non ricordo/conosco il precedente a sortino ma in genere il problema è sempre che nelle feste dalla birre che ho visto si predilige il consumo piuttosto che il gusto, e in genere la birra è una sola a litri.
riuscire ad avere invece rappresentanze del gusto, una vera e propria mostra di sapori della birra, dove la sfida dovrebbe essere portare + gusti possibili di birra, magari divisi per nazione, per questo parlavo di fiera
capire quale fra i gusti + orginali vanno
un degustazione , ma + allegra e + giovanile, con la consegna del sottobicchiere con lo stemma della birra bevuta in maniera da ricordare e collezionare

penso che oltre alle forze della proloco potresti contare anche sulla collaborazione dei locali il vantaggio di far scoprire prodotti nuovi magari + costosi sarebbe loro dopotutto.
tu mi sembra conosci bene le lingue straniere dunque puoi fare da tramite con le industrie delle altre nazioni
questa è solo un mio sogno o opinione ci vuole qualcuno che lo traduca in una vera idea
ma ripeto secondo me sortino ha tutte le potenzialità, è uno dei pochi posti in provincia dove si trova + di un tipo di birra alla spina, quindi da questo punto di vista c'è + cultura della birra.