Autore: SC Topic: La PEC nel comune di cassaro primo fra i comuni ma non risulta amministrazione  (Letto 3529 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Citazione
l Comune di Cassaro ha attivato una casella di posta elettronica certificata per velocizzare le procedure amministrative con il cittadino.

Cos'è e come funziona

La Posta Elettronica Certificata (detta anche PEC) è un sistema di comunicazione simile alla posta elettronica standard a cui si aggiungono delle caratteristiche di sicurezza e di certificazione della trasmissione tali aggiungere un valore legale ai messaggi.
Il valore legale è assicurato dai gestori di posta PEC del mittente e del destinatario che certificano:
- data e ora dell’invio del messaggio dal parte del mittente;
- data e ora dell’avvenuta consegna del messaggio al destinatario;
- integrità del messaggio (e eventuali allegati) nella trasmissione da mittente a destinatario.

I gestori di posta assicurano anche notifica al mittente e al destinatario di eventuali problemi occorsi durante la trasmissione.
La comunicazione ha valore legale solo se inviata da PEC e ricevuta da PEC.

Posta Elettronica certificata:
protocollo.cassaro@pec.it

sindaco.cassaro@pec.it

protocollo.cassaro@pec.it

segreteria.cassaro@pec.it

utc.cassaro@pec.it

ragioneria.cassaro@pec.it
elettorale.cassaro@pec.it

biblioteca.cassaro@pec.it

pm.cassaro@pec.it

commercio.cassaro@pec.it


http://www.comune.cassaro.sr.it/dettcom.asp?id=103&idTipo=3

oggi ho trovato questa pagina  nel sito del comune di cassaro, speravo che quindi finalmenteun comune dei nostri avesse la tanto decantata pec  annunciata dal ministro bunetta

purtroppo al momento di testarla con la mia pec data  dall'inps  mi ha dato un messaggio, ossia che la mail non risultava appartenere a quella di un un amminsitrazione.

purtroppo infatti le mail PEC gratuite date dal ministro brunetta  ai cittadini non contemplano la possibilità di comunicare con email che non risultano di amministrazione , la scelta di usare un gestore privato penso abbia influito.

comunque speriamo che quando prima sia inserita nell'elenco delle amministrazioni

http://www.paginepecpa.gov.it/

fin'ora nelle nostre zone solo i carabinieri ce l'hanno


AD ogni modo ai fini legali del comune già il fatto di avere la pec da la possibilità a chi ha una pec commerciale di poter mandare documenti al comune
« Ultima modifica: 23:00:34 pm, 22 Giugno 2010 da SC »
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

Facebook Comments

Link Consigliati:
Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

Increase your website traffic with Attracta.com
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!