Autore: Nello Bongiovanni Topic: DOV'E' LA PROTEZIONE CIVILE E IL DISTACCAMENTO DEI VOLONTARI DEI VV.FF.  (Letto 4462 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
AL SIG. SINDACO
DI SORTINO

AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
COMUNALE DI SORTINO



   Oggetto: interrogazione.

   Io sottoscritto Sebastiano BONGIOVANNI in qualità di Consigliere Comunale, Vice Capogruppo e consigliere dell’Unione dei Comuni “ Valle degli Iblei”, con la presente CHIEDO quanto segue:
-   Come mai dopo tanti investimenti sia in termini economici sia intermini di mezzi l’Amministrazione Comunale non riesce a ripristinare ed a far funzionare il distaccamento dei Volontari dei VV.FF. di Sortino?
-   Come mai nell’incendio di qualche giorno fa presso la Pre-Riserva della necropoli di Pantalica, sono dovuti intervenire i VV.FF. del comando di Siracusa?
-   I Vigili Urbani di Sortino era ha conoscenza dell’incendio, se la risposta fosse affermativa, come hanno coordinato gli interventi e le azioni da fare?
-   L’Amministrazione Comunale, la Protezione Civile cosa quali tipi di azioni sta mettendo in atto quando capitano certe situazioni?

Lo scrivente ritiene che anche in questa occasione, sia emersa tutta la incapacità e la inconsistenza da parte del Sindaco e di tutta l’Amministrazione Comunale di Amministrare questo Paese, difatti non si riesce nemmeno ad organizzare, costruire e coordinare una minima azione di intervento, in quanto sia la Protezione Civile, sia il Distaccamento dei Volontari dei VV.FF., praticamente sono stati abbandonati da almeno tre anni.
Sortino lì, 30/05/2010 
IL V. CAPOGRUPPO
( Nello BONGIOVANNI)




  tel 338.7042667    ab. e fax 0931.956243 uff. e fax 0931.952814   e.mail nello.b@tin.it sito www.bongiovanni-gagliani.it



--------
Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

Offline cherumubeddi

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 925
  • Sesso: Maschio
Mi perdoni Consigliere Bongiovanni, ma se non Le rispondono perchè continua a sprecare carta?
Non potrebbe semplicemente informarsi nel Dirigente e/o ufficio preposto esempio quello della Protezione civile o quello dei Vigili Urbani per quanto concerne gli interventi effettuati???   Tanto a Lei le dovranno dare retta poichè un Consigliere Comunale, no???

e poi il distaccamento dei VV.F. di Sortino sembra morto da anni... nessun intervento di manutenzione, nessun Assessore che riporti in vita stò distaccamento che per certi versi è un primo intervento di elevata necessità per un paese come il nostro, lontano dai centri come Siracusa e Augusta...


chi semu beddi!
Az

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
Nel mio Paese si dice CARTA CANTA...inoltre dall'Unione più di una volta che sono stati assegnati dei fondi per il distaccamento...inoltre io non ho chiesto quanti interventi hanno fatto...ma ho chiesto di fatto una relazione in merito all'incendio dell'altro giorno...



Mi perdoni Consigliere Bongiovanni, ma se non Le rispondono perchè continua a sprecare carta?
Non potrebbe semplicemente informarsi nel Dirigente e/o ufficio preposto esempio quello della Protezione civile o quello dei Vigili Urbani per quanto concerne gli interventi effettuati???   Tanto a Lei le dovranno dare retta poichè un Consigliere Comunale, no???

e poi il distaccamento dei VV.F. di Sortino sembra morto da anni... nessun intervento di manutenzione, nessun Assessore che riporti in vita stò distaccamento che per certi versi è un primo intervento di elevata necessità per un paese come il nostro, lontano dai centri come Siracusa e Augusta...


chi semu beddi!
--------
Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

Offline cherumubeddi

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 925
  • Sesso: Maschio
...e della Protezione civile che si dice???   Com'è organizzata???  Può essere che nessuno dei frequentatori di questo forum sappia tranquillizzare i cittadini sortinesi e farci sapere di una probabile efficientissima organizzazione nel nostro paesello???
Oltre al sapere del Consigliere Bongiovanni che con i suoi interventi si stà guadagnando il mio voto!!!??

Forza, addetti ai lavori, mettete a conoscenza i sciurtinisi di quello che si fà come Protezione civile!

chi semu beddi!
Az

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
Ti posso rispondere con due parole semplice...a Sortino non esiste protezione civile e chi mi dice il contrario me lo domostri...



...e della Protezione civile che si dice???   Com'è organizzata???  Può essere che nessuno dei frequentatori di questo forum sappia tranquillizzare i cittadini sortinesi e farci sapere di una probabile efficientissima organizzazione nel nostro paesello???
Oltre al sapere del Consigliere Bongiovanni che con i suoi interventi si stà guadagnando il mio voto!!!??

Forza, addetti ai lavori, mettete a conoscenza i sciurtinisi di quello che si fà come Protezione civile!

chi semu beddi!
--------
Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

Offline cherumubeddi

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 925
  • Sesso: Maschio
Ti posso rispondere con due parole semplice...a Sortino non esiste protezione civile e chi mi dice il contrario me lo domostri...



Chi tace acconsente!!!    Il Consigliere Bongiovanni ha ragione visto che ha fatto l'unico intervento sulla Protezione civile di Sortino asserendo alla non esistenza della protezione civile!!!     Sarà colpa dei pochi volontari???  Sarà colpa di chi ha la delega assessoriale per la protezione civile???  Sarà perchè senza sordi nun si canta missa???   e per un eventuale emergenza a chi possiamo rivolgerci, oltre ai Santi???

Peccato perchè in altri paesi della Provincia la protezione civile ha una discreta organizzazione pronta quantomeno ad attivarsi nei tempi giusti per eventuali emegenze.    Invece a Sortino vige il detto:"Aiutiti ca Diu t'aiuta!". Speriamo!

chi semu beddi! 
Az

Offline ROM

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 36
  • Sesso: Maschio
sbaglio ho per questa delega manca ancora l'assessore?

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
La colpa è perchè nessuno ha investito in questo comune in protezione civile e in ecologia


Ti posso rispondere con due parole semplice...a Sortino non esiste protezione civile e chi mi dice il contrario me lo domostri...



Chi tace acconsente!!!    Il Consigliere Bongiovanni ha ragione visto che ha fatto l'unico intervento sulla Protezione civile di Sortino asserendo alla non esistenza della protezione civile!!!     Sarà colpa dei pochi volontari???  Sarà colpa di chi ha la delega assessoriale per la protezione civile???  Sarà perchè senza sordi nun si canta missa???   e per un eventuale emergenza a chi possiamo rivolgerci, oltre ai Santi???

Peccato perchè in altri paesi della Provincia la protezione civile ha una discreta organizzazione pronta quantomeno ad attivarsi nei tempi giusti per eventuali emegenze.    Invece a Sortino vige il detto:"Aiutiti ca Diu t'aiuta!". Speriamo!

chi semu beddi!
--------
Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

Offline cherumubeddi

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 925
  • Sesso: Maschio
sbaglio ho per questa delega manca ancora l'assessore?

Manco Bertolaso potrebbe risollevarla, per come l'ha descritta il Consigliere Bongiovanni...

Propongo la rubrica della Protezione Civile ad un tecnico, avente esperienza nel campo dei VV.FF. o Prot. Civ. stessa, capace di tirar sù una struttura competente e preparata per eventuali rischi ed eventi pericolosi...  meglio non scherzare!!!

chi semu beddi!
Az

Offline cherumubeddi

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 925
  • Sesso: Maschio
La colpa è perchè nessuno ha investito in questo comune in protezione civile e in ecologia



Purtroppo investire su una struttura che serve sporadicamente è denaro perso per chi governa un paese, pensando che quei soldini potrebbero servire per altre rubriche che possono condizionare la "massa votante"....

Soltanto una cosa dimenticano: quando ad una calamità naturale (facemu corna) si sommano incidenti dovuti alla mala organizzazione del processo di evaquazione, allora si che i colpevoli dovranno subire le giuste punizioni per non avere preventivato le giuste procedure e il sostentamento di un'importante struttura com'è la Protezione Civile...

Che centra l'ecologia consigliere???   Lì ci investiamo noi popolo, con le tasse incrementate per avere un servizio spaventosamente efficiente e scandalosamente limitato!!!

chi semu beddi!
Az

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

Facebook Comments

Link Consigliati:
Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

Increase your website traffic with Attracta.com
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!