Autore: SC Topic: Intervento di Bongiovanni alla commissione sul parco  (Letto 12387 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Intervento di Bongiovanni alla commissione sul parco
« il: 17:44:30 pm, 15 Maggio 2010 »
  • Publish
  • Il consigliere di sortino si è pronunciato contro il parco e incalzato anche dalle domande del pubblico contro il ministro prestigiacomo al dibattito della commissione dell'unione sul parco degli iblei.

    Spero che possa aggiungere qualche ulteriore elemento di delucidazione qui perchè dire di appartenere allo stesso partito e nello stesso tempo avere posizioni RADICALMENTE diverse  è un po strano.

    la cosa vale ovviamente anche per gli onorevoli , vinciullo e bufardeci insomma penso conoscano la prestigiacomo facendo vita di partito assieme.

    come ha fatto notare il consigliere petrolito le leggi come si fanno si possono anche abrogare come mai il PDL in parlamento non abroga questa norma fatta da un ministro come pecoraro scanio?

    4/5, Nello Bongiovanni Cons. Comunale PDL Sortino: contro il parco e contro la Prestigiamo


    il PDL locale  deve spiegare questa differenza dal PDL nazionale (anche il finiano Granata è per il parco) tenuto anche conto che i voti che prendono sono uguali, mi spiace dirlo ma non basta dire o gridare che non si hanno padroni
    perchè qui non è questione di padroni o meno ma di linee politiche differenti   che vanno spiegate in maniera chiara.


    il resto del dibattito sul parco

    http://www.paraparlando.com/palazzolo-acreide/video-dibattito-parco-degli-iblei-commiss-unione-con-vinciullo-e-bufardeci-145

    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:Intervento di Bongiovanni alla commissione sul parco
    « Risposta #1 il: 18:20:56 pm, 15 Maggio 2010 »
  • Publish
  • Caro Salvo mi deludi pure tu che strumentalizzi e fai delle polemiche sterili...come mai non dici dei tanti esponenti del centro-sinistra come il consigliere spataro che ricordo fa parte della coalizione che ha voluto fortemente questo parco oggi si schiera contro...questa si che è una grande discordanza...noi come governo questa legge l'abbiamo trovata un ministro ha la responsabilità di rispettare le leggi. In ogni modo io insieme a tutto il PDL ufficiale a cui in provincia di siracusa è rappresentato solo dall'On. Vinciullo o accettano queste proposte di perimetrazione in caso contrario ti posso assicurare il parco non si farà...spero che sia stato chiaro...aspetto quelli della sinistra di conoscere la loro posizione...


    Il consigliere di sortino si è pronunciato contro il parco e incalzato anche dalle domande del pubblico contro il ministro prestigiacomo al dibattito della commissione dell'unione sul parco degli iblei.

    Spero che possa aggiungere qualche ulteriore elemento di delucidazione qui perchè dire di appartenere allo stesso partito e nello stesso tempo avere posizioni RADICALMENTE diverse  è un po strano.

    la cosa vale ovviamente anche per gli onorevoli , vinciullo e bufardeci insomma penso conoscano la prestigiacomo facendo vita di partito assieme.

    come ha fatto notare il consigliere petrolito le leggi come si fanno si possono anche abrogare come mai il PDL in parlamento non abroga questa norma fatta da un ministro come pecoraro scanio?

    4/5, Nello Bongiovanni Cons. Comunale PDL Sortino: contro il parco e contro la Prestigiamo

    il PDL locale  deve spiegare questa differenza dal PDL nazionale (anche il finiano Granata è per il parco) tenuto anche conto che i voti che prendono sono uguali, mi spiace dirlo ma non basta dire o gridare che non si hanno padroni
    perchè qui non è questione di padroni o meno ma di linee politiche differenti   che vanno spiegate in maniera chiara.


    il resto del dibattito sul parco

    http://www.paraparlando.com/palazzolo-acreide/video-dibattito-parco-degli-iblei-commiss-unione-con-vinciullo-e-bufardeci-145
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:Intervento di Bongiovanni alla commissione sul parco
    « Risposta #2 il: 18:28:55 pm, 15 Maggio 2010 »
  • Publish
  • Mi sforzo di capire, ma non comprendo perchè qualsiasi azione, proposta, fatto concreto, che espongo o riesco a portare a termine...in questo bellissimo blog si ha sempre qualcosa da ridire...lo stesso comportamento purtroppo non lo vedo in altri...

    Io capisco che forse un pò di fastidio lo sto recando a chi ha paura che forse a Sortino un giorno ci potrà essere una personalità che potrebbe ricoprire la carica di Sindaco, assessore, ecc. di espressione di DESTRA...

    FATEVENE UNA RAGIONE




    Caro Salvo mi deludi pure tu che strumentalizzi e fai delle polemiche sterili...come mai non dici dei tanti esponenti del centro-sinistra come il consigliere spataro che ricordo fa parte della coalizione che ha voluto fortemente questo parco oggi si schiera contro...questa si che è una grande discordanza...noi come governo questa legge l'abbiamo trovata un ministro ha la responsabilità di rispettare le leggi. In ogni modo io insieme a tutto il PDL ufficiale a cui in provincia di siracusa è rappresentato solo dall'On. Vinciullo o accettano queste proposte di perimetrazione in caso contrario ti posso assicurare il parco non si farà...spero che sia stato chiaro...aspetto quelli della sinistra di conoscere la loro posizione...


    Il consigliere di sortino si è pronunciato contro il parco e incalzato anche dalle domande del pubblico contro il ministro prestigiacomo al dibattito della commissione dell'unione sul parco degli iblei.

    Spero che possa aggiungere qualche ulteriore elemento di delucidazione qui perchè dire di appartenere allo stesso partito e nello stesso tempo avere posizioni RADICALMENTE diverse  è un po strano.

    la cosa vale ovviamente anche per gli onorevoli , vinciullo e bufardeci insomma penso conoscano la prestigiacomo facendo vita di partito assieme.

    come ha fatto notare il consigliere petrolito le leggi come si fanno si possono anche abrogare come mai il PDL in parlamento non abroga questa norma fatta da un ministro come pecoraro scanio?

    4/5, Nello Bongiovanni Cons. Comunale PDL Sortino: contro il parco e contro la Prestigiamo

    il PDL locale  deve spiegare questa differenza dal PDL nazionale (anche il finiano Granata è per il parco) tenuto anche conto che i voti che prendono sono uguali, mi spiace dirlo ma non basta dire o gridare che non si hanno padroni
    perchè qui non è questione di padroni o meno ma di linee politiche differenti   che vanno spiegate in maniera chiara.


    il resto del dibattito sul parco

    http://www.paraparlando.com/palazzolo-acreide/video-dibattito-parco-degli-iblei-commiss-unione-con-vinciullo-e-bufardeci-145

    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Franco Nero

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 432
    • Sesso: Maschio
    Re:Intervento di Bongiovanni alla commissione sul parco
    « Risposta #3 il: 18:52:31 pm, 15 Maggio 2010 »
  • Publish
  • Nello, la tua posizione sul parco è ammirevole..la condivido...ma non lamentarti se le tue posizioni sono oggetto di riflessione/discussione/critica..d'altronde sei un politico e un politico è naturalmente e giustamente esposto alle critiche...cmq..bel lavoro..P.S. Ti auguro tutto il successo politico che desideri.. anche a Sortino..ciao

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Intervento di Bongiovanni alla commissione sul parco
    « Risposta #4 il: 18:57:04 pm, 15 Maggio 2010 »
  • Publish
  • Caro Salvo mi deludi pure tu che strumentalizzi e fai delle polemiche sterili...come mai non dici dei tanti esponenti del centro-sinistra come il consigliere spataro che ricordo fa parte della coalizione che ha voluto fortemente questo parco oggi si schiera contro...questa si che è una grande discordanza...noi come governo questa legge l'abbiamo trovata un ministro ha la responsabilità di rispettare le leggi. In ogni modo io insieme a tutto il PDL ufficiale a cui in provincia di siracusa è rappresentato solo dall'On. Vinciullo o accettano queste proposte di perimetrazione in caso contrario ti posso assicurare il parco non si farà...spero che sia stato chiaro...aspetto quelli della sinistra di conoscere la loro posizione...


    allora nello, mi spiace ma con sta delusione e le lamentele sulle polemiche sterili stai un po rompendo, qui ti si sta chiedendo ragione di una posizione politica a te e al tuo partito che tanti voti ha preso,  e come sai e hai visto non temo di mettere in discussione la posizione politiche di chicchessia, in particolare di sinistra.

    non occorre che ti spieghi che le leggi le fa il parlamento e come li fa le può ABROGARE.

    quindi se un ministro della repubblica trova una legge che non gli piace la può fare abrogare dalla sua maggioranza in parlamento come si è sempre fatto, anche tenendo in considerazione che la provincia di siracusa e ragusa ha un "po" di DEPUTATI e SENATORI PDL in quel parlamento.

    Quindi caro nello se ciò non succede ossia se nessun dei deputati e senatori pdl non propone una legge abrogativa dell'articolo istitutivo del parco di un governo ideologicamente diverso allora gatta ci cova.

    Questi Signori che siedono il culo nei banchi del parlamento ci debbono delle spiegazioni perchè ci debbono fare impazzire a cercare perimetrazioni e roba varia quando loro possono ,volendo, cancellare sta porcata.

    Se c'è una volontà diversa allora siete VOI a livello locale,  loro compagni di partito, a doverci una spiegazione, e qui non c'è strumentalizzazione alcuna, la sinistra in sicilia ha perso! un ministro della repubblica di centrodestra eletto in questo territorio non può fare sua una proposta di sinistra.
    non vi si vota per la vostra bella faccia mi sembra.

    quindi per favore evita di fare la vittima, qui parliamo di cose serie.
    « Ultima modifica: 19:15:11 pm, 15 Maggio 2010 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:Intervento di Bongiovanni alla commissione sul parco
    « Risposta #5 il: 21:49:48 pm, 15 Maggio 2010 »
  • Publish
  • Prima cosa non ti permetto perchè non mi sembra proprio che sto rompendo...anzi stai esagerando tu e ti stai dimostrando solo un megalomane e poco obiettivo...anche l'opposizione può ppresentare un emendamento per abrogare la legge...non essere di parte e fai finta di essere neutrale...per il culo a me non mi prendo ok?


    Caro Salvo mi deludi pure tu che strumentalizzi e fai delle polemiche sterili...come mai non dici dei tanti esponenti del centro-sinistra come il consigliere spataro che ricordo fa parte della coalizione che ha voluto fortemente questo parco oggi si schiera contro...questa si che è una grande discordanza...noi come governo questa legge l'abbiamo trovata un ministro ha la responsabilità di rispettare le leggi. In ogni modo io insieme a tutto il PDL ufficiale a cui in provincia di siracusa è rappresentato solo dall'On. Vinciullo o accettano queste proposte di perimetrazione in caso contrario ti posso assicurare il parco non si farà...spero che sia stato chiaro...aspetto quelli della sinistra di conoscere la loro posizione...


    allora nello, mi spiace ma con sta delusione e le lamentele sulle polemiche sterili stai un po rompendo, qui ti si sta chiedendo ragione di una posizione politica a te e al tuo partito che tanti voti ha preso,  e come sai e hai visto non temo di mettere in discussione la posizione politiche di chicchessia, in particolare di sinistra.

    non occorre che ti spieghi che le leggi le fa il parlamento e come li fa le può ABROGARE.

    quindi se un ministro della repubblica trova una legge che non gli piace la può fare abrogare dalla sua maggioranza in parlamento come si è sempre fatto, anche tenendo in considerazione che la provincia di siracusa e ragusa ha un "po" di DEPUTATI e SENATORI PDL in quel parlamento.

    Quindi caro nello se ciò non succede ossia se nessun dei deputati e senatori pdl non propone una legge abrogativa dell'articolo istitutivo del parco di un governo ideologicamente diverso allora gatta ci cova.

    Questi Signori che siedono il culo nei banchi del parlamento ci debbono delle spiegazioni perchè ci debbono fare impazzire a cercare perimetrazioni e roba varia quando loro possono ,volendo, cancellare sta porcata.

    Se c'è una volontà diversa allora siete VOI a livello locale,  loro compagni di partito, a doverci una spiegazione, e qui non c'è strumentalizzazione alcuna, la sinistra in sicilia ha perso! un ministro della repubblica di centrodestra eletto in questo territorio non può fare sua una proposta di sinistra.
    non vi si vota per la vostra bella faccia mi sembra.

    quindi per favore evita di fare la vittima, qui parliamo di cose serie.
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Intervento di Bongiovanni alla commissione sul parco
    « Risposta #6 il: 00:57:44 am, 16 Maggio 2010 »
  • Publish
  • Prima cosa non ti permetto perchè non mi sembra proprio che sto rompendo...anzi stai esagerando tu e ti stai dimostrando solo un megalomane e poco obiettivo...anche l'opposizione può ppresentare un emendamento per abrogare la legge...non essere di parte e fai finta di essere neutrale...per il culo a me non mi prendo ok?

    io infatti non ho mai detto di essere neutrale o obiettivo (ti sfido a trovare una mia affermazione in tal senso), io sono un liberale ossia di centrodestra (ideologicamente non per partito) che pretende  di sapere perchè un ministro di  centrodestra sta portando avanti  una legge del centrosinistra,un mostruoso ente statale come da loro tradizione, non posso chiedere al centrosinistra di emendare una  loro legge, deve farlo chi ha ricevuto i voti contro di loro.

    quindi di quale obiettività e megalomania parli?? chiederti riscontro di ciò che avviene nel tuo partito cos'è un atto di lesa maestà?

    tu come vinciullo , come bufardeci, come la prestigiacomo, come granata siete dei rappresentanti eletti  con  un programma avete il dovere morale di attenervi a quel programma o di dare spiegazioni ai vostri elettori quando vi discostate da esso.

    tu stesso e nelle tue parole filmate hai detto di essere contrario alla prestigiacomo, bufardeci ha detto che sarebbe contento  che fosse abrogata la legge  e invece un vostro ministro la porta avanti, se permetti c'è da restare perplessi.

    quindi sicuramente non sono io che prende per il culo la gente, voglio credere che non sei  tu, voglio credere che non è vinciullo , voglio credere che non è bufardeci , ma qualcuno carissimo  c'è perchè la maggioranza per abrogare le leggi in parlamento il PDL ce l'ha.

    quindi torno a dire c'è un elettorato di centrodestra, non di sinistra , non comunista  che pretende una spiegazione e qualcuno la deve dare e devono essere i membri del tuo partito e TU per primo a pretenderla, perchè TU fai vita di partito e appartieni a quel partito, TU ci metti la faccia a nome del PDL, quindi scrivi al ministro scrivi a berlusconi scrivi a chi vuoi, ma fattela dare e daccela a noi.
    « Ultima modifica: 01:24:46 am, 16 Maggio 2010 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:Intervento di Bongiovanni alla commissione sul parco
    « Risposta #7 il: 07:09:01 am, 16 Maggio 2010 »
  • Publish
  • Prima cosa nel programma non c'era che si devono abrogare le leggi vigenti...Inoltre all'interno del PDL ci sono varie anime difatti è risaputo per esempio che granata è quella corrente estremista ambientalista difatti è contro il ponte sullo stretto di messina.

    Infine se non hai capito nella riunione di ieri sera l'indirizzo e la strada che penso si percorrerà è quella di abrogarla la legge che istituì il parco, ma si ci deve arrivare con dei passaggi e percorsi giusti.

    Essere liberale in ogni modo non significa fare, pensare, agire come ca...vuole o a seconda le convenienze...questo al mio Paese si chiama in un altro modo...


    Prima cosa non ti permetto perchè non mi sembra proprio che sto rompendo...anzi stai esagerando tu e ti stai dimostrando solo un megalomane e poco obiettivo...anche l'opposizione può ppresentare un emendamento per abrogare la legge...non essere di parte e fai finta di essere neutrale...per il culo a me non mi prendo ok?

    io infatti non ho mai detto di essere neutrale o obiettivo (ti sfido a trovare una mia affermazione in tal senso), io sono un liberale ossia di centrodestra (ideologicamente non per partito) che pretende  di sapere perchè un ministro di  centrodestra sta portando avanti  una legge del centrosinistra,un mostruoso ente statale come da loro tradizione, non posso chiedere al centrosinistra di emendare una  loro legge, deve farlo chi ha ricevuto i voti contro di loro.

    quindi di quale obiettività e megalomania parli?? chiederti riscontro di ciò che avviene nel tuo partito cos'è un atto di lesa maestà?

    tu come vinciullo , come bufardeci, come la prestigiacomo, come granata siete dei rappresentanti eletti  con  un programma avete il dovere morale di attenervi a quel programma o di dare spiegazioni ai vostri elettori quando vi discostate da esso.

    tu stesso e nelle tue parole filmate hai detto di essere contrario alla prestigiacomo, bufardeci ha detto che sarebbe contento  che fosse abrogata la legge  e invece un vostro ministro la porta avanti, se permetti c'è da restare perplessi.

    quindi sicuramente non sono io che prende per il culo la gente, voglio credere che non sei  tu, voglio credere che non è vinciullo , voglio credere che non è bufardeci , ma qualcuno carissimo  c'è perchè la maggioranza per abrogare le leggi in parlamento il PDL ce l'ha.

    quindi torno a dire c'è un elettorato di centrodestra, non di sinistra , non comunista  che pretende una spiegazione e qualcuno la deve dare e devono essere i membri del tuo partito e TU per primo a pretenderla, perchè TU fai vita di partito e appartieni a quel partito, TU ci metti la faccia a nome del PDL, quindi scrivi al ministro scrivi a berlusconi scrivi a chi vuoi, ma fattela dare e daccela a noi.
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Franco Nero

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 432
    • Sesso: Maschio
    Re:Intervento di Bongiovanni alla commissione sul parco
    « Risposta #8 il: 10:31:46 am, 16 Maggio 2010 »
  • Publish
  • Centro destra, centro sinistra, liberali, comunisti!! Sarebbe più semplice e veritiero affermare che l'istituzione del parco è stata pensata senza tenere conto delle istanze e della vocazione del territorio; che è stata calata dall'alto senza alcun tipo di confronto con il territorio nel suo complesso, ma forse solamente con alcune realtà(tipo quelle ambientaliste) che dal loro punto di vista hanno assolto la loro missione etica, quella di essere favorevoli anche a una perimetrazione che risulta non essere per nulla funzionale all'economia del territorio. Il fatto grave è quello che il confronto con le rappresentanze territoriali non è avvenuto prima, ma dopo, quando ormai la polpettina era bella avvelenata, il parco istituito ecc. Cmq credo alla buona fede dei politici che operano nel territorio( di destra e di sinistra) che forse in questo caso come poche volte dimostrano di attestarsi sulle posizioni del proprio territorio a spese delle posizioni dei propri partiti, cosa tra l'altro non nuova nella vita del nostro paese e nell'interazione periferia-centro= territori-governo. Concludo sperando che l'attuale ministro possa capire che la tutela dell'ambiente non equivale ad imprigionare con un cerchietto una zona geografica...la tutela scaturisce dalla conoscenza...sorvolo sui desideri coniugati al condizionale dall'assessore Bufardeci... Ciao Ragazzi, Franco NERO VI SALUTA

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:Intervento di Bongiovanni alla commissione sul parco
    « Risposta #9 il: 10:33:27 am, 16 Maggio 2010 »
  • Publish
  • Ti faccio i miei complimenti Franco...


    Centro destra, centro sinistra, liberali, comunisti!! Sarebbe più semplice e veritiero affermare che l'istituzione del parco è stata pensata senza tenere conto delle istanze e della vocazione del territorio; che è stata calata dall'alto senza alcun tipo di confronto con il territorio nel suo complesso, ma forse solamente con alcune realtà(tipo quelle ambientaliste) che dal loro punto di vista hanno assolto la loro missione etica, quella di essere favorevoli anche a una perimetrazione che risulta non essere per nulla funzionale all'economia del territorio. Il fatto grave è quello che il confronto con le rappresentanze territoriali non è avvenuto prima, ma dopo, quando ormai la polpettina era bella avvelenata, il parco istituito ecc. Cmq credo alla buona fede dei politici che operano nel territorio( di destra e di sinistra) che forse in questo caso come poche volte dimostrano di attestarsi sulle posizioni del proprio territorio a spese delle posizioni dei propri partiti, cosa tra l'altro non nuova nella vita del nostro paese e nell'interazione periferia-centro= territori-governo. Concludo sperando che l'attuale ministro possa capire che la tutela dell'ambiente non equivale ad imprigionare con un cerchietto una zona geografica...la tutela scaturisce dalla conoscenza...sorvolo sui desideri coniugati al condizionale dall'assessore Bufardeci... Ciao Ragazzi, Franco NERO VI SALUTA
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Intervento di Bongiovanni alla commissione sul parco
    « Risposta #10 il: 11:03:52 am, 16 Maggio 2010 »
  • Publish
  • Prima cosa nel programma non c'era che si devono abrogare le leggi vigenti...Inoltre all'interno del PDL ci sono varie anime difatti è risaputo per esempio che granata è quella corrente estremista ambientalista difatti è contro il ponte sullo stretto di messina.

    Infine se non hai capito nella riunione di ieri sera l'indirizzo e la strada che penso si percorrerà è quella di abrogarla la legge che istituì il parco, ma si ci deve arrivare con dei passaggi e percorsi giusti.

    Essere liberale in ogni modo non significa fare, pensare, agire come ca...vuole o a seconda le convenienze...questo al mio Paese si chiama in un altro modo...


    allora
    1) nel programma del pdl c'era la proposta di "semplificazione legislativa" ossia la riduzione e l'abrogazione di leggi inutili, dannose, e obsolete.
    È stato addirittura istituito un ministero apposta , il ministro leghista Calderoli, quello del famoso rogo delle leggi, e ha fatto bene.
    quindi in parlamento il pdl ha avuto i voti per abrogare le leggi inutili e non volute dalla popolazione quella del parco ci rientra.
    se si ha intenzione contraria o diversa va spiegato il perchè.

    2)bene scopriamo che nel pdl c'è una corrente ambientalista locale, chi sono? gli elettori hanno diritto a saperlo, chi fa vita di partito lo dica.


    3) l'intenzione espressa dagli onorevoli e politici in quella riunione non è quella di abrogare il parco ma di minimizzarlo o di rinviarlo sine die, che è cosa diversa.
    Nessuno in quella riunione ha detto di voler chiamare la Prestigiacomo per dirgli che questo parco "non sa da fare"  e quindi abrogare, c'è stata solo la presa d'atto che se il parlamento la cancella sono contenti, ma questo non è ruolo politico attivo .

    4)delle definizioni che vengono date "nel tuo paese" non mi importa molto, io sono responsabile della mia coerenza culturale e intellettuale di cui non devo rispondere a te ma alla mia coscienza innanzitutto.
    Hai tutto il  diritto come tutti gli altri a far notare eventuali contraddizioni dei miei discorsi se le noti, stesso diritto di rilevare le contraddizioni rimane a me nei confronti tuoi e del tuo partito, o di qualunque altro partito o persona.
    E la tua posizione rispetto quella del ministro prestigiacomo sono per tua stessa ammissione in contraddizione palese o ritieni di no?
    « Ultima modifica: 19:11:22 pm, 16 Maggio 2010 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:Intervento di Bongiovanni alla commissione sul parco
    « Risposta #11 il: 11:17:59 am, 16 Maggio 2010 »
  • Publish
  • Mi sbaglierò ma in tutto questo marasma a me è parso di trovare un punto comune tra i vari amministratori locali.

    Si al parco a condizione che non si appongano ulteriori vincoli paesaggistico-ambientali etc. rispetto a quelli già esistenti (di natura nazionale e comunitaria)

    La mia impressioni dall'ultimo consiglio comunale a Sortino non è variate. A me pare che non si stia cercando di trovare la sintesi sul contenuto bensì si getti fumo negli occhi delle persone per prendere tempo. Per ottenere pezzi di potere all'interno dell'eventuale ente parco.

    No alla lottizzazione politica si alla sintesi frutto del confronto sul piano dei contenuti

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:Intervento di Bongiovanni alla commissione sul parco
    « Risposta #12 il: 07:14:53 am, 17 Maggio 2010 »
  • Publish
  • Per una volta Sig. Tito di do ragione, ma quando si deve fare polemica a tutti costi, questo veramente mi fa impazzire...se questa proposta approvata per primi al comune si Sortino frutto di concertazione e confronto tra quella presentata da me e tra quella presentata da Spataro, non verrà accolta non ci sarà nessun parco...


    Mi sbaglierò ma in tutto questo marasma a me è parso di trovare un punto comune tra i vari amministratori locali.

    Si al parco a condizione che non si appongano ulteriori vincoli paesaggistico-ambientali etc. rispetto a quelli già esistenti (di natura nazionale e comunitaria)

    La mia impressioni dall'ultimo consiglio comunale a Sortino non è variate. A me pare che non si stia cercando di trovare la sintesi sul contenuto bensì si getti fumo negli occhi delle persone per prendere tempo. Per ottenere pezzi di potere all'interno dell'eventuale ente parco.

    No alla lottizzazione politica si alla sintesi frutto del confronto sul piano dei contenuti
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:Intervento di Bongiovanni alla commissione sul parco
    « Risposta #13 il: 11:20:30 am, 17 Maggio 2010 »
  • Publish
  • adesso mi è tutto più chiaro  ::)

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:Intervento di Bongiovanni alla commissione sul parco
    « Risposta #14 il: 14:27:50 pm, 17 Maggio 2010 »
  • Publish
  • Mi auguro che sia chiaro anche per il Sig. Caligiore che in questo periodo mi sembra poco sereno e confermo la mia impressione che oggi sta dando vale a dire mostra realo segni di megalomania...


    adesso mi è tutto più chiaro  ::)
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!