Autore: PAESE MIO Topic: FURTI,ABIGEATI,SCIPPI,RAPINE E.......  (Letto 10416 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline PAESE MIO

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 12
  • Sesso: Maschio
FURTI,ABIGEATI,SCIPPI,RAPINE E.......
« il: 11:42:01 am, 10 Luglio 2016 »
  • Publish
  • PAESE MIO ,in questa calda giornata estiva passando in rassegna i tempi passati e  lo splendore in cui versavi,tanto da essere uno dei paesi piu' invidiati oserei dire al mondo,oggi mi viene di fare questa  amara riflessione,siamo alla frutta.Da un po' di tempo a questa parte il paese ha subito una serie di furti e reati  di varia natura che in un crescendo di emozioni raggiunge l'apice con gli oltre 20 venti furti in abitazioni avvenuti  la sera della festa di SAN PAOLO.Amara riflessione perchè sembra che stia passando tutto sottotraccia come se non fosse mai accaduta una cosa cosi' eclatante per la nostra comunita',infatti nei giornali ben 8 giorni dopo l'accaduto compare uno scarno articolo ,forse se alla notizia viene data particolare enfasi creiamo allarmismo,ci cacciano fuori dall'Unesco,dai borghi piu' belli d'Italia,non è realta' che una signora è stata scippata in pieno centro giorni fa e che nella collutazione ha riportato la frattura del femore e delle dita di una mano,questo "Assordante silenzio" a chi giova?Enfasi data ad un pusher arrestato con ben 5 grammi di sostanze stupefacenti,o al ladro di mattoni o al figlio che picchia la mamma ,enfasi data (buon successo politico personale del Vicesindaco) al ritorno dell'Annunciazione di Antonello da Messina per un breve periodo,bene concittadini tutte queste notizie sono state condivise nei vari social da gran parte degli amministratori ,hanno avuto il loro giusto risalto nella stampa per i successi di tutte le componenti che vi hanno partecipato ed invece della notte della "VERGOGNA" tutti ne stanno lontani.PAESE MIO in passato hai combattuto battaglie molto piu' grandi e le hai vinte,"ARMATO"di radio trasmittenti,di concerto con i tutori dell'ordine  e i politici del tempo e con tanti uomini e donne che si sono spesi hai vinto la battaglia contro  Racket.Concludo ponendovi un quesito ,quale di queste componenti manca oggi? Stasera beviamoci una buona birra in Piazza e mi raccomando occhio a dove buttate il bicchiere o la bottiglia è appena iniziata la"raccolta differenziata"

    Offline Uno

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 11
    • Sesso: Maschio
    Re:FURTI,ABIGEATI,SCIPPI,RAPINE E.......
    « Risposta #1 il: 20:25:24 pm, 10 Luglio 2016 »
  • Publish
  • Hai perfettamente ragione. Il silenzio è assordante e non lo capisco nemmeno io. Dobbiamo divulgare queste notizie, raccontarle, far crescere l'indignazione della gente e mettere all'angolo le istituzioni in modo da farle smuovere. La gente deve sapere che nello stesso istante in cui si sparano le bombe e quei 4 carabinieri che abbiamo sono dietro la processione, ci sono farabutti organizzati che entrano nelle abitazioni (mascherando il suono degli scassi a quello delle bombe) e fanno razzia di quello che possono. Per la prossima festa di San Sebastiano non possiamo farci fregare nuovamente come degli imbecilli.

    Offline salvo figura

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 89
    • Sesso: Maschio
    Re:FURTI,ABIGEATI,SCIPPI,RAPINE E.......
    « Risposta #2 il: 18:14:30 pm, 11 Luglio 2016 »
  • Publish
  • Hai perfettamente ragione. Il silenzio è assordante e non lo capisco nemmeno io. Dobbiamo divulgare queste notizie, raccontarle, far crescere l'indignazione della gente e mettere all'angolo le istituzioni in modo da farle smuovere. La gente deve sapere che nello stesso istante in cui si sparano le bombe e quei 4 carabinieri che abbiamo sono dietro la processione, ci sono farabutti organizzati che entrano nelle abitazioni (mascherando il suono degli scassi a quello delle bombe) e fanno razzia di quello che possono. Per la prossima festa di San Sebastiano non possiamo farci fregare nuovamente come degli imbecilli.
    [/size]

    @ ... E invece ci fregheranno! Siamo o non siamo la provincia "babba"? E il paese più "babbo" della provincia? La nostra onestà, di NOI palazzolesi, è cristallina, anzi, ERA cristallina. Si è deteriorata inswieme a tutti i valori che Palazzolo ACREIDE (lo sottolineo) ha perso. Colpa nostra! Inutile recriminare sulle Amministrazioni e sugli ALTRI. Gli ALTRI siamo non che non sappiamo educare i nostri figli e nipoti, che rubiano la matita all'ufficio, che timbriamo i cartellini e andiamo al Bar.
    Ricominciamo dall'asilo nido e forse tra tre generazioni, saremo migliori.

    Offline PAESE MIO

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 12
    • Sesso: Maschio
    Re:FURTI,ABIGEATI,SCIPPI,RAPINE E.......
    « Risposta #3 il: 21:25:42 pm, 11 Luglio 2016 »
  • Publish
  • notizie dell'ultima ora altro scippo in via Ariete e tutto va beneeeeeee

    Offline salvo figura

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 89
    • Sesso: Maschio
    Re:FURTI,ABIGEATI,SCIPPI,RAPINE E.......
    « Risposta #4 il: 13:01:18 pm, 12 Luglio 2016 »
  • Publish
  • No, tutto va male! Mi piange il cuore vedere come è ridotto il mio amato paese. Peccato, peccato davvero.

    Offline PAESE MIO

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 12
    • Sesso: Maschio
    Re:FURTI,ABIGEATI,SCIPPI,RAPINE E.......
    « Risposta #5 il: 10:07:08 am, 15 Luglio 2016 »
  • Publish
  • brutto furto con scasso presso la sala giochi del Viale Dante Alighieri ,tanto rumore e nessuno ha sentito o visto nulla la cosa inizia a farsi preoccupante o no?

    Offline salvo figura

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 89
    • Sesso: Maschio
    Re:FURTI,ABIGEATI,SCIPPI,RAPINE E.......
    « Risposta #6 il: 15:01:45 pm, 15 Luglio 2016 »
  • Publish
  • Forse avete/abbiamo già dimenticato lo scasso  e l'asportazione dell'intero BANCOMAT dell'UNICREDIT avvenuto lo scorso anno in piena serata (intorno alle 1,00 di notte) durante i giorni della festa di San Sebastiano, al Corso con della gente che ha visto e sentito ma è stata minacciata di morte!
    Perciò, signori palazzolesi, stendiamo un velo pietoso e assuppiamoci l'ennesimo schiaffo della criminalità.
    « Ultima modifica: 15:04:21 pm, 15 Luglio 2016 da salvo figura »

    Offline PAESE MIO

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 12
    • Sesso: Maschio
    Re:FURTI,ABIGEATI,SCIPPI,RAPINE E.......
    « Risposta #7 il: 13:22:16 pm, 16 Luglio 2016 »
  • Publish
  • Visto il periodo particolare che stiamo vivendo e cioè un sentimento di insicurezza che si sta insinuando nella popolazione che è maggiore di quanto si possa pensare (di questo passo va a finire che i Santi escono da soli),oserei fare una proposta ovviamente INDECENTE  per i piu', al vice Sindaco Dott.Luca Russo nonchè assessore al turismo,dato che il Carnevale 2017  si dovrà fare con fondi comunali particolarmente ridotti e quindi la manifestazione  difficilmente potrà garantire gli standard delle manifestazioni di una volta ,si potrebbero dirottare tali risorse ad un piano serio di sicurezza e videosorveglianza della nostra cittadina?

    Offline salvo figura

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 89
    • Sesso: Maschio
    Re:FURTI,ABIGEATI,SCIPPI,RAPINE E.......
    « Risposta #8 il: 18:48:11 pm, 16 Luglio 2016 »
  • Publish
  • Una ventina d'anni fa, forse l'amico "Paese Mio" era appena nato, in seguito a una serie di attentati ai commercianti del paese, tanti palazzolesi di grande cuore e coraggio, istituirono delle ronde di sorveglianza. L'associazion antiracket fu regolarmente istituita e notificata alle forze dell'ordine. Aveva il solo scopo di individuare auto e individui sospetti che si aggiravano di notte per il paese, e segnalarli alle forze deell'ordine.
    Non successe mai nulla di spiacevole( conflitti di competenza o altro) e nell'arco di un anno, i fenomeni estorsivi cessarono.
    L'attività, già gratuita e basata sul sacrificio di tanti cittadini onesti che la sera vigilavano per le strade fino a notte fonda, proseguì per ancora diverso tempo e a quel che mi consta, ottenne dei risultati lusinghieri.
    Io vivo fuori Palazzolo, dunque non saprei se esista ancora quell'associazione, ma non sarebbe male rirpistinarla e dare una seconda chance a Palazzolo. Perché di questo passo, la caduta verticale in cui si è avviato il paese tutto, diventerà un precipitare vertiginoso verso l'anarchia(vedi i tizi che girano di notte a pisciare e vomitare nei cortili dopo essersi rimpinzati di birra e spinelli) e la criminalità.
    Se è questo che si vuole, si accomodino pure i delinquenti nostrani e della provoncia: i tre ingressi per Palazzolo, sono aperti.

    Offline PAESE MIO

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 12
    • Sesso: Maschio
    Re:FURTI,ABIGEATI,SCIPPI,RAPINE E.......
    « Risposta #9 il: 09:49:24 am, 31 Luglio 2016 »
  • Publish
  • amico SALVO FIGURA delle ronde ho parlato nel post iniziale e ne ho un ricordo chiaro,comunque ci tenevo a sottolineare come nonostante giorni fa ebbi a fare una sorta di provocazione nessuno e dico nessuno ha acceso un dibattito pro o contro e quella provocazione e questa la cosa piu' preoccupante a mio avviso per il paese e la cittadinanza per i giovani soprattutto,non voglio essere un moralizzatore,lungi da me,ma in questo film che è la vita dovete essere sempre gli attori principali e protagonisti ,altrimenti gli altri prenderanno decisioni in nome e per conto vostro che caratterizzeranno il vostro vivere,non rimanete a fare le comparse vi ruberanno il futuro i sogni tutto.Dopo tutti questi episodi a dir poco incresciosi avete sentito qualche "vagito" politico ,nulla un silenzio assordante sia dalla maggioranza che dall'inesistente opposizione ,ho capito il perchè tutte le forze sono rivolte alla raccolta differenziata e qui si stanno impegnando veramente e vi racconto perche'.Giorni addietro sono stato a ritirare il mio kit ,non avevano il foglio delle spiegazioni,non avevano i secchi per la raccolta ,ho chiesto se per caso avevo dell'umido ingombrante da conferire nei giorni non previsti come dovevo fare ,e l'addetto mi ha dato le dovute spiegazioni ma mettendomi "in guardia" che se nell'umido conferisco qualcosa che non va ,loro controllano i sacchetti e se del caso mi avrebbero fatto elevare una contravvenzione,saluto mi metto in macchina e penso tra me e me ma sogno o son desto,ma questo PAESE MIO non è quello in cui vige l'anarchia perchè mi devono contravvenzionare se faccio male la differenziata,perchè per strada incontro ambulantato selvaggio,produzioni di animali in ogni dove compreso le vicinanze del palazzo comunale,macchine parcheggiate nel posto dei portatori di handicap senza averne diritto,macchine parcheggiate nel posto riservato ai motorini e non  ho mai sentito parlare di contravvenzioni ,anzi dimenticavo nei giorni seguenti alla notte di SAN PAOLO cari concittadini avete potuto constatare la presenza di varie forze dell'ordine e da notizie di strada mi sono arrivate all'orecchio che effettivamente le contravvenzioni sono state elevate ma a qualche povero cittadino senza cintura (vero che ci sta l'obbligo di portarla)ed hanno sequestrato alcuni motorini senza contrassegno di assicurazione (pure qui sacrosanto) ma alla fine della fiera hanno pagato sempre i PALAZZOLESI,ma comunque sono fiducoso risolvere tutti i mali del paese con la prossima apertura del FRIGOMACELLO (avete visto come è solerte il custode non muove la macchina nemmeno di un centimetro sempre li sta )scusate stavo sognando questo film ancora lo devono girare

    Offline salvo figura

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 89
    • Sesso: Maschio
    Re:FURTI,ABIGEATI,SCIPPI,RAPINE E.......
    « Risposta #10 il: 22:22:54 pm, 01 Agosto 2016 »
  • Publish
  • Hai ragione amico mio. Palazzolo è in "cadura libera" sotto ogni punto di vista, morale, sociale, economico, sanitario, professionale a tutti i livelli compresa e soprattutto la sicurezza. La cosa principale è organizzare fiere e sagre e se poi ci riempiono i cortili di piscio, vomito, sirnghe coca(ina) e liquidi organici vari... va tutto bene.
    Non lamentiamoci, ce la vogliamo e cerchiamo noi. Anzi continuiamo a sparare bombe per le feste, così saremo più rincoglioniti di prima.

    Offline PAESE MIO

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 12
    • Sesso: Maschio
    Re:FURTI,ABIGEATI,SCIPPI,RAPINE E.......
    « Risposta #11 il: 16:07:15 pm, 08 Agosto 2016 »
  • Publish
  • Comunicazione di servizio ,nei prossimi giorni presso "la Barcaccia" de noiatri sita nel piazzale Marconi ci sara' un punto di raccolta di indifferenziata ,qualcuno(incivile) ha già provveduto adessoa a conferire e presto sara' multato in quanto non ha atteso che svuotassero la  vasca (fontana ,monumento boh) dall'ultima acqua putrida ,creando un serio pericolo di malattie per i cittadini.........

    Offline salvo figura

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 89
    • Sesso: Maschio
    Re:FURTI,ABIGEATI,SCIPPI,RAPINE E.......
    « Risposta #12 il: 17:35:43 pm, 09 Agosto 2016 »
  • Publish
  • Comunicazione di servizio ,nei prossimi giorni presso "la Barcaccia" de noiatri sita nel piazzale Marconi ci sara' un punto di raccolta di indifferenziata ,qualcuno(incivile) ha già provveduto adessoa a conferire e presto sara' multato in quanto non ha atteso che svuotassero la  vasca (fontana ,monumento boh) dall'ultima acqua putrida ,creando un serio pericolo di malattie per i cittadini.........

    @Più che un pericolo per la salute dei cittadini, da tempo ormai immunizzati alle porcherie civili, sociali e politiche perpetrati in questi decenni, credo che il pericolo sia per la civilità e la buona educazione., con buona pace di chi dovrebbe tutelare tutto cio.

    Offline PAESE MIO

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 12
    • Sesso: Maschio
    Re:FURTI,ABIGEATI,SCIPPI,RAPINE E.......
    « Risposta #13 il: 13:03:54 pm, 11 Agosto 2016 »
  • Publish
  • comunicazione di servizio,amici date un occhiata al video che circola su facebook della consegna delle meravigliose frecce d'oro realizzate dal bravissimo Massimo Scirpo,come potete notare i bellissimi oggetti sono scortati da ben otto dicasi otto carabinieri un servizio con i fiocchi come si suol dire,salvo dire che alcune ore dopo alcune case del quartiere venivano regolarmente saccheggiate perchè ormai di normalita' si tratta ,in piazza hanno rubato qualche portafoglio(ed ancora nonostante gli intralci che creano e la qualita' di gente  che si portano dietro i venditori di palloncini devono rimanere li ed attendere il momento in cui le signore hanno la borsa aperta per sfilargli il portafogli) ebbene PAESE MIO dopo la bellissima "Il sabato del villaggio" prossimamente qualche scrittore contemporaneo scrivera' "Gli scemi del villaggio" alla prossima

    Offline Uno

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 11
    • Sesso: Maschio
    Re:FURTI,ABIGEATI,SCIPPI,RAPINE E.......
    « Risposta #14 il: 14:15:23 pm, 11 Agosto 2016 »
  • Publish
  • .. E intanto cominciano a circolare voci di furti in abitazione. Se qualcuno ha notizie in merito e vuole divulgarle. Il record precedente X la festa di San paolo mi dicevano essere di 22 furti.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!