Autore: a.merenda Topic: La gessata 2010  (Letto 15305 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alessandro Cicitta

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 14
  • Sesso: Maschio
Re:La gessata 2010
« Risposta #30 il: 12:41:35 pm, 28 Giugno 2010 »
  • Publish
  • Per rimpinguare un capitolo occorre togliere soldi da un altro! Quale proponi di diminuire chissemubeddi? Hai idea della situazione disastrosa in cui, grazie al governo nazionale, versano i comuni? Altrimenti sono parole al vento! Per il resto non vedo molta originalità, nè idee innovative! In bocca al lupo comunque!

    Consideranzo che non tutti i Comuni d'Italia versano in una situazione disastrosa, credo si possa affermare senza tema di smentita, che non tutte le responsabilità (anche se personalmente credo che ne abbia qualcuna) dello "sfascio" di certe amministrazioni possano essere imputate al governo nazionale.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:La gessata 2010
    « Risposta #31 il: 15:44:21 pm, 28 Giugno 2010 »
  • Publish
  • @ chisemubeddi:
    riguardo il tema del "contributo volontario" mi riferisco all'atto del corrispondere ad un'associazione non profit una somma che non viene considerata come corrispettivo in seguito all'acquisto di un bene (avente un prezzo/tariffa) bensì un contributo versato ad un'organizzazione che ti sta dando un servizio non a prezzo di mercato...diciamo con un consto "non profit"


    Riguardo l'originalità delle idee: avrei in mente di realizzarre un iblafest "multiculturale"  ma per fare ciò mi serve aiuto. Da soli non si va da nessuna parte (con multiculturale intendo la presenza di diverse etnie con relativi piatti tipici. Il messagio che si vuole mandare è quello della "multietnicità" connaturata nel nostro stesso genoma. Noi come risultato di integrazione (più o meno cruenta) secolare)

    Più in generale dico questo: la prima innovazione che vuole introdurre la nuova gestione proloco è far capire che la collaborazione su eventi che riguardano il bene di Sortino prescinde dall'ideologia politica e/o dalle simpatie personali.
    Da questo può scaturire molto sia in termini di innovazione che di originalità (anche se, ad essere sincero, mi aspetterei qualcosa in più dall'imprenditoria privata....)


    Detto questo mi piacerebbe che il motore della critica dei cittadini rimanga sempre acceso non disdegnando, però, quello della proposta costruttiva o della "segnalazione" che possa essere d'aiuto.


    Ad esempio: stiamo lavorando al sito internet della proloco e questo sarà abbastanza cliccato visto che il turista si informa molto spesso anche attraverso questi strumenti. Eventuali sponsor che vogliano segnalarsi apponendo nello stesso sito link e/o immagini che rimandino alla propria attività commerciale possono rivolgersi alla proloco per discutere del da farsi.

    @ Macondo: Questa sarebbe un ottima maniera per "dare una mano" .  Investire il capitale nel mondo non profit (quello serio però!) mi sembra un'idea molto originale ed innovativa (ripeto, quello serio però!)
     ::)


    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:La gessata 2010
    « Risposta #32 il: 16:32:17 pm, 28 Giugno 2010 »
  • Publish
  • Per rimpinguare un capitolo occorre togliere soldi da un altro! Quale proponi di diminuire chissemubeddi? Hai idea della situazione disastrosa in cui, grazie al governo nazionale, versano i comuni? Altrimenti sono parole al vento! Per il resto non vedo molta originalità, nè idee innovative! In bocca al lupo comunque!


    In bocca al lupo a te... per il bilancio!!! mi raccomando Macondo vota con coscienza!!!!
    Per il resto: le mie parole sono date al vento, ma per farti intervenire, vuol dire che è un vento che ... "si fà sentire!!!!"

    PS: io sono chi semu beddi e non chissemubeddi!




    Considerando che non tutti i Comuni d'Italia versano in una situazione disastrosa, credo si possa affermare senza tema di smentita, che non tutte le responsabilità (anche se personalmente credo che ne abbia qualcuna) dello "sfascio" di certe amministrazioni possano essere imputate al governo nazionale.


    Certo Alessandro, dire che è colpa del Governo Nazionale è come dire che "noi amministratori locali non abbiamo colpe"....   Facile!!! Purtroppo tu hai perfettamente ragione... ma non vogliono ammetterlo per nascondere le loro colpe!!!

    Vorrei far notare che l'andare avanti predicando sti anatemi farà perdere i numeri che Vi garantiranno per le prossime elezioni (lo dico ai politici locali che ci stanno leggendo).

    @ chisemubeddi:
    riguardo il tema del "contributo volontario" mi riferisco all'atto del corrispondere ad un'associazione non profit una somma che non viene considerata come corrispettivo in seguito all'acquisto di un bene (avente un prezzo/tariffa) bensì un contributo versato ad un'organizzazione che ti sta dando un servizio non a prezzo di mercato...diciamo con un consto "non profit"


    Riguardo l'originalità delle idee: avrei in mente di realizzarre un iblafest "multiculturale"  ma per fare ciò mi serve aiuto. Da soli non si va da nessuna parte (con multiculturale intendo la presenza di diverse etnie con relativi piatti tipici. Il messagio che si vuole mandare è quello della "multietnicità" connaturata nel nostro stesso genoma. Noi come risultato di integrazione (più o meno cruenta) secolare)

    Più in generale dico questo: la prima innovazione che vuole introdurre la nuova gestione proloco è far capire che la collaborazione su eventi che riguardano il bene di Sortino prescinde dall'ideologia politica e/o dalle simpatie personali.
    Da questo può scaturire molto sia in termini di innovazione che di originalità (anche se, ad essere sincero, mi aspetterei qualcosa in più dall'imprenditoria privata....)


    Detto questo mi piacerebbe che il motore della critica dei cittadini rimanga sempre acceso non disdegnando, però, quello della proposta costruttiva o della "segnalazione" che possa essere d'aiuto.


    Ad esempio: stiamo lavorando al sito internet della proloco e questo sarà abbastanza cliccato visto che il turista si informa molto spesso anche attraverso questi strumenti. Eventuali sponsor che vogliano segnalarsi apponendo nello stesso sito link e/o immagini che rimandino alla propria attività commerciale possono rivolgersi alla proloco per discutere del da farsi.

    @ Macondo: Questa sarebbe un ottima maniera per "dare una mano" .  Investire il capitale nel mondo non profit (quello serio però!) mi sembra un'idea molto originale ed innovativa (ripeto, quello serio però!)
     ::)





    Caro Presidente, le parole "quello serio però" contradicono tutto ciò che hai riportato prima; difatti tu vorresti che l'imprenditoria privata agisse maggiormente sulla linea della collaborazione per sponsorizzare diversi eventi a Sortino...   Poi evidenzi un clamoroso distinguo sull'investire il capitale (quale??) per il no profit "quello serio però"...  c'è una contradizione o no con la correzione che mi hai fatto???  non è che mi dai ragione sul "velo"???

    E poi, l'originalità è l'innovazione, e l'innovazione è Antonio e tutto il CDA della pro-loco.... Io lo sò!!
    Dire che prenderete alcuni spunti dalle righe di questo forum può far piacere all'amministratore e rendere più partecipe il cittadino stesso...

    PS2: le mie esternalizzazioni erano riferite al topic del 5x1000 e forse ho fatto male a citarle in questo...  pardon!

    chi semu beddi!
    « Ultima modifica: 16:47:22 pm, 28 Giugno 2010 da chisemubeddi »
    Az

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:La gessata 2010
    « Risposta #33 il: 17:09:03 pm, 01 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Partiti dalla gessata come evento "non evento" passiamo a quelle che Tituccio nostro definisce consigli propositivi. Non prima però di dire a Macondo, che pare sia un consigliere a detta del nostro Beddu del forum,che nel 2010 non si può ancora far melina sulla menata dei soldi che non ci sono, perchè guarda caso la regola vuole che l'argomento venga tirato fuori sempre e solamente quando si viene accusasti o di immobilismo organizzativo, o di pressappochismo politico.
    (Mio Dio comincio a parlare come Tito!!!!!!!).
    Proposta per il Carnevale:
    diciamolo chiaro in faccia, il Carnevale a Sortino fa proprio schifo!!!!Penosi tentativi di costruire carri allegorici che poi per girare il paese ci mettono 6 ore, manco a Viareggio. Noi non abbiamo un scuola di carrsiti come ad esempio c'è  a Melilli o a Palazzolo.
    Abbaimo il coraggio di cambiare totalmente rotta.
    A Sortino in compenso abbaimo una eccellente scuola di sarte gran parte delle cinquantenni di adesso andavano a cucito e non ce casa ove non ci sia una che mastichi un po si sartoria.
    Il Carnevale delle Maschere Sortinese, gran parata di gruppi in Maschera a Tema prodotti e Confezionati a Sortino.
    L'orgANIZZAZIONE CERTO DEVE ESSERE PUNTIGLIOSA, ENERGICA, ma se il comune può spendere qualcosa che la spenda in cose che portano gente e non in parodie patetiche di Carnevali extrapaesani.
    Antonio se ti piace io e chi vuoi tu possiamo ragionare poi sui dettagli sulla fattibilità e quantaltro
    PS @ chisemubeddi : a tu a tutti canusci ah!!!; u sai unni rormi u lebbru......

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:La gessata 2010
    « Risposta #34 il: 17:19:06 pm, 01 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Partiti dalla gessata come evento "non evento" passiamo a quelle che Tituccio nostro definisce consigli propositivi. Non prima però di dire a Macondo, che pare sia un consigliere a detta del nostro Beddu del forum,che nel 2010 non si può ancora far melina sulla menata dei soldi che non ci sono, perchè guarda caso la regola vuole che l'argomento venga tirato fuori sempre e solamente quando si viene accusasti o di immobilismo organizzativo, o di pressappochismo politico.
    (Mio Dio comincio a parlare come Tito!!!!!!!).
    Proposta per il Carnevale:
    diciamolo chiaro in faccia, il Carnevale a Sortino fa proprio schifo!!!!Penosi tentativi di costruire carri allegorici che poi per girare il paese ci mettono 6 ore, manco a Viareggio. Noi non abbiamo un scuola di carrsiti come ad esempio c'è  a Melilli o a Palazzolo.
    Abbaimo il coraggio di cambiare totalmente rotta.
    A Sortino in compenso abbaimo una eccellente scuola di sarte gran parte delle cinquantenni di adesso andavano a cucito e non ce casa ove non ci sia una che mastichi un po si sartoria.
    Il Carnevale delle Maschere Sortinese, gran parata di gruppi in Maschera a Tema prodotti e Confezionati a Sortino.
    L'orgANIZZAZIONE CERTO DEVE ESSERE PUNTIGLIOSA, ENERGICA, ma se il comune può spendere qualcosa che la spenda in cose che portano gente e non in parodie patetiche di Carnevali extrapaesani.
    Antonio se ti piace io e chi vuoi tu possiamo ragionare poi sui dettagli sulla fattibilità e quantaltro
    PS @ chisemubeddi : a tu a tutti canusci ah!!!; u sai unni rormi u lebbru......


    ...pò ssiri ca sugnu iù u LEBBRU???  ih ih ih

    chi semu beddi!
    Az

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:La gessata 2010
    « Risposta #35 il: 15:30:25 pm, 05 Luglio 2010 »
  • Publish
  • a disposizione.

    Questa impostazione del carnevale sortinese mi sembra ottima (valorizzare il saper fare sartoriale). Non dimenticherei, però, che i carri a Sortino hanno raggiunto buoni livelli...(bisogna curare pure quelli)

    Come fare?

    Innanzitutto mettendo un primo premio appetibile sia per il gruppo che per il carro vincente (in modo da favorire la "gara" e lo sforzo artistico)
    Poi dare un anticipo forfettario per la copertura delle spese vive (affitto locali, luce etc). In attesa di poter concedere spazi comunali (tipo l'ex tiro a piattello, l'ex frantoio oleario)
    Coinvolgere le imprese più grandi nella sponsorizzazione dell'evento (per loro sarebbe un costo esiguo a fronte di una buona pubblicità)

    Offline Nunzio Cartelli

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 99
    • Sesso: Maschio
    Re:La gessata 2010
    « Risposta #36 il: 17:46:17 pm, 24 Gennaio 2014 »
  • Publish
  • In merito alla gessata trovo molto condivisibile trasferire in un'altro sito questo avvenimento che attrae la curiosità di tanta gente .
      Spostarla per esempio nella scalinata dei padri cappuccini,non  solo resterebbe molto più a lungo per essere visitata e ammirata da molto più persone,che indisturbati e protetti avrebbero la possibilità di gustare tanti piccoli capolavori prodotti sopratutto da nuove generazioni.
      Con l'augurio che questo breve messaggio possa servire da stimolo al cambiamento del luogo,porgo i miei sinceri auguri.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!