Eventi collegati

  • Consiglio Comunale Buscemi: 01 Luglio 2010

Autore: SC Topic: OdG Consiglio Comunale Buscemi 01.07.2010: Bilancio Consuntivo 2009 e varie  (Letto 10895 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Citazione
Si comunica alla S.V., ai sensi e per gli effetti dell’art.48 dell’Ordinamento EE.LL. vigente in Sicilia, che, su determinazione del Presidente questo Consiglio Comunale è convocato in sessione ordinaria per il giorno

01.07.2010 alle ore 19,30

   Pertanto, invito la S.V. ad intervenire alla riunione che sarà tenuta nella sala consiliare di questo Comune.

Si avverte che, ai sensi dell’art. 30 della L.R. 6.3.1986, n.9, la mancanza del numero legale comporta la sospensione di un’ora della seduta.

Se anche alla ripresa dei lavori dovesse venire meno il numero legale la seduta verrà rinviata al giorno successivo, alla stessa ora e con il medesimo ordine del giorno, senza ulteriore avviso di convocazione.

Gli atti relativi agli argomenti scritti all’O.d.G., a Sua disposizione nei modi e termini di legge.



L’elenco degli argomenti da trattare è il seguente:

1 – Approvazione dei verbali della seduta precedente del 29.04.2010 – nomina scrutatori;

2 – Approvazione conto di bilancio esercizio finanziario anno 2009;

3 – Mozione relativa alla gestione del fondo Regionale della Montagna regolato dalla Legge 31.01.1994 n.97;

4 – Modifica ed integrazione dello Statuto Comunale. Definizione dei servizi pubblici comunali privi di rilevanza economica;

5 – Centro Servizi Territoriali “Archimede” istituito con D.R.G. n. 561 del 20.04.2010. approvazione di modifica ed integrazioni alla convenzione costituita approvata con Delibera del C.C. n. 34 del 19.12.2009.

« Ultima modifica: 17:11:22 pm, 23 Giugno 2010 da SC »
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline cherumubeddi

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 925
  • Sesso: Maschio
Citazione
Si comunica alla S.V., ai sensi e per gli effetti dell’art.48 dell’Ordinamento EE.LL. vigente in Sicilia, che, su determinazione del Presidente questo Consiglio Comunale è convocato in sessione ordinaria per il giorno

01.07.2010 alle ore 19,30

   Pertanto, invito la S.V. ad intervenire alla riunione che sarà tenuta nella sala consiliare di questo Comune.

Si avverte che, ai sensi dell’art. 30 della L.R. 6.3.1986, n.9, la mancanza del numero legale comporta la sospensione di un’ora della seduta.

Se anche alla ripresa dei lavori dovesse venire meno il numero legale la seduta verrà rinviata al giorno successivo, alla stessa ora e con il medesimo ordine del giorno, senza ulteriore avviso di convocazione.

Gli atti relativi agli argomenti scritti all’O.d.G., a Sua disposizione nei modi e termini di legge.



L’elenco degli argomenti da trattare è il seguente:

1 – Approvazione dei verbali della seduta precedente del 29.04.2010 – nomina scrutatori;

2 – Approvazione di bilancio esercizio finanziario anno 2009;

3 – Mozione relativa alla gestione del fondo Regionale della Montagna regolato dalla Legge 31.01.1994 n.97;

4 – Modifica ed integrazione dello Statuto Comunale. Definizione dei servizi pubblici comunali privi di rilevanza economica;

5 – Centro Servizi Territoriali “Archimede” istituito con D.R.G. n. 561 del 20.04.2010. approvazione di modifica ed integrazioni alla convenzione costituita approvata con Delibera del C.C. n. 34 del 19.12.2009.



Scusa SC, ma la data di scadenza per l'approvazione del bilancio consuntivo non è già passata???

chi semu beddi!
Az

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
beh effettivamente l'ho pensato anche io che mi sembra tardi ma  bilancio di esercizo 2009 non dovrebbbe essere il consuntivo?

almeno che finanziario 2009 non indichi qualcos'altro

Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline cherumubeddi

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 925
  • Sesso: Maschio
beh effettivamente l'ho pensato anche io che mi sembra tardi ma  bilancio di esercizo 2009 non dovrebbbe essere il consuntivo?

almeno che finanziario 2009 non indichi qualcos'altro

Dovresti verificare se è errato "2009"...     potrebbe essere il bilancio previsionale 2010 che ha la scadenza per fine giugno... 

PS: viri viri ca ciàma scummigghiatu i frusti...

chi semu beddi!
Az

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
mmm mi viene mandata via mail dal comune di buscemi e faccio copia incolla, posso mandargli una mail con la domanda  ma ti posso assicurare che è già difficile ottenere l'odg dai comuni  spero che qualche buscemese informato ci faccia sapere così rettifico
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline Luca

  • Global Moderator
  • Grande Scriba
  • *****
  • Post: 395
L'ass. Navanteri essendo al momento impossibilitato a fornire direttamente i chiarimenti del caso tramite il suo acconut, mi chiede di riportare quanto segue:

Si tratta del bilancio consuntivo 2009 (scadenza prevista giorno 30 giugno),
mentre per quanto riguarda il bilancio di previsione (anche in questo caso scadenza 30 giugno) è approvato da circa due mesi.

Anche alla luce di ciò risultano infondate infatti le voci che davano Buscemi commissariata.
« Ultima modifica: 22:10:22 pm, 23 Giugno 2010 da Luca »

Offline a.merenda

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.988
  • Sesso: Maschio
come si preve "quanto spendere" senza sapere "quanto si ha da spendere"?

Offline Paolo Lia

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 114
  • Sesso: Maschio
  • BISOGNA ESSERE DURI SENZA MAI PERDERE LA TENEREZZA
infatti non si spende e si continua a dire che si è senza liquidi  :'(  :'(  :'(  :'(
"OGNI VERO UOMO DEVE SENTIRE SULLA PROPIA GUANCIA LO SCHIAFFO DATO A QUALUNQUE ALTRO UOMO"

Offline Luca

  • Global Moderator
  • Grande Scriba
  • *****
  • Post: 395
come si preve "quanto spendere" senza sapere "quanto si ha da spendere"?
non vedo cosa ci sia da prevedere per l'anno 2009

Offline cherumubeddi

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 925
  • Sesso: Maschio
come si preve "quanto spendere" senza sapere "quanto si ha da spendere"?
non vedo cosa ci sia da prevedere per l'anno 2009


Per sentito dire da alcuni addetti ai lavori: la scadenza per l'approvazione del Consuntivo 2009 era per la fine di aprile '10, mentre la scadenza per l'approvazione del bilancio previsionale 2010 è per il 30 giugno '10.

E poi la convocazione per il Consiglio è sempre post 30 giugno, quindi sempre fuori scadenza!!!

Ma non è che a Buscemi esiste un'altra normativa che noi ignoriamo???

chi semu beddi!
Az

Offline Luca

  • Global Moderator
  • Grande Scriba
  • *****
  • Post: 395
a Buscemi? No, in tutta la Sicilia.
A esistere è infatti un provvedimento dell'assessore alle Autonomie locali e la Funzione pubblica (Caterina Chinnici) che ha esteso di un mese il termine ultimo per l'approvazione.
Questo per permettere di verificare comune per comune quali abbiano già predisposto il documento necessario e quali no, per evitare di mandare commissari che avrebbero il compito di fare quanto dovuto (se non mi sbaglio: preparare il bilancio al posto della giunta e convocare i relativi consigli, ma questo prendilo con le molle).

E' bene ricordare che,se non vado errato, il bilancio deve essere approvato in giunta prima di andare in consiglio,
bisogna vedere quindi cosa prevede la normativa,se è sufficiente o no il primo passaggio per garantire la legalità della cosa.

PS
per eventuali chiarimenti puoi rivolgerti direttamente a chi di dovere,addetti ai lavori compresi (infatti io ho riportato quanto detto)
« Ultima modifica: 22:01:11 pm, 30 Giugno 2010 da Luca »

Offline cherumubeddi

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 925
  • Sesso: Maschio
a Buscemi? No, in tutta la Sicilia.
A esistere è infatti un provvedimento dell'assessore alle Autonomie locali e la Funzione pubblica (Caterina Chinnici) che ha esteso di un mese il termine ultimo per l'approvazione.
Questo per permettere di verificare comune per comune quali abbiano già predisposto il documento necessario e quali no, per evitare di mandare commissari che avrebbero il compito di fare quanto dovuto (se non mi sbaglio: preparare il bilancio al posto della giunta e convocare i relativi consigli, ma questo prendilo con le molle).

E' bene ricordare che,se non vado errato, il bilancio deve essere approvato in giunta prima di andare in consiglio,
bisogna vedere quindi cosa prevede la normativa,se è sufficiente o no il primo passaggio per garantire la legalità della cosa.

PS
per eventuali chiarimenti puoi rivolgerti direttamente a chi di dovere,addetti ai lavori compresi (infatti io ho riportato quanto detto)


Ciao Luca, 6 di Buscemi???  dal tono della voce sembra di si...
Cmq, non voglio dilungare su quali sono le normative per l'approvazione del bilancio di Buscemi, era solo per capire se "esiste" (segue sotto)

L'ass. Navanteri essendo al momento impossibilitato a fornire direttamente i chiarimenti del caso tramite il suo acconut, mi chiede di riportare quanto segue:

Si tratta del bilancio consuntivo 2009 (scadenza prevista giorno 30 giugno),
mentre per quanto riguarda il bilancio di previsione (anche in questo caso scadenza 30 giugno) è approvato da circa due mesi
.

Anche alla luce di ciò risultano infondate infatti le voci che davano Buscemi commissariata.


un avanzo d'amministrazione, come farano ad inserirlo nel bilancio previsionale 2010 già approvato, se ancora non è stato approvato il bilancio consuntivo 2009???  ah, questo me l'ha detto un "addetto ai lavori"...

PS: è solo per curiosità...

chi semu beddi!
Az

Offline Luca

  • Global Moderator
  • Grande Scriba
  • *****
  • Post: 395
è solo per curiosità...
...un avanzo d'amministrazione, come farano ad inserirlo nel bilancio...
...questo me l'ha detto un "addetto ai lavori"

Per soddisfare la tua curiosità e per gli eventuali tecnicismi puoi rivolgerti,come scritto prima, ai diretti interessati.
Certo,puoi sempre partecipare al consiglio comunale...

non voglio dilungare su quali sono le normative per l'approvazione del bilancio
E perchè no, potresti segnalare quali siano le normative così chi legge potrà farsi un'idea personale sulla cosa
« Ultima modifica: 23:29:41 pm, 30 Giugno 2010 da Luca »

Offline cherumubeddi

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 925
  • Sesso: Maschio
è solo per curiosità...
...un avanzo d'amministrazione, come farano ad inserirlo nel bilancio...
...questo me l'ha detto un "addetto ai lavori"

Per soddisfare la tua curiosità e per gli eventuali tecnicismi puoi rivolgerti,come scritto prima, ai diretti interessati.
Certo,puoi sempre partecipare al consiglio comunale...

non voglio dilungare su quali sono le normative per l'approvazione del bilancio
E perchè no, potresti segnalare quali siano le normative così chi legge potrà farsi un'idea personale sulla cosa


Hai risposto parzialmente... cosa dici della mia prima domanda (quella vera di domanda?)?

chi semu beddi!
Az

Offline Paolo Lia

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 114
  • Sesso: Maschio
  • BISOGNA ESSERE DURI SENZA MAI PERDERE LA TENEREZZA
PENSO CHE I COMUNI HANNO BEN POCHI PER NON DIRE NESSUN AVANZO DI BILANCIO VISTO I TAGLI EFETTUATI DALL'ATTUALE GOVERNO, E PER IL 2010 SARA' ANCORA PIU' DURA.
"OGNI VERO UOMO DEVE SENTIRE SULLA PROPIA GUANCIA LO SCHIAFFO DATO A QUALUNQUE ALTRO UOMO"

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

Facebook Comments

Link Consigliati:
Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

Increase your website traffic with Attracta.com
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!