Autore: Nello Bongiovanni Topic: A VOI L'ODIO...IO SONO PER IL BENE...DI SORTINO...  (Letto 8049 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
A VOI L'ODIO...IO SONO PER IL BENE...DI SORTINO...
« il: 16:27:38 pm, 09 Luglio 2010 »
  • Publish
  • COMUNICATO STAMPA

    “ Presentata la mozione di Sfiducia al Sindaco di Sortino Prof. Paolo De Luca”

    Il PDL di Sortino esprime piena soddisfazione per la mozione di sfiducia protocollo n°12520 dell’8 Luglio 2010, atto con il quale 12 Consiglieri Comunali espressioni delle diverse anime che compongono il civico consesso hanno detto fine alla vita amministrativa del Sindaco Prof. Paolo De Luca e della sua Giunta, vita amministrativa che come ribadito nella mozione stessa” non era più vita ma solo una lenta agonia” lontano dalla gente, lontano dagli stessi Consiglieri che avevano contribuito in modo considerevole alla sua elezione, ignorando le richieste di partecipazione alla vita amministrativa  e  di visibilità più volte rimarcate dagli stessi Consiglieri, al punto di mortificare il Consiglio stesso , tali atti hanno portato al disimpegno amministrativo da parte di chi con grandi sacrifici lo aveva sostenuto ed appoggiato credendo in un progetto di rinascita politico-amministrativa.
    “Adesso si aprono scenari politici nuovi, perché nel nostro Paese è arrivato il momento di seppellire le armi, di rimuovere anche le ultime resistenze, qui nel nostro micro mondo non può esistere la Destra, la Sinistra ed il Centro,di questi tempi esiste un solo problema che è quello della sopravvivenza della comunità Sortinese “ per cui “Chi si troverà ad amministrare questo Paese dovrà guardare al suo sfidante come una risorsa e non come un nemico da combattere ed abbattere”.
    “Ovviamente è auspicabile anche un ricambio nei nomi e nei volti degli Uomini e nelle Donne  che vorranno spendersi nella prossima tornata elettorale”   


    IL COORDINATORE DEL PDL
    CIRCOLO DI SORTINO
    (P.I. Francesco Paolo Filosa)
    Sortino lì 09/07/2010



      Circolo del PDL di Sortino uff. fax 0931.952814   


    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Alessandro Cicitta

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 14
    • Sesso: Maschio
    Re:A VOI L'ODIO...IO SONO PER IL BENE...DI SORTINO...
    « Risposta #1 il: 16:45:51 pm, 09 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Ciao Nello,
    posso chiederti, dopo questi sviluppi, quale sarà adesso l'iter che porterà alle nueve elezioni, e quali i tempi?

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:A VOI L'ODIO...IO SONO PER IL BENE...DI SORTINO...
    « Risposta #2 il: 20:25:54 pm, 09 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Allora il consiglio non può essere convocato non prima di 10 giorni e non oltre 30 giorni...in quella seduta ci sarà una votazione nominale se tutti confermeranno con il loro voto la sfiducia...il segretario comunale manderà tutto agli Enti Locali che entro 10 giorni manderà il decreto di scioglimento...in sostanza la fine della legislatura...considerato che arriveremo ad agosto il commissario arriverà a settembre...

    Infine per le elezioni deciderà Palermo se ci sarà una sessione autunnale  si voterà a novembre, ma su questa ipotesi sono pessimista...penso che si voterà in primavera...


    Ciao Nello,
    posso chiederti, dopo questi sviluppi, quale sarà adesso l'iter che porterà alle nueve elezioni, e quali i tempi?
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Alessandro Cicitta

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 14
    • Sesso: Maschio
    Re:A VOI L'ODIO...IO SONO PER IL BENE...DI SORTINO...
    « Risposta #3 il: 16:06:31 pm, 10 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Capito, grazie per il chiarimento.

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:A VOI L'ODIO...IO SONO PER IL BENE...DI SORTINO...
    « Risposta #4 il: 17:41:09 pm, 10 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Capito, grazie per il chiarimento.


    Avanti Alex, avanti ca u sapiviti...

    PS: Tutto quel che ha detto, Consigliere Bongiovanni, nella norma;  e se c'è ricorso al TAR??? non è che sti due anni continueranno con l'attesa di un "verdetto"????

    PS2: Cmq, non è che sta mozione di sfiducia sia il massimo!!!! Tiene e non tiene...  non è di quelle efficaci se non per la scarsa considerazione sull'indirizzo politico dato dal Consiglio Comunale e "l'orecchio da mercante" del Sindaco... ma poi................

    chi semu beddi!
    Az

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:A VOI L'ODIO...IO SONO PER IL BENE...DI SORTINO...
    « Risposta #5 il: 10:43:46 am, 11 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Perchè vi soffermate sempre nella formalità e non nella sostanza...la sfiducia al Sindaco prima di farla i consiglieri è stata fatta dai cittadini...perchè chi non ha visto questo non abita a Sortino...quindi questi Signori devono andare a casa perchè non sono degni di amministrare il nostro paese...


    Capito, grazie per il chiarimento.


    Avanti Alex, avanti ca u sapiviti...

    PS: Tutto quel che ha detto, Consigliere Bongiovanni, nella norma;  e se c'è ricorso al TAR??? non è che sti due anni continueranno con l'attesa di un "verdetto"????

    PS2: Cmq, non è che sta mozione di sfiducia sia il massimo!!!! Tiene e non tiene...  non è di quelle efficaci se non per la scarsa considerazione sull'indirizzo politico dato dal Consiglio Comunale e "l'orecchio da mercante" del Sindaco... ma poi................

    chi semu beddi!
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:A VOI L'ODIO...IO SONO PER IL BENE...DI SORTINO...
    « Risposta #6 il: 18:18:56 pm, 13 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Questo comunicato ha avuto ottimi apprezzamenti...solo in questo forum...si cerca di parlare di altro...



    Perchè vi soffermate sempre nella formalità e non nella sostanza...la sfiducia al Sindaco prima di farla i consiglieri è stata fatta dai cittadini...perchè chi non ha visto questo non abita a Sortino...quindi questi Signori devono andare a casa perchè non sono degni di amministrare il nostro paese...


    Capito, grazie per il chiarimento.


    Avanti Alex, avanti ca u sapiviti...

    PS: Tutto quel che ha detto, Consigliere Bongiovanni, nella norma;  e se c'è ricorso al TAR??? non è che sti due anni continueranno con l'attesa di un "verdetto"????

    PS2: Cmq, non è che sta mozione di sfiducia sia il massimo!!!! Tiene e non tiene...  non è di quelle efficaci se non per la scarsa considerazione sull'indirizzo politico dato dal Consiglio Comunale e "l'orecchio da mercante" del Sindaco... ma poi................

    chi semu beddi!
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:A VOI L'ODIO...IO SONO PER IL BENE...DI SORTINO...
    « Risposta #7 il: 21:17:08 pm, 13 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Questo comunicato ha avuto ottimi apprezzamenti...solo in questo forum...si cerca di parlare di altro...




    Il comunicato di per sè ha solamente qualcosa di apprezzabile, ma per quanto riguarda tante motivazioni riportate che hanno indotto i Consiglieri Comunali a firmarla, non credo che tengano tanto.

    E poi solo dodici firme... secondo i miei calcoli ne manca uno o sbaglio???

    chi semu beddi! 
    Az

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:A VOI L'ODIO...IO SONO PER IL BENE...DI SORTINO...
    « Risposta #8 il: 06:51:53 am, 14 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Sbagli...ogni giorno di più rimango sorpreso dai giudici di alcuni...per fortuna a sortino la maggioranza non la pensano come in questo forum...a volte mi viene voglia di mollare tutto...ma a qualcuno questa soddisfazione non la darò...


    Questo comunicato ha avuto ottimi apprezzamenti...solo in questo forum...si cerca di parlare di altro...




    Il comunicato di per sè ha solamente qualcosa di apprezzabile, ma per quanto riguarda tante motivazioni riportate che hanno indotto i Consiglieri Comunali a firmarla, non credo che tengano tanto.

    E poi solo dodici firme... secondo i miei calcoli ne manca uno o sbaglio???

    chi semu beddi! 
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Sergio

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 429
    • Sesso: Maschio
    • Ingnorantia neminem excusat!
    Re:A VOI L'ODIO...IO SONO PER IL BENE...DI SORTINO...
    « Risposta #9 il: 10:30:06 am, 14 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Citazione
    Sbagli...ogni giorno di più rimango sorpreso dai giudici di alcuni...per fortuna a sortino la maggioranza non la pensano come in questo forum...a volte mi viene voglia di mollare tutto...ma a qualcuno questa soddisfazione non la darò...

    Nello, visto che si parla di bene ed odio... Sta giungendo all'orecchio dei cittadini una possibile alleanza (per molti inciucio, per altri semplice lista civica, per altri comunione d'intenti) fra la destra sortinese e la sinistra anti-de luca, che info ci puoi dare in merito?

    Se fosse vero significherebbe dire che viene salutato il bipolarismo, o meglio ancora pseudo-bipolarismo... Una persona come te che sosteneva:
    Citazione
    Chi è contro il bipolarismo...chi è contro i partiti...chi è contro le ideologie...ama il trasformismo...
    ma anche
    Citazione
    sia il PD che il PDL in un contesto paesano non hanno alcun modo di esistere

    come si porrà nei confronti di questa possibile larga coalizione?
    « Ultima modifica: 10:37:53 am, 14 Luglio 2010 da Sergio »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:A VOI L'ODIO...IO SONO PER IL BENE...DI SORTINO...
    « Risposta #10 il: 10:49:50 am, 14 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Caro Sergio per favore però non puoi estrapolare miei discorsi in contesti diversi...io sono per il bipolarismo in Italia...assolutamente necessario a livello Nazionale...

    A Sortino dopo anni di scontri...è necessaria una politica diversa...dobbiamo amministrare il Paese dei nostri figli e renderlo migliori...in modo che non vadano via...se questo per farlo fosse necessario un mio passo indietro ad una eventuale candidatura a Sindaco...oppure allearmi con persone che a livello nazionale la pensano diversamente da me, ma a Sortino siamo uniti attorno ad un programma per il sottoscritto non ci vedo nulla di male...anzi...incomincio finalmente a vedere un pò di maturità...


    Citazione
    Sbagli...ogni giorno di più rimango sorpreso dai giudici di alcuni...per fortuna a sortino la maggioranza non la pensano come in questo forum...a volte mi viene voglia di mollare tutto...ma a qualcuno questa soddisfazione non la darò...

    Nello, visto che si parla di bene ed odio... Sta giungendo all'orecchio dei cittadini una possibile alleanza (per molti inciucio, per altri semplice lista civica, per altri comunione d'intenti) fra la destra sortinese e la sinistra anti-de luca, che info ci puoi dare in merito?

    Se fosse vero significherebbe dire che viene salutato il bipolarismo, o meglio ancora pseudo-bipolarismo... Una persona come te che sosteneva:
    Citazione
    Chi è contro il bipolarismo...chi è contro i partiti...chi è contro le ideologie...ama il trasformismo...
    ma anche
    Citazione
    sia il PD che il PDL in un contesto paesano non hanno alcun modo di esistere

    come si porrà nei confronti di questa possibile larga coalizione?
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Sergio

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 429
    • Sesso: Maschio
    • Ingnorantia neminem excusat!
    Re:A VOI L'ODIO...IO SONO PER IL BENE...DI SORTINO...
    « Risposta #11 il: 11:13:59 am, 14 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Sicuramente, comunque la frase è stata estratta da una discussione sul bipolarismo a livello locale...

    Se la tua idea è cambiata, ben venga! che tanto il bipolarismo a livello locale serve a ben poco, a quanto pare...

    PS: ci stai avvertendo di una tua probabile candidatura a sindaco?
    « Ultima modifica: 11:18:45 am, 14 Luglio 2010 da Sergio »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:A VOI L'ODIO...IO SONO PER IL BENE...DI SORTINO...
    « Risposta #12 il: 12:23:26 pm, 14 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Ripeto io sono e rimango un estimatore per il bipolarismo...ma prima di tutto a livello locale si deve privilegiare...il bene del nostro Paese...

    Io non ho bisogno di dare avvertimenti...la mia storia parla da sola...

    Sergio un consiglio da fratello la vita è fatta di scelte...chi non sceglie sappi che non nè immune a critiche, errori o sbagli.

    Sicuramente, comunque la frase è stata estratta da una discussione sul bipolarismo a livello locale...

    Se la tua idea è cambiata, ben venga! che tanto il bipolarismo a livello locale serve a ben poco, a quanto pare...

    PS: ci stai avvertendo di una tua probabile candidatura a sindaco?
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Macondo

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 21
    • Sesso: Maschio
    Re:A VOI L'ODIO...IO SONO PER IL BENE...DI SORTINO...
    « Risposta #13 il: 12:36:25 pm, 14 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Dice il Consigliere: "...a Sortino siamo uniti attorno ad un programma...". Direbbe Marzullo la domanda nasce spontanea: potremmo sapere qual è il programma? Insomma cosa tiene insieme gli apologeti di Almirante, con i miglioristi di scarsa fattura?
    « Ultima modifica: 12:38:01 pm, 14 Luglio 2010 da Macondo »

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:A VOI L'ODIO...IO SONO PER IL BENE...DI SORTINO...
    « Risposta #14 il: 15:29:28 pm, 14 Luglio 2010 »
  • Publish
  • Direbbe Marzullo la domanda nasce spontanea:

    quello è antonio lubrano

    Marzullo dice si faccia una domanda si dia una risposta

     ;D ;D ;) ;) ;)
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!