Autore: OfficinaSocialeArchè Topic: Proiezione de "Le Dame e il Cavaliere"  (Letto 28056 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
Re:Proiezione de "Le Dame e il Cavaliere"
« Risposta #30 il: 00:20:59 am, 13 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Sul topic hai ragione...ma dimentichi che ho fatto precedentemente un osservazione che a Sortino si sta attraversando un periodo delicato e qualcuno pensa invece alla D'Addario...inoltre quelli di sinistra che hanno firmato la sfiducia sono persone responsabile e ci stanno mettendo la propria faccia a differenza di qualcuno che non ha il coraggio di farlo nemmeno in un forum...un saluto...


    Ma vi capisco difendere un Sindaco di questo tipo...non avete il coraggio di comparire...ahahahah

    scusami nello ma in questo topic si parlava di un incontro organizzato a sortino su una critica a berlusconi.

    che c'entra il sindaco de luca?

    e quanto mi risulta sono  "comunisti" anche e persone che lo stanno mandando a casa il sindaco non mi sembra lo stiano difendendo in molti
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Sergio

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 429
    • Sesso: Maschio
    • Ingnorantia neminem excusat!
    Re:Proiezione de "Le Dame e il Cavaliere"
    « Risposta #31 il: 00:23:24 am, 13 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Citazione
    Ma vi capisco difendere un Sindaco di questo tipo...non avete il coraggio di comparire..

    Comparire o no in un forum non ha tanta importanza, io spero soltanto che molte persone invece non avranno il coraggio, l'audacia e la sfacciataggine di comparire nelle prossime liste elettorali..

    Offline sonèr

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 66
    • Sesso: Maschio
    Re:Proiezione de "Le Dame e il Cavaliere"
    « Risposta #32 il: 02:15:35 am, 13 Luglio 2010 »
  • Publish
  • vi state preoccupando di Sortino quando ancora esiste la fame nel mondo.....che discorsi sono consigliere,è stato proiettato un film documentario dove l'officina sociale archè ha voluto presentare con l'intento di far aprire gli occhi ormai stracolmi di Culi ecc.....e che sono presenti in parlamento e determinano anche il nostro futuro"dove io ormai non credo nè di Sortino nè dell'Italia  :'("
    « Ultima modifica: 02:21:54 am, 13 Luglio 2010 da sonèr »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:Proiezione de "Le Dame e il Cavaliere"
    « Risposta #33 il: 07:25:17 am, 13 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Che lei non crede nè a Sortino, nè a l'Italia, ma solamente hai culi... è un suo problema...io ritengo che sia stato inopportuno...prendo atto che è stata un azione ragionata in modo intelligente...perchè capisco l'imbarazzo di coloro che hanno aspettato 20 anni per amministrare e da tre anni che lo fanno sono stati un disastro..., per fortuna ho conosciuto gente di sinistra che vuole bene il suo Paese che si sta assumendo le proprie responsabilità, altri invece continuano a difendere l'indifendibile e pensa alla D'Addario


    vi state preoccupando di Sortino quando ancora esiste la fame nel mondo.....che discorsi sono consigliere,è stato proiettato un film documentario dove l'officina sociale archè ha voluto presentare con l'intento di far aprire gli occhi ormai stracolmi di Culi ecc.....e che sono presenti in parlamento e determinano anche il nostro futuro"dove io ormai non credo nè di Sortino nè dell'Italia  :'("
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Alessandro Cicitta

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 14
    • Sesso: Maschio
    Re:Proiezione de "Le Dame e il Cavaliere"
    « Risposta #34 il: 09:30:51 am, 13 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Io direi che la proiezione del film ha avuto successo, per il semplice fatto che ha suscitato e stimolato il dibattito, e questo è senz'altro un risultato di cui gli organizzatori dell'evento possono essere soddisfatti. Il fatto poi che abbia suscitato delle critiche negative beh.....mica si può proibire il dissenso...o si!?!

    Sul fatto che con la proiezione del film si voglia provare a modificare i rapporti di forza agenti nel panorama politico sortinese ho i miei dubbi, così come sul fatto che la "rinascita" di Sortino debba partire dall'impulso della politica sovra-locale. Sortino ha i mezzi e le risorse (tra cui gli uomini) per rinascere da dentro.

    Mi auguro, ma ne sono sicuro, che anche altri tipi di "misfatti" verranno posti sotto la lente d'ingrandimento dell'Officina Sociale, a prescindere dalla parte politica che li abbia compiuti o che li compierà; quindi, nel rinnovare la richiesta di avere qualche informazione in più sull'associazione, auguro ad essa e ai suoi componenti un buon lavoro.

    Offline OfficinaSocialeArchè

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 13
    • Sesso: Femmina
    Re:Proiezione de "Le Dame e il Cavaliere"
    « Risposta #35 il: 11:38:09 am, 13 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Comprendiamo appieno l'imbarazzo di un uomo che si dice di destra dinanzi agli squallidi comportamenti del proprio capo. Ma fuorviare il discorso è un giochetto banale. In questo post si parla de "Le Dame e il Cavaliere", caro Consigliere. Si parla delle mortificazioni che il nostro Paese vive, dei quotidiani  colpi inferti alla nostra democrazia dal regime che Lei avvalla. Si parla della mancanza di libertà (altro che w la libertà!), che impedisce a dei giornalisti di poter fare il loro mestiere. E lasci perdere la D'Addario, è solo una delle testimoni dell'inchiesta giornalistica, ce ne sono tante altre. Ma Lei continua a parlare di una cosa che non ha visto, così per partito preso. Cosa c'entra De Luca? Chi le ha detto da che parte stiamo? Perchè pensa che i Consiglieri del Pd che al momento sono per la sfiducia non sono comunisti e gli altri si? Non crede che noi potremmo avere una posizione di equidistanza da entrambe le fazioni? Capiamo che è abituato al pensiero unico del despota di turno, ma provi ad allargare gli orizzonti quando pensa a noi! Noi guardiamo al futuro!
    Officina Sociale Archè, e rispondiamo anche alla legittima domanda del Sig. Cicitta, è un progetto politico/culturale in  costruzione. Alla base c'è la volontà di promuovere processi di politica partecipata, dare voce a chi oggi, comprendibilmente, stenta a trovare casa nei partiti di tipo tradizionale, ma al contempo sente l'esigenza di dare il proprio contributo alla comunità in cui vive. Non nascondiamo la nostra appartenenza all'area riformista (non comunista Consigliere!) A breve ne saprete di più! :-)
    Cogliamo l'occasione per invitarVi alla prossima iniziativa: sabato p.v. alle 20.00 in P.zza G.Verga proietteremo il documentario "IBLEI. Storie e luoghi di un Parco" .Vi aspettiamo!
    « Ultima modifica: 11:53:07 am, 13 Luglio 2010 da OfficinaSocialeArchè »

    Offline Alessandro Cicitta

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 14
    • Sesso: Maschio
    Re:Proiezione de "Le Dame e il Cavaliere"
    « Risposta #36 il: 11:46:58 am, 13 Luglio 2010 »
  • Publish
  • No no, che signore?!? A 30 anni si è ancora ragazzi, non scherziamo!!  :)
    Grazie per la risposta; mi interessa molto il tema dei processi partecipativi!

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Proiezione de "Le Dame e il Cavaliere"
    « Risposta #37 il: 12:23:37 pm, 13 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Cogliamo l'occasione per invitarVi alla prossima iniziativa: sabato p.v. alle 20.00 in P.zza G.Verga proietteremo il documentario "IBLEI. Storie e luoghi di un Parco" .Vi aspettiamo!


    beh allora vi raccomando  di leggere questo articolo di un quotidiano notoriamente berlusconiano come l'espresso

    http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Parco-nazionale-degli-sprechi/1997007&ref=hpsp

    aiuta a capire cosa sono veramente i parchi anche nazionali

    e vi rimando anche al dibattito sul forum  che è avvenuto quando lo stesso documentario è stato proiettato a palazzolo

    http://www.paraparlando.com/palazzolo-acreide/diretta-video-incontro-parco-degli-iblei/

    visto che fra i partecipanti al dibattito c'è il dottor Vincenzo Cascone autore del documentario che vi proponete di presentare.


    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:Proiezione de "Le Dame e il Cavaliere"
    « Risposta #38 il: 06:58:44 am, 14 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Lo dico per l'ultima volta io sono onorato di essere un uomo di Destra e non mi sono mai sentito in imbarazzo anche perchè non ho avuto mai un capo...non credo ad un sola parola di quello che lei ha scritto...siete solo bravi parolai e basta...siete bravi a stravolgere la realtà...ma poi siete inconcludenti...ecc.ecc. non verrò a quello che state organizzando in merito al parco degli iblei...ribadisco che oggi per Sortino non siano importanti queste cose...ma per voi è meglio distrarre l'attenzione dei cittadini su queste cose...a me non mi incantate...

    Immagginnate se questo sindaco fosse stato di destra... io penso che in questi tre anni ed in questo momento nel paese ci fosse un manocomio...fiaccolate...convegni...pellegrinaggi...girotondisti...ecc.ecc.ma fatela finita poveretti...
    W LA LIBERTA'...W BELUSCONI...W LA DESTRA...


    Comprendiamo appieno l'imbarazzo di un uomo che si dice di destra dinanzi agli squallidi comportamenti del proprio capo. Ma fuorviare il discorso è un giochetto banale. In questo post si parla de "Le Dame e il Cavaliere", caro Consigliere. Si parla delle mortificazioni che il nostro Paese vive, dei quotidiani  colpi inferti alla nostra democrazia dal regime che Lei avvalla. Si parla della mancanza di libertà (altro che w la libertà!), che impedisce a dei giornalisti di poter fare il loro mestiere. E lasci perdere la D'Addario, è solo una delle testimoni dell'inchiesta giornalistica, ce ne sono tante altre. Ma Lei continua a parlare di una cosa che non ha visto, così per partito preso. Cosa c'entra De Luca? Chi le ha detto da che parte stiamo? Perchè pensa che i Consiglieri del Pd che al momento sono per la sfiducia non sono comunisti e gli altri si? Non crede che noi potremmo avere una posizione di equidistanza da entrambe le fazioni? Capiamo che è abituato al pensiero unico del despota di turno, ma provi ad allargare gli orizzonti quando pensa a noi! Noi guardiamo al futuro!
    Officina Sociale Archè, e rispondiamo anche alla legittima domanda del Sig. Cicitta, è un progetto politico/culturale in  costruzione. Alla base c'è la volontà di promuovere processi di politica partecipata, dare voce a chi oggi, comprendibilmente, stenta a trovare casa nei partiti di tipo tradizionale, ma al contempo sente l'esigenza di dare il proprio contributo alla comunità in cui vive. Non nascondiamo la nostra appartenenza all'area riformista (non comunista Consigliere!) A breve ne saprete di più! :-)
    Cogliamo l'occasione per invitarVi alla prossima iniziativa: sabato p.v. alle 20.00 in P.zza G.Verga proietteremo il documentario "IBLEI. Storie e luoghi di un Parco" .Vi aspettiamo!
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Sergio

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 429
    • Sesso: Maschio
    • Ingnorantia neminem excusat!
    Re:Proiezione de "Le Dame e il Cavaliere"
    « Risposta #39 il: 10:13:31 am, 14 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Citazione
    Immagginnate se questo sindaco fosse stato di destra...io penso che in questi tre annied in questo momento nel paese ci fosse un manocomio...fiaccolate...convegni...pellegrinaggi...girotondisti...ecc.ecc.ma fatela finita poveretti...
    W LA LIBERTA'...W BELUSCONI...W LA DESTRA...

    Potresti spiegare ai poveretti una volta per tutte cosa è la libertà di cui tanto parli?

    Sta sicuro che la libertà non è quella di poter offendere le persone (poveretti) come e quando si vuole...
    « Ultima modifica: 14:04:35 pm, 14 Luglio 2010 da Sergio »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:Proiezione de "Le Dame e il Cavaliere"
    « Risposta #40 il: 10:51:54 am, 14 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Sergio ma sei prevenuto...perchè ti offendi...il poveretti lo devi intendere...poveri e miopi politicamente...



    Citazione
    Immagginnate se questo sindaco fosse stato di destra...io penso che in questi tre anni
    ed in questo momento nel paese ci fosse un manocomio...fiaccolate...convegni...pellegrinaggi...girotondisti...ecc.ecc.ma fatela finita poveretti...
    W LA LIBERTA'...W BELUSCONI...W LA DESTRA...

    Potresti spiegare ai poveretti una volta per tutte cosa è la libertà di cui tanto parli?

    Sta sicuro che la libertà non è quella di poter offendere le persone (poveretti) come e quando si vuole...
    [/quote]
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Sergio

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 429
    • Sesso: Maschio
    • Ingnorantia neminem excusat!
    Re:Proiezione de "Le Dame e il Cavaliere"
    « Risposta #41 il: 11:18:01 am, 14 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Non capisco allora perchè continui a discutere con dei miopi politici, non lo sai che dalla miopia non si guarisce...[ per fortuna ]?  ;D

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:Proiezione de "Le Dame e il Cavaliere"
    « Risposta #42 il: 12:19:00 pm, 14 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Sergio ti ho sempre stimato...ma non capisco questo tuo rancore nei miei confronti...spero di sbagliarmi...ma è questa l'impressione che dai...


    Non capisco allora perchè continui a discutere con dei miopi politici, non lo sai che dalla miopia non si guarisce...[ per fortuna ]?  ;D
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline sonèr

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 66
    • Sesso: Maschio
    Re:Proiezione de "Le Dame e il Cavaliere"
    « Risposta #43 il: 13:51:47 pm, 14 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Sig Bongiovanni ha dimenticato w le ronde decantate precedentemente su questo forum :'(

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:Proiezione de "Le Dame e il Cavaliere"
    « Risposta #44 il: 15:46:48 pm, 14 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Io non dimentico niente...e non rinnego mai le mie idee...ancora oggi sono convinto che associazioni di volontariato possano svolgere un servizio civico per le vie del paese...



    Sig Bongiovanni ha dimenticato w le ronde decantate precedentemente su questo forum :'(
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!