Autore: pool Topic: u paisi re sapienzzzz  (Letto 3708 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pool

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 1
  • Sesso: Maschio
u paisi re sapienzzzz
« il: 23:30:20 pm, 17 Gennaio 2016 »
  • Publish
  •  
    U paisi re sapienz…
    Si è nell’Unesco, ma l’ignoranza regna sovrana tra dottori, avvocati, superlaureati in beni culturali; ma più  sculturali piuttosto  e tutti i suoi supervisori a seguito.
    Forse è meglio che tutti questi supereroi che ci girano attorno  ritornino alle scuole elementari o meglio all’asilo e studino i numeri romani e le scritture…
    Dopo trent’anni che è stata chiusa al pubblico per ristrutturazione, chi di competenza non ha pensato di scattare una foto,  per quantomeno ricopiare quello che si intravedeva, invece di scriverle a zonzo o per come ci hanno insegnato.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:u paisi re sapienzzzz
    « Risposta #1 il: 14:45:48 pm, 19 Gennaio 2016 »
  • Publish
  • concordo pienamente con te pool anche se c'ho capito poco, ma la prossima volta che usi il paint di windows o usi le maniglie  per far scomparire il bianco oppure usa ritaglia
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline salvo figura

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 89
    • Sesso: Maschio
    Re:u paisi re sapienzzzz
    « Risposta #2 il: 18:16:00 pm, 19 Gennaio 2016 »
  • Publish
  • Se volessi far capire anche a noi poveri mortali e ignoranti, quanto volevi dire... sarebbe cosa "buona e giusta".
    Hai pubblicato una foto di non so quale chiesa(credo sia la Chiesa Madre( 'A  Matrici), ma non ho capito il senso della tua richiesta. SC che è l'Amministratore, dice di essere d'accordo, ma su cosa, visto che subito dopo si chiede cosa gtu intendessi dire. NOn vorrei che anche lui fosse tra quei personaggi da te citati all'inizio.
    Buona serata.
    Salvo Figura

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:u paisi re sapienzzzz
    « Risposta #3 il: 10:39:29 am, 21 Gennaio 2016 »
  • Publish
  • beh come non essere d'accordo sul fatto che l'ignoranza regna sovrana!

    ma la cosa piu grave è che un' ignoranza che si crogiola di se stessa senza alcun tentativo di superamento
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline salvo figura

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 89
    • Sesso: Maschio
    Re:u paisi re sapienzzzz
    « Risposta #4 il: 22:25:24 pm, 21 Gennaio 2016 »
  • Publish
  • Diceva Martoglio in "L'Aria del Continente": <Ma quanto sono ignoranti le persone che hanno studiato>.
    Credo che avesse ragione.

    Offline IO

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 2
    • Sesso: Maschio
    Re:u paisi re sapienzzzz
    « Risposta #5 il: 21:22:41 pm, 23 Gennaio 2016 »
  • Publish
  • Penso che pool voleva dire che 46 in numeri romani si scrive XLVI e non XXXXVI.

    Offline IO

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 2
    • Sesso: Maschio
    Re:u paisi re sapienzzzz
    « Risposta #6 il: 10:58:57 am, 24 Gennaio 2016 »
  • Publish
  • Se quello che voleva dire Pool è questo gli ricordo che la numerazione XXXXVI è  giusta, solo nel medioevo si è introdotta l'attuale forma delle sottrazioni.
    Se Pool si riferisce ad altro errore che non noto, anch'io mi sposto nella schiera degli ignoranti.

    Offline salvo figura

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 89
    • Sesso: Maschio
    Re:u paisi re sapienzzzz
    « Risposta #7 il: 15:12:29 pm, 25 Gennaio 2016 »
  • Publish
  • Se quello che voleva dire Pool è questo gli ricordo che la numerazione XXXXVI è  giusta, solo nel medioevo si è introdotta l'attuale forma delle sottrazioni.
    Se Pool si riferisce ad altro errore che non noto, anch'io mi sposto nella schiera degli ignoranti.
    @ Mi fido di quanto scrive IO, ma comunque sia non ci vedo affatto un errore imperdonabile nello scrivere 40= XXXX o XL.
    Ricordiamo che un conto è il latino di Cicerone e un altro quello del tardo impero, come pure quello parlato.
    Giudicare gli altri "ignoratnti", a volte è tipico dei... "saccenti".

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!