Autore: Visitatore Topic: dove finisce il vetro da riciclare in sicilia?  (Letto 3850 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

enrico tomasi

  • Visitatore
dove finisce il vetro da riciclare in sicilia?
« il: 00:24:25 am, 31 Maggio 2010 »
  • Publish
  • si parla tanto di raccolta differenziata,  spesso l'argomento salta fuori anche sul nostro frum.
    il 7% del totale dei rifiuti che produciamo è costituito da vetro. ma che fine fanno tutte le bottigle in sicilia dopo che vengono depositate negli appositi raccoglitori? certo, qualcuno di tanto in tanto le porta via....e dopo?

    mi risulta che non finiscono da nessuna parte, il trasporto alle vetrerie più vicine è troppo costoso, l'operazione è antieconomica

    qualche giorno fa ad una mia domanda in merito, tito mi diceva che ci avrebbe aggiornato sull'argomento

    proprio oggi parteciperò ad un corso sui finanziamenti europei alle imprese giovanili.
    Farò domande a riguardo (il vetro).
    Vi tengo aggiornati

    possiamo aprirlo questo stabilimento per smaltire il vetro e riciclarlo? magari producendo mattoni, tanto adatti a costruzioni ecologiche

    « Ultima modifica: 00:35:21 am, 31 Maggio 2010 da Enrico Tomasi »

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:dove finisce il vetro da riciclare in sicilia?
    « Risposta #1 il: 10:14:14 am, 31 Maggio 2010 »
  • Publish
  • l'incontro è saltato per "assenza di imprenditori o aspiranti tali".

    Diciamo che gli addetti ai lavori si aspettavano la scarsa affluenza visto che "la gente si fa vedere solo quando ci sono i c.d. contributi a fondo perduto"..

    Abituati male?

    Stiamo cercando di organizzare una conferenza in merito (sul ciclo della differenziata-riciclaggio intendo) anche se , personalmente, un'idea me la sono fatta...(e credo non solamente io)


    PS: questa impresa sembra "in vita"

    http://www.lvs.it/forniture.htm



     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!