Autore: OfficinaSocialeArchè Topic: Proiezione de "Le Dame e il Cavaliere"  (Letto 27987 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline OfficinaSocialeArchè

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 13
  • Sesso: Femmina
Re:Proiezione de "Le Dame e il Cavaliere"
« Risposta #15 il: 15:24:26 pm, 08 Luglio 2010 »
  • Publish
  • L' Italia sta vivendo una deriva morale senza eguali e la destra sortinese cosa fa? Avvalla questo regime mignottocratico, fa finta di non vedere, si tura il naso e vota le Dame del Cavaliere! Consigliere, siamo disponibilissimi a parlare dei problemi della nostra Sortino e lo faremo, Le ricordiamo che  muoviamo i primi passii!
    « Ultima modifica: 18:52:08 pm, 08 Luglio 2010 da OfficinaSocialeArchè »

    Offline Alessandro Cicitta

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 14
    • Sesso: Maschio
    Re:Proiezione de "Le Dame e il Cavaliere"
    « Risposta #16 il: 15:40:55 pm, 08 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Nell'attesa che sia terminata la costruzione del sito internet, è possibile sapere qualcosa in più sull' "Officina"?

    Offline Franco Nero

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 432
    • Sesso: Maschio
    Re:Proiezione de "Le Dame e il Cavaliere"
    « Risposta #17 il: 16:28:45 pm, 08 Luglio 2010 »
  • Publish
  •  No..Nello, non pensare che questa nuova associazione sia nata da menti incatenate all'all'altare del sindaco...non pensare che i giovani della sinistra sortinese siano yes man,...ti prego! Faresti un torto grande ai molti non allineati...non omologarli come Deluchiani, sbaglieresti!
    Sul film dico che andava proiettato, che l'informazione è seme di crescita per tutti...ma che tutto questo non basta per fare l'opposizione politica al berlusconismo...che oltre agli scandali bisognerebbe insistere sui disastri della politica economica del cavaliere...insomma... come dire: bravi ragazzi, ma adesso andiamo oltre!!!

    Offline Alessandro Cicitta

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 14
    • Sesso: Maschio
    Re:Proiezione de "Le Dame e il Cavaliere"
    « Risposta #18 il: 12:36:49 pm, 09 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Ragionando per assurdo, ammettendo che la tua invettiva contenga elementi di verità, non pensi di esserti appena calato al suo stesso livello, se non un gradino sotto?
    In ogni caso, accuse del genere dovrebbero poter permettere una difesa nei confronti di un qualcosa di un pò più "sostanziale" di un nick, come per esempio un nome....

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:Proiezione de "Le Dame e il Cavaliere"
    « Risposta #19 il: 12:41:08 pm, 09 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Io non sono Venuto a vedre il film, ma lho visto, scaricandolo da internet(se interessa poi vi dico esattamente come fare).
    Ho guardato quell'accozzaglia di immagini vuote e terribili, ridicole e tremende, becere e  pesanti come macigni, e nel guardarle ho solo avuto vpglia di viere in un paese civile.
    Ma caro Vendetta, dantoti il benvenuto nel forum, ti debbo anche dire quello che ad altri ho detto in passato. Discutiamo sul merito delle cose, sulle azioni delle persone, ma mai, e dico mai facendo leva sulla rabbbia  o la cattiveria, mai direttamente offendendo nessuno, dico nessuno. Nello è una persona che scrive attivamente in questo forum, se sei d'accordo o meno su quello che scrie, rispondi a tono, ma le offese personali no, non devi farle , anche perchè tu sei un fantasma, e non ti assumi neanche le responsabilità di quello che scrivi. Molte volte io per primo ho l'impulso di prendere tutto per il verso sbagliato, e credimi come te ne avrei tutti i motivi, ma non si può, questo mondo che ci propongono non si può sfidare o abbattere in quel modo.
    Ancora benvenuto nel Forum
    « Ultima modifica: 13:10:23 pm, 09 Luglio 2010 da Francesco Di Mauro »

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:Proiezione de "Le Dame e il Cavaliere"
    « Risposta #20 il: 15:41:20 pm, 09 Luglio 2010 »
  • Publish
  • La serietà si nota con queste azioni...   Grandi Amministratori del forum!!!

    Sicuramente si cancellano le offese perchè deleterie nei confronti della "persona umana", ma chi con vendetta celava rabbia, abbia il crudo coraggio di intervenire e confrontarsi sugli argomenti dei topic (senza offendere le persone...)
    Anche se celiamo il nostro vero nome sappiamo, con coscienza ed educazione, intervenire anche pesantemente ma per far valere la nostra posizione ed il nostro punto di vista sugli scottanti argomenti....

    chi semu beddi!
    Az

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:Proiezione de "Le Dame e il Cavaliere"
    « Risposta #21 il: 16:44:58 pm, 09 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Non ho avuto...il piacere di leggere le parole d'amore del Sig. Vendetta...purtroppo i vigliacchi a Sortino aumentano...come ad esempio quelli che hanno scritto il manifesto a firma un gruppo d'iscritti del PD...Cmq anch'io do il benvenuto al Sig. Vendetta...


    Io non sono Venuto a vedre il film, ma lho visto, scaricandolo da internet(se interessa poi vi dico esattamente come fare).
    Ho guardato quell'accozzaglia di immagini vuote e terribili, ridicole e tremende, becere e  pesanti come macigni, e nel guardarle ho solo avuto vpglia di viere in un paese civile.
    Ma caro Vendetta, dantoti il benvenuto nel forum, ti debbo anche dire quello che ad altri ho detto in passato. Discutiamo sul merito delle cose, sulle azioni delle persone, ma mai, e dico mai facendo leva sulla rabbbia  o la cattiveria, mai direttamente offendendo nessuno, dico nessuno. Nello è una persona che scrive attivamente in questo forum, se sei d'accordo o meno su quello che scrie, rispondi a tono, ma le offese personali no, non devi farle , anche perchè tu sei un fantasma, e non ti assumi neanche le responsabilità di quello che scrivi. Molte volte io per primo ho l'impulso di prendere tutto per il verso sbagliato, e credimi come te ne avrei tutti i motivi, ma non si può, questo mondo che ci propongono non si può sfidare o abbattere in quel modo.
    Ancora benvenuto nel Forum
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Proiezione de "Le Dame e il Cavaliere"
    « Risposta #22 il: 20:49:39 pm, 09 Luglio 2010 »
  • Publish
  • il sign vendetta aveva richiesto  la cancellazione dell'account dopo aver scritto appena due messaggi alquanto provocatori

    questo lo qualifica indubitalmente come troll

    http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_%28Internet%29

    a questo punto si è ritenuto opportuno elimininare i messaggi tenuto anche conto che non aggiungevano nulla alla discussione ma si limitavano a giudizi di carattere personale su bongiovanni e onde evitare che qualcuno pensasse che in questo forum si possa venire, tirare la pietra ,e poi sparire

    invito gli utenti a tornare alle discussioni ignorando chiunque voglia portare alla degenerazione del dibattito
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:Proiezione de "Le Dame e il Cavaliere"
    « Risposta #23 il: 08:38:03 am, 12 Luglio 2010 »
  • Publish
  • il sign vendetta aveva richiesto  la cancellazione dell'account dopo aver scritto appena due messaggi alquanto provocatori

    questo lo qualifica indubitalmente come troll

    http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_%28Internet%29

    a questo punto si è ritenuto opportuno elimininare i messaggi tenuto anche conto che non aggiungevano nulla alla discussione ma si limitavano a giudizi di carattere personale su bongiovanni e onde evitare che qualcuno pensasse che in questo forum si possa venire, tirare la pietra ,e poi sparire

    invito gli utenti a tornare alle discussioni ignorando chiunque voglia portare alla degenerazione del dibattito




    AUGURI  Amministratore.....     1000 post!!!!

    chi semu beddi!
    Az

    Offline Proudhon

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 33
    • Sesso: Maschio
    Re:Proiezione de "Le Dame e il Cavaliere"
    « Risposta #24 il: 15:52:15 pm, 12 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Non voglio fare polemica, ma ritengo che iniziative come questa costituiscano risposte più che soddisfacenti al continuo e vuoto bla bla bla di certi aspiranti oratori (sia "di destra" che "di sinistra") e pseudo-politicanti (sia "di destra" che "di sinistra") dalle dubbie qualità dialettiche.
    I miei complimenti vanno all'Officina Sociale Archè (l'iniziativa è stata un autentico successo, sotto ogni punto di vista) e al regista del documentario Franco Fracassi, vittima di ogni forma di boicottaggio da parte dell'industria dell'intrattenimento nonché delle autorità. Informo coloro che non hanno partecipato all'evento e che non si sono degnati nemmeno di informarsi, preferendo parlare senza conoscere, che il Governo è riuscito, direttamente e indirettamente, ad impedire il perfezionamento di un contratto di distribuzione per "Le dame il cavaliere". In che modo? È presto detto: ci sono 5 aziende che si occupano della distribuzione di DVD in Italia, 3 delle quali appartengono a, o sono sotto l'influenza di, Berlusconi & co... le altre due hanno ammesso di aver PAURA di concludere l'accordo. Inoltre, la tournée tedesca prevista per questo mese è stata annullata a causa dell'intervento del ministero degli esteri e dell'ambasciata italiana a Berlino, che hanno fatto pressione affinché venisse impedita la proiezione dell'opera e la diffusione di certe informazioni.
    Non lo sapevate? Non mi meraviglio... il 90% dei siciliani si informa guardando il TG1!
    Io dico in bocca al lupo all'Officina e (perdonate l'espressione) al diavolo le chiacchiere!

    PS: un saluto a tutti gli utenti, gli amministratori e i moderatori.

    PPS: vorrei poi rispondere a chi critica gli interventi "protetti" dall'utilizzo di un nickname... fino a prova contraria, questo è un forum, per cui dovreste aspettarvi di interagire con UTENTI, non con CONOSCENTI, COMPAESANI, AMICI, AVVERSARI. Per le discussioni "a viso scoperto" ci sono le strade e i luoghi di ritrovo che tanta paura fanno ai politici locali. Ogni intervento, anche quando "anonimo", ha lo scopo di incentivare il dialogo e il dibattito. Punto.
    « Ultima modifica: 15:53:46 pm, 12 Luglio 2010 da Proudhon »
    "W Berlusconi! Senza di lui non ci FOSSE la libertà."  - N. Bongiovanni, consigliere comunale PDL

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:Proiezione de "Le Dame e il Cavaliere"
    « Risposta #25 il: 17:01:53 pm, 12 Luglio 2010 »
  • Publish
  • W LA LIBERTA?...


    Non voglio fare polemica, ma ritengo che iniziative come questa costituiscano risposte più che soddisfacenti al continuo e vuoto bla bla bla di certi aspiranti oratori (sia "di destra" che "di sinistra") e pseudo-politicanti (sia "di destra" che "di sinistra") dalle dubbie qualità dialettiche.
    I miei complimenti vanno all'Officina Sociale Archè (l'iniziativa è stata un autentico successo, sotto ogni punto di vista) e al regista del documentario Franco Fracassi, vittima di ogni forma di boicottaggio da parte dell'industria dell'intrattenimento nonché delle autorità. Informo coloro che non hanno partecipato all'evento e che non si sono degnati nemmeno di informarsi, preferendo parlare senza conoscere, che il Governo è riuscito, direttamente e indirettamente, ad impedire il perfezionamento di un contratto di distribuzione per "Le dame il cavaliere". In che modo? È presto detto: ci sono 5 aziende che si occupano della distribuzione di DVD in Italia, 3 delle quali appartengono a, o sono sotto l'influenza di, Berlusconi & co... le altre due hanno ammesso di aver PAURA di concludere l'accordo. Inoltre, la tournée tedesca prevista per questo mese è stata annullata a causa dell'intervento del ministero degli esteri e dell'ambasciata italiana a Berlino, che hanno fatto pressione affinché venisse impedita la proiezione dell'opera e la diffusione di certe informazioni.
    Non lo sapevate? Non mi meraviglio... il 90% dei siciliani si informa guardando il TG1!
    Io dico in bocca al lupo all'Officina e (perdonate l'espressione) al diavolo le chiacchiere!

    PS: un saluto a tutti gli utenti, gli amministratori e i moderatori.

    PPS: vorrei poi rispondere a chi critica gli interventi "protetti" dall'utilizzo di un nickname... fino a prova contraria, questo è un forum, per cui dovreste aspettarvi di interagire con UTENTI, non con CONOSCENTI, COMPAESANI, AMICI, AVVERSARI. Per le discussioni "a viso scoperto" ci sono le strade e i luoghi di ritrovo che tanta paura fanno ai politici locali. Ogni intervento, anche quando "anonimo", ha lo scopo di incentivare il dialogo e il dibattito. Punto.
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Alessandro Cicitta

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 14
    • Sesso: Maschio
    Re:Proiezione de "Le Dame e il Cavaliere"
    « Risposta #26 il: 17:04:05 pm, 12 Luglio 2010 »
  • Publish
  • "....In ogni caso, accuse del genere dovrebbero poter permettere una difesa nei confronti di un qualcosa di un pò più "sostanziale" di un nick, come per esempio un nome.... "

    Se la critica, che visto il "Punto" finale non tende minimamente a incentivare il dialogo quanto piuttosto a chiuderlo definitivamente con la presunzione della ragione, si riferisce alle due righe che sono riportate sopra, allora devo essere stato frainteso perchè in nessun modo vogliono esprimere un giudizio negativo sull'uso di nickname, tanto più se chi lo fa esprime un pensiero in maniera garbata e costruttiva.
    L'intervento di Vendetta, anonimo, non mi sembrava volesse incentivare nessun tipo di dibattito o dialogo.

    Rimango convinto che quando si attacca una persona in maniera infamante come nell'intervento citato si debba dare alla persona attaccata la possibilità di difendersi manifestando la propria identità; anche perchè, l'attacco anonimo ha meno forza e credibilità.

    Non metto nessun punto perchè bisogna sempre lasciare a tutti il diritto di replica........Proudhon sarebbe stato d'accordo con me.

    Offline Proudhon

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 33
    • Sesso: Maschio
    Re:Proiezione de "Le Dame e il Cavaliere"
    « Risposta #27 il: 20:59:57 pm, 12 Luglio 2010 »
  • Publish
  • "....In ogni caso, accuse del genere dovrebbero poter permettere una difesa nei confronti di un qualcosa di un pò più "sostanziale" di un nick, come per esempio un nome.... "

    Se la critica, che visto il "Punto" finale non tende minimamente a incentivare il dialogo quanto piuttosto a chiuderlo definitivamente con la presunzione della ragione, si riferisce alle due righe che sono riportate sopra, allora devo essere stato frainteso perchè in nessun modo vogliono esprimere un giudizio negativo sull'uso di nickname, tanto più se chi lo fa esprime un pensiero in maniera garbata e costruttiva.
    L'intervento di Vendetta, anonimo, non mi sembrava volesse incentivare nessun tipo di dibattito o dialogo.

    Rimango convinto che quando si attacca una persona in maniera infamante come nell'intervento citato si debba dare alla persona attaccata la possibilità di difendersi manifestando la propria identità; anche perchè, l'attacco anonimo ha meno forza e credibilità.

    Non metto nessun punto perchè bisogna sempre lasciare a tutti il diritto di replica........Proudhon sarebbe stato d'accordo con me.

    Mi riferivo al "vigliacchi" usato da nello.b. Ammetto però di non aver letto l'intervento incriminato, quindi non so quanto fosse offensivo.

    W LA LIBERTA?...

    Ahahahahah, sì, ma non nel senso che intendete voi pidiellini.  ;)
    "W Berlusconi! Senza di lui non ci FOSSE la libertà."  - N. Bongiovanni, consigliere comunale PDL

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:Proiezione de "Le Dame e il Cavaliere"
    « Risposta #28 il: 23:40:20 pm, 12 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Chi si nasconde è un vigliacco...W LA LIBERTA'

    meglio pidiellini...che comunisti che si nascondono...

    Ma vi capisco difendere un Sindaco di questo tipo...non avete il coraggio di comparire...ahahahah


    "....In ogni caso, accuse del genere dovrebbero poter permettere una difesa nei confronti di un qualcosa di un pò più "sostanziale" di un nick, come per esempio un nome.... "

    Se la critica, che visto il "Punto" finale non tende minimamente a incentivare il dialogo quanto piuttosto a chiuderlo definitivamente con la presunzione della ragione, si riferisce alle due righe che sono riportate sopra, allora devo essere stato frainteso perchè in nessun modo vogliono esprimere un giudizio negativo sull'uso di nickname, tanto più se chi lo fa esprime un pensiero in maniera garbata e costruttiva.
    L'intervento di Vendetta, anonimo, non mi sembrava volesse incentivare nessun tipo di dibattito o dialogo.

    Rimango convinto che quando si attacca una persona in maniera infamante come nell'intervento citato si debba dare alla persona attaccata la possibilità di difendersi manifestando la propria identità; anche perchè, l'attacco anonimo ha meno forza e credibilità.

    Non metto nessun punto perchè bisogna sempre lasciare a tutti il diritto di replica........Proudhon sarebbe stato d'accordo con me.

    Mi riferivo al "vigliacchi" usato da nello.b. Ammetto però di non aver letto l'intervento incriminato, quindi non so quanto fosse offensivo.

    W LA LIBERTA?...

    Ahahahahah, sì, ma non nel senso che intendete voi pidiellini.  ;)
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Proiezione de "Le Dame e il Cavaliere"
    « Risposta #29 il: 23:53:00 pm, 12 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Ma vi capisco difendere un Sindaco di questo tipo...non avete il coraggio di comparire...ahahahah

    scusami nello ma in questo topic si parlava di un incontro organizzato a sortino su una critica a berlusconi.

    che c'entra il sindaco de luca?

    e quanto mi risulta sono  "comunisti" anche e persone che lo stanno mandando a casa il sindaco non mi sembra lo stiano difendendo in molti
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!