giorni sono bastati a concludere tutto, qui 21 giorni non bastano neanche per rimandare un permesso al genio civile cosi da poter cominciare i lavori, ora ho capito, ed io che mi ci perdevo, mi ci arrabbiavo, pensavo a quanto inadeguati siamo qui da noi. Macchè, cari amici gioiamo, esultiamo, è solo il federalismo !!!!!!
Nessuno si indigni per carità, è qui dove tutto funziona, è questa la terra del latte che sgorga dalle viscere della terra, del miele dell'ambra, del vino.Alleluja fratelliiii Alleluja!!!!!
évero, non ci si vergogna più di nulla, e di nulla ci si indigna, e ricordiamoci che quando un popolo perde la capacità di indignarsi è un popolo di schiavi
Saluti ai lettori