Autore: SC Topic: Mariarita Sgarlata ex assessore regionale contro l'annunciazione a palazzolo  (Letto 2413 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile


Mariarita Sgarlata, Professore Associato di Archeologia Cristiana e medievale presso Università of Catania ed ex assessore regionale ai beni culturali , quella che si dimise quando uscì fuori la storia della presunta abusività  della sua piscina poi archiviata perchè la procura non ravvisò irregolarità, si è scagliata contro la mostra che dovrebbe temporaneamente riportare l'annunciazione di antonello da messina a palazzolo.

http://www.siracusanews.it/node/73371

La professoressa lamenta la mancanza di un progetto scientifico serio e dunque una violazione delle normative in materia per tale trasferimento temporaneo.

Non ho i mezzi culturali per valutare la rigorosità scientifica di progetto scientifico di beni culturali ma onestamente portare un quadro nel suo luogo di orgine per cui lo aveva pensato l'autore non mi  sembra una così grave offesa della cultura, ma la professoressa  bolla questo come un assurdo campanilismo , l'annunciazione può andare a rovereto ma non può andare a palazzolo perchè fondamentalmente palazzolo non paga (il passaggio della lettere "anche l’Annunciazione di Palazzo Bellomo, per le quali il prestito è autorizzato solo in casi eccezionali e in base ad uno specifico tariffario o a rapporti di reciprocità"), il soldi del resto rendono culturale e scientifico qualsiasi progetto....

Far crescere il turismo a palazzolo far conoscere la madonna del laurana e la collezione iudica non è un progetto culturale abbastanza valido, è molto piu valido rubare a i poveri come fece quel funzionario che venuto a palazzolo per stilare un elenco di opere d'arte comprò a basso prezzo profittando dell'ignoranza dei palazzolesi dell'epoca un opera che da sola vale tutto il Museo Bellomo.

Del resto professoressa sgarlata  dice rispondendo sulla questione su facebook "Anche nel territorio ognuno è artefice del proprio destino" quindi se ci siracusani ci hanno fregato quando ci comprarono il quadro è solo colpa nostra ora dobbiamo pagare per vedere una cosa che prima potevamo vedere gratis nella magnifica chiesa dell'annunziata, così è la vita e la storia vae victis , guai ai vinti.

Non so cara professoressa se i suoi studenti saranno in grado di sviluppare "progetti scientifici rigorosi e seri"  , per quanto io non veda nel "guai ai vinti" ne rigorosità scientifica e ne tantomeno etica , ma di certo sapranno come farsi autorizzare le piscine in perfetta regola.
« Ultima modifica: 01:48:37 am, 13 Giugno 2016 da SC »
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline salvo figura

  • Piccolo Scriba
  • **
  • Post: 89
  • Sesso: Maschio
Se io fossi Sgarbi darei della "Capra, capra, capra" alla dottoressa Sgarlata, la cui faziosità e arroganza fa il paio solamente con l'ignoranza di cui è permeata fin nelle sue più imtime fibre neuronali.
Il quadro dell'Annunciazione fu un "furto con destrezza" e i poveri(ma onesti) palazzolesi ci caddero come pere cotte.
Non invidio affatto gli alunni cui la dottoressa insegna arte, saranno le future capre della zona paludare di"Syracca" e giusto lì saranno degni di stare: tra zanzare e industrie mefitiche). Ma del resto, di OVINI abbiamo gran bisongo per attingere al latte più leggero che ci sia, leggero come la leggerezza della Dottoressa.
Mi stia bene, fedel al motto: IMPARA L'ARTE E... METTILA DA PARTE". ma l'avrà mai imparata quell'arte?
P.S. Inviterei i miei compaesani, di "festeggiare" CON UNA NOTTE NERA, l'ennesimo scippo subito ad opera dei siracusani, taluni siracusani!
« Ultima modifica: 14:52:43 pm, 13 Giugno 2016 da salvo figura »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

Facebook Comments

Link Consigliati:
Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

Increase your website traffic with Attracta.com
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!