Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide

Video da diretta conferenza sostenitori parco iblei e scontro con i contrari

<< < (24/43) > >>

enrico tomasi:
dottor guzzardi, mi era parso di capire che volesse  fare oggetto di esternazione idee alternative per lo sviluppo.
la nuova finanziaria prevede tagli agli sprechi, mi sembra siano stati drasticamente ridotti anche i fondi per i parchi nazionali,
cosa le pare?

pinoguzzardi:
Egregio sgn. Tomasi,

ma la Sua domanda a me rivolta e per la quale avevo risposto è successivamente scomparsa?

Si è sciolta come neve al sole o è frutto dell'effetto " modifica"?

Sulla Sua ultima sostituita  domanda sulle " idee alternative per lo sviluppo" è un argomento questo che ho chiesto a Lei di trattare stante che io confido nell'idea di un Parco Nazionale quale elemento per lo sviluppo sostenibile del nostro bel territorio ibleo.

Sui tagli previsti nella finanziaria in itinere voglio stendere un velo pietoso seppure sono assolutamente favorevole al taglio degli sprechi, e ve ne sono tanti nella PP.AA., ivi compresi la miriade di dipendenti  utilizzati dai Comuni senza che gli stessi, ma non per colpa loro, diano efficienti servizi alla popolazione.

Ma i tempi stanno cambiando e ciascuno di noi si sta rendendo conto che il lavoro, anche pubblico, non può essere improduttivo.

pinoguzzardi

pinoguzzardi:
E' ricomparsa quella domanda o sono io che ho le " traveggole" ed in queso caso Le chiedo scusa.

Nulla questio.

pinoguzzardi

Sal:
Mi intrometto, ...il mio intervento nell'altro forum ... semi parallelo, era stato solo provocatorio, lì non si parla più e quindi vista la trasmigrazione ... mi adeguo.
Non capisco l'accanimento del sign. Guzzardi, non comprendo la difficoltà a smascherare l'ulteriore baraccone che i nostri governanti ci propinano.
Condivido le perplessità di Luciano, e le faccio mie, anche se non vivo nelle zone in questione, ho ripetutamente letto le miriadi di citazioni del sign. Guzzardi ... ma che "c'hazzecca" ... come direbbe l'ex PM, non è questo il punto, non sono i lodevoli impegni (teorici) a portare benessere o quelchessia beneficio alle zone iblee, o almeno non è scontato come il sign. guzzardi crede e stracrede.
Vivo lontano dalla vostra realtà ... ma la conosco bene, ed è per questo, conoscendo anche altre realtà, e constatando il modus operandi dell'attuale classe dirigente, che sollevo le mie perplessità.
Baraccone ... positivo solo perchè apparentemente potrebbe apportare (?) benefici alla zona???
Da Valutare, da valutare attentamente.

pinoguzzardi:
Egregio " sal 15",

stante le sostenute " difficoltà a smascherare l'ulteriore baraccone che i nostri governanti ci proprinano", ci provi Lei, argomentando e, forse, " c'azzeccherà".

Questo non è il momento di valutare bensì di vigilare, atteso che le valutazioni attengono a progetti da proporre ed ancora da divenire, e sarà compito della società civile iblea impedire che il già individuato, ex legem, Parco degli Iblei diventi un "carrozzone" a fronte invece di un Ente di protezione e promozione del territorio, così come prevedede la normativa ed è proprio quello il punto.

Ma di questo ne ho già parlato e sono anch'io " in apprensione", conoscendo la nostra classe politica.

pinoguzzardi

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa