Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide
Video da diretta conferenza sostenitori parco iblei e scontro con i contrari
Luca:
--- Citazione da: Vincenzo Cascone - 12:36:44 pm, 12 Luglio 2010 ---tutela del territorio è l'unico strumento di valorizzazione. Se no saremmo sempre in balia di politiche territoriali decise altrove. L'autogoverno di cui l'eccellente Guzzardi vi ha prospettato percorsi e prospettive sembra non intaccare il vostro "meglio stare peggio".
--- Termina citazione ---
non è l'autogoverno a preoccuparmi ma sono gli "strumenti" per attuarlo a farmi pensare.
Può essere in sè utile e positivo solo se saputo sfruttare (ammesso che ce ne venga data l'effettiva possibilità)
Vincenzo Cascone:
"può essere in sè utile e positivo solo se saputo sfruttare (ammesso che ce ne venga data l'effettiva possibilità)"
le possibilità si conquistano. Ci stiamo facendo le ossa a discutere. Ma la cosa più difficile sarà gestirlo il parco. Cmq siamo sulla buona strada.
v.
enrico tomasi:
--- Citazione da: Vincenzo Cascone - 12:36:44 pm, 12 Luglio 2010 ---non è il caso di offendersi, se ogni tanto si leggono le intenzioni reali che stanno dietro a delle azioni gratuite (ma secondo me voi, per costanza, strumenti e impostazione vi meritate questo appalto, chissa' che non ve lo dia l'Ente Parco). I PON si sprecano e non mi pare che questo sia condannabile più o meno degli altri. Almeno di questo potete parlare. Il parco funzionerebbe anche perché in un'epoca di abbattimento di tutte le frontiere, erigerne di nuove a tutela del territorio è l'unico strumento di valorizzazione. Se no saremmo sempre in balia di politiche territoriali decise altrove. L'autogoverno di cui l'eccellente Guzzardi vi ha prospettato percorsi e prospettive sembra non intaccare il vostro "meglio stare peggio".
Con stima, v.
Vedo che a proposito di sprechi hai le idee al quanto chiare. ti mostri molto deciso nel sostenere anche quelli, inizi ad esibire una certa coerenza...
Per il resto non ho capito cosa ti fa pensare che qualcuno si sia offeso. chi e per quale motivo si sarebbe dovuto offendere?
SC:
--- Citazione da: Vincenzo Cascone - 12:36:44 pm, 12 Luglio 2010 ---non è il caso di offendersi, se ogni tanto si leggono le intenzioni reali che stanno dietro a delle azioni gratuite (ma secondo me voi, per costanza, strumenti e impostazione vi meritate questo appalto, chissa' che non ve lo dia l'Ente Parco).
dottor cascone mettiamo in chiaro una cosa lei non legge un bel niente, nessuno è vincolato a noi per le riprese , ho solo dimostrato quello che i cittadini possono fare e solo per una passione civile, perchè non ho alcuna garanzia di appalti da parte di nessuno, se ovviamente qualcuno vuole la continuità di un servizio deve mettere le mani in tasca, pubblico o privato che sia, o altrimenti deve affidarsi al mio solo giudizio e al mio solo merito di quello che ritengo importante o quello che non ritengo senza alcun diritto di reclamo.
è inutile dunque il suo processo alle intenzioni, guardiamo ai fatti
e i fatti sono che lei i picciuli le sue opere di propaganda li ha avuti , mentre noi i nostri video sui dibattiti li abbiamo fatto gratis.
e la smetta di fare insinuazioni che vanno bene per persone come lei, non cambierò le mie idee per lavorare nell'ente parco se lo prenda lei "l'appalto",
se fossi stato interessato semplicemente al'appalto non prendevo una posizione così nettamente diversa anche dall' amministrazione a cui pure politicamente sono vicino.
io non ho poteri divinitatori, ma so leggere, so capire le differenze so in quale direzione sta andando il mondo,
e non è affatto vero che guarda la "tradizione" .
il parco non è una barriera alla globalizzazione, non impedirà ai prodotti cinesi , brasiliani, russi, stranieri non biologici e prodotti su scala industriale di entrare nelle nostra casa ,impedirà con le sue norme burocratiche di produrle noi
--- Citazione da: Vincenzo Cascone - 12:36:44 pm, 12 Luglio 2010 --- I PON si sprecano e non mi pare che questo sia condannabile più o meno degli altri.
guardi che il problema non se i pono sono sprechi o no ma se lei contribuisce con la sua azione morale a questo spreco
ma vedo che la sua risposta è "lo fanno tutti"
--- Citazione da: Vincenzo Cascone - 12:36:44 pm, 12 Luglio 2010 ---L'autogoverno di cui l'eccellente Guzzardi vi ha prospettato percorsi e prospettive sembra non intaccare il vostro "meglio stare peggio".
ma di quale cazzo di autogoverno parlate? solo 5/12 vengono eletti fra i rappresentati della comunità ossia fra i politici e DAI POLITICI, che nel caso nostro è grandissima (ma sono certo che buscemi conterrà quanto ragusa si si sicuramente)
il direttore è di nomina ministeriale così come gli altri componenti del cda, in pratica un podestà quale è questo autogoverno?
il direttore del parco degli abruzzi degli anni 90 era tanto amato che divenne l'uomo + denunciato d'italia + di 800 querele che non significa che fosse colpevole di qualcosa, anzi è uscito pulito, ma è evidente che la sua azione non suscitasse "condivisione" fra gli abitanti nel parco.
Luca:
--- Citazione da: SC - 15:29:21 pm, 12 Luglio 2010 ---ma di quale ... di autogoverno parlate? solo 5/12 vengono eletti fra i rappresentati della comunità ossia fra i politici e DAI POLITICI, che nel caso nostro è grandissima ...
il direttore è di nomina ministeriale così come gli altri componenti del cda, in pratica un podestà quale è questo autogoverno?
:) motivo per cui avevo scritto
--- Citazione da: Luca - 12:55:44 pm, 12 Luglio 2010 ---non è l'autogoverno a preoccuparmi ma sono gli "strumenti" per attuarlo a farmi pensare.
Può essere in sè utile e positivo solo se saputo sfruttare (ammesso che ce ne venga data l'effettiva possibilità)
(la parte sottolineata è di questo post)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa