Autore: Ellj Nolbia Topic: Commenti sulla diretta del festival  (Letto 8540 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ellj Nolbia

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 5
  • Sesso: Maschio
Commenti sulla diretta del festival
« il: 19:44:39 pm, 13 Maggio 2009 »
  • Publish
  • Oltre ad un vivo complimento per quanto ci è dato usufruire nella rappresentazione del Tatro Classico, vorrei avviare una riflessione di merito riguardo questo forum e all'annullamento di una entità che da sempre ci governa: lo spazio!
    Assistere a migliaia di chilometri di distanza alla rappresentazione Teatrale - quasi in tempo reale - ci prta alla compressione dello spazio oltre ogni prevedibilità prima a noi concessa. Poter assistere ad un evento locale in diretta (o quasi, ma prossimamente ho capito sarà on line) ci fa accorgere come lo spazio euclideo tende a sparire. Lo spazio misurabile si dissolve nella rapidità del tempo della comunicazione. Questo ho percepito assistendo alla rappresentazione nel vostro sito. Sono a miglia di chilometri di distanza, ma questo accorgimento mi ha fatto vivere là, proprio là accanto. Mi sono ripassate alla mente le rappresentazioni del Dramma Antico al Teatro Greco di Siracusa, le mirabili interpretazioni di Glauco Mauri, della Morriconi, di Vittorio Gasman. Nei ricordi il tempo si dilata, nella contemporaneità tutto si comprime, con i moderni mezzi di trasmissione lo spazio tende ad annullarsi. Complimenti, e buon Parapalando!

    Offline Luca

    • Global Moderator
    • Grande Scriba
    • *****
    • Post: 395
    Commenti sulla diretta del festival
    « Risposta #1 il: 21:11:31 pm, 13 Maggio 2009 »
  • Publish
  • @Ellj Nolbia
    Ti diamo il benvenuto qui su paraparlando.com .
    Siamo ben lieti di aver reso un servizio a chi,come te,non può assistere dal vivo a queste rappresentazioni. Contiamo di continuare su questa strada per far sì che il nostro forum diventi un punto di riferimento dell'intera zona.
    Torna a trovarci e... un minimo di pubblicità è sempre gradita :)

    PS
    Ho parlato al plurale ma gran parte del merito deve essere tributato all'  "Admin" del sito (SC)  ;D
    « Ultima modifica: 23:04:50 pm, 13 Maggio 2009 da luca_ »

    LeonardoCristiano

    • Visitatore
    Commenti sulla diretta del festival
    « Risposta #2 il: 22:32:45 pm, 14 Maggio 2009 »
  • Publish
  • Con grandissimo mio stupore venni a conoscenza 3 giorni fa di questa possibilità di guardare e riguardare gli ottimi spettacoli proposti nella splendida occasione teatrale organizzata dall'INDA, alla quale ho personalmente partecipato. La possibilità del download dei files sarebbe ulteriormente gradita. Ancora complimenti!

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Commenti sulla diretta del festival
    « Risposta #3 il: 23:45:50 pm, 14 Maggio 2009 »
  • Publish
  • Con grandissimo mio stupore venni a conoscenza 3 giorni fa di questa possibilità di guardare e riguardare gli ottimi spettacoli proposti nella splendida occasione teatrale organizzata dall'INDA,

    mi spiace che abbiate saputo tardi, la nostra intenzione era  fare + pubblicità purtroppo gli inconvenienti tecnici per cercare di realizzare la diretta ci hanno fatto  mancare di coordinamento con il comune e con l'inda.
    se avete la possibilità propagandate il sito

    ritengo sia importante per quei ragazzi che hanno recitato e per le loro famiglie avere la possibilità di rivedersi e di vedere anche gli altri e avere anche quel pubblico internazionale che solo INTERNET può dare.
    « Ultima modifica: 23:55:12 pm, 14 Maggio 2009 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    rosalia di nardo

    • Visitatore
    Commenti sulla diretta del festival
    « Risposta #4 il: 12:41:55 pm, 15 Maggio 2009 »
  • Publish
  • Sono la prof.ssa Di Nardo del Liceo Landi di velletri (ROMA)
    Ho visto il video del nostro spettacolo e vorrei riceverlo.
    Cosa devo fare?
    Grazie

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Commenti sulla diretta del festival
    « Risposta #5 il: 14:31:22 pm, 15 Maggio 2009 »
  • Publish
  • inviatemi via privato con email all'indirizzo caligiore @gmail.com   (senza lo spazio)

     queste informazioni

    la scuola con relativo indirizzo
    l'email  (che viene letta) con il contatto a cui fare riferimento
    il giorno dello spettacolo e il titolo

    x il dvd dovete però avere la pazienza di aspettare la fine delle manifestazioni perchè per ora il tempo devo dedicarlo a mettere i video su internet anche per le altre scuole

    cordiali saluti
    « Ultima modifica: 22:27:07 pm, 19 Maggio 2009 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Angelina

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 2
    • Sesso: Femmina
    Commenti sulla diretta del festival
    « Risposta #6 il: 12:01:34 pm, 17 Maggio 2009 »
  • Publish
  • Salve a tutti! Ringrazio chi ci sta dando la possibiltà di essere spettatori li al teatro greco di Palazzolo nonostante i chilometri che ci separano, e oggi ancora di più con la diretta.
    Faccio un in bocca al lupo a tutti gli studenti protagonisti del Festival che stanno vivendo un importante momento di condivisione, confronto e riflessione.
    Buona visione!

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Commenti sulla diretta del festival
    « Risposta #7 il: 19:19:24 pm, 19 Maggio 2009 »
  • Publish
  • visto che molti ragazzi e professori visitatori per i video si stanno ora iscrivendo al forum li invito uffcialmente  a aprire nuovi topic  sull'esperienza a palazzolo.
    raccontando tutto c'ò che può essere utile per migliorare l'accoglienza e l'organizzazione stessa del festival.

    usate il forum per instaurare quello scambio di opinioni sia con la società di palazzolo che con le altre scuole.
    come siete stati accolti bene o male? le pecche? i le cose belle.
    magiato bene, mangiato male? etc etc
    cosa vorreste ci fosse


    P.S.:  anche i feedback sui video sono graditi
    in particolare la diretta a causa dei possibili problemi di connessione crea dei file di eccessiva bassa qualità se mi segnalate provvedo a sostituirli piano piano
    « Ultima modifica: 22:24:58 pm, 19 Maggio 2009 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline peppe

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 38
    • Sesso: Maschio
    Commenti sulla diretta del festival
    « Risposta #8 il: 14:45:18 pm, 20 Maggio 2009 »
  • Publish
  • ciao a tutti!
    Seppure in ritardo, voglio approfittare per salutare sc ed enrico, e fargli i miei migliori auguri per il forum e per questa grande iniziativa di mettere online le rappresentazioni classiche dei giovani. (sì, finalmente ho trovato il tempo per iscrivermi!!!).

    Per quanto riguarda l'idea di sc, e cioè quella di voler conoscere le opinioni dei ragazzi e dei professori che hanno partecipato al festival, sull'esperienza palazzolese, mi sembra un ottima idea. Tutti nel nostro piccolo possiamo partecipare affinchè le nostre critiche (specie se costruttive) possano dare una mano a migliorare sia l'organizzazione stessa del festival, sia l'accoglienza che può offrire il nostro paese.
    Quindi spero vivamente che alunni e professori, ma anche i semplici spettatori,  che si ritrovano a leggere questi post, non si limitino solo a guardare i video, ma partecipino attivamente alle discussioni.

    Per concludere, vorrei ringraziare chi ha reso possibile tutto questo aggiungendo un'ultima cosa, e mi rivolgo a tutte quelle persone che in buona o in mala fede forse pensano che dietro a tutto questo (mi riferisco appunto alla diretta video) ci sia chissà quale motivo di lucro, che magari pensano "ma chi glielo fa fare?", "chissà quanto ci guadagnano!" La risposta è: NULLA! Il piacere forse di poter dire un giorno "Noi siamo stati i primi".
    Quindi non mi rimane che dire Grazie ragazzi!

    ps: inserisco le foto delle persone che stanno dietro le quinte e che  vi hanno dato il piacere e la possibilità di partecipare da casa a questa bella manifestazione.










    enrico tomasi

    • Visitatore
    Commenti sulla diretta del festival
    « Risposta #9 il: 18:34:27 pm, 20 Maggio 2009 »
  • Publish

  • grazie di tutto peppe,

    anche del tuo contributo tecnico e morale nei giorni prima della diretta, ci è stato molto  d'aiuto nel consentirci lo streaming.

    ...era da molto che non mi vedevo su una foto, mi mettero' subito a dieta!
     ;)

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Commenti sulla diretta del festival
    « Risposta #10 il: 20:58:19 pm, 23 Maggio 2009 »
  • Publish
  • anche io voglio ringrazie peppe e anche qualcun altro
    in particolare il vigile Roccuzzo e famiglia che mettendo a disposizione la sua connessione adsl ha reso possibile questo servizio, utile alle scuole che hanno partecipato al festival e al paese.

    Colgo l'occasione per ringraziare qualche altro vigile come quello che stamattina mi ha spiegato come nel parcheggio antistante il teatro greco non dovrebbe entrare neanche "Gesù Cristo  per non disturbare le manifestazioni", nonostante quindi il mio servizio che quelle manifestazioni esalta e nonostante io debba  per assicurare questo servizio montare e smontare attrezzature pesanti da portare.
    Lo ringrazio di avermi concesso, nonostante abbia già il beneplacito del sindaco, di passare e parcheggiare accanto alle altre 24 auto che erano già in parcheggio sicuramente con funzioni + importanti della mia.
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    fra1712

    • Visitatore
    Commenti sulla diretta del festival
    « Risposta #11 il: 16:05:14 pm, 27 Maggio 2009 »
  • Publish
  • Ciao sono del liceo Tasso di Salerno complimenti per il sito e per il lavoro. Saremmo interessati avere una copia del nostro spettacolo, ci puoi far sapere? Grazie e complimenti ancora :)

    Offline Luca

    • Global Moderator
    • Grande Scriba
    • *****
    • Post: 395
    Commenti sulla diretta del festival
    « Risposta #12 il: 16:49:26 pm, 27 Maggio 2009 »
  • Publish
  • @fra1712
    Ciao sono del liceo Tasso di Salerno complimenti per il sito e per il lavoro. Saremmo interessati avere una copia del nostro spettacolo, ci puoi far sapere? Grazie e complimenti ancora :)


    ti ringrazio io a nome di chi si occupa delle dirette,non si affenderanno  ;)

    per quanto sopra puoi leggere qui:
    http://www.paraparlando.com/index.php/topic,96.msg266.html#msg266

    Se avete del materiale fotografico o volete condividere con altri la vostra esperienza (e permanenza qui dalle nostre parti),le vostre impressioni,critiche e,perchè no,suggerimenti,potete sempre aprire un topic dedicato ed usarlo di conseguenza.
    ciao

    rosa.lagiglia

    • Visitatore
    sono la prof.ssa La Giglia dell'I.T.C.INSOLERA di Siracusa:Grazie per le riprese del nostro spettacolo il 21 Maggio.I ragazzi erano entusiasti! Come posso avere il dvd per la scuola?

    Offline Luca

    • Global Moderator
    • Grande Scriba
    • *****
    • Post: 395
    buongiorno,è scritto tutto poco sopra,
    può far riferimento anche lei al link che ho fornito all'utente "fr1712"

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!