Autore: salvo figura Topic: GIARRATANA PAESE DI SORDI?  (Letto 6140 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline salvo figura

  • Piccolo Scriba
  • **
  • Post: 89
  • Sesso: Maschio
GIARRATANA PAESE DI SORDI?
« il: 13:04:31 pm, 10 Settembre 2015 »
  • Publish
  • Vi propongo i tre articoli a firma "Gilippo da Sparta" (nick che adoperavo), sullo stato della strada che collega Giarratana con Palazzolo Acreide. Nessun cittadino dell'"ameno" paesino che viene decantato "Perla degli Iblei" (vedi il cartello di benvenuto all'ingresso del paese), né tantomeno nessun AMMINISTRATORE di Quel Comune(ma ci sarà un Comune?) ha voluto mettere la faccia per smentire quanto da me sostenuto.
    Bene, mi appello allora al senso civico dei Palazzolesi: FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE di gente incazzata di dover rimetterci copertoni e ammortizzatori per percorrere la TRAZZERA dei POI.
    Credetemi, si tratta di tappare con del bitume e del breccio un centinaio di buche. In totale si tratterebbe di meno di cento metri lineari. Ma i "signori" di Giarratana preferiscono girare le spalle a noi palazzolesi e volgere la faccia solo verso la loro provincia.
    Noi palazzolesi, saremmo ben felici di bypassare l'amena cittadina delle CIPOLLE, ma siamo costretti ad attraversare il loro corso, per necessità, altrimenti da tempo l'avremmo fatto.
    Allora: vorrei vedere almeno 500-1000 risposte a questo mio post. Ce la facciamo?
    Salvo Figura


    Offline gilippo.dasparta

        Agli Inizi
        *
        Post: 43
            Mostra profilo E-mail Messaggio privato (Offline)

    QUASI TUTTE LE STRADE... NON PORTANO A Giarratana
    « il: 17:25:01 pm, 28 Maggio 2014 »

        Publish
        Citazione

    Il Signor Sindaco e l'Amministrazione comunale, a quanto pare sono sordi alle domande legittime dei cittadini e di  chi transita(obbligato dalla necessità) per le vostre contrade.
    Vi ripropongo perciò il pezzo, sperando di avere una risposta. Anche degli insulti se volete, ma tra gente civile ci si fa le domande e si risponde!

    Finalmente trovo un topic dove inserire il mio post.
    Pubblica illuminazione? C'è ancora il pudore di parlarne quando la gente rischia la vita  e la "tasca"nella strada dei POI?
    Già ONDAIBLEA.IT  ha promosso tre articoli su quell'indecenza. Vogliamo continuare a tenerla così? Ma non si vergogna, Signor Sindaco e signori dell'Amministrazione a fare sì che quella via di comunicazione con Siracusa( e prima con Palazzolo) sembri una pista di "HoCi Min" dopo i bombardamenti americani?
    E' l'unica via percorribile da Palazzolo e le donne incinte che devono raggiungere l'ospedale di Ragusa rischiano la loro di pelle e quella del nascituro. I centauri rischiano di precipitare dentro delle voragini(ora PIETOSAMENTE RICOPERTE CON MATERIALE di riporto che verrà dilavato al primo temporale) il tutto nella TOTALE INDIFFERENZA dell'Amministrazione comunale che pensa a far bella la propria città.
    E a che serve se nessuno andrà a visitarla, visto il "senso civico " dell'accoglienza con quelle strade?
    E allora coraggio, Sindaco, bastano appena due camion di breccio e bitume. Devo dirvelo io che non sono un tecnico come si rappezzano le strade? Non pretendiamo un'autostrada, ma che si chiudano le buche. Di più non potete e forse non sapete fare. E noi, mi creda, non abbiamo nessuna voglia di passare per la "sua" ridente cittadina, ci siamo costretti perché è sulla direttrice per Ragusa, ma se potessimo la bypasseremmo MOLTO volentieri, mi creda.
    Una buona giornata.
    Salvo Figura.
    Segnala al moderatore   Connesso
    Guadagna con il tuo sito Web or Blog con BidVertiser
    Offline gilippo.dasparta

        Agli Inizi
        *
        Post: 43
            Mostra profilo E-mail Messaggio privato (Offline)

    Re:QUASI TUTTE LE STRADE... NON PORTANO A Giarratana
    « Risposta #1 il: 11:52:48 am, 02 Giugno 2014 »

        Publish
        Citazione

    Citazione da: gilippo.dasparta - 17:25:01 pm, 28 Maggio  2014

        Il Signor Sindaco e l'Amministrazione comunale, a quanto pare sono sordi alle domande legittime dei cittadini e di  chi transita(obbligato dalla necessità) per le vostre contrade.
        Vi ripropongo perciò il pezzo, sperando di avere una risposta. Anche degli insulti se volete, ma tra gente civile ci si fa le domande e si risponde!

        Finalmente trovo un topic dove inserire il mio post.
        Pubblica illuminazione? C'è ancora il pudore di parlarne quando la gente rischia la vita  e la "tasca"nella strada dei POI?
        Già ONDAIBLEA.IT  ha promosso tre articoli su quell'indecenza. Vogliamo continuare a tenerla così? Ma non si vergogna, Signor Sindaco e signori dell'Amministrazione a fare sì che quella via di comunicazione con Siracusa( e prima con Palazzolo) sembri una pista di "HoCi Min" dopo i bombardamenti americani?
        E' l'unica via percorribile da Palazzolo e le donne incinte che devono raggiungere l'ospedale di Ragusa rischiano la loro di pelle e quella del nascituro. I centauri rischiano di precipitare dentro delle voragini(ora PIETOSAMENTE RICOPERTE CON MATERIALE di riporto che verrà dilavato al primo temporale) il tutto nella TOTALE INDIFFERENZA dell'Amministrazione comunale che pensa a far bella la propria città.
        E a che serve se nessuno andrà a visitarla, visto il "senso civico " dell'accoglienza con quelle strade?
        E allora coraggio, Sindaco, bastano appena due camion di breccio e bitume. Devo dirvelo io che non sono un tecnico come si rappezzano le strade? Non pretendiamo un'autostrada, ma che si chiudano le buche. Di più non potete e forse non sapete fare. E noi, mi creda, non abbiamo nessuna voglia di passare per la "sua" ridente cittadina, ci siamo costretti perché è sulla direttrice per Ragusa, ma se potessimo la bypasseremmo MOLTO volentieri, mi creda.
        Una buona giornata.
        Salvo Figura.


    RIBADISCO ANCORA UNA VOLTA QUANTO SCRITTO 7 GIORNI FA.
    Ma "Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.
    Salvo Figura
    Segnala al moderatore   Connesso
    Offline gilippo.dasparta

        Agli Inizi
        *
        Post: 43
            Mostra profilo E-mail Messaggio privato (Offline)

    Re:QUASI TUTTE LE STRADE... NON PORTANO A Giarratana
    « Risposta #2 il: 14:23:57 pm, 14 Giugno 2014 »

        Publish
        Citazione

    Citazione da: gilippo.dasparta - 11:52:48 am, 02 Giugno  2014

        Citazione da: gilippo.dasparta - 17:25:01 pm, 28 Maggio  2014

            Il Signor Sindaco e l'Amministrazione comunale, a quanto pare sono sordi alle domande legittime dei cittadini e di  chi transita(obbligato dalla necessità) per le vostre contrade.
            Vi ripropongo perciò il pezzo, sperando di avere una risposta. Anche degli insulti se volete, ma tra gente civile ci si fa le domande e si risponde!

            Finalmente trovo un topic dove inserire il mio post.
            Pubblica illuminazione? C'è ancora il pudore di parlarne quando la gente rischia la vita  e la "tasca"nella strada dei POI?
            Già ONDAIBLEA.IT  ha promosso tre articoli su quell'indecenza. Vogliamo continuare a tenerla così? Ma non si vergogna, Signor Sindaco e signori dell'Amministrazione a fare sì che quella via di comunicazione con Siracusa( e prima con Palazzolo) sembri una pista di "HoCi Min" dopo i bombardamenti americani?
            E' l'unica via percorribile da Palazzolo e le donne incinte che devono raggiungere l'ospedale di Ragusa rischiano la loro di pelle e quella del nascituro. I centauri rischiano di precipitare dentro delle voragini(ora PIETOSAMENTE RICOPERTE CON MATERIALE di riporto che verrà dilavato al primo temporale) il tutto nella TOTALE INDIFFERENZA dell'Amministrazione comunale che pensa a far bella la propria città.
            E a che serve se nessuno andrà a visitarla, visto il "senso civico " dell'accoglienza con quelle strade?
            E allora coraggio, Sindaco, bastano appena due camion di breccio e bitume. Devo dirvelo io che non sono un tecnico come si rappezzano le strade? Non pretendiamo un'autostrada, ma che si chiudano le buche. Di più non potete e forse non sapete fare. E noi, mi creda, non abbiamo nessuna voglia di passare per la "sua" ridente cittadina, ci siamo costretti perché è sulla direttrice per Ragusa, ma se potessimo la bypasseremmo MOLTO volentieri, mi creda.
            Una buona giornata.
            Salvo Figura.


        RIBADISCO ANCORA UNA VOLTA QUANTO SCRITTO 7 GIORNI FA.
        Ma "Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.
        Salvo Figura


    @Voi continuate a far orecchie da mercante(FASULLO)  e io continuo a scrivere del rpoblema. Vi sarete accorti, immagino(o pensavate al prossimo Presepe vivente!!|) del temporale che si è abbattuto ieri 13 giugno, S. Antonio, su Giarratana a palazzolo. Qualora non ve ne foste accorti, la stradfa dei Poi" è tornata la trazzera che era. Il materiale di "scarico" adoperao per riempire le buche è stato quasi tutto dilavato... Fate voi. Se vi sta bene così, buon pro v i faccia. Alla faccia!

    Offline Salvatore Lapira

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 9
    • Sesso: Maschio
    Re:GIARRATANA PAESE DI SORDI?
    « Risposta #1 il: 16:50:16 pm, 10 Settembre 2015 »
  • Publish
  • Giarratana sarà pure un paese di sordi, ma i nostri amministratori penso che non siano meno.

    Offline salvo figura

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 89
    • Sesso: Maschio
    Re:GIARRATANA PAESE DI SORDI?
    « Risposta #2 il: 23:28:23 pm, 10 Settembre 2015 »
  • Publish
  • Può darsi lei abbia ragione, ma il topic è diretto a quelli di Giarratana. E comunque sordi per quanto possano essere, voglio solo ricordare che il ponticello dei Puoi, crollato dopo l'alluvione di maggio, è stato rirpristinato a tempo di record. Perciò non lamentiamoci sempre dei mali di casa nostra, quando fuori c'è il cancro!
    Buona serata.

    Offline Salvatore Lapira

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 9
    • Sesso: Maschio
    Re:GIARRATANA PAESE DI SORDI?
    « Risposta #3 il: 20:07:39 pm, 11 Settembre 2015 »
  • Publish
  • Ma per la strada della Chiappa sono già passati alcuni anni e non è stata ancora ripristinata, ed è percorribile (per dire) in quanto gli agricoltori del luogo hanno dato una sistemata a loro spese, sostituendosi alle varie amministrazioni pubbliche.

    Offline salvo figura

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 89
    • Sesso: Maschio
    Re:GIARRATANA PAESE DI SORDI?
    « Risposta #4 il: 20:52:33 pm, 11 Settembre 2015 »
  • Publish
  • Verissimo, ed è una gravissima negligenza della nostra Amministrazione che ha tra l'altro penalizzato agricoltori e imprenditori che in quella zona svolgono il loro lavoro.
    E allora facciamo una protesta anche in loro vece.

    Offline salvo figura

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 89
    • Sesso: Maschio
    Re:GIARRATANA PAESE DI SORDI?
    « Risposta #5 il: 22:05:21 pm, 23 Settembre 2015 »
  • Publish
  • 339 letture e una sola risposta: tutti amici del sindaco di Giarratana?

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:GIARRATANA PAESE DI SORDI?
    « Risposta #6 il: 21:11:21 pm, 29 Settembre 2015 »
  • Publish
  • mah io sono disilluso oramai , la verità è che manco a palazzolo l'interesse per il collegamento per il ragusano è sentito come una priorità le uniche novità riguardano la vecchia sp 23 che dovrebbe essere appaltata verso gennaio ma sta cosa mi sa che ha l'effetto di far dimenticare la strada che potrebbe essere punto di svolta ossia la strada dei poi

    c'è da dire che il sindaco di giarratana ha presentato un progetto la parte di quella strada dissestata per un progetto governativo che a quanto pare però non è stato finanziato

    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline salvo figura

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 89
    • Sesso: Maschio
    Re:GIARRATANA PAESE DI SORDI?
    « Risposta #7 il: 10:50:05 am, 30 Settembre 2015 »
  • Publish
  • Anche io sono disilluso e forse anche di più, non foss'altro che per un problema anagrafico. Ne ho viste e sentite di tutti i colo4ri in sessant'anni. Manifesti murali del politico "Tizio" che si sbrodolava di meriti per aver fatto finanziare la tale strada o la tale opera. Altri manifesti del politico opposto che vantava lo stanziamento di 80 miliardi !!!(vecchie lire) per il raddoppio della Ragusa- Catania. E ancora si insiste su questa strada, quando la Siracusa-Gela passerà a due passi da marina di Ragusa. Basterebbe un anello di congiunzione e si risparmierebbe tempo e soldi.
    Sono disilluso, sfiduciato e incavolato.
    Certo, la strada dei Poi risolverebbe meglio il problema del collegamento col ragusano, ma il Sindaco di Giarratana, anzi I SINDACI, perché ho scritto a tutte le amministrazioni succedutesi finora, sembrano davvero sordi al problema. Circa dieci anni fa mi fu risposto che "il dissesto idrogeologico(parola magica) non consentiva e bla... bla... bla.". Fatto è che siamo ancora con le oltre 100 buche "infami" della strada dei Puoi, che fanno la "gioia" delle mamme in attesa dirette a Ragusa, e quella dei gommisti.
    Fino a quando subiremo?
    « Ultima modifica: 11:00:37 am, 30 Settembre 2015 da salvo figura »

    Offline salvo figura

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 89
    • Sesso: Maschio
    Re:GIARRATANA PAESE DI SORDI?
    « Risposta #8 il: 09:12:47 am, 01 Ottobre 2015 »
  • Publish
  •  Ieri ne abbiamo parlato e sembra che ce la siamo chiamata!
    Per raggiungere Palazzolo da Ragusa abbiamo, io e altri automobilisti, rischiato la pelle sulle nostre trazzere... che chiamano strade. Sia dai Poi che dalla Giannavi erano fiumi di acqua, fango e sassi. La buche erano laghi e non occorre imprecare contro il maltempo quando le strade sono tenute come fossero mulattiere. Mi creda, ci sarebbe da denunciare i Sindaci per tentato omicidio e i dirigenti ANAS per peculato. E noi saremmo i paesi dell 'UNESCO?
    FORSE meritiamo un gemellaggio col BURUNDI e mi scuso con gli Africani.

    Offline Salvatore Lapira

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 9
    • Sesso: Maschio
    Re:GIARRATANA PAESE DI SORDI?
    « Risposta #9 il: 17:22:14 pm, 06 Ottobre 2015 »
  • Publish
  • Per la Festa di San Michele un cosiddetto "onorevole siracusano" è stato visto assistere alla processione del Santo, invece di vedere la festa perché non andava in giro per le nostre contrade per costatare lo stato penoso delle nostre  strade.

    Offline salvo figura

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 89
    • Sesso: Maschio
    Re:GIARRATANA PAESE DI SORDI?
    « Risposta #10 il: 17:38:24 pm, 06 Ottobre 2015 »
  • Publish
  • Per la Festa di San Michele un cosiddetto "onorevole siracusano" è stato visto assistere alla processione del Santo, invece di vedere la festa perché non andava in giro per le nostre contrade per costatare lo stato penoso delle nostre  strade.

    @E perché nessuno gli ha detto che il servizio d'ordine dei Carabinieri ha bloccato il crocicchio Timpunazzo-Giannavì Buscemi- Puoi? Chi è stato il "genio" che ha ideato di far fare i fuochi piroteccnici "in mezzo alla strada? Ho dovuto fare il giro da Buccheri per raggiungere Ragusa. L'alternativa sarebbe stata di stare fermo per un'ora aspettando i fuochi,
    Che GENI!

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:GIARRATANA PAESE DI SORDI?
    « Risposta #11 il: 20:26:46 pm, 10 Ottobre 2015 »
  • Publish

  • @E perché nessuno gli ha detto che il servizio d'ordine dei Carabinieri ha bloccato il crocicchio Timpunazzo-Giannavì Buscemi- Puoi? Chi è stato il "genio" che ha ideato di far fare i fuochi piroteccnici "in mezzo alla strada? Ho dovuto fare il giro da Buccheri per raggiungere Ragusa. L'alternativa sarebbe stata di stare fermo per un'ora aspettando i fuochi,
    Che GENI!

    beh in teoria quelle strade sono chiuse ....  ;) ;) ;) ;)
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline salvo figura

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 89
    • Sesso: Maschio
    Re:GIARRATANA PAESE DI SORDI?
    « Risposta #12 il: 12:11:58 pm, 11 Ottobre 2015 »
  • Publish

  • @E perché nessuno gli ha detto che il servizio d'ordine dei Carabinieri ha bloccato il crocicchio Timpunazzo-Giannavì Buscemi- Puoi? Chi è stato il "genio" che ha ideato di far fare i fuochi piroteccnici "in mezzo alla strada? Ho dovuto fare il giro da Buccheri per raggiungere Ragusa. L'alternativa sarebbe stata di stare fermo per un'ora aspettando i fuochi,
    Che GENI!

    beh in teoria quelle strade sono chiuse ....  ;) ;) ;) ;)

    @Certamente; TUTTO in Italia è teorico! Anche i meriti sono teorici ma se "conosci qualcuno"...

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!