Autore: salvo figura Topic: Cani al Consiglio comunale  (Letto 2005 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline salvo figura

  • Piccolo Scriba
  • **
  • Post: 89
  • Sesso: Maschio
Cani al Consiglio comunale
« il: 17:47:50 pm, 14 Maggio 2016 »
  • Publish
  • Tranquilli, non voglio offendere nessuno, ma non risiedendo stabilmente a Palazzolo, mi viene riferito che in Consiglio comunale è stato riportato il mio intervento sul randagismo, sui cani al guinzaglio e sulla "formella idiota" che ancora campeggia all'ingresso del giardino pubblico.
    Desidero ribadire ancora una volta che giudico inopportuna quella formella che discrimina e ghettizza cani e proprietari, relegandoli in quel viale squallido e incurato dove i poveri animali dovrebbero sgambettare.
    Riporto l'aforisma che molti conosceranno: "La civiltà di una nazione si giudica dal benessere che riesce a offrire ai propri animali".
    Per favore, mi si spieghi il senso della formella di Caltagirone e delle decine di cartelli di legno e carta in cui un'ordinanza del Sindaco vieta l'accesso ai cani pur se muniti di guinzaglio nei tre viali centrali.
    I CANI NON sporcano, ribadisco: chi sporca, sono quei proprietari che con strafottenza, oltre alle cartacce, alle sigarette, ai chewingum e ai profilattici( ci sono anche quelli), lasciano i "bisognini" dei loro cani per terra, andando via con nonchalance , fregandosene della urbanità, della buona educazione e della civiltà.
    E allora piuttosto che punire le persone di buon senso che raccolgono con sacchetti o carte le deiezioni, si puniscano quelli che non lo fanno.
    Sarebbe come a dire che da domani chiudiamo le banche o le poste per paura dei rapinatori!
    Via, signori amministratori, cerchiamo di essere seri. Ci sono tanti cani in giro per il paese e che tutti amiamo, cui ognuno di noi, immagino, avrà dato talvolta un pezzetto di pane, non credo sia uno scandalo se un cane munito di... "padrone" e guinzaglio passeggi nei viali "nobili" dove si fuma, si sputa, si sporca. Il guardiano, mi si dice, non c'è. Io dico che c'è e fa bene il lavoro affidatogli. E' sufficiente che questo lavoratore(che in quel momento, da guardiano, è un pubblico ufficiale perchè dipendente comunale), chieda ai proprietari dei cani se hanno con sé i sacchetti o qualunque cosa possa essere idonea a raccoglierne le deiezioni. Non è difficile da pensarci o da mettere in atto, basta un po' di buona volontà.
    Togliete quella vergogna di formella e tutti quei cartelli che sporcano(essi sì) i viali, riducendoli a lager con i WERBOTTEN! E facciamo che Palazzolo, almeno in questo si distingua. Possibile che ci si debba sempre distinguere nel peggio?.
    Con stima per il Sindaco e gli Amministratori.
    Dott. Salvo Figura
    Piccola nota a margine: mi sono firmato col mio titolo perchè qualche anno fa un "giornaletto on line da quattro soldi" scrisse che il Dott. Figura diffamava Palazzolo Acreide. Bene, la querela è ancora in sospeso.
    Giusto per chiarire.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!