Autore: Nello Bongiovanni Topic: VERBALE N°15 DELLA 2°COMMISSIONE  (Letto 3159 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
VERBALE N°15 DELLA 2°COMMISSIONE
« il: 13:05:11 pm, 10 Maggio 2010 »
  • Publish
  • COMUNE DI SORTINO

    Sortino 10 Maggio 2010  ore 10.00 – N° 15

    Seduta  II Commissione consiliare- Lavori Pubblici – Revisione PRG, Protezione Civile…….. 

    Ordine del giorno: come da convocazione che allego alla presente.


    Sono presenti i Consiglieri Comunali Musco Giuseppe, Nunzio Tabacco, Sebastiano Bongiovanni, Nello Palì in sostituzione del Consigliere Massimo FRANZO’.

    Alle ore 10.00 iniziano i lavori della Commissione.
    Prende la parola il Presidente Bongiovanni, ringraziando il Geom. Calvo per la sua ennesima disponibilità, nella sua illustrazione informa la Commissione che per la Via 1° Maggio al più presto i lavori inizieranno, ritenendo risolti i problemi con il privato cittadino, comunicando il tutto al Genio Civile, che ha già consegnato i lavori alla Ditta che dovrebbe effettuare i lavori.
    Il Presidente della Commissione ( Bongiovanni) per nome e per conto di tutti i componenti della Commissione, esprime soddisfazione per questo risultato ottenuto vale a dire per l’imminente inizio dei lavori sulla Via 1° Maggio. Dopo la manifestazione svolta dai consiglieri di opposizione, sia per il lavoro svolto in modo responsabile della Commissione, insieme al lavoro quotidiano svolto dal Resp. dell’ufficio tecnico e dal Sindaco ritengo che siano stati gli elementi più importanti che hanno portato alla soluzione di questa problematica fondamentale per il nostro Paese, anche se un anno per il ripristino di un’arteria importante per Sortino siano nel Terzo Millenio tempi molto lunghi.

    Si passa a trattare il 2° punto all’odg:
    Il Presidente considerato che la richiesta di documenti in merito agli oneri di urbanizzazione ancora da riscuotere ad oggi si registra che non sono ancora pervenuti, visto l’ennesima assenza del Direttore Generale, si ribadisce e si sollecita la copia dei documenti richiesti e la presenza del Direttore generale su questa materia importante. Il Geom. Calvo in merito a questo punto all’odg comunica che sono stati riscossi alla data odierna circa 80.000,00 euro, ma il timore che altri oneri ancora non riscossi siano andati purtroppo in prescrizione.
    Inoltre approfittando della presenza del geom. Calvo si è discusso di metano, Via di fuga di 1° maggio, rete idrica, attendamenti e continers.






    La Commissione all’unanimità delibera:
    -   Di fornire tutta la documentazione richiesta per gli oneri non ancora riscossi;
    -   Di rinviare la seduta odierna per il 14 Maggio 2010 alle ore 10.00 con all’odg “ Verifica riscossione degli oneri di urbanizzazioni” con l’audizione del Direttore Generale;
    -   Via di fuga di Via 1° Maggio con l’audizione dell’Ing. Lucilio Franzò;
    -   Lavori della rete idrica  e del metano con l’audizione dell’Assessore ai LL.PP. Avv. Dionisio Mollica;
    -   Attendamenti e continers con l’audizione dell’arch. Luigi Raffa.

    Dopo ampia discussione
    Alle ore   12.10 terminano i lavori della Commissione.

    Il presente verbale per conoscenza viene trasmesso al Sindaco ed al presidente del Consiglio Comunale.
    Letto, confermato e sottoscritto

           I Consiglieri                                                               Il PRESIDENTE
    Nello Palì                                    ( Sebastiano BONGIOVANNI)
    Nunzio TABACCO
    Giuseppe MUSCO




    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:VERBALE N°15 DELLA 2°COMMISSIONE
    « Risposta #1 il: 13:39:40 pm, 10 Maggio 2010 »
  • Publish
  • aaahhhhh! Allora la Commissione è composta anche da altri Consiglieri Comunali... 

    Ma del metano "cà tà rittu"???


    ...

    Il presente verbale per conoscenza viene trasmesso al Sindaco ed al presidente del Consiglio Comunale.
    Letto, confermato e sottoscritto

    ...

    Mi scusi Consigliere, ma non potrebbe inviare il citato verbale, Lei come tutti gli altri Presidenti di Commissione, al "gestore del sito del Comune di Sortino"???   Oltre che a questo Forum, potrebbe èssere un'idea interessante capace di far conoscere maggiormente le attività Consiliari...  (sempre se si può fare!!).

    chi semu beddi!
    Az

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:VERBALE N°15 DELLA 2°COMMISSIONE
    « Risposta #2 il: 14:38:45 pm, 10 Maggio 2010 »
  • Publish
  • I verbali sono depositati all'ufficio di presidenza...chi gestisce il sito dovrebbe avere l'onere di andarsi a recuperare tutti questi atti...

    Non capisco però cosa vuol dire che la commissione è composta da altri consiglieri...


    aaahhhhh! Allora la Commissione è composta anche da altri Consiglieri Comunali... 

    Ma del metano "cà tà rittu"???


    ...

    Il presente verbale per conoscenza viene trasmesso al Sindaco ed al presidente del Consiglio Comunale.
    Letto, confermato e sottoscritto

    ...

    Mi scusi Consigliere, ma non potrebbe inviare il citato verbale, Lei come tutti gli altri Presidenti di Commissione, al "gestore del sito del Comune di Sortino"???   Oltre che a questo Forum, potrebbe èssere un'idea interessante capace di far conoscere maggiormente le attività Consiliari...  (sempre se si può fare!!).

    chi semu beddi!
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:VERBALE N°15 DELLA 2°COMMISSIONE
    « Risposta #3 il: 09:14:37 am, 11 Maggio 2010 »
  • Publish
  • Scusa Nello, ma che verbale è questo?
    Da un verbale di commissione consiliare io personalmente mi aspettavo di sapere piu di quello che gia so non molto meno . E tutti questi meriti intrisi di politica paesana? Io stenderei un velo pietoso su ringraziamenti e responsabilità, magari potevo venire io a darvi qualche notizia in piu sulla questione. Io per esempio avrei voluto saper nome e responsabili della ditta che eseguirà i lavori, cosi da poter spiegare ai cittadini il come il quando e in quanto tempo i lavori si effettueranno, perche , sarai d'accordo con me Nello, è cinismo dire a piu di un anno  dalla frana "i lavori inizieranno al piu presto", il fatto è che nessuno di voi ha notizie veramente utili in merito, avrei eletto una sorta di responsabile "controllore" dei lavori che si prenda in carico di capire se e come i lavori vengono eseguiti magari solo per riferire in commissione. Credo che siano spunti di interesse collettivo e possono tranquillamente rientrare nei doveri e diritti di una commissione consiliare di controllo,  ma non facciamo oramai inutili polemiche,  piuttosto prendiamole come l'apporto propositivo poco "politico" di un cittadino verso le istituzioni, anche se mi sarebbe piaciuto molto non vedere trafiletti sulla Sicilia come quello di oggi dove oltre a un cumulo di "minchiate" , non si capisce neanche a che punto sia la lucidità di chi scrive.
    Dovremmo avere la coerenza morale di dare a cesare quel che di cesare e a Dio quel che di Dio.
    Senza polemica ma con rigore informativo
    Francesco Di Mauro
    « Ultima modifica: 09:36:36 am, 11 Maggio 2010 da Francesco Di Mauro »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:VERBALE N°15 DELLA 2°COMMISSIONE
    « Risposta #4 il: 13:11:28 pm, 11 Maggio 2010 »
  • Publish
  • Non voglio fare polemica con chi so che colui che parla è quel 30% che non è obiettivo...
    Ho messo proprio il verbale per far emergere che quello scritto non è frutto delle dichiarazione di quel consigliere di destra o di sinistra ma dal responsabile dell'ufficio tecnico il massimo dirigente attualmente in forza al comune...

    Quindi continuare ad infierire...mi sembra al quanto strumentale e bambinesco...


    Scusa Nello, ma che verbale è questo?
    Da un verbale di commissione consiliare io personalmente mi aspettavo di sapere piu di quello che gia so non molto meno . E tutti questi meriti intrisi di politica paesana? Io stenderei un velo pietoso su ringraziamenti e responsabilità, magari potevo venire io a darvi qualche notizia in piu sulla questione. Io per esempio avrei voluto saper nome e responsabili della ditta che eseguirà i lavori, cosi da poter spiegare ai cittadini il come il quando e in quanto tempo i lavori si effettueranno, perche , sarai d'accordo con me Nello, è cinismo dire a piu di un anno  dalla frana "i lavori inizieranno al piu presto", il fatto è che nessuno di voi ha notizie veramente utili in merito, avrei eletto una sorta di responsabile "controllore" dei lavori che si prenda in carico di capire se e come i lavori vengono eseguiti magari solo per riferire in commissione. Credo che siano spunti di interesse collettivo e possono tranquillamente rientrare nei doveri e diritti di una commissione consiliare di controllo,  ma non facciamo oramai inutili polemiche,  piuttosto prendiamole come l'apporto propositivo poco "politico" di un cittadino verso le istituzioni, anche se mi sarebbe piaciuto molto non vedere trafiletti sulla Sicilia come quello di oggi dove oltre a un cumulo di "minchiate" , non si capisce neanche a che punto sia la lucidità di chi scrive.
    Dovremmo avere la coerenza morale di dare a cesare quel che di cesare e a Dio quel che di Dio.
    Senza polemica ma con rigore informativo
    Francesco Di Mauro
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:VERBALE N°15 DELLA 2°COMMISSIONE
    « Risposta #5 il: 17:07:29 pm, 11 Maggio 2010 »
  • Publish
  • Vabbè era solo un modo di concepire la commissione non capisco cosa ci sia di bambinesco o strumentale intendevo che dovrebbe essere la commissione a richiedere quanto io ho detto non che se lo doveva inventare il capo tecnico o quello che è.
    Come non detto, quando si parla senza "politichese" ci ritroviamo sempre allo stesso punto.....morto.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!