Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

COMUNICATO CONGIUNTO...

(1/2) > >>

Nello Bongiovanni:
COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO

I capigruppo consiliari del Comune di Sortino, alla luce delle dichiarazioni rilasciate a mezzo stampa dal Sindaco di Sortino Prof. Paolo De Luca, rimangono esterrefatti e indignati.
Far passare un adeguamento minimo di legge per un aumento indiscriminato e discrezionale è degno solo di persone infime e in malafede.
Vorremmo ricordare al Sindaco che allo stato attuale, egli da persona parsimoniosa qual è percepisce lo stipendio dal Comune, dallo Stato e dalla Regione.
Ci vuole veramente una bella faccia tosta a parlare di indennità, quando chi punta il dito verso gli altri, ha il conto corrente sempre verde acqua…..impinguato di soldi pubblici.
Tre stipendi  non sono veramente il biglietto da visita  che un politico al servizio della collettività può sfoderare con orgoglio.
I consiglieri Mosca e Giaccotto perché non hanno battuto ciglio, quando si è trattato di istituire l’Addizionale Irpef Comunale, tassa facoltativa a danno di tutti  ?
Certo che hanno manifestato il loro disappunto, Noi al posto loro per quello che hanno prodotto, avremmo rinunciato anche alla carica di consiglieri.
In momenti difficili come quelli odierni che minano alla radice la serenità delle famiglie, un Sindaco “onesto” dovrebbe mettere in campo tutte le energie per dare risposte ai cittadini iniziando dal contenimento delle spese di bilancio:
il primo cittadino con le Sue scelte da Kamikaze , ispirato dal Suo Assessore nonché Spirito Guida, Luigi Brunetto ha fatto lievitare i costi dell’ ecologia di circa 250.000 euro l’ anno , e di fatto hanno affossato totalmente il Bilancio Comunale caricando i costi interamente sulle famiglie:
Dovremmo accettare impassibili, critiche da questi politicanti da due soldi ?
Crediamo proprio di no e invitiamo tutti i cittadini di Sortino a partecipare alla seduta del Bilancio del 28/06/2010 alle ore 20, per guardare in faccia chi, con le proprie infelici esternazioni  si copre di ridicolo e infanga chi svolge con serietà il proprio lavoro.

Sortino lì 19/06/10
I CAPIGRUPPO CONSILIARI

VINCENZO PARLATO
MASSIMO FRANZO’
GIGLIUTO SALVATORE   

Francesco Di Mauro:
Nello scusa, ma questo adeguamento era discrezionale o doveva essere fatto forzatamente? Perchè il nocciolo è questo. Se il Sindaco percepisce tre stipendi dovevate denunciarlo anche prima, non solo ora che le caarte sono in tqavola. Io penso che se l'adeguamento era discrezionale, si doveva rifiutare, come segnale in tempi come dite voi difficili ,non è una critica, ma un punto di vista, oggi potreste criticare con più forza i tre stipendi del Sindaco con più orgoglio

Nello Bongiovanni:
doveva farsi forzatamente anzi si è formato pure un debito fuori di bilancio dall'01/01/2009 al 31/12/2009...non solo questa somma siamo obbligati a metterli nella dichiarazione dei redditi e pagare altre tasse...

Infine voglio ribadire che potevamo sciegliere il minimo ed un massimo noi abbiamo scelto come sempre il minimo e si tratta cmq di somme a lordo al netto vengono 15 euro circa...

--- Citazione da: Francesco Di Mauro - 19:46:00 pm, 20 Giugno  2010 ---Nello scusa, ma questo adeguamento era discrezionale o doveva essere fatto forzatamente? Perchè il nocciolo è questo. Se il Sindaco percepisce tre stipendi dovevate denunciarlo anche prima, non solo ora che le caarte sono in tqavola. Io penso che se l'adeguamento era discrezionale, si doveva rifiutare, come segnale in tempi come dite voi difficili ,non è una critica, ma un punto di vista, oggi potreste criticare con più forza i tre stipendi del Sindaco con più orgoglio

--- Termina citazione ---

Francesco Di Mauro:
Stando cosi le cose, la polemica del Sindaco e dei due consiglieri non ha nessun senso, anzi mi stupisco sempre di piu come certe stronzate, e ribadisco stronzate possano finiore sui giornali e una viabilità al collasso con uin paese praticamente paralizzato nelle sue arterie principali non è degno di notizia, stampa da burletta paesana
Stamattina percorrendo via P Micca, davanti a me un camion con la squadra di operai al seguito blocca improvvisamente la strada dicendomi di svoltare per le viuzze sottostanti per raggiungere i quattro canti salvo il fatto che la via dalla quale svoltare era paralizzata da auto in sosta. Quante volte è capitato anche a voi? questo sui giornali non ci finisce continuiamo a parlare di tutto tranne dei problemi veri, quotidiani. Nello, la viabilità, c'è un paese bloccato, a rischio sismico , in commisssione cosa fate per questo non ti parlo più di Via 1 Maggio tanto ....

Alessandro Cicitta:

--- Citazione da: nello.b - 19:52:36 pm, 20 Giugno  2010 ---doveva farsi forzatamente anzi si è formato pure un debito fuori di bilancio dall'01/01/2009 al 31/12/2009...non solo questa somma siamo obbligati a metterli nella dichiarazione dei redditi e pagare altre tasse...

Infine voglio ribadire che potevamo sciegliere il minimo ed un massimo noi abbiamo scelto come sempre il minimo e si tratta cmq di somme a lordo al netto vengono 15 euro circa...

--- Citazione da: Francesco Di Mauro - 19:46:00 pm, 20 Giugno  2010 ---Nello scusa, ma questo adeguamento era discrezionale o doveva essere fatto forzatamente? Perchè il nocciolo è questo. Se il Sindaco percepisce tre stipendi dovevate denunciarlo anche prima, non solo ora che le caarte sono in tqavola. Io penso che se l'adeguamento era discrezionale, si doveva rifiutare, come segnale in tempi come dite voi difficili ,non è una critica, ma un punto di vista, oggi potreste criticare con più forza i tre stipendi del Sindaco con più orgoglio

Ciao Nello, c'è una cosa che proprio non riesco a capire.
Quello del Sindaco e dei Consiglieri è stato un semplice disappunto (cosa più o meno condivisibile) espresso su un provvedimento forzato ma a loro modo di vedere ingiusto, visto anche il periodo di crisi, o è stato una vera e propria opposizione al provvedimento, inutile direi vista la "forzatura dell'adeguamento"?
Nel secondo caso mi piacerebbe conoscere le motivazioni che hanno addotto per giustificare le proprie posizioni.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa