Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
Intervento di Bongiovanni alla commissione sul parco
SC:
Il consigliere di sortino si è pronunciato contro il parco e incalzato anche dalle domande del pubblico contro il ministro prestigiacomo al dibattito della commissione dell'unione sul parco degli iblei.
Spero che possa aggiungere qualche ulteriore elemento di delucidazione qui perchè dire di appartenere allo stesso partito e nello stesso tempo avere posizioni RADICALMENTE diverse è un po strano.
la cosa vale ovviamente anche per gli onorevoli , vinciullo e bufardeci insomma penso conoscano la prestigiacomo facendo vita di partito assieme.
come ha fatto notare il consigliere petrolito le leggi come si fanno si possono anche abrogare come mai il PDL in parlamento non abroga questa norma fatta da un ministro come pecoraro scanio?
4/5, Nello Bongiovanni Cons. Comunale PDL Sortino: contro il parco e contro la Prestigiamo
il PDL locale deve spiegare questa differenza dal PDL nazionale (anche il finiano Granata è per il parco) tenuto anche conto che i voti che prendono sono uguali, mi spiace dirlo ma non basta dire o gridare che non si hanno padroni
perchè qui non è questione di padroni o meno ma di linee politiche differenti che vanno spiegate in maniera chiara.
il resto del dibattito sul parco
http://www.paraparlando.com/palazzolo-acreide/video-dibattito-parco-degli-iblei-commiss-unione-con-vinciullo-e-bufardeci-145
Nello Bongiovanni:
Caro Salvo mi deludi pure tu che strumentalizzi e fai delle polemiche sterili...come mai non dici dei tanti esponenti del centro-sinistra come il consigliere spataro che ricordo fa parte della coalizione che ha voluto fortemente questo parco oggi si schiera contro...questa si che è una grande discordanza...noi come governo questa legge l'abbiamo trovata un ministro ha la responsabilità di rispettare le leggi. In ogni modo io insieme a tutto il PDL ufficiale a cui in provincia di siracusa è rappresentato solo dall'On. Vinciullo o accettano queste proposte di perimetrazione in caso contrario ti posso assicurare il parco non si farà...spero che sia stato chiaro...aspetto quelli della sinistra di conoscere la loro posizione...
--- Citazione da: SC - 17:44:30 pm, 15 Maggio 2010 ---Il consigliere di sortino si è pronunciato contro il parco e incalzato anche dalle domande del pubblico contro il ministro prestigiacomo al dibattito della commissione dell'unione sul parco degli iblei.
Spero che possa aggiungere qualche ulteriore elemento di delucidazione qui perchè dire di appartenere allo stesso partito e nello stesso tempo avere posizioni RADICALMENTE diverse è un po strano.
la cosa vale ovviamente anche per gli onorevoli , vinciullo e bufardeci insomma penso conoscano la prestigiacomo facendo vita di partito assieme.
come ha fatto notare il consigliere petrolito le leggi come si fanno si possono anche abrogare come mai il PDL in parlamento non abroga questa norma fatta da un ministro come pecoraro scanio?
4/5, Nello Bongiovanni Cons. Comunale PDL Sortino: contro il parco e contro la Prestigiamo
il PDL locale deve spiegare questa differenza dal PDL nazionale (anche il finiano Granata è per il parco) tenuto anche conto che i voti che prendono sono uguali, mi spiace dirlo ma non basta dire o gridare che non si hanno padroni
perchè qui non è questione di padroni o meno ma di linee politiche differenti che vanno spiegate in maniera chiara.
http://www.paraparlando.com/palazzolo-acreide/video-dibattito-parco-degli-iblei-commiss-unione-con-vinciullo-e-bufardeci-145
--- Termina citazione ---
Nello Bongiovanni:
Mi sforzo di capire, ma non comprendo perchè qualsiasi azione, proposta, fatto concreto, che espongo o riesco a portare a termine...in questo bellissimo blog si ha sempre qualcosa da ridire...lo stesso comportamento purtroppo non lo vedo in altri...
Io capisco che forse un pò di fastidio lo sto recando a chi ha paura che forse a Sortino un giorno ci potrà essere una personalità che potrebbe ricoprire la carica di Sindaco, assessore, ecc. di espressione di DESTRA...
FATEVENE UNA RAGIONE
--- Citazione da: nello.b - 18:20:56 pm, 15 Maggio 2010 ---Caro Salvo mi deludi pure tu che strumentalizzi e fai delle polemiche sterili...come mai non dici dei tanti esponenti del centro-sinistra come il consigliere spataro che ricordo fa parte della coalizione che ha voluto fortemente questo parco oggi si schiera contro...questa si che è una grande discordanza...noi come governo questa legge l'abbiamo trovata un ministro ha la responsabilità di rispettare le leggi. In ogni modo io insieme a tutto il PDL ufficiale a cui in provincia di siracusa è rappresentato solo dall'On. Vinciullo o accettano queste proposte di perimetrazione in caso contrario ti posso assicurare il parco non si farà...spero che sia stato chiaro...aspetto quelli della sinistra di conoscere la loro posizione...
--- Citazione da: SC - 17:44:30 pm, 15 Maggio 2010 ---Il consigliere di sortino si è pronunciato contro il parco e incalzato anche dalle domande del pubblico contro il ministro prestigiacomo al dibattito della commissione dell'unione sul parco degli iblei.
Franco Nero:
Nello, la tua posizione sul parco è ammirevole..la condivido...ma non lamentarti se le tue posizioni sono oggetto di riflessione/discussione/critica..d'altronde sei un politico e un politico è naturalmente e giustamente esposto alle critiche...cmq..bel lavoro..P.S. Ti auguro tutto il successo politico che desideri.. anche a Sortino..ciao
SC:
--- Citazione da: nello.b - 18:20:56 pm, 15 Maggio 2010 ---Caro Salvo mi deludi pure tu che strumentalizzi e fai delle polemiche sterili...come mai non dici dei tanti esponenti del centro-sinistra come il consigliere spataro che ricordo fa parte della coalizione che ha voluto fortemente questo parco oggi si schiera contro...questa si che è una grande discordanza...noi come governo questa legge l'abbiamo trovata un ministro ha la responsabilità di rispettare le leggi. In ogni modo io insieme a tutto il PDL ufficiale a cui in provincia di siracusa è rappresentato solo dall'On. Vinciullo o accettano queste proposte di perimetrazione in caso contrario ti posso assicurare il parco non si farà...spero che sia stato chiaro...aspetto quelli della sinistra di conoscere la loro posizione...
allora nello, mi spiace ma con sta delusione e le lamentele sulle polemiche sterili stai un po rompendo, qui ti si sta chiedendo ragione di una posizione politica a te e al tuo partito che tanti voti ha preso, e come sai e hai visto non temo di mettere in discussione la posizione politiche di chicchessia, in particolare di sinistra.
non occorre che ti spieghi che le leggi le fa il parlamento e come li fa le può ABROGARE.
quindi se un ministro della repubblica trova una legge che non gli piace la può fare abrogare dalla sua maggioranza in parlamento come si è sempre fatto, anche tenendo in considerazione che la provincia di siracusa e ragusa ha un "po" di DEPUTATI e SENATORI PDL in quel parlamento.
Quindi caro nello se ciò non succede ossia se nessun dei deputati e senatori pdl non propone una legge abrogativa dell'articolo istitutivo del parco di un governo ideologicamente diverso allora gatta ci cova.
Questi Signori che siedono il culo nei banchi del parlamento ci debbono delle spiegazioni perchè ci debbono fare impazzire a cercare perimetrazioni e roba varia quando loro possono ,volendo, cancellare sta porcata.
Se c'è una volontà diversa allora siete VOI a livello locale, loro compagni di partito, a doverci una spiegazione, e qui non c'è strumentalizzazione alcuna, la sinistra in sicilia ha perso! un ministro della repubblica di centrodestra eletto in questo territorio non può fare sua una proposta di sinistra.
non vi si vota per la vostra bella faccia mi sembra.
quindi per favore evita di fare la vittima, qui parliamo di cose serie.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa