Autore: Francesco Di Mauro Topic: VIA 1 MAGGIO: LE COSE STANNO COSI'  (Letto 8823 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesco Di Mauro

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 627
  • Sesso: Maschio
VIA 1 MAGGIO: LE COSE STANNO COSI'
« il: 13:28:41 pm, 02 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Partiamo dai dati oggettivi ad oggi.
    Dopo sei settimane di lavoro i giorni effettivi lavorati sono stati 4,5. In questi quattro giorni e mezzo hanno finito gli scavi per i cosi detti gabbioni e da quattro settimane e mezzo aspettano che i gabbioni arrivino.
    Ma partiamo dall'inizio:
    META APRILE:
    Il genio ufficializza i lavori e l'entita dei costi nel frattempo, per fortuna, la Magistratura dissequestra l'area, Yuppiiiii si può iniziare con i lavori
    FINE APRILE:
    Il genio invia al comune il progetto dettagliato dei lavori. Il progetto prevede un sistema brevettato con il nome di TERRAMESC volgarmente detti gabbioni, in verità non sono proprio dei gabbioni, li produce e vende una ditta italiana la HIDROGEO SRL DI BOLOGNA che ne ha appunto l'esclusiva.
    nel frattempo il genio incarica la ditta che eseguirà i lavori, il comune da parte sua deve solo reinviare il nulla osta ai lavori, roba di un giorno si diceva.
    Per questo nulla osta sono passate più di tre settimane a causa di un contenzioso con un privato che a ragione secondo me reclamava i suoi diritti calpestati da più di un anno il comune scopre infatti che il nulla osta lo deve dare il leggittimo proprietario del lotto di terreno dove si dovranno svolgere i lavori,
    e il proprietario non è il comune. un piccolo particolare sfuggito a tutti ma questa faccenda era super attenzionata badate, insomma tre settimane perse.
    INIZIO MAGGIO:
    Con l'invio del nulla osta al genio da parte del comune niente più osta all'inizio dei lavori, ma prima che si vedano gli operai in via primo maggio passano altri 24 giorni, chi ne sapeva qualcosa diceva" tempi tecnici, apertura cantiere, assegnazione lavori, approntamento cantiere" tutto falso, solo per la consegna dei lavori il genio civile fa passare quasi due settimane, la ditta fa il resto, e il Sindaco muto.
    24 MAGGIO:
    INIZIANO I LAVORI O MEGLIO ARRIVANO GLI OPERAI.
    Come detto la ditta non aveva approntato nessun cantiere nei giorni precedenti lo approntano il 24,
    se tirare su due staccionate di tubi inncenti si puo chiamare approntare un cantiere.
    Il resto dei lavori attivi li ho descritti nel topic "quattro giorni di lavoro in cinque settimane".
    Arriviamo ad oggi, da quando la ditta finisce lo scavo, ripeto realizzato negli unici 4 giorni d ilavoro eseguiti, passano 9 giorni prima che l'ingegnere del genio venga a sortino per dire OK tiriamo su il TERRAMESC.
    Ma sorpresa!!!!!! dopo tutto questo tempo la ditta non aveva ancora ordinato nulla, nom sapeva che pietra doveva usare per il paramento esterno insomma quasi al punto di partenza.
    Eh ma la faccenda era super attenzionata da un'amministrazione attiva e vigile, un'amministrazione che voleva che nessun intoppo si ponesse tra l'inizio e la fine dei lavori.
    Passano piu di 10 giorni e nessuno si vede il vicesindaco Mollica mi informa che la ditta ha ufficializzato l'arrivo delle gabbie per giorno 28 giugno 2010 lunedi e che i lavori saranno ripresi immediatamente.
    Il 28 giugno, tre settimane e mezzo dopo l'ok dell'ingegnere,gli operai fanno atto di presenza ma noin arriva nulla e se ne ritornano a casa.
    Poverini non sapevano che quel giorno non sarebbe arrivato nulla, nello stesso giorno durante la seduta consiliare il sindaco mostra una seconda lettera dove la stessa ditta che la mattina ha mandato gli operai, la sera assicura
    che entro il 9 luglio arriverà il bastimento carico di gabbioni e che lavoreranno alacremente anche ad agosto!!!!!! BUGIARDIIII, ANCORA BUGIARDI!!!!!!!
    Questo per far credere a me e ai sortinesi che ci vogliono 5 settimane e mezzo perche questo terramesc arrivi a destinazione.
    Io personalemte ho parlato con la ditta che produce le gabbie , e da mister nessuno l'ufficio ordini mi ha assicurato che dovendo costruire 180 moduli terramesc 6x2x1 metri coè la misura esatta che serve a noi tra produzione, carico ,viaggio e consegna non passano mai piu di 10 giorni
    BUGIARDIIII!!!!!!
    Io faccio il fotografo,  non il sindaco non l'assessore non il capo ufficio tecnico ma sfido chiunque e dico chiunque a confutare questi dati.
    Amministratori, ve la state guardando dalla finestra e non vi affacciate manco tante volte, e i cittadini che non c'entrano nulla stanno pagando da 14 mesi questa situazione.
    VERGOGNA!!!!!!!

    Offline Alessandro Cicitta

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 14
    • Sesso: Maschio
    Re:VIA 1 MAGGIO: LE COSE STANNO COSI'
    « Risposta #1 il: 12:29:49 pm, 05 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Dai Francesco non disperare!
    In tutti i casi le prossime elezioni si terranno tra meno di 2 anni e presto inizierà la campagna elettorale; sai meglio di me quanto un'amministrazione diventi celere e pronta a rispondere ai bisogni dei cittadini durante il periodo elettorale, soprattutto se si tratta di asfaltare o sistemare strade!?!
    Anzi probabilmente la sistemazione della via I Maggio andrà ad essere elencata tra le cose fatte, e bene, dall'amministrazione nei 5 anni, ci pensi?!

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:VIA 1 MAGGIO: LE COSE STANNO COSI'
    « Risposta #2 il: 18:43:50 pm, 05 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Io penso che saranno prima le elezioni...


    Dai Francesco non disperare!
    In tutti i casi le prossime elezioni si terranno tra meno di 2 anni e presto inizierà la campagna elettorale; sai meglio di me quanto un'amministrazione diventi celere e pronta a rispondere ai bisogni dei cittadini durante il periodo elettorale, soprattutto se si tratta di asfaltare o sistemare strade!?!
    Anzi probabilmente la sistemazione della via I Maggio andrà ad essere elencata tra le cose fatte, e bene, dall'amministrazione nei 5 anni, ci pensi?!
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:VIA 1 MAGGIO: LE COSE STANNO COSI'
    « Risposta #3 il: 19:30:23 pm, 05 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Salve ragazzi!!!   come stà il nostro ciccio???  tranqui ciccio, che mo ci pensa il Presidente...  no Berlusca, quello nostro!!! il salvatore della nostra Sortino!!! 
    Non ti devi lamentare, Francesco, dei lavori a rilento poichè da che mondo è mondo sono stati da sempre con questa velocità...   Ce n'è uno addirittura che non si sa quando iniziò ed ancora continua... ex carcere San Francesco!!!  E che dire del METANO???  ricordate il paese sottosopra??? strade chiuse per giorni, buche maestose nel post pioggia, il colore delle auto a sortino era unico: BIANCO!!!  La polvere dentro le case s'accampava 'ca pala!!! insomma per cosa???
    La via primo maggio oramai è una scommessa da SNAI... c'è chi la dà 1/100 per il completamento prima di Santa Sofia (fatini a 'ràzzia) c'è chi la dà 1/300 per dopo le prossime elezioni....   non si capisce nulla!!!

    Sicuramente aver avuto Francesco come RUP avissin'abballatu i pupi... Purtroppo i tempi son quelli e nessuno neanche u megghiu ca si senti può fare altro!!!!


    chi semu beddi!
    Az

    Offline vittorio

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 42
    • Sesso: Maschio
    Re:VIA 1 MAGGIO: LE COSE STANNO COSI'
    « Risposta #4 il: 15:34:22 pm, 06 Luglio 2010 »
  • Publish
  • il danno è per tutti i cittadini di sortino ma si lamentano in pochi, così non può funzionare...........

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:VIA 1 MAGGIO: LE COSE STANNO COSI'
    « Risposta #5 il: 17:46:02 pm, 07 Luglio 2010 »
  • Publish
  • il danno è per tutti i cittadini di sortino ma si lamentano in pochi, così non può funzionare...........

    Cosa proponi di fare???    lamentarci di più???     lo sai che il lamento è vizio????

    chi semu beddi!
    Az

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:VIA 1 MAGGIO: LE COSE STANNO COSI'
    « Risposta #6 il: 22:52:49 pm, 07 Settembre 2010 »
  • Publish
  • CHIEDO, A CHI CONOSCE LA SITUAZIONE, A CHE PUNTO SONO I LAVORI.... 

    DESOLANTE!!!!!      VERGOGNOSO!!!!!       

    chi semu beddi!
    Az

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:VIA 1 MAGGIO: LE COSE STANNO COSI'
    « Risposta #7 il: 17:05:39 pm, 09 Settembre 2010 »
  • Publish
  • i lavori sono quasi finiti, ma fra un ritardo e l'altro un incompetenza e l'altra siamo arrivati a santa sofia.
    La ditta ha dato l'anima per terminare e continua a darla ma, quanno u pisci feti da testa...... purtroppo ci vuole la pazienza che io ormai non ho.
    Comunque caro Beddu e Sortinesi tutti, mio pensiero personale avvalorato dalle dichirazioni del capo cantiere e della mia ahime esperienza di 16 mesi, dico 16 mesi, è quello che la strada verrà riaperta alla circolazione per l'ottavario della patrona, o giu di li.
    Sembra ci siano anche pressioni dell'ufficio tecnico in tal senso, vedremo
    Ma in tutti i casi, se non sarà il 17, sarà qualche giorno più in là
    Scritto controllato e firmato
    Francesco Di Mauro, u patruni da via 1 maggiu

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:VIA 1 MAGGIO: LE COSE STANNO COSI'
    « Risposta #8 il: 17:21:53 pm, 09 Settembre 2010 »
  • Publish
  • Finalmente non vedo l'ora...


    i lavori sono quasi finiti, ma fra un ritardo e l'altro un incompetenza e l'altra siamo arrivati a santa sofia.
    La ditta ha dato l'anima per terminare e continua a darla ma, quanno u pisci feti da testa...... purtroppo ci vuole la pazienza che io ormai non ho.
    Comunque caro Beddu e Sortinesi tutti, mio pensiero personale avvalorato dalle dichirazioni del capo cantiere e della mia ahime esperienza di 16 mesi, dico 16 mesi, è quello che la strada verrà riaperta alla circolazione per l'ottavario della patrona, o giu di li.
    Sembra ci siano anche pressioni dell'ufficio tecnico in tal senso, vedremo
    Ma in tutti i casi, se non sarà il 17, sarà qualche giorno più in là
    Scritto controllato e firmato
    Francesco Di Mauro, u patruni da via 1 maggiu
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:VIA 1 MAGGIO: LE COSE STANNO COSI'
    « Risposta #9 il: 09:32:03 am, 10 Settembre 2010 »
  • Publish
  • i lavori sono quasi finiti, ma fra un ritardo e l'altro un incompetenza e l'altra siamo arrivati a santa sofia.
    La ditta ha dato l'anima per terminare e continua a darla ma, quanno u pisci feti da testa...... purtroppo ci vuole la pazienza che io ormai non ho.
    Comunque caro Beddu e Sortinesi tutti, mio pensiero personale avvalorato dalle dichirazioni del capo cantiere e della mia ahime esperienza di 16 mesi, dico 16 mesi, è quello che la strada verrà riaperta alla circolazione per l'ottavario della patrona, o giu di li.
    Sembra ci siano anche pressioni dell'ufficio tecnico in tal senso, vedremo
    Ma in tutti i casi, se non sarà il 17, sarà qualche giorno più in là
    Scritto controllato e firmato
    Francesco Di Mauro, u patruni da via 1 maggiu


    insomma, per la Sagra dovrebbero farcela, giusto????   mmmha!!!   sono come San Tommaso!!!!

    Ma senti, Francesco, quando sarà completata la strada tu pensi che ci faranno il casello????  quindi a pagamento???? 

    chi semu beddi, u patruni da villa!
    Az

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:VIA 1 MAGGIO: LE COSE STANNO COSI'
    « Risposta #10 il: 12:30:45 pm, 10 Settembre 2010 »
  • Publish
  • certamente come riscossori unici del pedaggio saremo in tre visto che a nessun altro in sedici mesi è importato molto della situazione, almeno cosi ci riprendiamo un po di soldi persi in un anno e mezzo
    tariffe
    Auto 1,00 euro

    Scooter 0,50
    camion 2,00
    politici di tutti i colri si prega di transitare da via pietro micca

    incapaci e inetti 20,00 (ex amministratori e non)

    viremu si ni putemu fari n'ticchia i sordi

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:VIA 1 MAGGIO: LE COSE STANNO COSI'
    « Risposta #11 il: 16:37:29 pm, 10 Settembre 2010 »
  • Publish
  • Lo detto sempre che sei molto spiritoso...non vedo l'ora che arrivi il momento di formare le liste e mi auguro che tu Sig. Di Mauro sei candidato...che vieni eletto e così posso vederti all'opera...in questi mesi sei stato bravissimo ha parlare anzi ha sparlare facendo sollo delle belle teorie che non hai mai riscontrato nella pratica...tu hai subito, incontrato forse nella tua vita solamente questa difficoltà e ti sei interessato perchè egoisticamente ti interessava ed hai constatato le difficoltà di una burocrazia tutta italiana...io in queste diciamo difficoltà ci vivo quotidianamente e lotto per la loro risoluzione, ma non per questo generalizzo...sparlo...critico dalla A alla Z...la bravura di una persona è quella di trasformare la teoria nella pratica....


    certamente come riscossori unici del pedaggio saremo in tre visto che a nessun altro in sedici mesi è importato molto della situazione, almeno cosi ci riprendiamo un po di soldi persi in un anno e mezzo
    tariffe
    Auto 1,00 euro

    Scooter 0,50
    camion 2,00
    politici di tutti i colri si prega di transitare da via pietro micca

    incapaci e inetti 20,00 (ex amministratori e non)

    viremu si ni putemu fari n'ticchia i sordi
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:VIA 1 MAGGIO: LE COSE STANNO COSI'
    « Risposta #12 il: 21:11:16 pm, 10 Settembre 2010 »
  • Publish
  • certamente come riscossori unici del pedaggio saremo in tre visto che a nessun altro in sedici mesi è importato molto della situazione, almeno cosi ci riprendiamo un po di soldi persi in un anno e mezzo
    tariffe
    Auto 1,00 euro

    Scooter 0,50
    camion 2,00
    politici di tutti i colri si prega di transitare da via pietro micca

    incapaci e inetti 20,00 (ex amministratori e non)

    viremu si ni putemu fari n'ticchia i sordi



    A parte tutto, come farai a riconoscere gl'incapaci, gl'inetti, ... le auto ed i camion????

    chi semu beddi!
    Az

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:VIA 1 MAGGIO: LE COSE STANNO COSI'
    « Risposta #13 il: 09:53:47 am, 11 Settembre 2010 »
  • Publish
  • mi faccio comprare uno scanner da nello bongiovanni uno di quelli che mettono negli aeroporti tipo body scanner nel frattempo mi farò spiegare da nello cosa la sua compagine amministrativa ha risolto in questi ultimi anni incontrando difficoltà e sopratutto quali sono state le difficoltà riscontrate per via 1 maggio, visto che dall'opposizione non è mai partita una proposta per la soluzione del problema.
    Sarà stato anche egoismo, ma io la vicenda lo non solo vissuta, ma formulato proposte per risolverla, mi sono interessato fattivamente a quanto poteva e doveva essere fatto, certo io sono solo uno che critica senza averci le mani in pasta, ma smettila Nello, la questione è chiusa, e te lo ripeto, non grazie a voi, avevate altre cose a cui pensare e che vi è venuto piu semplice risolvere, punto.
    E ancora non è finita perchè qui si rischia che per stupidaggini,io salto non solo l'ottava che sembra ormai andata, ma la sagra del miele, a quersto chi si interessa tu?
    il sottoscritto dovrà andare a parlare di nuovo col commissario per scongiurare l'ennesima beffa, pur sapendo che nulla cambierà. Dove sono gli interlocutori politici? chi di voi conosce la situazione attuale? 
    Direttori dei lavori che dicono una cosa oggi e poi una domani cosi da allungare i tempi per motivi magari tecnici ma che, con pressioni politiche e amministrative protrebbero essere benissimo evitate.
    Chi di voi si vede qui per capire cosa succede? Soli, siamo soli in balia, oggi di un ingegnere, domani di un camionista che non consegna, e voi, voi che dovreste essere i nostri, anche i miei rappresentanti, non ne avete la minima idea nemmeno di che significa venire la mattina e scoprire che non sei tutelato da nessuno, che non è colpa di nessuno, è vero, la colpa è solo mia che vi ho votato,
    E non fare la manfrina delle generalizzazioni, in questa occasione, tutti, tutti i stissi siti
    fate anche buone feste che per l'ebnnesima volta io non ho fatto

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:VIA 1 MAGGIO: LE COSE STANNO COSI'
    « Risposta #14 il: 12:31:58 pm, 11 Settembre 2010 »
  • Publish
  • Mi rendo conto che è un vero peccato quello che uno fa nella vita...io non mi sento " tutti i stissi siamo" come da tempo dici tu e ti prego di non ripeterlo nei miei riguardi, quello che ha fatto la mia compagine lo detto spesse volte...si è anche visto e constatato nei fatti, ma tu forse eri impegnato a dare le colpe alcune giuste ma tante ingiuste a tutti.
    Nella vita non si agisce per interesse...anche legittimo..perchè se no si perde la lume della ragione...io non ho agito in questavicenda alcune volte anche per il bene di mio fratello...ma ho fatto alcune azione invece per il bene del paese...quindi francesco te lo dico per l'ultima volta non dire mai più alcune cose nei miei confronti proprio tu che dovresti sapere qualcosa...io ti ho dato spesse volte dei consigli...ma hai la testa dura e hai agito come tu reputavi giusto...non ti condanno...sei stato penalizzato in tutti i settori...ci sono state delle negligenze e mi fermo qui...ma anche davanti a tutto ciò nella vita ci vuole equilibrio...


    mi faccio comprare uno scanner da nello bongiovanni uno di quelli che mettono negli aeroporti tipo body scanner nel frattempo mi farò spiegare da nello cosa la sua compagine amministrativa ha risolto in questi ultimi anni incontrando difficoltà e sopratutto quali sono state le difficoltà riscontrate per via 1 maggio, visto che dall'opposizione non è mai partita una proposta per la soluzione del problema.
    Sarà stato anche egoismo, ma io la vicenda lo non solo vissuta, ma formulato proposte per risolverla, mi sono interessato fattivamente a quanto poteva e doveva essere fatto, certo io sono solo uno che critica senza averci le mani in pasta, ma smettila Nello, la questione è chiusa, e te lo ripeto, non grazie a voi, avevate altre cose a cui pensare e che vi è venuto piu semplice risolvere, punto.
    E ancora non è finita perchè qui si rischia che per stupidaggini,io salto non solo l'ottava che sembra ormai andata, ma la sagra del miele, a quersto chi si interessa tu?
    il sottoscritto dovrà andare a parlare di nuovo col commissario per scongiurare l'ennesima beffa, pur sapendo che nulla cambierà. Dove sono gli interlocutori politici? chi di voi conosce la situazione attuale? 
    Direttori dei lavori che dicono una cosa oggi e poi una domani cosi da allungare i tempi per motivi magari tecnici ma che, con pressioni politiche e amministrative protrebbero essere benissimo evitate.
    Chi di voi si vede qui per capire cosa succede? Soli, siamo soli in balia, oggi di un ingegnere, domani di un camionista che non consegna, e voi, voi che dovreste essere i nostri, anche i miei rappresentanti, non ne avete la minima idea nemmeno di che significa venire la mattina e scoprire che non sei tutelato da nessuno, che non è colpa di nessuno, è vero, la colpa è solo mia che vi ho votato,
    E non fare la manfrina delle generalizzazioni, in questa occasione, tutti, tutti i stissi siti
    fate anche buone feste che per l'ebnnesima volta io non ho fatto
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!