Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide
FURTI,ABIGEATI,SCIPPI,RAPINE E.......
PAESE MIO:
PAESE MIO ,in questa calda giornata estiva passando in rassegna i tempi passati e lo splendore in cui versavi,tanto da essere uno dei paesi piu' invidiati oserei dire al mondo,oggi mi viene di fare questa amara riflessione,siamo alla frutta.Da un po' di tempo a questa parte il paese ha subito una serie di furti e reati di varia natura che in un crescendo di emozioni raggiunge l'apice con gli oltre 20 venti furti in abitazioni avvenuti la sera della festa di SAN PAOLO.Amara riflessione perchè sembra che stia passando tutto sottotraccia come se non fosse mai accaduta una cosa cosi' eclatante per la nostra comunita',infatti nei giornali ben 8 giorni dopo l'accaduto compare uno scarno articolo ,forse se alla notizia viene data particolare enfasi creiamo allarmismo,ci cacciano fuori dall'Unesco,dai borghi piu' belli d'Italia,non è realta' che una signora è stata scippata in pieno centro giorni fa e che nella collutazione ha riportato la frattura del femore e delle dita di una mano,questo "Assordante silenzio" a chi giova?Enfasi data ad un pusher arrestato con ben 5 grammi di sostanze stupefacenti,o al ladro di mattoni o al figlio che picchia la mamma ,enfasi data (buon successo politico personale del Vicesindaco) al ritorno dell'Annunciazione di Antonello da Messina per un breve periodo,bene concittadini tutte queste notizie sono state condivise nei vari social da gran parte degli amministratori ,hanno avuto il loro giusto risalto nella stampa per i successi di tutte le componenti che vi hanno partecipato ed invece della notte della "VERGOGNA" tutti ne stanno lontani.PAESE MIO in passato hai combattuto battaglie molto piu' grandi e le hai vinte,"ARMATO"di radio trasmittenti,di concerto con i tutori dell'ordine e i politici del tempo e con tanti uomini e donne che si sono spesi hai vinto la battaglia contro Racket.Concludo ponendovi un quesito ,quale di queste componenti manca oggi? Stasera beviamoci una buona birra in Piazza e mi raccomando occhio a dove buttate il bicchiere o la bottiglia è appena iniziata la"raccolta differenziata"
Uno:
Hai perfettamente ragione. Il silenzio è assordante e non lo capisco nemmeno io. Dobbiamo divulgare queste notizie, raccontarle, far crescere l'indignazione della gente e mettere all'angolo le istituzioni in modo da farle smuovere. La gente deve sapere che nello stesso istante in cui si sparano le bombe e quei 4 carabinieri che abbiamo sono dietro la processione, ci sono farabutti organizzati che entrano nelle abitazioni (mascherando il suono degli scassi a quello delle bombe) e fanno razzia di quello che possono. Per la prossima festa di San Sebastiano non possiamo farci fregare nuovamente come degli imbecilli.
salvo figura:
--- Citazione da: Uno - 20:25:24 pm, 10 Luglio 2016 ---Hai perfettamente ragione. Il silenzio è assordante e non lo capisco nemmeno io. Dobbiamo divulgare queste notizie, raccontarle, far crescere l'indignazione della gente e mettere all'angolo le istituzioni in modo da farle smuovere. La gente deve sapere che nello stesso istante in cui si sparano le bombe e quei 4 carabinieri che abbiamo sono dietro la processione, ci sono farabutti organizzati che entrano nelle abitazioni (mascherando il suono degli scassi a quello delle bombe) e fanno razzia di quello che possono. Per la prossima festa di San Sebastiano non possiamo farci fregare nuovamente come degli imbecilli.
--- Termina citazione ---
[/size]
@ ... E invece ci fregheranno! Siamo o non siamo la provincia "babba"? E il paese più "babbo" della provincia? La nostra onestà, di NOI palazzolesi, è cristallina, anzi, ERA cristallina. Si è deteriorata inswieme a tutti i valori che Palazzolo ACREIDE (lo sottolineo) ha perso. Colpa nostra! Inutile recriminare sulle Amministrazioni e sugli ALTRI. Gli ALTRI siamo non che non sappiamo educare i nostri figli e nipoti, che rubiano la matita all'ufficio, che timbriamo i cartellini e andiamo al Bar.
Ricominciamo dall'asilo nido e forse tra tre generazioni, saremo migliori.
PAESE MIO:
notizie dell'ultima ora altro scippo in via Ariete e tutto va beneeeeeee
salvo figura:
No, tutto va male! Mi piange il cuore vedere come è ridotto il mio amato paese. Peccato, peccato davvero.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa