Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

CESARE SALONIA, DA CONSIGLIERE DI MAGGIORANZA A... prossimamente sul forum

(1/4) > >>

Sergio:
E’ al centro del vortice mediatico e del dibattito politico Cesare Salonia, ex consigliere di maggioranza oggi attivo oppositore dell’amministrazione De Luca. Pochi amici all’interno del suo partito, il PD, da cui era stato inoltre allontanato lo scorso anno. Da tempo Salonia ha iniziato a nutrire sfiducia nell’ amministrazione e nell’Aprile 2009 scriveva e ribadiva in consiglio: «E’ inevitabile un mio riposizionamento politico all’interno del civico consesso e per questo che seguendo l’esempio del consigliere Musco vorrà dire che abbandonerò il gruppo di maggioranza». Nello stesso periodo chiese un primo azzeramento di giunta che non arrivò mai.

Se sull’aspetto “partitico” del consigliere Salonia si potrebbe scrivere un libro, non è di minor rilevanza il suo operato come assessore dell’unione dei comuni: da finanziamenti per  progetti di bonifica, a sovvenzioni per la manifestazione Iblafest e varie festività, da piani di lavoro per le politiche giovanili a fondi per la polizia municipale. Altrettanto rilevante è il lavoro svolto come consigliere comunale: è stato il promotore della mozione sull'acqua, il proponente del registro sulle coppie di fatto, il proponente degli atti d'indirizzo sulla gestione del servizio NU, sulle quattro rate, sulla diffida ad annullare i bandi per la gestione dei beni comunali 

Una posizione da chiarire? Cosa e come vorrà affrontare la crisi amministrativa? Quali scelte e quali critiche? Cosa avrà ancora da dire o ribadire il consigliere Salonia? Prossimamente ne parleremo insieme a lui ai microfoni di Paraparlando.

cherumubeddi:
*************************NO COMMENT****************************

a.merenda:
E' l'informazione, bellezza!


PS: non è un complimento spassionato bensì un'espresione mutuata da studiosi che in diversi periodi hanno esclamato questa affermazione per enfatizzare, quindi sottolieneare, quale fosse "il nodo nevralgico" in cui andare a ricercare le soluzioni a problemi congiunturali.

Quelle che conosco io sono:

- E' la Politica, Bellezza!
-E' l'Economia, Bellazza!



Videocamera ed open giournalism sono una bellissima coppia

Francesco Di Mauro:
Caro Antonio, io ne conosco un'altra espressione,
"No munnu de surdi cu ci senti i menz'aricchi è patreternu".
Anche questa si adatta a situazioni come dici tu, congiunturali, ma perdonami meglio esprime il clima della situazione, Finchè noi continuiamo ad avallare con i nostri comportamenti situazioni inavallabili, beh da questo non se ne verrà mai fuori.
Cesare a qualcosa da dire? Lo faccia ma ne tragga poi le conseguenze, faccia vedere che un giovane di sinistra ha nuovi modi di intendere la pubblica amministrazione, perchè qui quello che si dice oggi si smentisce domani, e i problemi di un paese in ginocchio, si aggravano sempre di più. BASTA CON I LUOGHI COMUNI ORA CI VOLGLIONO I FATTI!!!!!
Salute ai lettori

Sergio:
Ora ci vorebbe un bell'intervento dell'amministratore SC, lui che l'openjournalism lo spiega, lo sa e lo fa...
Magari poi commenteremo il video... ;D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa