Autore: Nello Bongiovanni Topic: PIU' VICINO IN EUROPA...  (Letto 7468 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
PIU' VICINO IN EUROPA...
« il: 08:40:19 am, 11 Giugno 2010 »
  • Publish
  • A TUTTI GLI ORGANI DI STAMPA

    COMUNICATO STAMPA

       Una delegazione della Provincia di Siracusa, formata da Antonio Di Maria Consigliere Comunale di Portopalo di Capo Passero, Roberto De Luca Consigliere Comunale di Cassaro e Nello BONGIOVANNI, Consigliere Comunale e dell’Unione dei Comuni “ Valle degli Iblei” ha partecipato allo stage organizzato dal Deputato Europeo Giovanni La Via nella città di Bruxelles in modo di avvicinare le Istituzioni locali con le Istituzioni Europee. Nella visita in questa importante città, si è discusso della situazione attuale nella Comunità Europea, le funzioni degli organi che compongono l’Unione Europea e principalmente le modalità di comunicazione nelle varie realtà locali l’attività parlamentare del Parlamento e della commissione Europea, una proposta in merito a questo la possibilità di realizzare in ogni comune uno sportello europeo in collaborazione con lo sportello unico esistente in tutti gli Enti Locali. Infine si è discusso della grave crisi che sta colpendo tutti i settori, ma principalmente la pesca e l’agricoltura e proprio su queste problematiche l’On. La Via e tutto il Parlamento Europeo sta svolgendo la propria attività più intensa e particolare.
    Con la presente si ringrazia tantissimo l’On. Giovanni La Via per questa straordinaria iniziativa di notevole importanza, dove ha contribuito a circa 30 Amministratori della Sicilia di crescere, di apprendere e di rendere ai futuri ai presenti e futuri rappresentanti dello Stato, l’Europa non come una parte astratta della nostra vita amministrativa, ma una parte integrante del nostro modo di vivere.



      CONSIGLIERE COMUNALE e dell’Unione DI SORTINO
             ( Sebastiano BONGIOVANNI

      Circolo del PDL di Sortino uff. fax 0931.952814   
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:PIU' VICINO IN EUROPA...
    « Risposta #1 il: 09:01:40 am, 11 Giugno 2010 »
  • Publish
  • Ed io PAGO!!!!!!!

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:PIU' VICINO IN EUROPA...
    « Risposta #2 il: 18:12:14 pm, 11 Giugno 2010 »
  • Publish
  • SEMPRE LA SOLITA DEMAGOGIA...anzichè apprezzare che un deputato europeo prenda uno stipendio e lo spenda per far conoscere ai rappresentanti degli Enti locali gli organi  Istituzonali Europei dove si approvano le leggi a cui tutti i Stati si devono adeguare...


    Ed io PAGO!!!!!!!
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Sempronio

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 16
    • Sesso: Maschio
    Re:PIU' VICINO IN EUROPA...
    « Risposta #3 il: 12:42:58 pm, 12 Giugno 2010 »
  • Publish
  • A Bruxelles a umiliare la lingua di Dante e farci vergognare! Proprio un bel risultato! On. La Via a quando uno stage sulle basi della nostra lingua?  Mi dirà, ci sono le scuole elementari per questo... evidentemente il nostro aveva altro da fare! Mah!
    « Ultima modifica: 13:16:39 pm, 12 Giugno 2010 da Sempronio »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:PIU' VICINO IN EUROPA...
    « Risposta #4 il: 17:45:12 pm, 12 Giugno 2010 »
  • Publish
  • Benissimo altra persona che non avrà mai più una mia risposta o altro...perchè con i cretini e con coloro che sanno solo offendere...non perdo il mio tempo...




    A Bruxelles a umiliare la lingua di Dante e farci vergognare! Proprio un bel risultato! On. La Via a quando uno stage sulle basi della nostra lingua?  Mi dirà, ci sono le scuole elementari per questo... evidentemente il nostro aveva altro da fare! Mah!
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Sempronio

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 16
    • Sesso: Maschio
    Re:PIU' VICINO IN EUROPA...
    « Risposta #5 il: 18:18:58 pm, 12 Giugno 2010 »
  • Publish
  • Sarebbe opportuno che lei impiegasse il suo tempo per leggere un libro di grammatica italiana. Niente di eccessivamente complicato, uno di quei bei libri da scuola elementare dove tutti i cittadini si formano all'uso corretto della propria lingua, apprendono ad esempio l'uso del verbo essere, le congiunzioni, gli articoli. Questo le permetterebbe di non scrivere baggianate da mane a sera. Che so " I Stati" per esempio. Cretino io? Bah,  sarà! Ma quant'è lontana per lei l'Europa. Non voglio minimamente immaginere l'ilarità dei suoi interlocutori a Bruxelles e l'idea che possano essersi fatta del nostro paese. Torni tra i banchi Consigliori!
    « Ultima modifica: 19:45:12 pm, 12 Giugno 2010 da Sempronio »

    Offline value

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 36
    • Sesso: Femmina
    Re:PIU' VICINO IN EUROPA...
    « Risposta #6 il: 19:03:24 pm, 12 Giugno 2010 »
  • Publish
  • Di tanto in tanto la lingua italiana diventa un "optional". Ma purtroppo chi lo fa notare è "cretino" e quindi spazio ai sapientoni che vanno a rappresentarci in Europa. Rappresentare chi, poi? Me, no di certo, soprattutto per la forma. Cerco di rimanere "più vicino in Europa" da sola.
    « Ultima modifica: 19:05:54 pm, 12 Giugno 2010 da value »

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:PIU' VICINO IN EUROPA...
    « Risposta #7 il: 21:03:02 pm, 12 Giugno 2010 »
  • Publish
  • Sulle finalità della gita a bruxelles possiiamo parlarne, anticipandovi che ,io per primo ne ho un'idea tutt'altro che positiva, ma l'offesa PERSONALE NO, NON CI STO.
    Non avere una preparazione grammaticale come dire, da accademia della crusca, non va a braccetto con le capacità politiche, umane, amministrative per fortuna io dico, perchè i peggiori criminali della storia avevano una dialettica da accademia e una sintassi perfetta, Hitler docet.
    Vogliamo dire a Nello che non siamo d'accordo e su cosa? Bene, ma offendere una persona, scusatemi, è da stupidi, quando poi lo si fà sotto nickname.... lasciamo stare.
    Saluti ai lettori

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:PIU' VICINO IN EUROPA...
    « Risposta #8 il: 21:29:25 pm, 12 Giugno 2010 »
  • Publish
  • sono d'accordo con francesco. pregherei pero' anche il signor bongiovanni di non fare troppi apprezzamenti sull'intelligenza altrui

    Offline Sempronio

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 16
    • Sesso: Maschio
    Re:PIU' VICINO IN EUROPA...
    « Risposta #9 il: 21:30:11 pm, 12 Giugno 2010 »
  • Publish
  • Mi perdoni ma l'unico che ha usato toni offensivi è il Consigliere. Mi sono solo limitato ad esprimere la mia disapprovazione per essere rappresentato in un' importante istituzione europea da una persona che fa vanto di non conoscere la lingua italiana. Nessuno chiede al Consigliere una preparazione da accademico della crusca, ma soltanto le conoscenze elementari della grammatica, quelle che tutti apprendiamo durante l'adolescenza,  E ' diseducativo continuare ad esprimersi così. Io non ho dato del cretino a nessuno. Detto questo, quali contenuti dovremmo commentare? Il grande scriba ci ha solo detto che è stato bellissimo andare in una città importante ( quale città non lo è?),  che il suo onorevole fa tante cose belle per questo e per quello, senza citarne una, dico una, nello specifico. Di che discorriamo? Capacità politiche? Amministrative? Suvvia! Siamo seri!  E poi lui è anche seguace di uno dei maggiori criminali della storia! Ne vogliamo parlare?
    « Ultima modifica: 21:40:27 pm, 12 Giugno 2010 da Sempronio »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:PIU' VICINO IN EUROPA...
    « Risposta #10 il: 07:27:37 am, 13 Giugno 2010 »
  • Publish
  • Se in questo questo blog ci può stare solamente chi definisce criminale il Presidente del Consiglio della sua Patria...oppure solamente chi conosce benissimo la lingua italiana senza fare nessun errore perchè se no, non sei degno di rappresentare nessuno...be cari amici...caro Francesco...Caro Salvo Caligiore...con rammarico che vi comunico che tolgo il disturbo...io mi reputo un cretino della lingua italiana non ho un grande feeling e riconosco di  non conoscerla bene...ma con presunzione dico però che mi sento di rappresentare il mio popolo e  la mia terra meglio di chi ha 10 lauree messe insieme e di chi conosce la lingua italiana meglio di Dante...Signori è stato un piacere...stare in questo blog...ma ho preso questa decisione e torno indietro. Infine a tutti coloro che vigliaccamente dietro un nickmane esprimono giudizi di questo tipo li aspetto a vederli alla prova a rappresentare il loro Paese...se poi hanno il coraggio di dirmi certe cose di presenza ne sarei felice...


    Mi perdoni ma l'unico che ha usato toni offensivi è il Consigliere. Mi sono solo limitato ad esprimere la mia disapprovazione per essere rappresentato in un' importante istituzione europea da una persona che fa vanto di non conoscere la lingua italiana. Nessuno chiede al Consigliere una preparazione da accademico della crusca, ma soltanto le conoscenze elementari della grammatica, quelle che tutti apprendiamo durante l'adolescenza,  E ' diseducativo continuare ad esprimersi così. Io non ho dato del cretino a nessuno. Detto questo, quali contenuti dovremmo commentare? Il grande scriba ci ha solo detto che è stato bellissimo andare in una città importante ( quale città non lo è?),  che il suo onorevole fa tante cose belle per questo e per quello, senza citarne una, dico una, nello specifico. Di che discorriamo? Capacità politiche? Amministrative? Suvvia! Siamo seri!  E poi lui è anche seguace di uno dei maggiori criminali della storia! Ne vogliamo parlare?
    « Ultima modifica: 07:31:48 am, 13 Giugno 2010 da nello.b »
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:PIU' VICINO IN EUROPA...
    « Risposta #11 il: 10:43:23 am, 13 Giugno 2010 »
  • Publish
  • Nello in questo FORUM possono stare tutti, non è certo la lingua italiana la discrimante e sai benissimo che preferisco chi ha il coraggio come te di esporsi autononamente con una grammatica traballante rispetto a chi pur vantando cultura ed erudizione si trincera dietro il muro della propria codardia mascherata da stupide scuse.

    Tuttavia Nello non è che la tua esposizione ti esonera dal "dazio" che in un forum internet si paga, ossia la possibilità di essere esposto a critiche verso cui il tuo ruolo stesso di politico e rappresentante comunque ti pone e che ti OBBLIGA se permetti ad essere + tollerante e a non reagire come un uomo di strada.
    ma questo è luogo di informazione di studio e di pensiero e aggiungo di pensiero non unico (manco del mio)

    certo è oltremodo banale criticare un uomo per la sua dizione, grammatica o ortografia significa attaccarlo sul personale  e chi fa una critica "personale" dovrebbe avere il BUON GUSTO di non nascondersi, se non ci si ritiene di essere rappresentati da un politico che sbaglia la lingua italiana è pur vero che basta non dargli il voto personale, ma ricordo che ci possono essere persone che comunque da quella stessa persona si ritengono adeguatamente rappresentati per altri motivi.

    ora nello fai le tue scelte, ma io penso che una persona come te non dovrebbe farsi intimidire dal primo sempronio qualunque
    « Ultima modifica: 10:46:37 am, 13 Giugno 2010 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:PIU' VICINO IN EUROPA...
    « Risposta #12 il: 12:03:40 pm, 13 Giugno 2010 »
  • Publish
  • Mi perdoni ma l'unico che ha usato toni offensivi è il Consigliere. Mi sono solo limitato ad esprimere la mia disapprovazione per essere rappresentato in un' importante istituzione europea da una persona che fa vanto di non conoscere la lingua italiana. Nessuno chiede al Consigliere una preparazione da accademico della crusca, ma soltanto le conoscenze elementari della grammatica, quelle che tutti apprendiamo durante l'adolescenza,  E ' diseducativo continuare ad esprimersi così. Io non ho dato del cretino a nessuno. Detto questo, quali contenuti dovremmo commentare? Il grande scriba ci ha solo detto che è stato bellissimo andare in una città importante ( quale città non lo è?),  che il suo onorevole fa tante cose belle per questo e per quello, senza citarne una, dico una, nello specifico. Di che discorriamo? Capacità politiche? Amministrative? Suvvia! Siamo seri!  E poi lui è anche seguace di uno dei maggiori criminali della storia! Ne vogliamo parlare?

    Senza prendere le difese di nessuno...   Il consigliere Bongiovanni ha sempre dibattuto in questo forum spontaneamente ed esponendosi come soggetto pubblico, mettendoci la propria faccia...
    Noi invece, caro Sempronio, siamo quelli che ci nascondiamo e che non dovremmo criticare il modo d'esprimersi di una persona bensì discutere solamente sui pensieri espressi, sulle azioni "politiche" e su qualsiasi altro argomento trattato su paraparlando!!!    (potrebbe aver sbagliato nel digitare...)

    E poi Lei dice che è "diseducativo esprimersi così"... ha fatto la scoperta dell'acqua fresca...  non è che fino ad ieri siamo stati tanti ciechi...  si accettano le persone così come sono...    accettiamo pure Lei!!!?
    Un consiglio: non faccia leggere sto forum ai suoi figli così non prenderanno questa piega... 
    Sia maturo ed eviti sti apprezzamenti!!!

    chi semu beddi!
    Az

    Offline Sempronio

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 16
    • Sesso: Maschio
    Re:PIU' VICINO IN EUROPA...
    « Risposta #13 il: 16:51:13 pm, 13 Giugno 2010 »
  • Publish
  • Il Presidente del Consiglio non è un criminale per definizione di qualcuno, ma per dati oggettivi inoppugnabili, cioè sentenze passate in giudicato. Capisco che per chi lo idolatra (dopo Mussolini e Almirante, altri due criminali!) è difficile da accettare, ma è così! Detto questo caro Consigliere continui pure a scrivere le sue cose strampalate e perdoni se c'è qualcuno che non si adegua al regime imperante e si permette il lusso di muovere critiche. Non lo faccio più! In fondo io non ho posizioni politiche da difendere o tantomeno velleità elettoralistiche, il campo è tutto suo! Ad maiora!

    Offline vittorio

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 42
    • Sesso: Maschio
    Re:PIU' VICINO IN EUROPA...
    « Risposta #14 il: 17:09:59 pm, 15 Giugno 2010 »
  • Publish
  • CARO VALUE SE TI FAI CONOSCERE.....POSSO COSI' CAPIRE SE TU SEI DEGNO DI  RAPPRESENTARMI.........O NO........ FATTI  VIVO....

    SEMPRONIO COMPLIMENTI PER LA TUA GRAMMATICA ITALIANA..... SPERO CHE TU LA UTILIZZI NEL MIGLIORE DEI MODI....

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!