Autore: SC Topic: Programma Estate Palazzolese 2015  (Letto 10521 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Programma Estate Palazzolese 2015
« il: 16:49:51 pm, 06 Luglio 2015 »
  • Publish

  • il mese di luglio
    Citazione
    ESTATE  2015
    Luglio

    26/27/28/29
    giugno e 6 luglio    FESTA DI SAN PAOLO Patrono di Palazzolo Acreide                                                                    
    sabato 4 luglio  ore 18,00 Casa Museo Antonino Uccello  Inaugurazione della mostra “Per armi lucenti - Guttuso e i pittori di carretto”(fino al 31 agosto)

    7 luglio / 6 settembre Piazzale Marconi
    XVI Torneo di Beach Volley e Torneo Beach Soccer a cura della A.S.D. Polisportiva Akrai

    giovedì 9 luglio  ore 17,30 Piazza del Popolo / Corso Vittorio Emanuele III
    Cerimonia in commemorazione del bombardamento del 9 e 10 luglio del 1943 
    a seguire Palazzo Municipale Sala Verde - Conferenza a cura di Luigi Lombardo e Salvatore Zesaro

    sabato 18 luglio ore 21,00 Piazza San Paolo  Compagnia Il Karisma di Vittoria in “U Ziu r’Ameria” di Valerio Varsellona
    VII Festival del Teatro e della Poesia dialettale a cura della Ass. Arte-Fatti 
    domenica 19 luglio  ore 19,00 Palazzo Cappellani, Cortile del Museo Archeologico   Incontro dibattito “la Bellezza nell’arte” con Antonio Presti, Michele Canzoneri e Laura Carracchia   

    martedì 21 luglio ore 21,00 Piazza San Paolo  Compagnia Nino Martoglio di Solarino in “Destinazione Paradiso” di Davide Puglisi
    VII Festival del Teatro e della Poesia dialettale a cura della Ass. Arte-Fatti

    mercoledì  22 luglio
    ore 21,00 Piazza San Paolo  Comp. Teatrale Buona la prima! di Siracusa in “Amuri” di A. Abela, C. Gerbaro e M. Battista VII Festival del Teatro e della Poesia dialettale a cura della Ass. Arte-Fatti

    sabato 25 luglio
      ore 21,00 Piazza San Paolo  Compagnia Piccola Bottega dell’Arte di Sant’Agata di Militello in “La Cambiale” di Giovanni Falduno e Raffaella Della Russo
    VII Festival del Teatro e della Poesia dialettale a cura della Ass. Arte-Fatti

    domenica 26 luglio  ore 21,00 Palazzo Cappellani, Corte del Museo Archeologico        “Nottiblee”
    Laura Vinciguerra in “nelle Terre di Qui Nascere è Tornare”

    lunedì 27 luglio  ore 21,00 Piazza del Popolo FESTA DELLA PIZZA 3^ edizione con l'Orchestra La Luna Rossa
    a cura di: Agriturismo Giannavì, Al Punto Giusto, Gusto Ibleo, Il Cinghiale, PD Pizza, Tancredi, Tenute Baronie, U Purpittaru, Vecchio Molino, Villa Demetra

    martedì  28 luglio  ore 21,00 Piazza San Paolo
    Associazione Culturale Arte Fatti in “I Niputi do Sinnucu” di Eduardo Scarpetta
    VII Festival del Teatro e della Poesia dialettale a cura della Ass. Arte-Fatti
    giovedì 30 luglio 
    ore 21,00 Teatro Greco di Akrai                 Teatri di Pietra
    Verso Argo QUANDO ELEKTRA MUORE Suite in quattro quadri da Hugo Von Hofmannstahl drammaturgia di Manuel Giliberti scene e costumi Rosa Lorusso musiche originali Antonio Di Pofi regia Manuel Giliberti con Deborah Lentini,Carmelinda Gentile, Vladimir Randazzo, Laura Ingiulla, Giuliana Di Stefano,Claudia Zappia

    venerdì 31 luglio
      ore 21,00Piazza San Paolo  Compagnia Teatro Uno di Mazzarino in “Due dozzine di rose scarlatte” di Aldo De Benedetti
    VII Festival del Teatro e della Poesia dialettale a cura della Ass. Arte-Fatti
    ore 21,00 Villa Comunale
    RARA improvisation.festival.sicily a cura di Cooperativa Tandem e  Chiosco Social Food 

    31 luglio / 2 agosto Palazzo Municipale, Sala Verde
    “I Borghi Siciliani più belli d’Italia” personale di pittura di Rocco Paci


    sabato 1 agosto

    ore 21,00 Teatro Greco di Akrai Teatri di Pietra
    Bottega del Pane LE RANE - Malincommedia sull'orlo del mondo da Aristofane, traduzione Cristina Putignano regia e drammaturgia Cinzia Maccagnano con Luna Marongiu, Cinzia Maccagnano, Cristina Putignano, Rita Salonia, Oriana Cardaci canto Daniela Troilo scena e Coro Rosalba Cannella e Mariella Beltempo, costumi Chiara Pizzolo, musiche originali De Seta, Fontana, Lorenziore
    21,00 Villa Comunale
    RARA improvisation.festival.sicily a cura di Cooperativa Tandem e Chiosco Social Food
    dalle ore 20,00 Mulino ad acqua “Santa Lucia” Beer & Mill
    a cura dell’Ass. per la Conservazione della Cultura Popolare degli Iblei - Luoghi del Lavoro Contadino e dell’Ass. Culturale AEDE

    domenica 2 agosto
    ore 21,00 Piazza del Popolo “Nottiblee”
    Dall’America all’Italia in Due – Io e il pianoforte
    Santi Scarcella / pianoforte e voce Guest Gabriele Buonasorte / Sassofoni
    ore 21,00 Villa Comunale
    RARA improvisation.festival.sicily a cura di Cooperativa Tandem e Chiosco Social Food

    martedì 4 agosto
    ore 21,00 Teatro Greco di Akrai
    LE TROIANE traduzione da Euripide Glauco Reale coregia Glauco Reale e Domenico Brancatelli a cura degli Avvocati di Siracusa

    mercoledì 5 agosto
    ore 21,00 Teatro Greco di Akrai Teatri di Pietra
    Fondamenta Teatro e Teatri IL PERSIANO da Tito Maccio Plauto, Regia Giancarlo Sammartano Musiche Stefano Marcucci, Scena e costumi Daniela Catone, Maschere di Giancarlo Santelli con Paolo Floris, Tommaso Lipari, Mattia Parrella e Andrea Puglisi

    8 / 18 agosto
    Palazzo Municipale , Sala Verde
    Mostra “Dissonanze”di Eugenio Orciani e Federica Spada

    8 / 9 / 10 e 17 agosto FESTA DI SAN SEBASTIANO

    martedì 11 agosto
    ore 22,00 Piazza del Popolo “Nottiblee"
    DIMARTINO un paese ci vuole tour 2015

    mercoledì 12 agosto
    dalle ore 19,00 Mulino ad acqua Santa Lucia “Nottiblee”
    Museo di notte GRANO E MITO a cura dell’Ass. per la Conservazione della Cultura Popolare degli Iblei - Luoghi del Lavoro Contadino e dell’Ass. Culturale AEDE “Il mito di Demetra e Core” sand art di Stefania Bruno figure realizzate con il grano e la sabbia, degustazioni : cuccia chef Andrea Alì,: pagnuccata Antica Pasticceria Corsino e prodotti tipici aziende di Iblei in Rete Servizio navetta con partenza di fronte distributore Agip
    dalle ore 23,00 Piazza del Popolo / Corso Vittorio Emanuele III
    “La notte è giovane” silence disco a cura di Basile Service

    giovedì 13 agosto
    dalle ore 18,00 GRANITA IN CORSO
    a cura del Bar del Corso Infantino e della Pasticceria Caprice con animazione per i bambini in serata intrattenimento musicale

    ore 21,00 Teatro Greco di Akrai Teatri di Pietra
    Amici della Musica S.Cicero // Mda Produzioni
    INCANTO SCANTU da Franco Scaldati, Ovidio, Mircea Eliade
    drammaturgia Petrokos Usaja regia e coreografia Aurelio Gatti musiche originali Lelio Giannetto

    venerdì 14 agosto
    ore 21,00 Teatro Greco di Akrai Teatri di Pietra
    Mvula Sungani Physical Dance ANEMOS Regia e Coreografie Mvula Sungani, Danzatori: Emanuela Bianchini, Florinda Uliano, Chiara Bertuccelli, Giulia Francescotti, Raffaele Rizzo, Damiano Grifoni. Musica dal vivo Riccardo Medile

    domenica 16 agosto
    dalle ore 18,00 Villa Comunale
    IBLEI SENZA FRONTIERE a cura di Unione Giovani Iblei con il patrocinio dell’Unione dei Comuni Valle degli Iblei, Consulat Giovanile di Palazzolo A, Presenza Cittadina e LILT zona montana, in serata SFILATA RICICREO a cura dell’ass. RiciCreo Ferla
    ore 22,00 Piazza del Popolo “Nottiblee” spettacolo musicale

    lunedì 17 agosto
    ore 21,00 Piazza del Popolo
    Presentazione del Palazzolo Calcio a cura dell’S.C. Palazzolo presenta Gian Paolo Montineri

    martedì 18 agosto
    ore 21,00 Piazza S. Paolo
    Compagnia Teatrale Palazzolese Cesare Cannata in "Du stiddi ‘nta ‘na stadda"
    XVI Rassegna del Teatro Dialettale a cura della Comp. Teatr. Palazzolese

    mercoledì 19 agosto

    ore 21,00 Piazza S. Paolo
    Gemellaggio Teatrale tra l'Anffas Onlus di Palazzolo Acreide e il Laboratorio Teatrale "La Girandola" Anffas Onlus Salerno "Le Sfumature dell'Arte tra musica - danza e parole", con la partecipazione straordinaria del batterista Carlo Serravalle e del mezzo soprano Linda Rogasi.
    XVI Rassegna del Teatro Dialettale a cura della Comp. Teatr. Palazzolese

    giovedì 20 agosto
    ore 21,00 Piazza S. Paolo
    Compagnia "Le Maschere" di Canicattini B. in "Fiat voluntas Dei"
    XVI Rassegna del Teatro Dialettale a cura della Comp. Teatr. Palazzolese

    venerdì 21 agosto

    dalle ore 18,00 GELATO IN CORSO
    a cura del Bar del Corso Infantino e della Pasticceria Caprice con animazione per i bambini in serata intrattenimento musicale
    ore 21,00 Piazza S. Paolo
    Compagnia Teatrale “Gli Estroversi” di Solarino in "E’ tutta una congiura" di R. Fidone
    XVI Rassegna del Teatro Dialettale a cura della Comp. Teatr. Palazzolese

    sabato 22 agosto
    ore 21,00 Piazza del Popolo
    Double Fantasy - Acoustic Duo

    domenica 23 agosto

    ore 21,00 Piazza San Paolo “Nottiblee”
    ANIME MIGRANTI con Mario Incudine e Moni Ovadia

    lunedì 24 agosto
    ore 21,00 Piazza S. Paolo Gruppo Parrocchiale San Michele Arcangelo di Palazzolo A. in ‘Nta ‘sta casa ci su i fantasmi
    XVI Rassegna del Teatro Dialettale a cura della Compagnia Teatrale Palazzolese

    giovedì 27 agosto
    ore 21,00 Piazza S. Paolo Compagnia Teatrale Palazzolese Cesare Cannata in "In troppi sotto un tetto "
    XVI Rassegna del Teatro Dialettale a cura della Comp. Teatr. Palazzolese

    venerdì 28 agosto

    ore 21,00 Piazza S. Paolo Compagnia teatrale C.A.S.T. di Rosolini in "Non è vero ma ci credo"
    XV Rassegna del Teatro Dialettale a cura della Comp. Teatr. Palazzolese

    sabato 29 agosto

    ore 19,00 Palazzo Municipale Sala Verde
    Conferenza "Aree protette ed ecoturismo sugli iblei" con Marco Mastriani e Corrado Bianca seguirà la presentazione del libro "Santi erboristi e piante magiche" di Paolo Uccello
    ore 19,30 Aula Consiliare Cerimonia di Gemellaggio fra la Banda Musicale Akrai Città di Palazzolo A. e la Banda Musicale “Giacomo Puccini” Città di Cave - Roma
    ore 21,30 Corso Vittorio Emanuele / Piazza Popolo
    Gran Carosello e Concerto delle Bande Gemellate

    lunedì 31agosto
    ore 21,00 Piazza del Popolo
    FESTA DELLA PIZZA 3^ edizione con l'Orchestra La Luna Rossa
    a cura di: Agriturismo Giannavì, Al Punto Giusto, Gusto Ibleo, Il Cinghiale, PD Pizza, Tancredi, Tenute Baronie, U Purpittaru, Vecchio Molino
    sabato 5 settembre
    ore 18,30 Palazzo Municipale, Sala Verde Presentazione del libro “Genius Loci” il Castello e la Terra dell’antica Palazzolo - Percorso storico e sviluppo urbano fra il XII secolo e il terremoto del 1693 di Santo Valvo fotografie di Salvo Alessandro Ali'brio.
    5 / 6 settembre Festa di S. Lucia di Mendola Contrada S. Lucia

    sabato 12 settembre
    ore 16,00 partenza da Piano Acre Avisini in ici

    19 / 20 e 27 settembre Festa di Maria SS. Addolorata

    sabato 26 settembre

    ore 20.30 Basilica di San Paolo
    5° Festival Internazionale del Val di Noto “Magie Barocche”
    Concerto dell’Orchestra del Festival Internazionale del Val di Noto “Magie Barocche”.
    3 / 4 VI Raduno Sbandieratori e Musici Interregionale
    “Tra il Barocco e il borgo medievale” a cura dell’Ass. Cult. Cibele
    3/ 4 e 11 ottobre Festa di San Michele
    17 / 18 ottobre Agrimontana

    IL PROGRAMMA POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI
    L‘Assessore al Turismo Il Sindaco
    avv. Paolo Sandalo dott. Carlo Scibetta





    « Ultima modifica: 20:39:21 pm, 01 Agosto 2015 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline pierpaolo.amodio

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 18
    Re:Programma Estate Palazzolese 2015
    « Risposta #1 il: 12:39:51 pm, 10 Luglio 2015 »
  • Publish
  • Da quale fonte ha tratto questa citazione, sig. SC? Ho timore, infatti, che le informazioni contenute nel post qui in alto non siano del tutto esatte

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Programma Estate Palazzolese 2015
    « Risposta #2 il: 19:14:05 pm, 13 Luglio 2015 »
  • Publish
  • Da quale fonte ha tratto questa citazione, sig. SC? Ho timore, infatti, che le informazioni contenute nel post qui in alto non siano del tutto esatte


    la fonte è il vicesindaco e assessore al turismo Avv. Paolo Sandalo a mezzo email se c'è qualche errore lo segnali e chiederemo riscontro
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline pierpaolo.amodio

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 18
    Re:Programma Estate Palazzolese 2015
    « Risposta #3 il: 19:23:00 pm, 16 Luglio 2015 »
  • Publish
  • Citazione
    la fonte è il vicesindaco e assessore al turismo Avv. Paolo Sandalo a mezzo email se c'è qualche errore lo segnali e chiederemo riscontro


    Approfitto della sua disponibilità per chiedere delucidazioni riguardo la cerimonia in commemorazione del bombardamento del 9 e 10 luglio del 1943 e la susseguente conferenza nella Sala Verde del Palazzo di Città. Nel programma da lei pubblicato, infatti, è indicato che tale manifestazione avrebbe dovuto tenersi giovedì scorso alle ore 17:30. Tale notizia ha trovato riscontro anche in un articolo comparso in altre testate giornalistiche. Eppure giovedì scorso non credo abbia avuto luogo alcunché nell’orario e nel luogo indicato, né in piazza erano affissi manifesti che  avvisassero di un eventuale differimento dell’evento

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Programma Estate Palazzolese 2015
    « Risposta #4 il: 11:55:55 am, 17 Luglio 2015 »
  • Publish
  • Approfitto della sua disponibilità per chiedere delucidazioni riguardo la cerimonia in commemorazione del bombardamento del 9 e 10 luglio del 1943 e la susseguente conferenza nella Sala Verde del Palazzo di Città. Nel programma da lei pubblicato, infatti, è indicato che tale manifestazione avrebbe dovuto tenersi giovedì scorso alle ore 17:30. Tale notizia ha trovato riscontro anche in un articolo comparso in altre testate giornalistiche. Eppure giovedì scorso non credo abbia avuto luogo alcunché nell’orario e nel luogo indicato, né in piazza erano affissi manifesti che  avvisassero di un eventuale differimento dell’evento

    mi spiace non lo so
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline pierpaolo.amodio

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 18
    Re:Programma Estate Palazzolese 2015
    « Risposta #5 il: 19:58:20 pm, 19 Luglio 2015 »
  • Publish
  • Citazione
    mi spiace non lo so
    Colgo la sua proposta: potrebbe chiederne riscontro, cortesemente, all’assessore al turismo?
    Oltre, infatti, a verificare l’attendibilità del programma relativo alle manifestazioni estive che sta girando, ritengo, per la particolare attenzione che si deve tributare ai fatti del luglio ’43, che si debba interpellare l’Amministrazione Comunale.
    La ringrazio anticipatamente

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Programma Estate Palazzolese 2015
    « Risposta #6 il: 14:18:02 pm, 20 Luglio 2015 »
  • Publish
  • Citazione
    mi spiace non lo so
    Colgo la sua proposta: potrebbe chiederne riscontro, cortesemente, all’assessore al turismo?

    se incontrerò l'assessore e se lo ricorderò glielo chiederò confidando che lei si renda conto che è  una cortesia nei suoi confronti di cui mi deve essere grato e non un lavoro ne un dovere

    qual'ora invece lei abbia maggiori urgenze conoscitive può senz'altro inoltrare una richiesta formale  a mezzo pec all'amministrazione all'indirizzo

    protocollo@pec.comune.palazzoloacreide.gov.it
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline pierpaolo.amodio

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 18
    Re:Programma Estate Palazzolese 2015
    « Risposta #7 il: 17:29:18 pm, 21 Luglio 2015 »
  • Publish
  • Citazione
    se incontrerò l'assessore e se lo ricorderò glielo chiederò confidando che lei si renda conto che è  una cortesia nei suoi confronti di cui mi deve essere grato e non un lavoro ne un dovere
    A tali condizioni, nessuna cortesia! Grazie!
    Con il mio post accettavo semplicemente quanto lei aveva proposto
    Citazione
    lo segnali e chiederemo riscontro
    con una cortesia con la quale il suo ultimo intervento sembrerebbe dissonare.

    Qual è il motivo di tale cambio di atteggiamento? Che bisogno c’è di una risposta così burbera ad una domanda che ho specificato essere – ritengo – di pubblico interesse? Capire, infatti, se il programma delle manifestazioni estive pubblicato da lei sia attendibile, credo interessi ai molti lettori di questo topic che sono costretti in tal modo a sopperire al consueto ritardo del materiale pubblicitario da parte dell’Assessorato. E, mi permetto di aggiungere, penso sia anche interesse di questo spazio di cui lei è moderatore pubblicare informazioni veritiere e approfondire eventuali inesattezze.
    In calce, considerato il doveroso rispetto e la necessità di ricordare i fatti del luglio ’43, mi stranizza che il Comune di Palazzolo Acreide non ritenga necessario chiarificare
    « Ultima modifica: 00:30:37 am, 22 Luglio 2015 da pierpaolo.amodio »

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Programma Estate Palazzolese 2015
    « Risposta #8 il: 09:50:42 am, 22 Luglio 2015 »
  • Publish
  • Qual è il motivo di tale cambio di atteggiamento? Che bisogno c’è di una risposta così burbera ad una domanda che ho specificato essere – ritengo – di pubblico interesse?

    l'atteggiamento non è cambiato sono cambiate le richieste:
    da eventuali correzioni a possibili errori di stampa e/o imprecisioni si è passatii alla richiesta di indagini sul perché un evento è stato fatto o non è stato fatto e la cosa non mi sembra per niente attinente al topic.
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Programma Estate Palazzolese 2015
    « Risposta #9 il: 14:09:24 pm, 22 Luglio 2015 »
  • Publish
  • ho ricevuto un messaggio di un utente che riporto

    Citazione
    la conferenza  è saltata perchè erano presenti solo il sindaco, l'assessore  e i due conferenzieri

    dunque è saltata per assenza di pubblico
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline pierpaolo.amodio

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 18
    Re:Programma Estate Palazzolese 2015
    « Risposta #10 il: 16:37:31 pm, 26 Luglio 2015 »
  • Publish
  • Leggo ora le sue risposte e mi complimento per il messaggio dell’utente da lei riportato: quantomeno vi è stato qualcuno che ha ritenuto giusto rispondere al quesito posto da un altro utente di questo forum! Il mio plauso, dunque, alla sensibilità mostrata da costui o da costei (dal momento che ha dubitato persino del proprio nick per rimanere anonimo/anonima e ha preferito partecipare alla conversazione per via traverse!)

    Certo, mi sia lecita una considerazione personale: dopo la condotta (che definire equivoca sarebbe un mero eufemismo) dell’Amministrazione Comunale a proposito di una diffamazione perpetrata impunemente proprio nel Municipio, organizzare una manifestazione commemorativa di tutte le vittime saltata per assenza di pubblico è risibile! Tanto più che all’orario indicato, sul luogo indicato nel programma da lei pubblicato non mi sembra siano stati presenti le autorità civiche! Ora, dal momento che non posso credere che mogli, mariti, figli, nipoti di quelle vittime e i vari testimoni dei fatti del ’43 siano così cinici da disertare un momento commemorativo, così come mi è impensabile che le giovani generazioni che vedo alla ricerca di un rilancio per questo nostro paese possano essere così insensibili nel ricordare la pagina più dolorosa della storia contemporanea di Palazzolo, posso solo desumere che l’assenza di pubblico sia stata quantomeno agevolata dall’imperizia dell’Assessorato che, come ogni anno, fa uscire a Luglio inoltrato un programma delle manifestazioni estive “retroattivo”. Finché però si tratta di eventi che non hanno bisogno di essere ulteriormente sponsorizzati (vedi ad esempio i festeggiamenti in onore di S. Paolo che, a ben vedere, danno lustro al programma elaborato dal Comune e non viceversa) o appuntamenti che hanno una propria cartellonistica, allora, utilizzando un luogo comune, “si piange con un occhio”; ben diverso è il caso specifico, che si è rivelato inadeguatamente preparato e che, oltre ad aver banalizzato quanto accaduto oltre settanta anni fa, sortisce il solo effetto di rimpinguare il programma dell’estate 2015.

    Per chiudere, una precisazione: chi le ha mai chiesto di indagare se una manifestazione ha avuto luogo o meno? Non ho mai avanzato una richiesta simile! È quanto lei ha voluto desumere dalle mie parole!
    Ho, infatti, semplicemente chiesto dei chiarimenti sull’attendibilità del programma da lei pubblicato a beneficio di tutti i lettori. Certo, la mia attenzione è ricaduta su un evento specifico che, oltre a starmi molto a cuore, avrebbe dovuto costituire uno dei primi appuntamenti. Forse è il caso particolare che l’ha potuta infastidire. Ma riferirmi ad accadimenti immanenti ed esperienziali è il solo modo che io conosca per approcciarmi a questioni simili

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Programma Estate Palazzolese 2015
    « Risposta #11 il: 18:42:51 pm, 26 Luglio 2015 »
  • Publish
  • Certo, mi sia lecita una considerazione personale: dopo la condotta (che definire equivoca sarebbe un mero eufemismo) dell’Amministrazione Comunale a proposito di una diffamazione perpetrata impunemente proprio nel Municipio,

    con quale sentenza di TRIBUNALE e in quale  data è stato decretato che  sia stata "perpetrato" una diffamazione in quella sede? se esiste tale sentenza non denuncia o quant'altro la dica
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline pierpaolo.amodio

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 18
    Re:Programma Estate Palazzolese 2015
    « Risposta #12 il: 19:33:17 pm, 27 Luglio 2015 »
  • Publish
  • La risposta a tale quesito, ritengo interessi ben poco ai lettori di questa conversazione. Senza considerare il fatto che, mi spiace constatarlo, lei sta andando palesemente fuori tema del topic e dei miei interventi, tesi esclusivamente ad una corretta informazione e ad una libera opinione (o confronto) su quanto elaborato dall’Assessorato al Turismo, coerentemente con le regole di paraparlando.com.

    Ciò premesso, probabilmente lei intendeva riferirsi ad un post precedentemente pubblicato da mio papà proprio su questo forum e reperibile al seguente indirizzo: http://www.paraparlando.com/palazzolo_acreide/nel_70deganniversario_del_bombardamentolettera_aperta_al_dott.vincenzo_signorelli_7577.0.html

    Ebbene, se non erro, fu proprio lei che diede una lettura privata della vicenda. Una lettura, chiaramente, del tutto personale, in quanto all’attento lettore non sarà senz’altro sfuggito il fatto che, al di là se si sia consumato o meno il reato di diffamazione (definito dal nostro ordinamento “delitto contro l’onore” e per il quale si attende un pronunciamento del giudice), la presenza dell’emblema araldico della nostra Comunità Cittadina sulla copertina del libello chiama in causa ogni palazzolese; ed il persistente, assordante silenzio da parte dell’Amministrazione, colei cioè a cui è demandata la cura e la salvaguardia della nostra identità comunale, continua a rivelarsi quantomeno imbarazzante. Alla luce di ciò, non potrà non convenire con me che quanto accaduto quasi tre settimane fa sembra aver banalizzato il bombardamento del Luglio ’43.

    Se comunque ha cambiato idea ed ora reputa di pubblico interesse discutere i termini della vicenda, ho motivo di credere che mio papà potrà essere disponibile a risponderle in una discussione appositamente creata

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Programma Estate Palazzolese 2015
    « Risposta #13 il: 20:55:53 pm, 27 Luglio 2015 »
  • Publish
  • La risposta a tale quesito, ritengo interessi ben poco ai lettori di questa conversazione. Senza considerare il fatto che, mi spiace constatarlo, lei sta andando palesemente fuori tema del topic e dei miei interventi,

    per una volta concordo con lei , si va fuori topic, ma è stato che lei  come sempre ci ritorna su una questione già dibattuta e  dunque il quesito è pertinente in quanto se non c'è stato pronunciamento del giudice le sue affermazioni rasentano la calunnia oltre ad essere del tutto personali.
     
    e io  non ho affatto cambiato idea la sua è una vicenda privata punto e basta. la storia ha seppellito tutto ci bombardarono e siamo alleati da 70 anni di quel paese che ci lanciò le bombe dal cielo, compriamo vendiamo e facciamo affari con quel paese, usiamo internet che è loro invenzione.
    a quel tempo c'era una guerra e questo  è tutto.

    ora chiudo questo topic per evitare questo batti e ribatti inutile
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!