Autore: SC Topic: Si potrebbe fare il protocollo centralizzato dell'unione?  (Letto 2205 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
L'unione degli iblei esiste, è un fatto.

molti la definiscono un inutile carrozzone, io penso che il problema sia legato alla mancanza di idee chiare su come utilizzare questo strumento per dare servizi ai cittadini.

esiste l'unione dei comuni ma se si volesse sfruttarla per parlare in maniera ufficiale con tutti i comuni questo per quello che mi risulta non è ancora possibile.

cosa intendo?

se un impresa o un cittadino ha necessità di rivolgersi a tutti e 7 i comuni dell'unione deve  fare 7 domande e spedirla a 7 comuni, 7 uffici protocolli diversi.

ma se esiste l'unione perchè non si può sfruttare l'unico ufficio protocollo, magari dotandolo di pec, per fare da tramite con le 7 amministrazioni?

allo stato attuale ,per esperienza diretta , ciò non accade
e mi sembra assurdo visto che in questo modo si darebbe uno strumento molto utile a tutti coloro che vogliono sviluppare idee nel territorio dell'unione.

non penso che sia manco così difficile da realizzare , si tratterebbe solo di duplicare e smistare dei documenti indirizzati ad unico indirizzo, l'uso della pec posta elettronica certificata semplificherebbe iil lavoro.

io sono convinto che l'unione possa funzionare solo se diventa terminale di raccordo fra 7 amministrazioni e cittadini.

l'ufficio protocollo centralizzato mi sembra il minimo, ma chi ha altre idee o esperienze le condivida qui.
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

Facebook Comments

Link Consigliati:
Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

Increase your website traffic with Attracta.com
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!