Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide

La guerra delle piante di via duca d'aosta

(1/1)

SC:


Talvolta in paese si scoprono piccole guerre private che danno una evidenza pubblica. Oggi mi è capitato passando da via duca d'aosta di vedere questa pianta secca con il questo foglio appeso  (in foto) che dice:
"Noi non ci arrendiamo ne rimetteremo un 'altra a buon intenditore poche parole"

In pratica cosa accade? sembra ci siano in paese degli avvelenatori di piante che non avendo, forse, come passare il tempo  lo impiegano mettendo liquidi  nocivi nei vasi e o sulle piante degli esercenti pubblici che le hanno messe per abbellire  il decoro urbano.

I proprietari all'ennesimo avvelenamento hanno giustamente risposto come sopra.

È da auspicare un serio esame di coscienza  laddove i responsabili di simili stupidaggini e dispetti infantili non siano puniti dalle leggittime autorità.

salvo figura:

È da auspicare un serio esame di coscienza

@Sarebbe come cercare di cavare sangue dalle rape. Oro dalla ruggine o non so quale altro aforisma utilizzare.
Gli avvelenatori sono gli stessi idioti che imbrattano i muri, pisciano sui portoni delle case, spaccano i lampioni e si danno a ogni sorta di vandalismo.
Una volta Palazzolo Acreide era un faro di civiltà, buona educazione, vivere sereno.
Tutto è ormai perduto se non si ricomnincia ad educare i genitori, i professori e i ragazzi. Se non si insegna che la civiltà passa dalla pulizia e dalla buona educazione, se non si fa capire con "le cattive" e con le buone che il vivere civile passa da ciò che si impara a scuola e in casa.

Navigazione

[0] Indice dei post

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa