Autore: a.merenda Topic: Consiglio comunale giorno 17 giugno ore 20.00  (Letto 12671 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline a.merenda

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.988
  • Sesso: Maschio
Consiglio comunale giorno 17 giugno ore 20.00
« il: 15:48:49 pm, 10 Giugno 2010 »
  • Publish
  • ORDINE DEL GIORNO
    1. Preliminari d’apertura, nomina scrutatori ed approvazione verbali sedute
    precedenti;
    2. Interrogazioni;
    3. Indennità di carica del Presidente e gettoni di presenza ai Consiglieri
    Comunali anno 2010;
    4. Modifica ed integrazione art.7 del regolamento Commissioni Consiliari;
    5. Modifica ed integrazione art.17, punto 4, del regolamento per il
    funzionamento del Consiglio Comunale, gs.delibera C.C. n.104/09;
    6. Modifica art.32 – agevolazioni- Regolamento canone occupazione spazi ed
    aree pubbliche;
    7. Biblioteca Comunale. Proposta approvazione regolamento e carta dei servizi
    del sistema bibliotecario provinciale;
    8. Riformulazione della delibera c.c. n.7 del 04.03.2010: regolamento per gli
    sgravi ICI e TARSU;
    9. Protocollo d’intesa per la gestione delle emergenze di protezione civile;
    10. Esame proposta Unione dei Comuni sul Parco degli Iblei.


    da: http://www.comune.sortino.sr.it/pdocs.php?page=ConvConsiglio#title_2699

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:Consiglio comunale giorno 17 giugno ore 20.00
    « Risposta #1 il: 16:28:13 pm, 13 Giugno 2010 »
  • Publish
  • Una curiosità: riguardo al secondo punto chissà quante ce ne saranno del Consigliere Bongiovanni!?!?

    Riguardo al terzo punto ci saranno aumenti in previsione, oppure, sensibili alla crisi si dimezzeranno indennità e/o gettoni di presenza???

    Per il punto 10 sarà possibile intervenire al pubblico???

    chi semu beddi!
    Az

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:Consiglio comunale giorno 17 giugno ore 20.00
    « Risposta #2 il: 23:39:12 pm, 17 Giugno 2010 »
  • Publish
  • Ancora alle 23,15 le luci della "stanza dei bottoni" erano accese... son passato davanti al comune ed ho trovato un pò di difficoltà a transitarvi per le tante automobili in sosta lungo il viale M. Giardino...  Pensavo ci fosse una Partita di calcio in notturna... ed invece erano lì per il Consiglio Comunale... (qualcuna per il pizzolo al malakenia...)
    Speriamo che domattina qualche animo gentile ci racconti l'accaduto!!!

    PS: preparatevi per uno scoop (tradotto: scupp)!!!

    chi semu beddi!
    Az

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:Consiglio comunale giorno 17 giugno ore 20.00
    « Risposta #3 il: 01:00:54 am, 18 Giugno 2010 »
  • Publish
  • Si saranno dimessi tutti?

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:Consiglio comunale giorno 17 giugno ore 20.00
    « Risposta #4 il: 01:12:42 am, 18 Giugno 2010 »
  • Publish
  • Si saranno dimessi tutti?


    Si....!  ma  per andare al Malakenia (pizzeria) ih ih ih
    Ma dico io: perchè dimettersi?  Tanto a farlo un altro il Sindaco, meglio Lui... non vi pare??? (i pensieri di un Sindaco...) ih ih ih

    Spero infine che qualche Consigliere ci racconti le passate di stasera... ed anche se commette qualche errore grammaticale, almeno fa conoscere a noi gente lontana dalla politica locale, le azioni ed i lavori del consiglio comunale... (Casomai chiederemo al "caio"...)

    chi semu beddi!
    Az

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:Consiglio comunale giorno 17 giugno ore 20.00
    « Risposta #5 il: 13:07:00 pm, 18 Giugno 2010 »
  • Publish
  • Ecco, in questi casi si avverte la mancanza del consigliere Bongiovanni...
    A quest'ora già sapremmo tutto del consiglio comunale di cui sopra...

    Io non sono potuto andare (causa incontri del giovedì sera sulla storia sortinese organizzati dalla ProLoco) ma mi piacerebbe che qualcuno dei presenti ci illustrasse l'esito...



    forza e coraggio

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:Consiglio comunale giorno 17 giugno ore 20.00
    « Risposta #6 il: 01:23:28 am, 19 Giugno 2010 »
  • Publish
  • Oggi, cioè ieri 18 cm, neanche un articolo sul Consiglio Comunale del 17 cm su "la sicilia web" perchè ho potuto leggere solo quella... ma com'è sta storia...
    Non è che Enrico ha ragione??? Tutti dimessi o tutti dismessi???

    chi semu beddi!
    Az

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Consiglio comunale giorno 17 giugno ore 20.00
    « Risposta #7 il: 17:30:55 pm, 19 Giugno 2010 »
  • Publish
  • leggevo oggi sulla sicilia è stato votato un "adeguamento" dell'indennità ossia un aumento con due sole opposizioni e il parere contrario del sindaco.

    In tempi di austerità risulta un po strano qualche consigliere può spiegare tale  decisione?

    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:Consiglio comunale giorno 17 giugno ore 20.00
    « Risposta #8 il: 19:42:15 pm, 19 Giugno 2010 »
  • Publish
  • Caro SC, cosa potremmo fare per riavere la diretta, o semplicemente la ripresa dei consigli comunali???     E' chiedere tanto alle parti politiche presenti nel palazzo del potere (maggioranza e minoranza) riprendere le sedute consiliari e far conoscere, anche ai Sortinesi in Australia o America, le scelte politiche importanti intraprese per incentivare i servizi per la cittadinanza sortinese???

    Tutti lo leggono stò forum, i politici locali intendo, ma nessuno interviene neanche per far conoscere ai tanti assetati di notizie come son andati i lavori consiliari...   
    Che bella omertà!!!  Avete fatto bene ad adeguare!!!  Assariri...


    PS: se qualcuno non vuole esporsi, io lo faccio per voi... potete inviare alla mia posta elettronica  chisemubeddi@hotmail.it  un sunto di come è andato il Consiglio Comunale ed io trascriverò nel forum tutto tranne, naturalmente, la vostra identità...   Fidatevi di me!!!

    chi semu beddi!
    Az

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Consiglio comunale giorno 17 giugno ore 20.00
    « Risposta #9 il: 20:07:52 pm, 19 Giugno 2010 »
  • Publish
  • la diretta francamente è un problema di costo, purtroppo non è facile trovare sponsor e noi ovviamente non possiamo sempre sacrificare il tempo aggratis, è già difficile così credetemi

    purtroppo i consiglieri non amano esporsi, perchè ce ne sono diversi iscritti di sortino, sbagliano perchè discutere con la gente attraverso questo mezzo li aiuterebbe ad acquistare consapevolezza e maggiore efficienza.

    comunque è vero  anche , che sono pochi anche i semplici cittadini che si espongono e scrivono , mentre molti leggono, questo è un male ancora + grave della mancanza dei consiglieri.

    il forum da la possibilità ai singoli individui di essere occhi per tutti , e il pensiero ha  bisogno di occhi per svilupparsi

    cassonetti, strade interrotte, segnaletiche sbagliate , case pericolanti fate in modo che si sappia che nessuno possa dire "non Sapevo"
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:Consiglio comunale giorno 17 giugno ore 20.00
    « Risposta #10 il: 06:45:18 am, 20 Giugno 2010 »
  • Publish
  • Io non ho mai avuto paura di espormi...ma i cretini rovinano la bellezza e l'importanzache ha questo blog...nel triennio 2006-2008 dettato dalla finanziaria di allora furono ridotti del 10% le indennità...questa legge scadeva lo 01.01.09 a distanza di un anno e mezzo il consiglio non ha fatto altro che adeguarsi di nuovo alla normativa scegliendo naturalmente il minimo consentito...


    la diretta francamente è un problema di costo, purtroppo non è facile trovare sponsor e noi ovviamente non possiamo sempre sacrificare il tempo aggratis, è già difficile così credetemi

    purtroppo i consiglieri non amano esporsi, perchè ce ne sono diversi iscritti di sortino, sbagliano perchè discutere con la gente attraverso questo mezzo li aiuterebbe ad acquistare consapevolezza e maggiore efficienza.

    comunque è vero  anche , che sono pochi anche i semplici cittadini che si espongono e scrivono , mentre molti leggono, questo è un male ancora + grave della mancanza dei consiglieri.

    il forum da la possibilità ai singoli individui di essere occhi per tutti , e il pensiero ha  bisogno di occhi per svilupparsi

    cassonetti, strade interrotte, segnaletiche sbagliate , case pericolanti fate in modo che si sappia che nessuno possa dire "non Sapevo"
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Sempronio

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 16
    • Sesso: Maschio
    Re:Consiglio comunale giorno 17 giugno ore 20.00
    « Risposta #11 il: 09:03:18 am, 20 Giugno 2010 »
  • Publish
  • Noto che come tutti  i politicanti anche il Consigliori è uomo di parola: "non scriverò mai più su questo blog" disse poco tempo fa. Ed invece eccolo ancora qui, non che mi dispiaccia, tutt'altro! La libertà di espressione, nonostante questo governo voglia reprimerla, è ancora un principio sancito dalla nostra carta costituzionale. Noto con profondo dispiacere, però, che non trova niente di meglio che, con la solita arroganza, continuare a definire cretino chi si permette di muovere critiche più che fondate! D'altronde che pretendere da un seguace del criminale Silvio, oltre che ammiratore di squallidi individui come il Duce e il non meno fascista Almirante? Le ricordo che io non Le ho mai dato del cretino,  la invitavo solo a provare ad esprimersi un tantino meglio. Magari adesso che le maestre elementari entrano in ferie, vada a ripetizione... e se in casa ha un dizionario della lingua italiana vada alla voce cretino... avrà delle sorprese!

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Consiglio comunale giorno 17 giugno ore 20.00
    « Risposta #12 il: 11:13:38 am, 20 Giugno 2010 »
  • Publish
  • Noto che come tutti  i politicanti anche il Consigliori è uomo di parola: "non scriverò mai più su questo blog" disse poco tempo fa. Ed invece eccolo ancora qui, non che mi dispiaccia, tutt'altro! La libertà di espressione, nonostante questo governo voglia reprimerla, è ancora un principio sancito dalla nostra carta costituzionale. Noto con profondo dispiacere, però, che non trova niente di meglio che, con la solita arroganza, continuare a definire cretino chi si permette di muovere critiche più che fondate! D'altronde che pretendere da un seguace del criminale Silvio, oltre che ammiratore di squallidi individui come il Duce e il non meno fascista Almirante? Le ricordo che io non Le ho mai dato del cretino,  la invitavo solo a provare ad esprimersi un tantino meglio. Magari adesso che le maestre elementari entrano in ferie, vada a ripetizione... e se in casa ha un dizionario della lingua italiana vada alla voce cretino... avrà delle sorprese!


    sempronio io invece ho notato una cosa  che tu non hai scritto nulla fino a quando nello bongiovanni non ha cominciato a riscrivere.

    quindi a me sembra che il tuo contributo a questo FORUM sia finalizzato solo a importunare  nello bongiavanni per impedirgli di scrivere.

    se tu hai problemi privati con lui  te la sbrighi fuori dal forum

    altrimenti se ti piace discutere in ITALIANO discuti con ME e con gli altri.

    se invece ti porta fastidio che solo bongiovanni dei consiglieri scriva convinci gli altri a portare il  loro contributo
    almeno osserveremo anche l'italiano degli altri

    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Consiglio comunale giorno 17 giugno ore 20.00
    « Risposta #13 il: 11:31:03 am, 20 Giugno 2010 »
  • Publish
  • Io non ho mai avuto paura di espormi...ma i cretini rovinano la bellezza e l'importanzache ha questo blog...

    senti nello, a parte che ti ricordo questo è un FORUM e non un blog perchè il blog è un sito personale,

    esporsi non significa sperare di fare la bella statuina e poi rispondere a gamba tesa a chiunque ti faccia una domanda come purtroppo fai spesso

    se ti ritieni offeso da qualcosa segnalalo allo staff e  interverremo

    il prezzo della popolarità del forum è la discussione senza insulti ma anche scomoda e questo vale per te come per tutti gli altri


    ora gradirei che tutti che mi evitaste ulteriori interventi come amministratore
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Sempronio

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 16
    • Sesso: Maschio
    Re:Consiglio comunale giorno 17 giugno ore 20.00
    « Risposta #14 il: 13:46:52 pm, 20 Giugno 2010 »
  • Publish
  • Le chiedo scusa Amministratore. Ma per ben due volte mi è stato dato del cretino! Non so se l'ha notato!

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!